Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

VIDEO Pirlo: "La mia Juve deve avere la palla e il piacere di recuperarla subito quando la perde. Ho chiesto dei giocatori alla società. Higuain è fuori dal progetto"

Post in rilievo

Adesso, Jagger64 ha scritto:

Aguero e Sterling lo sono quanto DeBruyne

Nemmeno Sterling, credo....

Il kulo lo avevano esaurito con l’Atalanta

il giorno che beccheremo noi mbappe in finale come minimo segna in rovesciata da 30 metri allincrocio dei pali

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Hanno fatto bene a cambiare allenatore, però non siete onesti quando fate queste considerazioni mediocri! Cosa vuol dire non ha mai passato gli ottavi manco con il Napoli? Dove vuoi andare con il Napoli, avessi detto il Bayern!

E' uscito contro il Lione, perciò si perdente, ma come? Facendo un andata sparagnina, ma non solo Sarri perchè non è il suo stile, bensì la solita Juventus degli ultimi anni in modalità autogestione (l'errore grosso di Sarri è stato proprio accettare questa cosa, accettare un gruppo che lo ha rigettato dopo 3 mesi in verità piuttosto buoni). Al ritorno, diciamo la verità, sarebbe bastato giocare in 11 con un Cutrone al posto del cadavere Higuain per fare un altro gol. E il Lione, freschissimo, ha fatto fuori pure il City dopo.

Sarri non ha tutte le colpe come non le aveva Allegri.

 

Pirlo, se non si vuole che faccia la stessa fine, avrà bisogno di giocatori con stimoli. Chi resta dei vecchi dovrà recuperare l'animo della Juventus di Conte (la vedo dura). I nuovi, ce ne servono, dovranno assumere quel dna e non quello del risparmio e dell'autogestione. La società non dovrà consentire questa cosa e dare una mano a Pirlo in questo senso: "ragazzida oggi comanda Pilro" cosa diversa dal come si è fatto "ragazzi Sarri è il nuovo allenatore, che i senatori gli diano una mano". la seconda ha già depotenziato l'allenatore.

Sarri ha pagato anche per molti altri colpevoli all'interno dello spogliatoio: su tutti Bonucci, Chiellin, e Buffon...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Totik said:

Molto simile ma sbagliato in entrambi i casi.

Direi che ci può stare 

 

Modulo alla Conte all inizio e costante e progressivo aumento del gioco speculativo 
 

Il Milan di Sacchi scomparve presto ma la filosofia del dominare no. Capello bloccò la difesa ed era impossibile segnare al suo Milan Che dominava fisicamente e tecnicamente 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Hoolk ha scritto:

i galaticos si chiamavano cosi mica per chi li allenava

perche il real compro i milgiori ruolo per ruolo.

noi ci presentavamo con zalayeta prima riserva in attacco.

sefz

con birindelli terzino destro.

lemina a cardiff prima riserva a centrocampo.

 

Basta infierire che neanche quest’anno abbiamo dei mostri .ghgh 

cerco di mantenere la speranza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sisley69 ha scritto:

Praticamente quello che predicava "Sarri" giro veloce palla, con comando della partita e recupero immediato del pallone....solo che Pirlo ha parlato anche di "entusiasmo" ...quindi abbiamo capito che il rapporto comunicativo e umano non era idilliaco  con Sarri e la spogliatoio appunto.... P.s. "il Bayern pratica un calcio europeo,  se oggi non corri non vai da nessuna parte"...a molti fischieranno le orecchie...credo che Pirlo ne farà fuori "molti" di cariatidi cha caracollano per il campo. Sa che a rimetterci sarà lui se non defenestra il marcio di questa squadra...spero non guardi in faccia nessuno...nemmeno CR7....!!! Certo a sentire la sua voce ti mette sonnolenza....speriamo ci sia grinta nascosta dietro le quinte. In bocca al lupo mister...

Forse ha scelto il grosso Tudor per fargli fa braccio armato, del tipo "Igor prendi per il collo Bonucci e sbattilo per terra", ovviamente con la solita voce flemmatica.

 

 

Scherzi a parte, dovrà essere un gran comunicatore. Cmq ha detto 3 cose interessanti

1- Higuain è fuori progetto

2- Su Khedira è stato vago, non lo ha cacciato ma ha detto un "è infortunato vediamo al suo recupero"

3- Per lui Dybala è dentro. Può giocare con CR7 se c'è sacrificio di tutti

4- Tudor lo ha scelto lui e non la società

5- Ridare entusiasmo, voglia di correre e sacrificarsi, cioè le 3 cose che sono scemate nell'ultimo triennio

6- Idee calcistiche più simili a Sarri che ad Allegri, idee che guardano anche all'Europa. Voglia di tenere la palla, voglia di recuperarla subito, correre

7- Indirizzati verso un 433 che in possesso diventa 343. Perciò serve un terzino che scivola centrale e serve una mezzala che scivola esterno.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

Sarri ha pagato anche per molte mele marce all'interno dello spogliatoio: su tutti Bonuccio, Chiellino, e Buffonne...

Non credo proprio che quando si parla di ritornare a lavorare si parli di loro eh. Tra l’altro uno infortunato l’altro riserva. Bonucci vabbe .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte più significativa secondo me è quando parla di "entusiasmo e voglia di fare sacrifici da ritrovare", evidentemente si era arrivati ad un livello di degrado inaccettabile....

 

Su Higuain sinceramente non capisco che senso abbia mettere a bilancio una minusvalenza da 18 milioni, pagargli sull'unghia buona parte dell'ingaggio 20/21 e poi rescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Invece è proprio una questione di seguire... la testa è la cosa più importante... tranne in casi umani come khedira, Costa e De sciglio che sono marci

Aggiungerei anche Ramsey 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è un problema dei nostri fratelli
essere ciechi per il tifo 
 
sacchi ha cambiato il
calcio italiano di club 
 
questo è un fatto
 
La Juventus non ha mai espresso quei livelli di gioco nella sua storia. Fa male a dirlo ma si può sempre evolvere e migliorare 
Mi spiace che anche tu sia preda della macchina mediatica .
Ti posso garantire che non sei solo .
Vatti a rivedere il cammino in scempion DELLA NOSTRA JUVE nel 82 83
E non mi dire che abbiamo perso la finale altrimenti cadresti in contraddizione perché tu parli di gioco e non di risultati .
P.s guardali senza avere il fardello berlusconiano che definisce il trap un * difensivista.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

Sarri ha pagato anche per molte mele marce all'interno dello spogliatoio: su tutti Bonuccio, Chiellino, e Buffonne...

Sarri ha pagato perché non è stato capace. Facile e semplice.

 

Un allenatore non può uscirsene durante il campionato dicendo che ha bisogno di aiuto dai giocatori con più esperienza perché lui non riesce a capire i motivi delle debacle.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

Sarri ha pagato anche per molte mele marce all'interno dello spogliatoio: su tutti Bonuccio, Chiellino, e Buffonne...

pirlo non la manda a dire, con higuain ho parlato....i cicli finiscono....lui è stato messo da parte...

speriamo metta da parte anche lo scrittore anche se tempo un paio di partite si accomoderà in panca per il polpaccio come al solito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

Sarri ha pagato anche per molte mele marce all'interno dello spogliatoio: su tutti Bonuccio, Chiellino, e Buffonne...

Beh se devi storpiare i nomi dei nostri giocatori, allora anche Sarri  merita che tu ti riferisca a lui con qualche nomignolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lunatix ha scritto:

Tutto cio' e' successo perche' non hanno voluto seguire Sarri del tutto, ( forse non ha avuto lui una didattica efficace e motivante non so)se la squadra sta veramente corta , corri poco e recuperi palla velocemente lo stesso, quello che facevano di pressing Dybala e Ronaldo andava anche bene il problema era che mancavano regolarmente le marcature preventive del centrocampo lasciando troppi appoggi facili e così loro si sfiancavano per niente. Non hanno creduto in questo modo di fare calcio, certo con la halma, sembra che fai meno fatica, sembra... anche perche' farti tutto il campo indietro ogni volta che perdi palla sono km, ti stanchi meno a correre 10 metri avanti.

Bisogna capire questo il calcio italiano funziona sulle uscite in pressing, cioe' si usa uscire sul giocatore in pressing dopo che ha ricevuto  palla, cosi al massimo ritardi l'azione avversaria per poter rientrare . E' un concetto vecchio oggi devi riconquistare palla alta per fare transizione rapida percui quel modo percui l'avversario passa uno esce in pressing su chi riceve quello passa e uno appena esce in pressing su chi ha ricevuto e' solo correre a vuoto , e' noioso e frustrante ma il 90% dei giocatori italiani fa cosi', il calcio europeo funziona invece sulla prevenzione, cioe' prendi tutti i giocatori simultaneamente  prima che ricevano palla...chiudi tutti gli appoggi come fa l'Atalanta. Il modello italianista e' il modello di un calcio sempre un tempo in ritardo.Bonucci quando ha capito che Demiral stava per fargli le scarpe ha cominciato a stare piu' basso.

Non so se colpa di Sarri o meno, in alcune partite ho visto un pressing eccessivamente alto, capitava  che oltre ai tre attaccanti anche i due centrocampisti si trovavano altissimi... Per me il pressing bisogna portarlo da una certo punto in poi, inutile pressare nell'area di rigore avversaria altrimenti per stare come dici tu in 20 MT i difensori dovrebbero stare abbondantemente nella metà campo avversaria. Secondo me il grande limite della passata stagione, quando si é proposto pressing lo si é fatto troppo alto e le volte che si saltava la linea erano caxxo con km di campo attaccabili alle spalle dei difensori. Poi mettici che comunque per tenere un pressing del genere devi avere un ottima condizione fisica per tutti i 90 Min altrimenti se cali crolla tutto il castello di sabbia.

Allegri era un maestro nel fare alternare alla propria squadra i momenti di pressing prepotenti a quelli di attesa e secondo me è questo il modello che da i migliori frutti ma anche il più difficile da attuare perché richiede giocatori con un intelligenza tale da capire i momenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, wmontero said:

Mi spiace che anche tu sia preda della macchina mediatica .
Ti posso garantire che non sei solo .
Vatti a rivedere il cammino in scempion DELLA NOSTRA JUVE nel 82 83
E non mi dire che abbiamo perso la finale altrimenti cadresti in contraddizione perché tu parli di gioco e non di risultati .
P.s guardali senza avere il fardello berlusconiano che definisce il trap un * difensivista.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

Ma dai

il milan di Sacchi era pazzesco nel gioco

ha sventrato il calcio degli anni 80

ma quale media

 

io le ho viste le giocate e le partite e il pressing 

Fu una roba INCREDIBILE 

 

il trap invece era un catenacciaro con una squadra di SEMIDEI - i giocatori più forti della storia - 

il trap ha vinto pure poco 
e ho visto pure loro 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Non so se colpa di Sarri o meno, in alcune partite ho visto un pressing eccessivamente alto, capitava  che oltre ai tre attaccanti anche i due centrocampisti si trovavano altissimi... Per me il pressing bisogna portarlo da una certo punto in poi, inutile pressare nell'area di rigore avversaria altrimenti per stare come dici tu in 20 MT i difensori dovrebbero stare abbondantemente nella metà campo avversaria. Secondo me il grande limite della passata stagione, quando si é proposto pressing lo si é fatto troppo alto e le volte che si saltava la linea erano caxxo con km di campo attaccabili alle spalle dei difensori. Poi mettici che comunque per tenere un pressing del genere devi avere un ottima condizione fisica per tutti i 90 Min altrimenti se cali crolla tutto il castello di sabbia.

Allegri era un maestro nel fare alternare alla propria squadra i momenti di pressing prepotenti a quelli di attesa e secondo me è questo il modello che da i migliori frutti ma anche il più difficile da attuare perché richiede giocatori con un intelligenza tale da capire i momenti 

A te piace il calcio allegriano capisco...non c'e' niente di male in realta', ma il problema di quando lasciavamo preterie e' perche' non facevamo le cose per bene. Detto questo abbiamo preso quasi tutti gol a difesa schierata e bassa quest anno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Al Galoppo ha scritto:

Se hai Ronaldo e Dybala e chiedi "sacrificio e corsa in attacco", io francamente mi preoccupo, e non poco. E' chiaro a Pirlo come giocano Ronaldo e Dybala?

Secondo me si riferiva a Dybala, e sarebbero dichiarazioni in linea con quelle dette allo studio di Sky post Ajax. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

7- Indirizzati verso un 433 che in possesso diventa 343. Perciò serve un terzino che scivola centrale e serve una mezzala che scivola esterno.

Questo mi ricorda un allenatore che è stato da noi qualche anno fa. Ma i commentatori bravi, quelli alla Adani, preferivano parlare del bel gioco anziché di queste tattiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Beh se devi storpiare i nomi dei nostri giocatori, allora anche Sarri  merita che tu ti riferisca a lui con qualche nomignolo

Sarrio....😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

1) non ho denigrato nessuno, 2) fatti gli affari tuoi...3) ho solo espresso un mio pensiero...e non per forza devi leggere ciò che non condividi, cosi eviti di vomitare.

1) Dire "mele marce" non è  denigrare nessuno?

Se a te ti chiamassero la "mela.marcia" di un gruppo lo prenderesti come un complimento?

 

2) chi sei un capobastone per dirmi di farmi gli affari miei? Siamo su un forum e nel riispetto delle regole (a differenza tua) dico ciò che mi pare. Ti piaccia o no

 

3) come sopra.

 

Ps: se tu non avessi la coda di paglia, non saresti andato precipitosamente a correggere il tuo post: 

15 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

Sarri ha pagato anche per molti altri colpevoli all'interno dello spogliatoio: su tutti Bonucci, Chiellin, e Buffon...

Almeno non pigliare per il *. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, JVS said:

Secondo me si riferiva a Dybala, e sarebbero dichiarazioni in linea con quelle dette allo studio di Sky post Ajax. 

Dybi deve imparare a sputare sangue 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigle ha scritto:

Azz in 5 anni hai trovato una bella azione elaborata Con tanti passaggi ??? Te ne trovo anche altre azioni di questo tipo in 5 anni , non tantissime ma qualcun altra riesco a trovartela ; peccato che ci son squadre che ne fanno una a partita o almeno tentano di farne in ogni partita ; spero che Pirlo riesca a fare tutto ciò che ha detto oggi , solo per farvi vedere la differenza con la noia , il non gioco e gli sbadigli del periodo allegriano 

 

Non a caso, in semifinale di CL contro uno dei Real Madrid più forti della storia .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serginho fu un giocatore che amai per gli sbagli commessi sotto porta nella mitica Italia-Brasile dell'82.  Ecco, mi baserebbe che questo nuovo Serginho non abbia le caratteristiche di quello lá. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma dai
il milan di Sacchi era pazzesco nel gioco
ha sventrato il calcio degli anni 80
ma quale media
 
io le ho viste le giocate e le partite e il pressing 
Fu una roba INCREDIBILE 
 
il trap invece era un catenacciaro con una squadra di SEMIDEI - i giocatori più forti della storia - 
il trap ha vinto pure poco 
e ho visto pure loro 
 
Vabbuo
Artivederci e buona serata.
Rimaniamo amici[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Al Galoppo ha scritto:

Se hai Ronaldo e Dybala e chiedi "sacrificio e corsa in attacco", io francamente mi preoccupo, e non poco. E' chiaro a Pirlo come giocano Ronaldo e Dybala?

6 minuti fa, JVS ha scritto:

Secondo me si riferiva a Dybala, e sarebbero dichiarazioni in linea con quelle dette allo studio di Sky post Ajax. 

 

Io invece per niente... O Dybala suda la maglia oppure se ne sta buono e manzo in panchina sempre che rimanga... 

 

Dybala e Ronaldo non possono giocare senza che ci sia una vera prima punta e sono sicuro che questo Pirlo ce l'ha ben chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.