Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

I pro:

Ronaldo poteva farne quattro, monumentale.

Dybala, nonostante stesse male quando tocca la palla è una gioia per gli occhi.

Rabiot, in assoluto il migliore in campo, in crescita da diverse partite, fenomenale.

I contro:

Bonucci, una sciagura, non per l’errore che ci può stare, ma per la sua totale incapacità di difendere in area.

Sandro, spesso e volentieri lascia in cervello a casa.

Matuidi, lui e il calcio sono rette parallele.

Sarri l’ho difeso e lo difenderò sempre, la squadra non è la sua, diamogli tempo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, inaffondabili ha scritto:

Lo scudo piu’ bello @@ e’ sempre quello che stai per vincere sefz vai Comandante, su questo stradone .sisi 

Adesso non si potrà più dire che Sarri non è un vincente, lo scorso anno Europa League e questo anno Scudetto. Avessimo avuto il cc del Chelsea....Jorginho kante Kovacic, molto migliore del nostro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Riky Moore ha scritto:

Allegri dice che il calcio è semplice, bisogna fare bene la.fase difensiva e vincere i duelli aerei, poi davanti non ci sono schemi. Tradotto mi chiudo mi faccio prendere a pallonate come sempre et successo a noi. 

non è andata proprio sempre così, anzi, tanto che di gol ne abbiamo sempre presi ben pochi, sempre miglior difesa, farsi prendere a pallonate significa essere in balia dell'avversario. Lo dovresti sapere oppure non hai visto i 5 anni.

Comunque è vero il calcio è semplice, chi ha i giocatori più forti e l'allenatore più bravo a farli rendere vince, da sempre è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Non amo Bonucci ma secondo me l'errore lo fa Sczesczny che doveva uscire e invece rimane fermo impalato a metà  strada

Sono daccordo...quella palla doveva essere facile preda del portiere

infatti Bonucci rimane spiazzato dal comportamento di Cesny,il quale viene avanti per prendere la palla con un pò di ritardo(dormita) e poi si ferma  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Riky Moore ha scritto:

Allegri dice che il calcio è semplice, bisogna fare bene la.fase difensiva e vincere i duelli aerei, poi davanti non ci sono schemi. Tradotto mi chiudo mi faccio prendere a pallonate come sempre et successo a noi. 

Non arrivi due volte a sfiorare scudetto coppa italia CL (forse anche supercoppa) facendoti prendere a pallonate.

Seconda cosa, non credere che gli allenatori ti mettano a disposizione i loro schemi, tattiche complete, etc. Si tratta del loro lavoro.

Allegri diceva organizzazione difensiva (cosa che quest'anno non c è) e poi davanti libertà di esprimersi senza vincoli, l importante è passarsi bene la palla e non sbagliare i fondamentali (giocare bene tecnicamente e guadagnare tempi di gioco). Conte ad esempio è l opposto perché utilizza schemi e tattiche ovunque.

Non credo esista un modello corretto, dipende da mille fattori (periodo storico, rosa, campionato, etc.), ma guardando i risultati ottenuti direi che il lavoro di Allegri ha fruttato.

Poi se mi dici che anche in Europa vincevamo per manifesta superiorità come in Italia allora è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

I pro:

Ronaldo poteva farne quattro, monumentale.

Dybala, nonostante stesse male quando tocca la palla è una gioia per gli occhi.

Rabiot, in assoluto il migliore in campo, in crescita da diverse partite, fenomenale.

I contro:

Bonucci, una sciagura, non per l’errore che ci può stare, ma per la sua totale incapacità di difendere in area.

Sandro, spesso e volentieri lascia in cervello a casa.

Matuidi, lui e il calcio sono rette parallele.

Sarri l’ho difeso e lo difenderò sempre, la squadra non è la sua, diamogli tempo.

come sei saggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Due anni fa non credevo più allo scudetto, poi arrivò il gol del 3-2 di Higuaìn contro l'Inter. Quest'anno arriviamo alla fase finale e riusciamo a frenare l'Atalanta segnando due rigori (senza fare un tiro in porta), e stasera con la Lazio sblocchiamo la partita con un rigore oggettivamente fortunoso.

Insomma, a me sembra che stiamo continuando a vincere per miracolo, ma godo lo stesso.

Il miracolo di gollini su cristiano non lo ricordi? Memoria selettiva o non guardi le partite? 

Rigore fortunoso quello di stasera? Beh tiro dal limite potente di CR7, non sappiamo se il portiere avrebbe parato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Non amo Bonucci ma secondo me l'errore lo fa Sczesczny che doveva uscire e invece rimane fermo impalato a metà  strada

Fuori tutti e due. Buffon ancora superiore al.polacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Piacciaononpiaccia ha scritto:

Stasera ho ben poco da dire anche io, che notoriamente non lo apprezzo molto, diciamo. .ghgh

Bella partita di sostanza, impreziosita da un paio di giocate di alta qualità. 

Spero che continui così e mi faccia ricredere. 

La differenza con Matuidi ormai è clamorosa anche in fase di non possesso... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Il miracolo di gollini su cristiano non lo ricordi? Memoria selettiva o non guardi le partite? 

Rigore fortunoso quello di stasera? Beh tiro dal limite potente di CR7, non sappiamo se il portiere avrebbe parato 

Le guardo e vedo che facciamo molta fatica a segnare.....un po' meglio che con Allegri, ma sempre fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Condivido, come spesso, il discorso in generale.

Ma d'altronde come hai detto giustamente lo sapeva anche lui. E non c'è dubbio che molti partano prevenuti.

Io lo critico per le prestazioni e anche stasera stava rimettendo in corsa la Lazio.

Spero di sbagliarmi ma mi sembra in parabola discendente.

Ci sta. Non è più quello di tre anni fa, certo. Non dimenticare però che pare abbia noie fisiche e che qualche gesto notevole lo piazza quasi sempre, vedasi scivolata nel finale.

Mettendoci dentro tutto, certi commenti, su uno dei comuni denominatori di questo nostro ciclo, li trovo fastidiosi. Questione di stile di tifo. Il mio, col rispetto per le altrui opinioni, mi dice questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Riky Moore said:

Ma per carità, la partita col Sassuolo già dimenticata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Riky Moore ha scritto:

Ma se il portiere non te la chiama invece di coprire dai una bella scarpata 

1 minuto fa, Bugenhagen ha scritto:

Le guardo e vedo che facciamo molta fatica a segnare.....un po' meglio che con Allegri, ma sempre fatica.

Se le guardi allora perché scrivi che non abbiamo fatto un tiro in porta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Talkinghead ha scritto:

Ma per carità, la partita col Sassuolo già dimenticata?

No, ma a portieri non stiamo messi benissimo. Che fine ha fatto Oblak?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Piacciaononpiaccia ha scritto:

E comunque, Bonucci fa la cappellata (e capirai che novità, direte voi sefz), però quella palla 9 volte su 10 è del portiere.

E' sempre il portiere che deve chiamare la palla, e se non lo fa la devi spedire in tribuna. Chiunque abbia giocato anche solo il torneo parrocchiale lo sa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gobbodelsud ha scritto:

Bonucci è bene che rifaccia la scuola calcio

Purtroppo è tardi . La cosa triste è vedere come in tanti anni di calcio non sia migliorato di una virgola difensivamente parlando . E di solito è l’opposto per i difensori , che maturano e imparano per arrivare a 28-30 anni al top ( vedi Barzagli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Riky Moore ha scritto:

No, ma a portieri non stiamo messi benissimo. Che fine ha fatto Oblak?

Sta ancora cercando di capire dove è passato il tiro di Dybala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.