Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Coach Pirlo si presenta: "Ai corsi di Coverciano è nata la passione di allenare. La mia squadra dovrà giocare bene indipendentemente dai moduli"

Post in rilievo

10 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

ma io non ho capito una cosa...la JuveU23 non potrà mai andare in A giusto? E se arriva prima in serie B che si fa? Non si falsano i campionati così? Come fanno in Spagna?

Esatto così grideranno tutti al campionato falsato e ci mandano in serie D🤣

Comunque Il Maestro incarna appieno lo stile Juve.  Chapeau👏👏

Auguriamoci possa avere una splendida carriera  e continuare a scrivere la storia con la Juventus anche da allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CR50 ha scritto:

Ad intelligenza calcistica paragoneresti Ferrara a Pirlo?

E che c'entra? Mica si allena con l'intelligenza calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

Non è un paragone, ma un metro di giudizio...

Ah ma guarda che il buon Garrison (ne' tantomeno Allegri) non ha mica bisogno di un avvocato. :d

Comunque grazie per aver contribuito alla discussione ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dissident ha scritto:

Ah ma guarda che il buon Garrison (ne' tantomeno Allegri) non ha mica bisogno di un avvocato. :d

Comunque grazie per aver contribuito alla discussione ;)

 

figurati, ma si potrebbe dire in modo diverso, senza scomodare uno dei più grandi allenatori, come Allegri, che Pirlo si avvicina più ad un gestore che ad un integralista...questo sicuramente. stile ancellotti, zidane o allegri... mettici tu gli altri nella lista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, biglu ha scritto:

Chi è stato un grande calciatore non è detto che sarà un grande allenatore.

C'è troppa convinzione in Pirlo. Per ora non ha allenato neanche una squadra.

Ricordatevi due parole: Ciro Ferrara

Di solito hai ragione ma se ci fai caso i grandi giocatori diventati poi grandi allenatori erano tutti centrocampisti (perchè hanno una particolare visione di gioco)

Ferrara era un difensore.. Maradona, Van Basten e Platini attaccanti. Questi non hanno fatto una grande carriera da allenatori.

Ancelotti era un centrocampista... Guardiola centrocampista... Conte (per me è comunque un grande allenatore) centrocampista... Gattuso (non ha ancora dimostrato di essere un grande ma buon allenatore si) centrocampista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

figurati, ma si potrebbe dire in modo diverso, senza scomodare uno dei più grandi allenatori, come Allegri, che Pirlo si avvicina più ad un gestore che ad un integralista...questo sicuramente. stile ancellotti, zidane o allegri... mettici tu gli altri nella lista

Credo che oggi siano solo forzature.

Potrei dirti che Pirlo ha piu' volte detto che l'allenatore migliore che ha mai avuto è Conte (io non sono ne' un contiano ne' un allegriano).

Per esempio ha anche detto: "la mia squadra dovrà giocare bene ed avere padronanza del gioco".

In realtà queste sono solo nostre interpretazioni soggettive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, biglu ha scritto:

Guarda che non vuoi giocare a questo gioco perché storicamente i più grandi calciatori sono stati quasi sempre allenatori mediocri.

Comunque io dico sono che c'è troppa esaltazione. Non abbiamo visto niente di Pirlo e stesso lui ha zero esperienza. Poi mi auguro il meglio per lui e per la Juventus.

A parte Suarez Platini Tardelli etc..tutti i liberi o centrocampisti hanno avuto successo

 

Guardiola

A.Conte

Ancelotti

Lippi

Capello

Allegri

Zidane

 

 

Pirlo fra 1 anno starà sulla nostra panchina e la alzerò con lui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, biglu ha scritto:

Chi è stato un grande calciatore non è detto che sarà un grande allenatore.

C'è troppa convinzione in Pirlo. Per ora non ha allenato neanche una squadra.

Ricordatevi due parole: Ciro Ferrara

 

chi è stato un grande allenatore non è detto che sarà un grande allenatore/ alcuni grandi giocatori sono stati grandi allenatori

chi è stato un mediocre giocatore non è detto che sarà un grande allenatore/alcuni mediocri giocatori sono stati grandi allenatori

qualcuno che non è stato giocatore è stato un grande allenatore/qualcuno che non è stato calciatore è stato un pessimo allenatore

 

 

il gusto di essere sempre negativi a prescindere è vivo e vegeto. se non sarà un buon allenatore verrà sostituito e non arriverà alla prima squadra, stop

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa fondamentale per allenare grandi squadre oltre ad essere un bravo allenatore è il carisma. Se oltre a sapere allenare non hai carisma , ci sono molte probabilità che i grandi giocatori ti seguano meno. Kloop ha grande carisma, Guardiola idem, credo che Pirlo possa vista la sua carriera dare il giusto entusiasmo all'ambiente U23, il senso di appartenenza e anche la consapevolezza che si , si tratta di un allenatore alle prime armi ma sempre di un personaggio che ha calcato i campi di tutta Europa a livelli Top. 

Spero tantissimo in un suo arrivo in prima squadra tra 2 o 3 anni al massimo. Per fare questo però sarà anche necessario che la rosa dell'U23 sia una buona rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mille motivi l'anno prossimo si continuerà con Sarri e non ci sarà un profondo ricambio d'organico ma nel 2021 salvo improbabili e clamorosi successi Sarri andrà via e la rosa dovrà essere rifondata quindi sarà il momento di Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella conferenza, presenza dei massimi dirigenti e del presidente, quindi importanza massima dell'evento, segno di grandi ambizioni e di investimento che sta a cuore. Bene le parole sui 2-3 giocatori all'anno in prima squadra, è l'auspicio che ho da moltissimo tempo sulle prospettive di successo che può avere questo progetto.

Andrea si è presentato bene, ma quando si ha un certo status non ci si può aspettare niente di diverso. Sul campo capiremo quali pezzi ha preso da ogni allenatore che ha avuto e quanto ci metterà invece del suo, inutile adesso commentare tecnicamente qualcosa e qualcuno che da questo punto di vista ancora non conosciamo.

Mi fa piacere che sia rimasto legato all'ambiente in questo modo così forte e che abbia, almeno a parole, le idee chiare. In bocca al lupo per te e per noi tutti della famiglia juventina.

 

p.s. sarebbe stato bello chiedere ad Andrea che progetti hanno a livello infrastrutturale per l'U23 e le Women, almeno per quanto riguarda lo stadio. Chissà se il progetto di acquisizione dell'area del vecchio Palastampa sta andando avanti, giocare ad Alessandria è troppo limitante e logisticamente scomodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Significative le parole di AA.

In una stagione di grandi cambiamenti ed enormi difficoltà raggiunto un obiettivo straordinario.

I tifosi non lo hanno capito.

 

Quanto ha ragione presidente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, CR50 ha scritto:

Prima volta ed è già 100 volte meglio di Sarri in conferenza.

Lo vedo motivato, preparato, JUVENTINO.

Beh essere più juventino di Sarri non ci vuole molto 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generalmente i migliori allenatori sono ex centrocampisti.

Andrea aveva l'occhio sul campo da ogni posizione, sono convinto farà bene e spero in futuro possa ritagliarsi lo spazio che merita come nostro allenatore.

In bocca al lupo Maestro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, biglu ha scritto:

Chi è stato un grande calciatore non è detto che sarà un grande allenatore.

C'è troppa convinzione in Pirlo. Per ora non ha allenato neanche una squadra.

Ricordatevi due parole: Ciro Ferrara

Bel trollaggio, bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi e' piaciuta questa conferenza stampa. Mi sembra ambizioso, sicuro di se e con grande consapevolezza dei suoi mezzi.  :)

 

La conferenza stampa in pompa magna e le parole del presidente inoltre mi sembrano molto chiare circa la volonta' di inserirlo in un futuro (in base ai risultati ovviamente) in prima squadra. Un segnale abbastanza chiaro su quale sara' l'idea di allenatore futuro della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.