Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

VIDEO Pirlo: "La mia Juve deve avere la palla e il piacere di recuperarla subito quando la perde. Ho chiesto dei giocatori alla società. Higuain è fuori dal progetto"

Post in rilievo

34 minuti fa, Anima-BiancoNera- ha scritto:

Comunque ha detto le 3 parole magiche. 

Movimento, velocità e intensità. 

 

Io sono ottimista

Chiede quello  vhe non hanno voluto dare a Sarri in prativa...speriamo lui ci riesca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, horus said:

fu un'altra categoria.

ce lo facemmo piacere, diciamo la verità...

Io mi aspettavo pep 

ma Ero contento perché la direzione era quella giusta. La vettura un po’ meno

la puzza di rincalzo c’era di brutto cmq 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, trice.docet said:

Pirlo ha sempre dato l'impressione di essere un taciturno, un tipo riservato e chiuso, ma è tutt altro e si è visto in questa conferenza, ha risposto a tutte le domande, anche quelle che potevano risultare scomode e dal quale poteva svincolarsi facilmente come spesso si fa come nel caso della cessione di Higuain e nel finale da l'esatta dimostrazione della sua sicurezza sul fatto di poter fare un ottimo lavoro da allenatore benchè sia alla prima esperienza. Pirlo ha vinto tutto da calciatore, è sempre stato ai massimi livelli, può non conoscere ancora delle meccaniche del ruolo di allenatore, ma sa stare in uno spogliatoio, sa come funzionano le meccaniche di una squadra, sa che ci sono alti e bassi durante una stagione e sa come la stampa possa essere pressante in alcune circostanze, ha già vissuto tutto anche se da una prospettiva diversa. Sono molto curioso di vederlo all'opera.

Assolutamente d'accordo ! A questi livelli la componente psicologica è molto più importante della tattica e lui ha fatto chiaramente capire che ne è consapevole. I risultati dipenderanno come sempre da chi andrà in campo, ma ho ottime sensazioni sulle capacità del mister !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto soddisfatto della conferenza di Andrea Pirlo, si nota un netto miglioramento nella comunicazione rispetto a Sarri. 

Ha detto tutto ciò che direbbe un tifoso della Juventus che ha seguito tutte le partite, ha messo in risalto tutti i difetti della Juventus di Sarri. 

Mi è piaciuto il fatto che non si nasconde dietro un dito e che si dimostra sicuro di se. Ho sensazioni molto positive anche se è alla sua prima panchina.

 

Vedremo sicuramente una Juventus più aggressiva, con baricentro alto e il pressing che partirà dagli attaccanti. Lavorerà moltissimo sulla mente dei calciatori che in questa stagione sono stati un po' molli e molte volte non sono rimasti concentrati per tutti i 90 minuti subendo rimonte assurde. Spero di vedere 11 leoni in campo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus7 ha scritto:

I concetti sono quelli giusti.

Fine dell incubo Higuain.

Rassicurante su Dybala, sembra evitata una cessione folle che sapeva di smobilitazione.

 

Vuole difendere a 4 e non a 5.

Grazie al cielo.

Non esiste la difesa 3 in fase di non possesso.

 

Esattamente. Calcio propositivo ed europeo.

 

L antitesi del calcio di Allegri.

Ottimo.

 

 

il calcio europeo di sarri ha prodotto 0 qualificazioni ai quarti di champions sefz

record.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robyyu ha scritto:

bella parola del mister Pirlo entusiasmo voglia di giocare di correre sacrificio sono fiducioso

Se non entrano almeno 4-5 giocatori di un certo tipo, la corsa te la puoi scordare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

A livello di gioco oggi il 99% degli allenatori in attività ti direbbe le stesse identiche cose.

Mai snetito uno che abbia detto: "la mia idea di calcio è che la palla ce l'abbiano gli avversari, noi dobbiamo stare chiusi dietro, essere passivi e nel frattempo recitare il rosario".

 

La vera differenza rispetto a Sarri è un'altra: Pirlo sa esattamente dove si trova, è estremamente sicuro della sua posizione, si sente le spalle coperte.

Sarri era un peace fuor d'acqua. Lo è stato dal primo all'ultimo giorno.

 

A spanne, questa differenza io prima che ricercarla nelle differenti personalità dei due allenatori la ricercherei in società. 

Evidentemente sono arrivati con investiture diverse.

Oltre che, come si è sempre detto, l'ex allenatore del Napoli non era antropologicamente adatto a guidare la Juventus.

Pirlo si.

Poi, come sempre, il campo darà risposte.

Credo che tu abbia centrato in pieno la questione.

Sarri, oltre a limiti suoi caratteriali, non ha mai avuto il pieno appoggio della proprietà.

Pirlo, invece, è praticamente stato scelto direttamente da Andrea Agnelli, può lavorare tranquillo sapendo di avere il pieno ed assoluto appoggio della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello sentirgli dire che non ci sarà nessun patto con la cricca senatoriale,vediamo se i 3 compagni di merende avranno finalmente la decenza di non rompere i maroni

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lunatix ha scritto:

io credo che vedremo tutt' altro che palla sul piede e rinculare tutti in transizione negativa. Tutt' altro e penso che anche parte del lavoro gia' fatto da Sarri verra' in bene. Mettetevi il cuore in pace il mondo del calcio europeo d'elite sta andando in tutt' altra direzione rispetto al calcio di Allegri.

Io mi metto il cuore in pace che il calcio va nella direzione che dici tu, ma, secondo me, devi rassegnarti al fatto che contano sempre e solo le caratteristiche dei calciatori che hai a disposizione... se mi dici che la juve di allegri con il famoso centrocampo rinculava in transizione negativa mi dici una grossa bugia imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non entrano almeno 4-5 giocatori di un certo tipo, la corsa te la puoi scordare.

Pirlo non credo sia fesso,avrà avuto rassicurazioni in merito  

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Dookie- ha scritto:

Concetti e idee di gioco che non fanno una piega e che auspichiamo tutti

 

Il punto è che poi ci si va a scontrare con la realtà, ovvero con una rosa per un buon 50% (e sono buono) da cambiare per via di :

1) quelli abbonati ai problemi fisici che passano mesi in infermeria e risultano inaffidabili

 2) quelli che a livello mentale hanno dato tutto e non hanno alcuno stimolo in più

 3) quelli un po' in là con gli anni che vanno laboriosamente gestiti

 4) quelli semplicemente inadeguati per il livello al quale aspiriamo

 

In bocca al lupo, mister

5) La pressoché nulla compatibilità tra Ronaldo e Dybala...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

il calcio europeo di sarri ha prodotto 0 qualificazioni ai quarti di champions sefz

record.

Sarri non si è reso conto (o se ne è reso conto troppo tardi) che quella squadra poteva solo giocare come la faceva giocare Allegri. Non puoi fare un certo tipo di calcio senza certi tipi di giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gigle ha scritto:

Può essere anche la finale del mondiale , ma se in 5 anni si contano sulle punte delle dita , sempre 10 azioni in 5 anni rimangono . Che poi, queste azioni le hai fatte in semifinale e le hai prese in finale... non mi sembra una grande cosa così a naso 

Fa' tu. I parametri sono personali. Io ho anni 43 e ho visto poche Juventus europee migliori di quella di Allegri per qualità di gioco e risultati. Giusto quelle di Lippi perché ha vinto nel 96. Per il resto auguro a Pirlo di tornare ai livelli 2014 / 2018. E non sará facile. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pax73 ha scritto:

cmq l'anno scorso sarri in conferenza stampa piacque a tutti, direi di andarci coi piedi di piombo sefz

Sarri non c'entrava nulla con la Juventus e giustamente è stato allontanato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero92 ha scritto:

E' stata una bella conferenza nonostante le domande idiote. Andrea è sembrato molto concentrato.

Bene che Higuain sia stato silurato, speriamo anche Khedira.

Higuain nonostante sia visto come un appestato qua dentro ha contribuito alla vittoria del campionato, basti ricordare i gol al napoli alle fogne e alla doppietta a Bergamo... a cui vanno aggiunti diversi assist tipo madrid, mosca, derby...L'apporto dell'intelligentissimo khedira invece è praticamente nullo da 2 stagioni...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto capire chiaramente che nell’ultimo anno è mancato entusiasmo(e sappiamo qual è la causa) e che è importante anche il rapporto umano.

Per chi ancora si chiede perché Sarri è stato esonerato dopo un solo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

il calcio europeo di sarri ha prodotto 0 qualificazioni ai quarti di champions sefz

record.

E allora succederà anche con Pirlo, i concetti sono identici .ghgh

 

Sarri ha sbagliato una gara su 8 in Europa. Fattene uan ragione sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amici di Nessuno ha scritto:

"tenere la palla il più possibile e tentare di recuperarla subito".

praticamente la Juve di Sarri.....

Attento! Ha parlato anche di sacrifici e abnegazione... 

E anche che i moduli contano poco e si potrebbe giocare sia a 4 che a 3...

 

Sarri fortunatamente non c'entrava niente con questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Sarri non si è reso conto (o se ne è reso conto troppo tardi) che quella squadra poteva solo giocare come la faceva giocare Allegri. Non puoi fare un certo tipo di calcio senza certi tipi di giocatori. 

Diciamo pure che non puoi fare nessun tipo di calcio se mezza squadra non ti segue...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bansky ha scritto:

Pirlo non credo sia fesso,avrà avuto le sue rassicurazioni in merito

 

 

Lo spero, per lui e per noi. Perchè come dicevo sull'angolo, allenatori che si presentano professando catenaccio, contropiede, palla alla star, difesa bassa e speculazione sul risultato io non ne ho mai visti.

 

A parole vorrebbero tutti fare in ogni partita quello che ha fatto il Bayern contro il Barca pochi giorni fa, poi ti giri a vedere i giocatori che hai e ti svegli tutto sudato con le dita in bocca.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

5) La pressoché nulla compatibilità tra Ronaldo e Dybala...

54 gol mi sembra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bonve ha scritto:

stare alti non è sinonimo di banda del buco.

stare alti significa avere la forza di stare alti, cioè tenere palla e quando la perdi recuperarla subito.

la scorsa stagione è successo che stavi alto e non facevi pressing per recuperarla non appena persa.

questo è successo.

per la poca voglia di correre e perchè è una questione di mentalità.

d'altronde... quando stavamo bassi era sicuro che prendevamo goal

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

E allora succederà anche con Pirlo, i concetti sono identici .ghgh

 

Sarri ha sbagliato una gara su 8 in Europa. Fattene uan ragione sefz

Sarri non c'è più e per fortuna,quella è l'unica ragione che conta 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Ma veramente le dichiarazioni di Pirlo in codice fanno eco al "il calcio è semplice" di Allegri e alla sua filosofia.

Ha parlato sia di abnegazione e sacrifici... Se parli di sacrifici parli di una squadra camaleontica, di una squadra che sa giocare bene tutte le fasi della partita, le diverse partite all'interno di una partita, non la fase difensiva e offensiva...

 

E' inutile che denigri Allegri spacciando come migliore la filosofia di Sarri... Ancora alcuni di voi non hanno capito e forse non capiranno mai la gravità di alcune cose... Sveglia che l'anno scorso è stato un parto... Più di 40 gol presi solo in campionato.

No no allegri non ha mai detto ste cose , anzi erano le cose che diceva adani e che max giudicava come teoria e parole al vento ; allegri mai fatto pressing , la palla la recuperavamo quando gli avversari finivano L azione o comunque la recuperavamo bene nella nostra trequarti , preferivamo aspettare chiunque e fare densità dietro , due filosofie proprio opposte ( almeno a parole perché poi dobbiamo vedere se Pirlo riuscirá a tradurre ste idee in campo )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.