Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Coach Pirlo si presenta: "Ai corsi di Coverciano è nata la passione di allenare. La mia squadra dovrà giocare bene indipendentemente dai moduli"

Post in rilievo

1 ora fa, LuisDelSol ha scritto:

"Questo è il percorso giusto per me" mi suona di "comincio dalla Juve per fare gavetta sperando di fare in futuro il salto di qualità in una grande"

Sbaglierò io...boh

Infatti è andata proprio così, dalla Juve u23 alla Juve vera nel giro di 8 giorni .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/7/2020 Alle 17:49, SuperTalismano ha scritto:

Pirlo: "la mia squadra dovrà giocare bene ed avere padronanza del gioco" .@@

Ecco non va bene .

Alla Juve devi vincere , punto e stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, runner ha scritto:

qualcuno sa con che modulo gioca? 3-5-2? 4-4-2? 4-3-3?

Ha dichiarato che gli piace il 433

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai mai visto Pirlo dribblare un avversario nella sua luminosa carriera, io no; talvolta non basta avere un buon piede sui tiri in porta e sui lanci per meritarsi il titolo di campione, ci vuole ben dell'altro; quanto a Furino te lo ricordi poco, se hai tirato fuori solo quella partita con Boniek, Furino è stato ben altro di più importante ed efficace nella Juventus a centrocampo, in mediano come si diceva una volta; quanto ad intelligenza ne esiste di varie specie e dimensioni anche nei giocatori di calcio.
Guarda non serve il tuo giudizio per stabilire che Pirlo sia un campione. È ampiamente riconosciuto da tutti i suoi "colleghi" sia italiani e non. Il nomignolo "Maestro" viene da li.
Quindi mettiti l'anima in pace, Andrea Pirlo è stato un FENOMENO nel suo ruolo.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2014 Clarens Zeedorf
2014—2015 Filippo Inzaghi
2015—2016 Sinisa Michailovich
2016 Cristian Brocchi
2016—2017 Vincenzo Montella
2017—2019 Gennaro Gattuso

 

L'Impero Colpisce Ancora!

 

2020-2021 - Andrea Pirlo
2021-22 - Alessandro Birindelli
2022 - Alessandro Del Piero
2022-23 - Igor Tudor
2023-24 - Massimo Carrera
2024-26 - Paolo Montero
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succedono cose sconcertanti... Presenti un neo allenatore per la seconda squadra ed il rischio ci sta. Ne parli in un certo modo. Dici che dovrà meritarsi la 1a squadra e dopo qualche giorno senza avere dimostrato nulla gli dai tale responsabilità. Inconcepibile. Questa scelta è peggiore di quella di ingaggiare Sarri. Rischi di bruciare Pirlo e di perdere una stagione. Il problema grave è la permanenza di diversi giocatori non da Juventus. Senza mandarli via i limiti rimarranno sempre molto evidenti. Sono stupito da queste scelte di Andrea Agnelli e di Andrea Pirlo (speravo di vederlo prima o poi alla guida della 1a squadra, ma non così presto. Spero non si faccia condizionare da Buffon, Chiellini e l'ex capitano del Milan).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è finito un ciclo, stop.
La cosa ripugnante è che hai creato e concluso un ciclo senza portare a casa nessun trofeo europeo di alcun tipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, runner ha scritto:

qualcuno sa con che modulo gioca? 3-5-2? 4-4-2? 4-3-3?

In una video intervista con Cannavaro diceva 4-3-3 e possesso palla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, giamba7 ha scritto:

In realtà Guardiola allenò il Barcellona B e Zidane fu vice di Ancelotti mi sembra per due stagioni, solo per precisare, vediamo Pirlo cosa farà, mi auguro il meglio e spero che svecchino la rosa aggiungendo qualche altro giocatore forte, sani e giovane

Zizou ha allenato anche la seconda squadra del real.. seedorf non aveva mai allenato prima di allenare il milan

..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kilkenny ha scritto:

Già non ti convinceva per l under 23, adesso che lo hanno messo in prima squadra starai imprecando i santi

 

Comunque concordo troppo entusiasmo e memoria troppo corta sulla vicenda Ciro Ferrara: i toni trionfalistici sui forum erano bene o male gli stessi

Non impreco niente ma la mia idea paradossalmente si capovolge. Mentre prima dicevo che c'era un facile entusiasmo e troppe aspettative in Pirlo e che tutti lo davano per sicuro allenatore tra 2-3 anni, ora dico non deprimiamoci troppo Pirlo parte da zero (nel vero senso della parola) ma anche Allegri per me partiva da zero e anche Conte. E sarebbe partito da zero anche un Zidane o Guardiola. Quindi sia prima sia adesso PAROLA AL CAMPO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Ecco non va bene .

Alla Juve devi vincere , punto e stop

L'intervista e' stata fatta per la Juve U23, quindi ogni dichiarazione e' da valutare solo in quel contesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Ecco non va bene .

Alla Juve devi vincere , punto e stop

E per vincere devi necessariamente giocare da cani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi è finito un ciclo, stop.
La cosa ripugnante è che hai creato e concluso un ciclo senza portare a casa nessun trofeo europeo di alcun tipo.
Nostradamus di sta minc...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me a molti qui non sono chiare alcune cose: 

- la rosa é vecchia,  obsoleta e necessita di pesanti investimenti (min 200-300mln in sessione di mercato) se si vuole vincere sicuro in Italia e anche in europa

- Ronaldo dura massimo due anni e poi se ne va

- agli agnelli importa più lo scudettonil prossimo anno che il resto e importa di non fare rivoluzioni.  Pirlo é la scelta low cost che dovrebbe assicurare campionato e evitare rivoluzioni costose. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi è finito un ciclo, stop.
La cosa ripugnante è che hai creato e concluso un ciclo senza portare a casa nessun trofeo europeo di alcun tipo.
Lo si è detto all'arrivo di allegri e all'arrivo di sarri sta cosa... Eppure siamo sempre campioni d'italia.... Ma il ciclo è finito quando è arrivato allegri eh!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Rock ha scritto:

E per vincere devi necessariamente giocare da cani?

I giocatori fanno il gioco non l'allenatore... Il Barcellona con Dani Alves, Iniesta, Busquets e Xavi l'allenerebbe bene anche Malesani...

Idem se hai Kroos, Modric, Isco/James, Marcelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Datemi dello scettico ma con 0 partite da allenatore in qualsiasi categoria non puoi allenare una delle squadre più forti del pianeta. Se non è così allora vado io ad allenare i LA Lakers.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i grandi allenatori sono quasi sempre ex giocatori che già in campo avevano una discreta tecnica o una gran visione di gioco

e infatti spesso sono ex centrocampisti o al massimo ex difensori

 

se questo per Pirlo si conferma anche solo in piccola parte, avremo un grande allenatore, perché Pirlo per me rappresenta il calciatore italiano più forte di sempre

1 ora fa, Mnemosyne ha scritto:

Datemi dello scettico ma con 0 partite da allenatore in qualsiasi categoria non puoi allenare una delle squadre più forti del pianeta. Se non è così allora vado io ad allenare i LA Lakers.

la scelta è senza dubbio rischiosa ma anche coraggiosa

la Juve poi notoriamente lascia poco al caso, e in questo periodo nemmeno se lo può permettere

evidentemente in Pirlo hanno visto qualcosa di importante, già nel progetto di portarlo in prima squadra entro 1-2 anni e ora direttamente lanciato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/7/2020 Alle 17:49, SuperTalismano ha scritto:

Pirlo: "la mia squadra dovrà giocare bene ed avere padronanza del gioco" .@@

Sinceramente preferirei giocare malissimo e vincere la Champions che giocare il miglior calcio d'Europa e magari non vincere neanche lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volumix ha scritto:

Sinceramente preferirei giocare malissimo e vincere la Champions che giocare il miglior calcio d'Europa e magari non vincere neanche lo scudetto.

Questo messaggio si riferiva alla conferenza stampa dell'U23

In ogni caso credo chiunque vorrebbe vincere ma si parla di avere una filosofia di partenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.