Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Juventus - Novara 5-0 (Ronaldo, Ramsey, Pjaca, Portanova, Portanova), commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Vero, davvero incomprensibile. Posso capire qualche volta per provare a sorprendere gli avversari e come preludio di un'azione comune in attacco ma non sempre. Che poi spesso era palla regalata all'avversario.

D'altronde, quando hai bonucci, devi sfruttare i suoi lanci millimetrica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, francyy ha scritto:

La cosa più rilevante di questa amichevole è che non si è visto quel lancio nel vuoto fatto appena l’arbitro fischiava

Non ho mai capito perché veniva fatto a dire la veritá. É un po come a scacchi che fai sempre un certo tipo di apertura. Incomprensibile. Un´altra cosa non ho visto: non eravamo in due quando dovevamo battere i calci d´angolo. Non ho mai capito (é sicuramente un mio limite) il motivo per cui andavamo sempre in due sulla bandierina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davifinland ha scritto:

Non ho mai capito perché veniva fatto a dire la veritá. É un po come a scacchi che fai sempre un certo tipo di apertura. Incomprensibile. Un´altra cosa non ho visto: non eravamo in due quando dovevamo battere i calci d´angolo. Non ho mai capito (é sicuramente un mio limite) il motivo per cui andavamo sempre in due sulla bandierina. 

Penso che quello fosse per far mettere un uomo sul palo, non sapendo se fosse a rientrare o ad uscire il cross e quindi avere un marcatore in meno in area... penso eh

Anche lì poi grandi benefici non è che se ne sian mai visti... bah i misteri a cui fortunatamente non dovremo più cercare di dare risposta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, francyy ha scritto:

Penso che quello fosse per far mettere un uomo sul palo, non sapendo se fosse a rientrare o ad uscire il cross e quindi avere un marcatore in meno in area... penso eh

Anche lì poi grandi benefici non è che se ne sian mai visti... bah i misteri a cui fortunatamente non dovremo più cercare di dare risposta

 

In linea teorica si ma quando poi vedi che la cosa non funziona, come dici giustamente tu, la smetti. Che poi se il tuo obiettivo é di togliere un loro marcatore in area, non ti autoelimini un giocatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, francyy ha scritto:

La cosa più rilevante di questa amichevole è che non si è visto quel lancio nel vuoto fatto appena l’arbitro fischiava

Mi è tutt’ora incomprensibile.Nessuna utilità se non consegnare palla agli avversari lontano dalla porta e sistemarsi in campo.In realtà il benzinaio si cacava sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile parlare dei singoli, anche se ad una settimana dalla prima di campionato, secondo me già si può buttare giù la formazione titolare, perché ci sono giocatori in una discreta forma e altri ancora molto lontani da una condizione accettabile. A me più che altro è piaciuta la mentalità, ovvero una squadra alta, che pressa e che porta uomini in area. Si rischia qualcosina ma siamo la Juve e la partita la dobbiamo dominare noi, non essere dominati. Io prevedo molte difficoltà all'inizio, soprattutto visto il calendario, ma bisogna portare pazienza, perché sono convinto della bontà del progetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Portanova 2 gol, Ronaldo 1.

Portanova meglio di Ronaldo. 

La prima formazione, titolarissima, 1 gol.

La seconda formazione, riservissima, 4 gol.

La formazione di riserva è più forte della titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Test ovviamente che dice poco sulla Juve che sarà, ma che comunque lascia tanti indizi sull'idea di gioco di Pirlo.

Aggressività, possesso e recupero palla veloce, cambi di gioco e verticalizzazioni per aprire un po' il campo senza "infognarsi" in una rete di passaggi sterili, no schemi fissi.

A centrocampo per quello che ho visto, secondo me dovrebbero partire in campionato Rabiot, Arthur e McKennie. Mi sono sembrati i più in "palla". Giocatori che s'incastrano meglio tra loro poi. Un "ragionatore" e "smistatore", e due più fisici comunque dai piedi buoni.

Più "imballati" Bentancur e Ramsey. 

Dietro Bonucci e Chiellini non m'hanno convinto del tutto, ma può dipendere anche da come hanno approcciato la partita. Sicuramente meno "vogliosi" di mettersi in mostra, considerando che gli altri o sono nuovi e quindi più determinati (il basiliano e l'americano), o che devono confermarsi dopo un anno di alti e bassi (alti nella seconda metà della stagione) come Rabiot.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In base agli highlights, buoni spunti per la Juve che sarà. Il secondo gol bello ma dubito in A si possa fare. O stoppano il crossatore o viene coperto l'uomo sul secondo palo, o entrambi. Ci vuole velocità o sperare nella stessa ingenuità dei novaresi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Antonio79 said:

Vero, davvero incomprensibile. Posso capire qualche volta per provare a sorprendere gli avversari e come preludio di un'azione comune in attacco ma non sempre. Che poi spesso era palla regalata all'avversario.

Aveva senso solo con Mandzukic

2 hours ago, marchisiogobbocomeme said:

Demiral e De Ligt non possono non giocare entrambi titolari quest'anno. Se invece dovesse succedere, c'è qualcosa di distorto e malato nella ns società.

Perché non si capisce che se sei la Juve devi avere 18 titolari? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Test ovviamente che dice poco sulla Juve che sarà, ma che comunque lascia tanti indizi sull'idea di gioco di Pirlo.
Aggressività, possesso e recupero palla veloce, cambi di gioco e verticalizzazioni per aprire un po' il campo senza "infognarsi" in una rete di passaggi sterili, no schemi fissi.
A centrocampo per quello che ho visto, secondo me dovrebbero partire in campionato Rabiot, Arthur e McKennie. Mi sono sembrati i più in "palla". Giocatori che s'incastrano meglio tra loro poi. Un "ragionatore" e "smistatore", e due più fisici comunque dai piedi buoni.
Più "imballati" Bentancur e Ramsey. 
Dietro Bonucci e Chiellini non m'hanno convinto del tutto, ma può dipendere anche da come hanno approcciato la partita. Sicuramente meno "vogliosi" di mettersi in mostra, considerando che gli altri o sono nuovi e quindi più determinati (il basiliano e l'americano), o che devono confermarsi dopo un anno di alti e bassi (alti nella seconda metà della stagione) come Rabiot.
 
Contro la Samp vedo sicuro titolare Rabiot a centrocampo, il resto è un'incognita.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Avv.NC ha scritto:

Contro la Samp vedo sicuro titolare Rabiot a centrocampo, il resto è un'incognita.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

I sicuri del posto imho sono Woj, Bonucci, Chiellini, Sandro, Rabiot, Bentancur, Ronaldo. A centrocampo penso che non vorrà esagerare coi nuovi innesti, sui due più affidabili nel recente passato ci vorrà puntare. E in difesa in assenza di De Ligt direi che le gerarchie son quelle, a meno che non voglia proporre una difesa a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Si è visto coi prescritti a Barcellona, appena ha tolto uno dei due registi (non mi ricordo chi) e messo Vidal han vinto la partita.

Stesso genio di allenatore che schifava Arthur quindi è una buona notizia 

Ha messo De Jong nel suo ruolo naturale di regista ed è uscito Busquets... Arthur giocato bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, davifinland ha scritto:

Non ho mai capito perché veniva fatto a dire la veritá. É un po come a scacchi che fai sempre un certo tipo di apertura. Incomprensibile. Un´altra cosa non ho visto: non eravamo in due quando dovevamo battere i calci d´angolo. Non ho mai capito (é sicuramente un mio limite) il motivo per cui andavamo sempre in due sulla bandierina. 

Di solito c'era pjanic a batterli, presumo che volessero velocizzare l'azione e da solo pjanic non c'è la faceva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, re david ha scritto:

Inutile parlare dei singoli, anche se ad una settimana dalla prima di campionato, secondo me già si può buttare giù la formazione titolare, perché ci sono giocatori in una discreta forma e altri ancora molto lontani da una condizione accettabile. A me più che altro è piaciuta la mentalità, ovvero una squadra alta, che pressa e che porta uomini in area. Si rischia qualcosina ma siamo la Juve e la partita la dobbiamo dominare noi, non essere dominati. Io prevedo molte difficoltà all'inizio, soprattutto visto il calendario, ma bisogna portare pazienza, perché sono convinto della bontà del progetto. 

Speriamo che ci sia un po' di pazienza e che il gruppo abbia la volontà di provarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocando a zona in difesa, in area e fuori, pressando per tenere la squadra alta si corre il rischio concreto di subire gol evitabili in serie esponenziale, per quale motivo? Perché non si marca a uomo MODERNAMENTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.