Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

VIDEO Pirlo: "La mia Juve deve avere la palla e il piacere di recuperarla subito quando la perde. Ho chiesto dei giocatori alla società. Higuain è fuori dal progetto"

Post in rilievo

11 minuti fa, actarus7 ha scritto:

E allora succederà anche con Pirlo, i concetti sono identici .ghgh

 

Sarri ha sbagliato una gara su 8 in Europa. Fattene uan ragione sefz

Il problema e' che ha sbagliato quella che contava, l'andata con il Lione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigle ha scritto:

Mah io ste partite con tutto sto pressing non me le ricordo , giusto quando dicevamo recuperare il risultato ed eravamo costretti ad osare di più ; per il resto sempre molto speculativo il nostro gioco 

con il barcellona fu una partita con pressing altissimo.

per esmepio.

 

1 minuto fa, xpierpox ha scritto:

Peccato che fosse quella più importante. Fattene una ragione.

le classifiche alla galliani.

che poi ne ha sbaglaite due..andata e ritorno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo spero, per lui e per noi. Perchè come dicevo sull'angolo, allenatori che si presentano professando catenaccio, contropiede, palla alla star, difesa bassa e speculazione sul risultato io non ne ho mai visti.   A parole vorrebbero tutti fare in ogni partita quello che ha fatto il Bayern contro il Barca pochi giorni fa, poi ti giri a vedere i giocatori che hai e ti svegli tutto sudato con le dita in bocca.

 

 

Qui credo e spero sia differente visto che la faccia,oltre a Pirlo,ce la mette pure Agnelli..il declassamento di paratici secondo me non è casuale

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più importante è quando ha sottolineato la necessità di parlare ai giocatori, di capire eventuali problemi/esigenze e coinvolgerli tutti come squadra..

 

Con Sarri questo non accadeva.. ricordo una delle prime interviste a Martusciello quando disse che Sarri non era solito instaurare un rapporto con i calciatori, manteneva un certo distacco.. e questo alla lunga non lo ha aiutato..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TRAPANI ha scritto:

Invece halma.. 

halma ha portato il periodoc piu vincente della nostra storia..con risultati europei che difficilmente rivedremo a breve.

a meno di miraocli di pirlo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, biscottini ha scritto:

quindi no, visto che nessuna big offrirebbe un cent per metterselo in casa

 

non mi faccio ingannare da concetti astratti come squadra aggressiva, recupero palla immediato ecc con giocatori quali dybala e bonucci queste cose non sono semplicemente possibili

 

beato chi ci crede, beata l'ignoranza

Tra le righe ha comunque detto che Dybala e Ronaldo possono giocare insieme se il primo è disposto a sacrificarsi, in linea con le sue vecchie dichiarazioni post Ajax nello studio di Sky.

Detto questo, tanti slogan... Speriamo bene. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lunatix ha scritto:

Non posso dire nemmeno che con Allegri si giocava solo palla sicura sul piede?Che in transizione negativa l'odine è rinculare?

Io non ce l'ho con Allegri il suo calcio lo faceva bene, però secondo me alcune sue idee sono obsolete non si e' aggiornato e il modo in cui pensa di sapere ormai tutto del calcio " il calcio e' semplice "il gabbione" " paragoni semplicistici con l'ippica...non lo aiutera',lui per sua stessa ammissione non studia e non ha bisogno di studiare, ha gia' estratto dal calcio la pietra filosofale, sa gia', e gli altri parlano solo di fuffa, ma non e' così, ad oggi a livello europeo tutti studiano tutti si aggiornano, come e' finito il tempo di Capello o di altri per me era finito il tempo di Max alla Juve , e l'impronta che ha lasciato era molto forte  , tanto che Sarri ha faticato moltissimo , a eradicare certi concetti, " faccio fatica a convincere questi giocatori che la palla va giocata velocemente" ha detto Sarri ad un certo punto...dopo Lione credo, e credo che" l'ammutinamento " anche da quel che si racconta sia cominciato proprio a febbraio...

Detto cio' sostenere che il mister non conta e contano solo i giocatori e' stato confutato dal Bayern giusto due giorni fa...l'impronta di Flick si vede chiarissima...

E non e' nemmeno vero secondo me che il calcio e' uno e uno solo, il calcio e' moltissime cose, si puo giocare in mille modi. Di certo intensita' e copertura e sfruttamento degli spazi sono ( giustamente )e ripartenze a razzo sono  il must di questi anni. Come si puo' in un calcio in cui si discetta addirittura della diagonalita', ridurre tutto alla semplice filososfia allegriana non riesco a capirlo.

Se volgiamo andare avanti anche come movimento italiano bisogna aggiornarsi, ha ragione l'utente Chrimmers siamo preistoria ad oggi.

Ohhhh finalmente un analisi Seria ; spero che con Pirlo avvenga sto

cambio di mentalità che non è riuscito con sarri ( la squadra ad un certo punto ha mollato le sue idee secondo me ); la cosa che mi fa ben sperare è che nonostante il “ fallimento sarri” , Agnelli abbia puntato su Pirlo che sembra dare continuità ai concetti sarriani e non sua sia tornato indietro ad allegri scegliendo un gestore o comunque un fautore di principi di gioco opposti a quelli di klopp , flick , guardiola , den haag, sarri , nagelsman, e ne dimentico tanti altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Tra le righe ha comunque detto che Dybala e Ronaldo possono giocare insieme se il primo è disposto a sacrificarsi, in linea con le sue vecchie dichiarazioni post Ajax nello studio di Sky.

Detto questo, tanti slogan... Speriamo bene. 

ronaldo e dybala assieme possono sviluppare un gioco piu armonioso o con un centravanti oppure con untreqaurtista.

e in piu ronaldo deve essere piu associativo e non buttare in vacca il 50% dele sovrapposizioni cercando il tiro anche da 50 mt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

halma ha portato il periodoc piu vincente della nostra storia..con risultati europei che difficilmente rivedremo a breve.

a meno di miraocli di pirlo

Risultati europei? 7-2 totale per non parlare dei biscotti con atletico Madrid 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenere palla quanto e a quali scopi ancora per farla girare forse; recuperarla più rapidamente giocando in che modo, ancora a zona che non da garanzia di successo né di scongiurare i rischi che comportano i suoi dettami tattici lasciando liberi gli avversari oppure, finalmente cambiando sistema di gioco, per adottare la marcatura a uomo moderna, elastica, innovata dal controllo visivo attivo come da me proposta? Pirlo a questa domanda deve pensare di rispondere bene e presto se vuole rimanere a lungo sulla panchina della Juventus per vincere tutto compresa la CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quelli che si fanno i film su quattro parole? Per me contano i fatti, le chiacchiere e le belle intenzioni stanno sempre a zero.  La conferenza ha detto ben poco, come piuttosto ovvio che sia.

 

I concetti  significativi sono stati solo due: la volontà di tornare a giocare con entusiasmo e respirare aria pulita.  Quella dell'ultima stagione era evidentemente molta inquinata, e non era solo una sensazione.  Passare da "Benzinaio-Martufello" a "Pirlo-Tudor" è un significativo passo in avanti sotto questo punto di vista. La scelta dello stesso Tudor è stata spiegata molto bene. Pirlo ha mentalità vincente e porta entusiasmo e uno spirito corretto. L'altra cosa significativa è stata su Higuain. E' stato messo alla porta. Sul resto un sacco di parole di circostanza.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bansky ha scritto:

Qui credo e spero sia differente visto che la faccia,oltre a Pirlo,ce la mette pure Agnelli..il declassamento di paratici secondo me non è casuale

 

 

 

 

 

Vedremo quale sarà la rosa i primi di ottobre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Juve-Barca 3-0? Nella prima parte, poi la partita si mise bene.

e vabbe...finimmo 2-0 il primo tempo.

poi era logico aspettarli

cosa che avremmo dovuto fare pure a berlino...ho gli incubi di quella partita...sono convinto che se avessimo giocato aspettandoli avremmo vinto...loro erano sulle ginocchia..e invece gli regalammo quel contropiede.

mamma mia..ho il magone quando ci penso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

halma ha portato il periodoc piu vincente della nostra storia..con risultati europei che difficilmente rivedremo a breve.

a meno di miraocli di pirlo

Avessi parlato di Trapattoni o di Lippi ti credevo ma li scudetti li ha vinti pure Conte e Vicpalek per farti 2 esempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TRAPANI ha scritto:

Risultati europei? 7-2 totale per non parlare dei biscotti con atletico Madrid 

e quindi.

ha perso contro le squadre piu forti degli ultimi 30 anni

contro i giocatori piu forti degli ultimi 30 anni

lui il * di giocarsi una finale di champions contro il tottenahm o contro il dortmund non l0 ha avuta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pieroni44 ha scritto:

Nelle ultime partite eravamo imbarazzanti dietro.

Chiunque entrasse nella nostra metà campo sembrava un fenomeno ed avevi sempre la sensazione di poter prendere gol.

 

Chiamiamolo contropiede, difesa schierata scarsa, quello che preferisci, ma abbiamo sempre fatto una fase difensiva non da grande squadra.

Ma infatti nessuno dice abbiamo difeso bene , ma non abbiamo mai difeso come voleva sarri , mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

ronaldo e dybala assieme possono sviluppare un gioco piu armonioso o con un centravanti oppure con untreqaurtista.

e in piu ronaldo deve essere piu associativo e non buttare in vacca il 50% dele sovrapposizioni cercando il tiro anche da 50 mt

Ronaldo farà quello che vuole...

Sono ovviamente d'accordo sul centravanti, ma ciò implica meno spazio per le azioni individuali di Dybala. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hoolk ha scritto:

halma ha portato il periodoc piu vincente della nostra storia..con risultati europei che difficilmente rivedremo a breve.

a meno di miraocli di pirlo

E' vero che con Allegri abbiamo vinto tanto ma in Europa non abbiamo vinto niente eh.

Le finali non sono un trofeo.

E non lo dico per sminuire Allegri è semplicemente una constatazione.

Poi periodo più vincente della nostra storia nei confini nazionali senza ombra di dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque higuain e fuori! Dybala e ronaldo dovranno sacrificarsi altrimenti speriamo che pirlo avrà la forza di panchinare anche cr7, e per khedira si vedrà qst ultima e la notizia peggiore 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Nessuno sano di mente silura un giocatore come Dybala, a prescindere. Tutto sta nel vedere se arriva un'offerta di quelle importanti e chi si può prendere al suo posto. Mi sembra così semplice.

Credo che pochi mettano in dubbio il fatto che Dybala non sia da silurare. Il nodo è: la Juve ci crede ciecamente considerandolo un fuoriclasse e quindi da non cedere pena un ridimensionamento, o davanti ad una buona opportunità la Juve considererebbe la possibilità di cederlo? Nessun fuoriclasse viene mai messo in discussione per una questione meramente tattica, mentre se un giocatore viene discusso per la sua utilità tattica insito c'è quasi sempre un giudizio di valore individuale, considerato non indiscutibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè raga non è che ci volesse Pirlo per capire che le squadre che vincono sono quelle che abbinano corsa e qualità.


Pure Sarri e Allegri lo avevano detto, ma se mancano i giocatori e non si convincono anche quelli presenti di quanto sopra, cambierà zero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.