Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

VIDEO Pirlo: "La mia Juve deve avere la palla e il piacere di recuperarla subito quando la perde. Ho chiesto dei giocatori alla società. Higuain è fuori dal progetto"

Post in rilievo

Adesso, RogerWaters ha scritto:

È quello che è entrato gli ultimi minuti col Lione secondo me

Ho un vuoto sul nome

Muratore dici?

Non so, non l'ho presente di faccia..

 

Sopra ho messo la foto.. di profilo in effetti ricorda molto Kedhira..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Argento ha scritto:

Muratore dici?

Non so, non l'ho presente di faccia..

 

Sopra ho messo la foto.. di profilo in effetti ricorda molto Kedhira..

Marco olivieri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma basta con sto paragoni con Ferrara .ghgh
 
Ma ve la ricordate la rosa che aveva Ferrara ??
 
 
Con questa rosa anche se fai schifo nei primi 4 ci arrivi... quindi LASCIAMOLO LAVORARE 
 
 
 
Olivieri
Aveva una rosa che era arrivata terza e seconda gli anni prima.
Sarà fondamentale l'appoggio della società, perché la squadra comunque la stanno svecchiando e rinforzando.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Argento ha scritto:

Si , proprio lui.. 

 

la foto è la 14-esima di oggi, sul sito Juve..

 

Se non è Khedira, sapete di chi si tratta??

 

A me non sembrava, ma il labbro superiore è molto simile..

 

Ecco:

 

 

22-41-54-bbue9hzrtfqkke1g0djj.jpg

Olivieri.

 

Juve U23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Ma qual è il tuo problema? Perdonami ma non capisco come tu possa fare un'affermazione tanto sminuente verso uno dei più grandi campioni che abbiamo mai avuto negli ultimi 20 anni! Mah.. 

 

26 minuti fa, Marlow ha scritto:

Lo ricordo pure io, capitava qualche volta quando gli avversari pressavano forte, ma non perché fosse svogliato.
Ci vincemmo un Juve Milan con gol di Thuram proprio su palla persa da Pirlo(lui all'epoca era nei rossoneri), Lippi orchestrò proprio un pressing sul regista e vincemmo con 2 contropiedi.
Ma la maggior parte delle volte affidare palla a lui era metterla in cassaforte, un professore sul campo di calcio, oltre che un formidabile tiratore.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Ricordo anche io che ogni tanto lo maledivo per un rischio di troppo nella nostra trequarti, ma dico anche che probabilmente sarà lui stesso a incavolarsi ora se vede fare altrettanto da un suo giocatore... sicuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Argento ha scritto:

Muratore dici?

Non so, non l'ho presente di faccia..

 

Sopra ho messo la foto.. di profilo in effetti ricorda molto Kedhira..

E' proprio Muratore, sorry è Olivieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jimmyw ha scritto:

Olivieri.

 

Juve U23

 

3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Marco olivieri

 

Si è vero.. in effetti mi sembrava giovane..

 

allora Kedhira non ha toccato il campo.. si è fermato direttamente al J-medical..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

Tutor se serve tirerà lo sgabello a Bonucci ogni volta che si rischierà di fare la sua famosa mossa 'della chiappetta'..... 

odiosa quella mossa inutile che non ha mai fermato un avversario, poi si gira sui tiri in porta: questo non è un difensore. Prima vendiamo lui e quello che gli ha rinnovato il contratto aumentandogli l’ingaggio meglio è.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Costanzo ha scritto:

No non è lui

 

bbue9hzrtfqkke1g0djj.jpg

Ah,ok mi sembrava.

P.S Sto guardando calciomercato su Sky hanno fatto un montaggio stretto delle sue dichiarazioni oggi,la cosa incredibile di questo uomo è che ha sempre lo stesso tono e la stessa cadenza di voce, in pratica è come fosse realmente un unico discorso...😁😁😁 fateci caso è "impressionante" 😉😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Argento ha scritto:

 

Si è vero.. in effetti mi sembrava giovane..

 

allora Kedhira non ha toccato il campo.. si è fermato direttamente al J-medical..

Ma che speranza ci può  essere che recuperi e che rimanga sano per poter giocare se praticamente è fermo un anno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Argento ha scritto:

Si , proprio lui.. 

 

la foto è la 14-esima di oggi, sul sito Juve..

 

Se non è Khedira, sapete di chi si tratta??

 

A me non sembrava, ma il labbro superiore è molto simile..

 

Ecco:

 

 

22-41-54-bbue9hzrtfqkke1g0djj.jpg

È Olivieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ha esternato di fatto la stessa filosofia di Sarri... speriamo che non venga boicottato anche lui.

Mi ha fatto un’ottima impressione, il successo dipenderà da quanto saprà mantenere le distanze dai vecchi compagni di squadra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

Io sono convinto che la Juve per una cifra dagli 80 circa a salire lo cederebbe. Il fatto è che se l'offerta non arriva da un Real o da un Barca sarebbe lui a rifiutare.

 

Le voci su Messi via dal Barca sono sempre piu' insistenti, io continuo a crederci poco, ma dovesse succedere beh... i riflessi sul mercato sarebbero notevoli. E magari coinvolgerebbero anche Paulo

Possibile. Quanto impossibile che messi arrivi in Italia, a meno che i cinesi riciclino denaro sporco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto

 

PIRLO È GIÀ UN PASSO IN AVANTI RISPETTO A SARRI PER IMMAGINE E COMUNICAZIONE

La prima conferenza stampa della stagione ha confermato Pirlo uomo di stile e personalità

 

Andrea Pirlo ha impressionato positivamente oggi nella prima conferenza stampa della stagione 2020-2021. Non era la primissima esposizione mediatica da tecnico della Juventus, considerato che il “maestro” era già stato presentato quale tecnico dell’Under 23, ma esattamente come in quel caso, l’impressione è stata di grande personalità e sicurezza. Attenzione, non si può dare alcun giudizio a livello tecnico tattico, per quello bisognerà attendere il verdetto del campo, ma a livello comunicativo Pirlo è sembrato nettamente un passo avanti rispetto al predecessore Maurizio Sarri.

 

Molto sicuro di sé, Pirlo ha trasmesso chiarezza di idee e decisionismo. Lo si comprende ad esempio, quando dichiara con una tranquillità disarmante di aver comunicato ad Higuain che il suo ciclo alla Juventus sia concluso. Il nuovo allenatore ha affrontato l’argentino a quattro occhi e gli ha comunicato che non rientri nei suoi piani. Capitolo chiuso. Del resto, tutta la conferenza stampa è pervasa dall’aspetto psicologico della gestione del gruppo. Pirlo ribadisce più volte di avere poco tempo per allenare i giocatori sul campo, ragion per cui sarà fondamentale lavorare sulla testa, parlando molto con ciascuno di loro.

Pirlo e l’approccio psicologico “allegriano”

Un approccio totalmente diverso rispetto al predecessore, che anche di fronte a casi eclatanti di insofferenza da parte di qualche elemento della rosa, rispondeva di non aver tanto tempo da perdere con questioni di questo tipo. Pirlo ha un approccio molto più “allegriano”, a giudicare da questo inizio di preparazione: era proprio Massimiliano Allegri a sottolineare sempre che nel calcio di livello altissimo conti molto di più una testa libera rispetto ad un corpo allenato. Pirlo, lo sa benissimo e proverà a mettere in pratica tutto quello che di buono ha imparato da Max e anche dagli altri allenatori che ha avuto in carriera.

Ovviamente, lo step in avanti a livello di immagine è rappresentato anche dallo stare davanti ai giornalisti in conferenza stampa, senza gesti poco consoni (le dita nel naso o nelle orecchie) e senza dover per forza ricorrere a termini scurrili per rafforzare i concetti da esprimere.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

ronaldo non farà mai pressing tanto tanto dybala che rientrava ogni tanto pirlo avrà di che lavorare

Pressing lo fa anche abbastanza spesso,magari non torna come Paulo,ma pressare pressa eccome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su quello è il nostro grimaldello nelle partite decisive di Champions... Olivieri

Quello che entra quando se non segni sei fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

 

 

Articolo bellissimo.

 

Descrive come Pirlo già nella sua prima conferenza abbia un certo carisma e una certa sicurezza fuori dal comune.

 

Personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso, ho guardato i suoi 20 minuti davanti ai giornalisti, ed è sorprendente il linguaggio, la comunicazione di Andrea. È già avanti un pezzo rispetto a tanti suoi colleghi molto più esperti.

 

Davvero sorpreso!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Marlow said:

Mah io aspetterei con gli entusiasmi.Sarà che ricordo ancora gli anni di Ferrara dopo che cacciarono Ranieri.

Pirlo ha per ora l'idea di cosa sia allenare, ma non l'ha mai fatto.

Caricarlo di troppe aspettative non è troppo corretto.

Già la società ci ha messo del suo, con parole come predestinato e cose del genere.

Io me lo auguro, ma la gente con queste premesse si aspetta il decimo in carrozza e una Champions da protagonisti.

 

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Non penso che lo si stia caricando di aspettative, ma di ottimi auspici, il che è diverso. Può anche permettersi di fallire, di sicuro non gli si potrebbe fargli una grossa colpa. Pirlo non è Ferrara, gli è tre dottorati sopra a livello psicologico e di intelligenza tattica. Poi, che debba dimostrare tutto non c'è nemmeno bisogno di dircelo, ma ripeto, passare da un sessantenne demotivante ed insicuro di sé ad un "giovane" pieno di entusiasmo e con grossi attributi è già di per sé, a mio avviso, soddisfacente. Sarri ci avrebbe affondati. Tornando al discorso delle pressioni, quale altro giocatore che ha indossato la nostra maglia ricordi nella storia recente in grado di sapere gestire la pressione quanto Pirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marlow ha scritto:

Mah io aspetterei con gli entusiasmi.Sarà che ricordo ancora gli anni di Ferrara dopo che cacciarono Ranieri.

Pirlo ha per ora l'idea di cosa sia allenare, ma non l'ha mai fatto.

Caricarlo di troppe aspettative non è troppo corretto.

Già la società ci ha messo del suo, con parole come predestinato e cose del genere.

Io me lo auguro, ma la gente con queste premesse si aspetta il decimo in carrozza e una Champions da protagonisti.

 

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Sono andato a rivedermi la prima conferenza stampa di Ferrara, dire che è pietosa è dire poco. Già alla prima domanda dimostra di farsela addosso... 

 

Ma poi la Juve che guidava lui era mediocre... 

 

Non ci sta proprio il paragone con questa situazione che è ben diversa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensando.... premetto che considero alla grande pirlo, detto ciò, ha ragione, è capitato nel posto giusto al momento giusto.

sarri nel momento sbagliato.

perchè?

perchè sarri ha fatto seguito ad Allegri, quindi era difficile sostituirlo, per giunta cambiando gioco con una squadra che non ci credeva e ormai a fine ciclo.

pirlo arriva dopo una situazione di ricambio, dopo la delusione della non riuscita di sarri, e ( probabilmente ) con una squadra più giovane maggiormente disposta ad ascoltarlo. con maggior carisma e maggior speranza, mentre l'anno scorso era tutto un dialogare tra vedove.

un handicap, a pirlo manca l'esperienza, fondamentale quando le cose si fan difficili a tener la barra dritta e non cambiare.

vedremo. sicuramente è una scommessa. ma ben congegnata. come se avessero voluto aspettarlo un anno. mettendolo in condizione di far bene.

se pirlo avesse fatto questi discorsi solo l'anno scorso, sarebbe stato un coro di vedove..... rendendo più difficile l'inserimento.

non l'han fatto apposta, ma se l'avessero fatto, ci crederei.

probabilmente è stato tutto pianificato a tavolino un anno fa.

non potevano far continuare allegri perchè poi era difficile per pirlo inserirsi. da inesperto qual'è.

han preferito un anno sabbatico con sarri, che probabilmente sarebbe stato esonerato anche avesse passato il turno con il lione. anche avesse battuto il city.

forse solo con la champions in mano avrebbero aspettato. ( forse )

infatti oggi si presenta pirlo, che guarda caso vuol fare gioco di possesso.

così.... di brutto...  lo sapevano già l'anno scorso e pirlo è andato a far il corso...

questo sia chiaro non toglie nulla alla classe e al carisma di pirlo.

c'era bisogno di una nuova generazione di juventini che proponesse qualcosa di diverso.

qui c'è agnelli dietro. sia la scelta del gioco che degli interpreti. cercando di risparmiare il più possibile.

fino a oggi...

infatti higuain oggi è fuori dal progetto, ieri no. mica lo decide pirlo o sarri.. lo decide la società.

secondo me arriveranno rinforzi.

e se arrivano... l'ho letta bene.uhuh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, notts84 ha scritto:

Articolo bellissimo.

 

Descrive come Pirlo già nella sua prima conferenza abbia un certo carisma e una certa sicurezza fuori dal comune.

 

Personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso, ho guardato i suoi 20 minuti davanti ai giornalisti, ed è sorprendente il linguaggio, la comunicazione di Andrea. È già avanti un pezzo rispetto a tanti suoi colleghi molto più esperti.

 

Davvero sorpreso!

Sai che c'è? Che ovviamente ci sono le partite da giocare, c'è la pratica i fatti e quello che vuoi, ma vedendo la conferenza oggi mi sembra che la sicurezza, la serenità (le idee non chiare, ma quali chiare!! Chiarissime!) credo le abbia in parte trasmesse A ME!!

 

A pelle mi sembra che LUI SA CHE FARA' BENE. E' vero che è diverso fare il giocatore però il personaggio è lo stesso!

 

Parliamo sempre di Andrea Pirlo... Un giocatore nostro se era in difficoltà l'anno scorso si trovava in difficoltà andava a bordocampo per forse vedere un tale che pigliava appunti... Quest'anno invece ha davanti un certo signor Andrea Pirlo...

 

E Andrea Pirlo mica finito di fare il calciatore ha dimenticato di sapere certi valori, quelli importanti. Mica ha dimenticato che in questo sport c'è fare o non fare... Non c'è provare. 

 

Andrea Pirlo già mi da questo. Questione di carisma o anche di più... Forse molto di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che come impostazione di gioco voglia attenersi alla prima juve di conte

gran possesso,difesa alta,pressing e recupero palla immediato

speriamo che quelli abituati alla halma di questi anni e all'attesa dell'avversario nella propria trequarti  lo seguano e inizino a muovere le chiappe,altrimenti siamo  punto e a capo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JVS ha scritto:

Il paragone proprio non regge. Chi tra Ronaldo e Dybala abbassa le difese avversarie attaccando la profondità come Suarez? Mi vuoi dire che Dybala ha la stessa facilità di corsa a campo aperto, visione di gioco, rapidità di Neymar? Messi e Ronaldo sono giocatori paragonabili perché entrambi non partecipano alla fase di non possesso, ma attenzione, quel Barcellona difendeva col possesso palla, quindi poteva permettersi certi giocatori davanti. Estrapolare un paragone tra quattro giocatori senza considerare il contesto non ha molto senso.

Parlavo di fase di non possesso proprio per sottolineare che quei giocatori del barca , anarchici per eccellenza , all interno di un gioco ben preciso e armonico , riuscissero a recuperare palla nella metà campo d attacco ; Messi partecipava alla fase di recupero palla quando L azione degli avversari partiva a destra ; tutto questo era possibile grazie al fatto che il barca era cortissimo e in ogni zona c erano due tre giocatori del barca che intercettavano le linee di passaggio o sporcavano l uscita palla a terra degli avversari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.