Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Nuove maglie Juventus 2020/21: usciti i kit Home, Away e Third! Font Serie A anche in UCL. Spoilerati i quattro kit portiere. EDIT: ALTRI PEZZI COLLEZIONE CNY (CAPODANNO CINESE)

Post in rilievo

Il 21/10/2020 Alle 16:10, shak ha scritto:

Quindi si sa solo che esce venerdì 23? tiratura numerata, prezzo etc non è dato sapere?

 

@Leevancleef

 

Il 23/10/2020 Alle 12:25, numerosei ha scritto:

@Leevancleef

ma è un'edizione limitata o meno? Perché non sembra abbia le caratteristiche di una limitata, per prezzo e materiale.

La tuta esce il 2/11, quindi credo che questa maglia rimarrà in vendita almeno per una decina di giorni.

 

Il 23/10/2020 Alle 19:40, Tricarico10 ha scritto:

Infatti, questo non ho capito neanche :(

@Leevancleef ?

Perdonatemi raga.

Vabbè, ormai l'aveste capito da soli.

Era una edizione speciale, non limitata numericamente come avete visto, ma essendo speciale era cmq a suo modo limitata (non limitatissima insomma). La Juve quando è limitata ad un tot numero di pezzi o numerata lo specifica chiaramente.

La tuta esce il 2, sì.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2020 Alle 11:17, RobertoDub ha scritto:

La nostra identita'?

Non e' che hai l'esclusiva su una cosa cosi' semplice come le strisce bianche e nere, infatti in ogni Paese d'Europa ci sono varie squadre con gli stessi colori.

Va bene dire che i nostri colori sono bianco + nero, va bene dire che ci devono essere le strisce, pero' smettiamola di accettare come maglia solo quella classica senza alcun tocco di modernita'.

Tra l'altro, ho bellissimi ricordi di una Champions vinta indossando una bellissima maglia blu con stelle dorate.

Quelle si chiamano maglie di riserva infatti.

E l'identità può essere contraddistinta da tratti semplicissimi, ne è pieno il mondo.

Peraltro la Juve stessa si riconosce in questa identità.

Quindi sì, la maglia a strisce bianche e nere È e sempre sarà la nostra identità. .ok

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/23/2020 at 6:51 PM, Tricarico10 said:

https://store.juventus.com/it/886/30432/juventus-humanrace-felpa-allenamento

 

Che meraviglia questo felpa @@

 

... gia sold out .doh (pensavo che c'era soltanto la maglia limited edition) 

 

Edit: e ritornato disponibile! 

 

 

4 hours ago, Leevancleef said:

La tuta esce il 2, sì.

Hai un imagine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Leevancleef said:

Quelle si chiamano maglie di riserva infatti.

E l'identità può essere contraddistinta da tratti semplicissimi, ne è pieno il mondo.

Peraltro la Juve stessa si riconosce in questa identità.

Quindi sì, la maglia a strisce bianche e nere È e sempre sarà la nostra identità. .ok

 

Come ho gia' detto, nessun problema a usare bianco + nero e le strisce, solo che se la maglia rimane praticamente la stessa ogni anno non credo che ne venderanno tante.

Vendere maglie sembra triviale rispetto al mantenere un'identita' storica, ma le squadre di calcio sono aziende, che lo si voglia o no e sono in competizione con altre squadre-aziende.

Puoi mantenere la tua identita' storica e accettare che prima o poi andrai a giocare in serie B per aver dovuto cedere i tuoi calciatori piu' importanti, oppure puoi cercare di costruire un'azienda solida mantenendo i risultati sportivi a cui, per fortuna, siamo abituati da 100 anni e possibilmente mantenere una certa identita' di stile (maglie, ma anche logo) che vada pero' incontro anche ad esigenze commerciali.

 

Non rivoluzione, ma evoluzione - questo e' quello che cerco di spiegare, ma evidentemente non ci sono riuscito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante l'effetto ottico sul retro, vista da lontano. I numeri risaltavano particolarmente. Il fior di fragola chiaramente non è il massimo ma può essere un'idea per un nero che sfuma verso una tonalità di grigio magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque indossata sul campo era abbastanza gradevole, sembrava una semplice maglia rosa con bordi neri e numeri neri e paradossalmente lo sponsor disegnato "a pennarello" era meno invasivo della maglia originale del 2015.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/25/2020 at 11:13 PM, Fox Vega said:

...la prossima facciamola fare ad Al Bano

Temo sia impossibile: non è nero, non è americano, non è figo, non ha prodotto i lavori di Britney Spears e Justin Timberlake, non fa tendenza e, dulcis in fundo, ha una grandissima voce.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Temo sia impossibile: non è nero, non è americano, non è figo, non ha prodotto i lavori di Britney Spears e Justin Timberlake, non fa tendenza e, dulcis in fundo, ha una grandissima voce.

Best 92 Minuti Di Applausi GIFs | Gfycat

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2020 Alle 23:14, bianconero92 ha scritto:

Cromaticamente partita identica a Juventus-Frosinone col pareggio di Blanchard a tempo quasi scaduto. Anche lì prendemmo 2 traverse. Anche lì finì 1-1.

È stata la prima cosa che ho detto ad un mio amico, domenica alle 20.45.

“La maglia rosa e quella blu del Verona mi fanno ricordare Juve Frosinone”

 

Quanto mai .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Eagle7 ha scritto:

In vista del compleanno del 1º novembre sono in uscita altre maglie speciali?

Nessuno ne parla, quindi impossibile :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Hai un imagine?

Sono su Juve Store .ok

 

9 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Come ho gia' detto, nessun problema a usare bianco + nero e le strisce, solo che se la maglia rimane praticamente la stessa ogni anno non credo che ne venderanno tante.

Vendere maglie sembra triviale rispetto al mantenere un'identita' storica, ma le squadre di calcio sono aziende, che lo si voglia o no e sono in competizione con altre squadre-aziende.

Puoi mantenere la tua identita' storica e accettare che prima o poi andrai a giocare in serie B per aver dovuto cedere i tuoi calciatori piu' importanti, oppure puoi cercare di costruire un'azienda solida mantenendo i risultati sportivi a cui, per fortuna, siamo abituati da 100 anni e possibilmente mantenere una certa identita' di stile (maglie, ma anche logo) che vada pero' incontro anche ad esigenze commerciali.

 

Non rivoluzione, ma evoluzione - questo e' quello che cerco di spiegare, ma evidentemente non ci sono riuscito.

No, non è che non ci sei riuscito, ci sei riuscito benissimo. Ma non è così. Perchè ti posso assicurare che questi sono discorsi che abbiamo fatto decine di volte qua dentro a fronte di dati di vendita, di esempi, di raffronti storici, e di una serie di altre cose (se mi consentirai qualcosina in merito avrò e avremo approfondito). 

Innanzitutto il discorso della maglia "immutata" non c'entra nulla, esistono squadre che ripropongono ogni anno una maglia monocolor (che cambia molto meno di una maglia a strisce, su cui la grandezza delle stesse, la forma, la quantità, sono già parametri che la rendono "nuova") e vendono tantissimo. Non è che il Real o il Manchester per decidere di vendere di più dicono "mò quest'anno al diavolo la tradizione, la facciamo a strisce così vendiamo più dell'anno scorso.... No, non funziona così.

Oltretutto, per quanto riguarda la Home, le maglie più tradizionali sono sempre quelle che hanno riscosso più successo (c'è gente che si svenerebbe oggi per avere quella del 120°, che più tradizionale non si può). Per chi vuole variare esistono away e third, e in questo la Juve, da strisciata, è avvantaggiata, a differenza di chi dovrebbe proporre 3 (ridondanti) maglie monocolor (come sono spesso away e third).

Oltretutto l'anno prima che arrivasse Cristiano Ronaldo la maglia della Juve era la più venduta in 4 stati USA, risultato importantissimo considerando i fattori che fanno DAVVERO la differenza: successi sportivi internazionali (Champions), presenza di giocatori-immagine di caratura mondiale (Messi, Cristiano, Neymar), penetrazione nel mercato televisivo locale (negli USA e non solo la Premier fa da padrone). La Juve non rispondeva a nessun criterio tra questi, eppure si attestava vicino ad altre squadre che invece questi criteri li rispettavano tutti o almeno alcuni.

Nell'anno in cui arrivò CR7 i primi numeri di vendita della maglia (quella con la "H nera", che in minima parte già un po' si discostava dalla tradizione più "solida"... basti pensare che era la prima a non avere strisce sulle maniche) non erano entusiasmanti. Arrivato CR7 è diventata la più venduta di sempre! Anno dopo... esperimento rivoluzionario della maglia bipartita: flop! (forse se ne trova ancora qualcuna persino su Juve Store).

 

Ecco perchè ti dico... Capisco certi "pensieri" per chi non ha seguito i discorsi già fatti in questi anni, ma sono contraddetti dai fatti, perchè sono altri i fattori che contano. ;)

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Leevancleef said:

Sono su Juve Store .ok

 

No, non è che non ci sei riuscito, ci sei riuscito benissimo. Ma non è così. Perchè ti posso assicurare che questi sono discorsi che abbiamo fatto decine di volte qua dentro a fronte di dati di vendita, di esempi, di raffronti storici, e di una serie di altre cose (se mi consentirai qualcosina in merito avrò e avremo approfondito). 

Innanzitutto il discorso della maglia "immutata" non c'entra nulla, esistono squadre che ripropongono ogni anno una maglia monocolor (che cambia molto meno di una maglia a strisce, su cui la grandezza delle stesse, la forma, la quantità, sono già parametri che la rendono "nuova") e vendono tantissimo. Non è che il Real o il Manchester per decidere di vendere di più dicono "mò quest'anno al diavolo la tradizione, la facciamo a strisce così vendiamo più dell'anno scorso.... No, non funziona così.

Oltretutto, per quanto riguarda la Home, le maglie più tradizionali sono sempre quelle che hanno riscosso più successo (c'è gente che si svenerebbe oggi per avere quella del 120°, che più tradizionale non si può). Per chi vuole variare esistono away e third, e in questo la Juve, da strisciata, è avvantaggiata, a differenza di chi dovrebbe proporre 3 (ridondanti) maglie monocolor (come sono spesso away e third).

Oltretutto l'anno prima che arrivasse Cristiano Ronaldo la maglia della Juve era la più venduta in 4 stati USA, risultato importantissimo considerando i fattori che fanno DAVVERO la differenza: successi sportivi internazionali (Champions), presenza di giocatori-immagine di caratura mondiale (Messi, Cristiano, Neymar), penetrazione nel mercato televisivo locale (negli USA e non solo la Premier fa da padrone). La Juve non rispondeva a nessun criterio tra questi, eppure si attestava vicino ad altre squadre che invece questi criteri li rispettavano tutti o almeno alcuni.

Nell'anno in cui arrivò CR7 i primi numeri di vendita della maglia (quella con la "H nera", che in minima parte già un po' si discostava dalla tradizione più "solida"... basti pensare che era la prima a non avere strisce sulle maniche) non erano entusiasmanti. Arrivato CR7 è diventata la più venduta di sempre! Anno dopo... esperimento rivoluzionario della maglia bipartita: flop! (forse se ne trova ancora qualcuna persino su Juve Store).

 

Ecco perchè ti dico... Capisco certi "pensieri" per chi non ha seguito i discorsi già fatti in questi anni, ma sono contraddetti dai fatti, perchè sono altri i fattori che contano. ;)

 

Avresti dei link ai dati di vendita delle maglie? Perche' ne ho trovati sempre pochi e non molto dettagliati. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Avresti dei link ai dati di vendita delle maglie? Perche' ne ho trovati sempre pochi e non molto dettagliati. Grazie.

Risposto in mp .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/11/2020 Alle 11:36, shak ha scritto:

Scusate qualcuno sa dirmi se effettivamente, nella versione match, quest'anno Home e Away made in Cambogia e Third made in china?

@Leevancleef

 

Scusa Shak, quando avevo rimesso il topic in primo piano poi mi ero dimenticato di rispondere. 

Sì, confermo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Leevancleef said:

Scusa Shak, quando avevo rimesso il topic in primo piano poi mi ero dimenticato di rispondere. 

Sì, confermo. 

Ciao Lee, ci sono nuovi prodotti limited edition nei prossimi mesi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Ciao Lee, ci sono nuovi prodotti limited edition nei prossimi mesi? 

Sì certo, già ho postato qualcosa relativo al capodanno cinese per esempio .ok

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Sì certo, già ho postato qualcosa relativo al capodanno cinese per esempio .ok

 

per quanto riguarda esclusivamente le maglie da gara?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Volevo acquistare due maglie storiche sullo store della Juventus.

Sapreste dirmi come vestono la maglia storica del 1984/85 (con logo Ariston) e quella del 1951/52 a maniche lunghe?
 

Vi ringrazio in anticipo.

 

Ciao! 😊

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati un po' di mesi, ora il mio giudizio è definitivo. 

Prima maglia di quest'anno bruttissima, anche peggio del palio di Siena dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due domande per @Leevancleef o per chiunque abbia una vista migliore della mia (condizione molto larga, soprattutto fra i più giovani). 

Nel derby lo scudetto è tornato a destra sopra Adidas e al centro c'era qualcosa di rosso. Ma non ho capito cosa. Qualcuno sa oppure ha visto? 

Nell'ultima partita di champions contro i russi mi sembra che nella maglia di Bernardeschi (e solo nella sua) ci fosse scritto qualcosa in nero sopra Adidas. 

Idee di cosa fosse? 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

mi sembra che nella maglia di Bernardeschi (e solo nella sua) ci fosse scritto qualcosa in nero sopra Adidas. 

Idee di cosa fosse? 

Mi sembra di aver letto la scritta “Grazie”.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.