Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Coach Pirlo si presenta: "Ai corsi di Coverciano è nata la passione di allenare. La mia squadra dovrà giocare bene indipendentemente dai moduli"

Post in rilievo

4 ore fa, Edward ha scritto:

Conferenza bellissima.

Un concentrato di juventinità. Serietà,attaccamento oltre il campo, progettualità.

Certe cose si vedono solo in bianco e nero 

.ok

 

Ho avuto le stesse sensazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nevix ha scritto:

Quindi Pirlo non è un campione perchè non faceva scivolate o non mordeva le caviglie agli avversari? Pensavo di aver visto e letto di tutto qui dentro ma questa mi mancava. Sei il primo che si lamenta di Pirlo e del fatto che non recuperava palloni, chiediti il perché 😂

Perché faceva correre gli altri, giocando al risparmio nella copertura degli spazi e soprattutto nelle triangolazioni, negli inserimenti; non ho detto che non è un campione, ho detto che i campioni sono giocatori con il bagaglio il più completo possibile di dote, talento e qualità tecnico tattiche, anche caratteriali; Pirlo lo è stato per determinate sue caratteristiche di gioco che tutti sappiamo quali fossero, ben definite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Rino Gaetano said:

Speriamo che sia così, fino a che non vedo venduti tutti i senatori della difesa non ci credo 

Chiello  e Buffon sono praticamente già fuori
 

non saranno loro a fare tattica 
sono praticamente dirigenti o motivatori 

 

il problema è bonucci che si crede un grande semmai. Ma demiral prenderà il suo posto vedrai 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante quando dice che le sue squadre dovranno giocare bene... col Pres entusiasta accanto, altro segno della svolta giochista del Club?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo gli fa onore, parte già col piede giusto, giocare bene è fondamentale, giocando bene viene tutto il resto, allegri è stato fatto fuori perchè giocava male, da schifo, le sue squadre non si potevano vedere, praticamente giocavamo come una provinciale qualsiasi barricandoci dietro dopo il vantaggio, in pratica il classico catenaccio ideato da nereo rocco. Ben vengano esteti nel calcio, ovviamente insieme all'estetica ci vuole anche la concretezza altrimenti non si va da nessuna parte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giorgiop ha scritto:

Ed io ti ricordo un certo Furino ancor prima del valido e grintoso Gattuso, che ne dici o sei troppo giovane per averlo presente citando questo mediano di casa Juve  che ha lasciato il segno nel suo ruolo; altro che Pirlo le cui pennellate con palla inattiva e in movimento sono le perle migliori del suo talento; un campione però per dirsi tale ad alto livello deve avere anche qualcosa altro che anche tu sai.

A parte che furino,  poco ma l ho visto giocare , cosa mancava a Pirlo ? 

 

Citare Gattuso che ne è stato compagno mi è solo sembrato logico

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, klausy72 ha scritto:

A parte che furino,  poco ma l ho visto giocare , cosa mancava a Pirlo ? 

 

Citare Gattuso che ne è stato compagno mi è solo sembrato logico

 

La corsa veloce e scattante nonché l'aggressività nei confronti degli avversari,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgiop ha scritto:

La corsa veloce e scattante nonché l'aggressività nei confronti degli avversari,

Un problema che ne ha limitato la carriera .

E si .

Un mediocre praticamente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Un problema che ne ha limitato la carriera .

E si .

Un mediocre praticamente. 

 

Mediocre lo dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

La corsa veloce e scattante nonché l'aggressività nei confronti degli avversari,

Pirlo di veloce aveva il cervello, abbinato ad una tecnica superiore praticamente a tutti. 
Basta e avanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Descrizione perfetta

14 minuti fa, Stefi73 ha scritto:

Pirlo di veloce aveva il cervello, abbinato ad una tecnica superiore praticamente a tutti. 
Basta e avanza.

descrizione perfetta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giorgiop ha scritto:

La corsa veloce e scattante nonché l'aggressività nei confronti degli avversari,

Io Furino me lo ricordo e ti posso dire che in una partita contro il Widzew Lodz un certo Boniek tra dribbling e sorpassi gl fece una testa che ancora oggi gli gira , questo per dire che aggressivita e velocita spesso non bastano e fondamentalmente non ti avvicinano a essere Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, The_Ram ha scritto:

Io Furino me lo ricordo e ti posso dire che in una partita contro il Widzew Lodz un certo Boniek tra dribbling e sorpassi gl fece una testa che ancora oggi gli gira , questo per dire che aggressivita e velocita spesso non bastano e fondamentalmente non ti avvicinano a essere Pirlo.

Hai mai visto Pirlo dribblare un avversario nella sua luminosa carriera, io no; talvolta non basta avere un buon piede sui tiri in porta e sui lanci per meritarsi il titolo di campione, ci vuole ben dell'altro; quanto a Furino te lo ricordi poco, se hai tirato fuori solo quella partita con Boniek, Furino è stato ben altro di più importante ed efficace nella Juventus a centrocampo, in mediano come si diceva una volta; quanto ad intelligenza ne esiste di varie specie e dimensioni anche nei giocatori di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, giorgiop ha scritto:

Hai mai visto Pirlo dribblare un avversario nella sua luminosa carriera, io no; talvolta non basta avere un buon piede sui tiri in porta e sui lanci per meritarsi il titolo di campione, ci vuole ben dell'altro; quanto a Furino te lo ricordi poco, se hai tirato fuori solo quella partita con Boniek, Furino è stato ben altro di più importante ed efficace nella Juventus a centrocampo, in mediano come si diceva una volta; quanto ad intelligenza ne esiste di varie specie e dimensioni anche nei giocatori di calcio.

Ogni giocatore ha le sue caratteristiche cosi come in tutti i sport i campioni non devono saper fare tutto.

Borg a rete non era certo il numero uno cosi come Platini non aveva la corsa di un Bale e Tomba in discesa  libera neanche tra i primi 20 sarebbe arrivato.

Vidi Hagi quando era ancora nella nella nazionale olimpica e gia li si capiva il campione futuro ma anche che non lo sarebbe diventato per la grande corsa e i dribbling e Furino non era un campione ma un giocatore utile a una Juventus di campioni veri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Ogni giocatore ha le sue caratteristiche cosi come in tutti i sport i campioni non devono saper fare tutto.

Borg a rete non era certo il numero uno cosi come Platini non aveva la corsa di un Bale e Tomba in discesa  libera neanche tra i primi 20 sarebbe arrivato.

Vidi Hagi quando era ancora nella nella nazionale olimpica e gia li si capiva il campione futuro ma anche che non lo sarebbe diventato per la grande corsa e i dribbling e Furino non era un campione ma un giocatore utile a una Juventus di campioni veri.

 

 

E invece secondo me un campione, specialmente nel calcio, deve poter saper far un po tutto specie con riferimento a dribbling, corsa con scatto, cambi di direzione, colpi di testa, smarcamento e attacco dello spazio, gesto tecnico come rovesciata o girata al volo e così via, anche più della media, cosa che invece Pirlo nella sua carriera ha dimostrato di saperci fare relativamente, anche niente; ripeto Pirlo campione per la visione del gioco espressa con la sua intelligenza tattica soprattutto se non quasi esclusivamente nei tiri a rete con palla inattiva o in movimento, nei passaggi pennellati ai compagni nella costruzione del gioco e nella fase offensiva ultima; venendo ai personaggi da te citati interessanti altri sport diversi per quanto ne so io e ricordo, posso rilevare che a Borg non occorreva scendere a rete nel tennis perché ti sfiancava stando dietro, da fondo campo con continui martellamenti per cui, andare a rete per lui era un optional da non sfruttare per correre e scattare consumando energie quando ne poteva far a meno tranquillamente, con le sue caratteristiche di battitore, facendo punti lo stesso; la medesima cosa dicasi di Platini con il suo minimo sindacale di gran classe, l’immagine di lui che segna un gran bel gol e dopo si distende di fianco per terra appoggiando la testa sulla mano con il braccio piegato, gomito a terra, una foto passata alla storia del calcio, la dice lunga sul suo temperamento e grinta di gioco, anche se Platini rispetto a Pirlo non è paragonabile, preferisco il primo; quanto a Vjdi Hagi tanto di capello se paragonato come qualcuno ha fatto a Maradona un po per eccesso e così pure per Furino che quando ha giocato a centrocampo con la Juventus era una diga impenetrabile senza se e senza ma, con interventi talvolta al limite del regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giorgiop ha scritto:

E invece secondo me un campione, specialmente nel calcio, deve poter saper far un po tutto specie con riferimento a dribbling, corsa con scatto, cambi di direzione, colpi di testa, smarcamento e attacco dello spazio, gesto tecnico come rovesciata o girata al volo e così via, anche più della media, cosa che invece Pirlo nella sua carriera ha dimostrato di saperci fare relativamente, anche niente; ripeto Pirlo campione per la visione del gioco espressa con la sua intelligenza tattica soprattutto se non quasi esclusivamente nei tiri a rete con palla inattiva o in movimento, nei passaggi pennellati ai compagni nella costruzione del gioco e nella fase offensiva ultima; venendo ai personaggi da te citati interessanti altri sport diversi per quanto ne so io e ricordo, posso rilevare che a Borg non occorreva scendere a rete nel tennis perché ti sfiancava stando dietro, da fondo campo con continui martellamenti per cui, andare a rete per lui era un optional da non sfruttare per correre e scattare consumando energie quando ne poteva far a meno tranquillamente, con le sue caratteristiche di battitore, facendo punti lo stesso; la medesima cosa dicasi di Platini con il suo minimo sindacale di gran classe, l’immagine di lui che segna un gran bel gol e dopo si distende di fianco per terra appoggiando la testa sulla mano con il braccio piegato, gomito a terra, una foto passata alla storia del calcio, la dice lunga sul suo temperamento e grinta di gioco, anche se Platini rispetto a Pirlo non è paragonabile, preferisco il primo; quanto a Vjdi Hagi tanto di capello se paragonato come qualcuno ha fatto a Maradona un po per eccesso e così pure per Furino che quando ha giocato a centrocampo con la Juventus era una diga impenetrabile senza se e senza ma, con interventi talvolta al limite del regolamento.

Beh quando dici che a Borg non serviva andare a rete e lo stesso che dire che a Pirlo non serviva fare lo scatto alla Bolt o il dribbling alla Maradona per indirizzare la partita e farti vincere.

Poi che Pirlo non sia Maradona o Platini lo so anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, giorgiop ha scritto:

Hai mai visto Pirlo dribblare un avversario nella sua luminosa carriera, io no; talvolta non basta avere un buon piede sui tiri in porta e sui lanci per meritarsi il titolo di campione, ci vuole ben dell'altro; quanto a Furino te lo ricordi poco, se hai tirato fuori solo quella partita con Boniek, Furino è stato ben altro di più importante ed efficace nella Juventus a centrocampo, in mediano come si diceva una volta; quanto ad intelligenza ne esiste di varie specie e dimensioni anche nei giocatori di calcio.

Ma sai quanti video ci sono su YouTube? Ma ne trovi parecchi, guardati Juventus-Bologna 2011 e vedrai Pirlo che con una finta di corpo e cambio passo manda al cinema 3 giocatori del Bologna. 

Oppure guarda gli hilighlights delle sue skills ad Euro 2012, vedrai che ti rifarai gli occhi. 

 

Perché va bene discutere delle teorie sul calcio, sulle tue idee particolari ecc, ma discutere uno dei centrocampisti moderni più forti del mondo no, mi dispiace ma no. E io non avrò visto Furino, però ho visto un Pirlo 35enne e mezzo bollito fare la differenza nella Juventus (ad alti livelli), e non se ne parli cosa hanno visto i miei occhi nelle prime 2-3 stagioni del Maestro da noi, quando ancora si reggeva in piedi e non giocava da fermo (come ha fatto nell'ultima stagione). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c’azzeccano i continui botta e risposta su quello che era Pirlo giocatore nel topic di Pirlo nuovo allenatore dell’Under 23, vorrei capirlo. Detto da uno che per off-topic è stato pure bannato per giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/8/2020 Alle 18:09, Giove20 ha scritto:

Questo gli fa onore, parte già col piede giusto, giocare bene è fondamentale, giocando bene viene tutto il resto, allegri è stato fatto fuori perchè giocava male, da schifo, le sue squadre non si potevano vedere, praticamente giocavamo come una provinciale qualsiasi barricandoci dietro dopo il vantaggio, in pratica il classico catenaccio ideato da nereo rocco. Ben vengano esteti nel calcio, ovviamente insieme all'estetica ci vuole anche la concretezza altrimenti non si va da nessuna parte. 

Non scriverò questo in difesa di Allegri, sia chiaro, ma l'ho sentito dire tante volte che questa squadra doveva migliorare tecnicamente, gli ultimi due anni è stato un continuo battere su questo tasto, ecco, questa squadra (in gran parte la stessa degli scorsi anni), anche quest'anno, e credo di non poter essere smentito, ha dimostarto di essere di una pochezza tecnica imbarazzante in tanti dei suoi uomini. Questo per dire che è sempre bello vedere una squadra giocare bene e bene fa Pirlo e la società ad andare in quella direzione...ma per farlo ci deve essere una base di calciatori tecnici (e nel calcio moderno anche atleticamente forti e resistenti). Io credo che aldilà delle idee di gioco di Allegri o Sarri è difficile proporre con la nostra rosa attuale un bel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Ma sai quanti video ci sono su YouTube? Ma ne trovi parecchi, guardati Juventus-Bologna 2011 e vedrai Pirlo che con una finta di corpo e cambio passo manda al cinema 3 giocatori del Bologna. 

Oppure guarda gli hilighlights delle sue skills ad Euro 2012, vedrai che ti rifarai gli occhi. 

 

Perché va bene discutere delle teorie sul calcio, sulle tue idee particolari ecc, ma discutere uno dei centrocampisti moderni più forti del mondo no, mi dispiace ma no. E io non avrò visto Furino, però ho visto un Pirlo 35enne e mezzo bollito fare la differenza nella Juventus (ad alti livelli), e non se ne parli cosa hanno visto i miei occhi nelle prime 2-3 stagioni del Maestro da noi, quando ancora si reggeva in piedi e non giocava da fermo (come ha fatto nell'ultima stagione). 

Punti di vista e valutazioni differenti tra me e te su Pirlo nello specifico di quanto ho scritto prima, hai risposto tu adesso, e rispondo ancora io ora; fermo restano il perché Pirlo è stato un campione secondo quanto da me già espresso, sono andato a vedermi “Pirlo best player at Euro 2012” anche la sintesi di Juventus vs Bologna 2012 dove non hanno mostrato quel dribbling funambolico di cui parlavi; ebbene guarda con attenzione come ha sempre giocato Pirlo da giovane e meno giovane a proposito del dribbling una volta in possesso palla, magari conquistata con un contrasto; egli non cerca mai di superare il diretto avversario nell’1vs1 lo tenta ma spesso vi rinuncia,  perché il suo gioco lo porta o a lanciare, appoggiare in avanti con maestria, o passare la palla lateralmente e più spesso all’indietro; insomma non cerca mai nel dribbling e dopo di tenere palla per avanzare scartando altri avversari, al primo ostacolo si ferma, difende la palla e infine ripeto se ne disfa, effettuando da centrocampo passaggi diagonali o laterali ai compagni, come anche spesso con appoggi all’indietro; questo ho visto io nel video citato confermando la mia impressione di sempre sul suo modo di giocare; dimenticavo di sottolineare che nelle punizioni, anche nei tiri dalla distanza e nei rigori centrava spesso la porta, oltre che mandare in gol i suoi compagni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, giorgiop ha scritto:

Hai mai visto Pirlo dribblare un avversario nella sua luminosa carriera, io no; talvolta non basta avere un buon piede sui tiri in porta e sui lanci per meritarsi il titolo di campione, ci vuole ben dell'altro; quanto a Furino te lo ricordi poco, se hai tirato fuori solo quella partita con Boniek, Furino è stato ben altro di più importante ed efficace nella Juventus a centrocampo, in mediano come si diceva una volta; quanto ad intelligenza ne esiste di varie specie e dimensioni anche nei giocatori di calcio.

Pirlo ubriacava gli avversari, altro che non sapeva dribblare.

Faceva sempre la stessa finta e ci cascavano sempre. Poi non va in progressione in stile Messi, ma non diciamo che non sapeva dribblare. Con lui il pallone era in banca anche grazie al fatto che palla al piede non la perdeva mai sotto pressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.