Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Juventus - Novara 5-0 (Ronaldo, Ramsey, Pjaca, Portanova, Portanova), commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Zebra69 ha scritto:

Danilo da fare il suo ruolo in modo egregio....nella nazionale di Tita è titolare...non fasciamo la testa subito

Scrivere che Danilo è titolare della nazionale brasiliana, significa non avere la più pallida idea di quello che si sta scrivendo. Non è mai stato un titolare, è soltanto una riserva. In 25 presenze totali con la selecao, 24 sono state nelle varie (e odiate) amichevoli, soltanto 1 presenza nel Mondiale 2018 (se non ricordo male) a causa del forfait di un suo compagno. Il match contro la Svizzera al primo turno del Mondiale 2018, rimane la partita più importante che il 29enne Danilo ha disputato con la nazionale del suo paese.

1 ora fa, rearturo23 ha scritto:

Non so se hai visto la partita ma Danilo ( e speriamo anche Alex Sandro) non fanno mai i terzini ma il centrale d'impostazione nella difesa a 3 e, a mio parere, è il loro ruolo perfetto 

Ho visto la partita, e non sarà certo qualche buono spunto contro una compagine di serie C a far sparire le mie perplessità sulla titolarità di questo giocatore, a mio avviso mediocre. Se questo ti basta per addirittura esclamare che è il ruolo perfetto per lui, è un altro paio di maniche. Io non la vedo così, Danilo titolare mi preoccupa.

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Non so, io mi fiderei dell'occhio di Pirlo nel valutare i giocatori. Se per te Danilo è mediocre e per lui è bravo, tenderei a dare più credito a lui. 

Puoi dare credito a chi ti piace, mica ti sto obbligando a pensarla come me, non è assolutamente mia intenzione imporre il mio pensiero ad altri utenti. Io potrei anche risponderti che negli ultimi 5 anni, allenatori con ben più esperienza di Pirlo, lo hanno relegato alla panchina. 

Per me è sbagliato considerare il brasiliano un titolare, dovrebbe essere considerato come una riserva da far giocare in caso di emergenza o per far rifiatare il terzino titolare (inesistente, perchè per la società il titolare è lui). Magari anche Pirlo la pensa così, però in questa sessione di mercato non è possibile intervenire.

Poi magari a 29 anni esplode e diventa un fenomeno, grazie anche alla nuova collocazione, tutto è possibile. Io ad oggi con lui titolare non sto tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Longobucco ha scritto:

Ramsey giocava nei 3 davanti quando attaccavamo e andava a fare l'esterno a sx nella linea a 4 di centrocampo quando si difendeva... un po' quello che ha fatto Bernardeschi nel finale di stagione scorsa ma dall'altro lato

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Certamente.

Un 343/3412 che diventava 442 in fase passiva.

La differenza con lo scorso anno è in possesso palla, dove la linea difensiva rimaneva molto in linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certamente.
Un 343/3412 che diventava 442 in fase passiva.
La differenza con lo scorso anno è in possesso palla, dove la linea difensiva rimaneva molto in linea.
Comunque se l'impostazione tattica sarà questa non ci serve granché sul mercato, gli 11 titolari ci sono già. Mancano giusto 1 o 2 punte ma da alternare a quelle che abbiamo, un tridente con il Dybaldo e un altro centravanti non ci sta.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, enzobing76 ha scritto:

A me pare che Pirlo voglia una difesa a tre, dove nei tre ci può stare un Sandro o un Danilo, un cc a 4 con due esterni e due centrali e due dietro la punta.

Dato che Sandro oramai ha perso un po' di spunto e davanti è sempre meno incisivo credo che lo vedremo spesso nei 3 dietro.

Io una formazione tipo la vedo così;

 

            De Ligt Bonucci Sandro

     Cuadrado Arthur Benta Pellegrini

                      Dybala CR7

                          Suarez

 

In fase difensiva a turno scalano Cuadrado e Pellegrini per difendere a 4.

Poi puoi mettere Demiral o Chiello al posto di Sandro, Danilo come centrale di destra, McKennie e Rabiot ad alternarsi ai due cc, Kulu e Costa ad alternarsi nei due dietro, Berna al posto di Pellegrini, insomma le alternative non mancano. Numericamente ci siamo, considerando che al momento abbiamo anche Ramsey e Pjaca.

Concordo e mi ricorda l'atalanta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Masula ha scritto:

 

E' così perchè è la definizione della differenza di prestazione tra i due.

 

 

Entrambi hanno qualità fisiche e atletiche fuori scala (questo a Rabiot non glielo si può certo negare).

 

Però poi vai a vedere la prestazione e il texano fa vedere cose che Rabiot non sa proprio fare ne tecnicamente, ne concettualmente.

E ripeto, è la definizione della prestazione.

 

Uno è migliore in campo perchè certe cose le sta facendo (perchè le sa fare), l'altro no di conseguenza limitando a compiti semplici (compitino).

E attenzione, come dicevo la partita di oggi non fa testo, è solo un esempio, certe cose Rabiot non le ha fatte oggi come non te le fa mai.

Chiaro la partita di oggi non fa testo, non lo so su rabiot secondo me sei troppo duro, ricordo il gol al milan e spero non sia u a cosa casuale, cmq detto ciò il ragazzo americano mi è piaciuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Scrivere che Danilo è titolare della nazionale brasiliana, significa non avere la più pallida idea di quello che si sta scrivendo. Non è mai stato un titolare, è soltanto una riserva. In 25 presenze totali con la selecao, 24 sono state nelle varie (e odiate) amichevoli, soltanto 1 presenza nel Mondiale 2018 (se non ricordo male) a causa del forfait di un suo compagno. Il match contro la Svizzera al primo turno del Mondiale 2018, rimane la partita più importante che il 29enne Danilo ha disputato con la nazionale del suo paese.

Ho visto la partita, e non sarà certo qualche buono spunto contro una compagine di serie C a far sparire le mie perplessità sulla titolarità di questo giocatore, a mio avviso mediocre. Se questo ti basta per addirittura esclamare che è il ruolo perfetto per lui, è un altro paio di maniche. Io non la vedo così, Danilo titolare mi preoccupa.

Puoi dare credito a chi ti piace, mica ti sto obbligando a pensarla come me, non è assolutamente mia intenzione imporre il mio pensiero ad altri utenti. Io potrei anche risponderti che negli ultimi 5 anni, allenatori con ben più esperienza di Pirlo, lo hanno relegato alla panchina. 

Per me è sbagliato considerare il brasiliano un titolare, dovrebbe essere considerato come una riserva da far giocare in caso di emergenza o per far rifiatare il terzino titolare (inesistente, perchè per la società il titolare è lui). Magari anche Pirlo la pensa così, però in questa sessione di mercato non è possibile intervenire.

Poi magari a 29 anni esplode e diventa un fenomeno, grazie anche alla nuova collocazione, tutto è possibile. Io ad oggi con lui titolare non sto tranquillo.

la speranza è che un nuovo modulo gli consenta di rendere al meglio. Io credo che a questo livello non esistano bidoni assoluti, e che spesso si possa ritrovare un giocatore che diamo per scarso. Del resto anche per Rabiot potrebbe succedere🤔 È vero che succede anche il contrario, come l'involuzione di quel mostro che era Alex Sandro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Albiz ha scritto:

abbiamo rischiato solo per colpa delle uscite dalla difesa, un paio di volte chiellini che sbaglia il passaggio e l attaccante si imbuca e una con bonucci poi 0 vere occasioni

Questi errori non sono di natura tattica, sono sbagli nei passaggi di costruzione del gioco dal basso, di cui io sono contrario; se il passaggio è corto o l'attaccante lo intuisce anticipandoti, allora si rischia di prendere gol che non è evitabile ma da classificare come imparabile/inevitabile con la causale appunto di “errore del difensore nel passaggio al compagno”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, CR.7 said:

Io sono soddisfatto da quanto ha fatto oggi la Juve. Chiaro, è una amichevole con il Novara, quindi meglio non esaltarsi, però è andata bene e si sono viste buone cose. Anche i nuovi si sono fatti vedere.

In realtà sono sempre più allibito dal comportamento della Gazzetta dello Sport. Evitano di parlare della Juve in ogni modo e maniera da tempo ormai. In pratica per leggere qualcosa è necessario passare da Tuttosport. Pazzesco.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Opportuno non leggere niente ma osservare ed ascoltare direttamente la voce di chi conta (allenatori giocatori dirigenti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non l'ho vista, ma leggo che finalmente si è giocato in ampiezza?! Davvero? Dopo un anmo di inutili, continui e ossessivi imbuti centrali mi viene da piangere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un estratto dell'intervista all'allenatore del Novara:

Qual è il giocatore che l'ha impressionata di più?
"Diciamo tutti. Ma se devo fare un solo nome dico Rabiot, che mi piacque molto anche l'anno scorso. E' un giocatore che visto in tv può dare una certa sensazione, ma dal vivo è impressionante per la sua fisicità, tecnica e falcata. E' in grado di spostare in un attimo l'azione da difensiva in offensiva. Mi è piaciuto molto anche McKennie, un giocatore che non avevo mai visto in una gara intera, e rispetto a Matuidi secondo me è più tecnico"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

Un estratto dell'intervista all'allenatore del Novara:

Qual è il giocatore che l'ha impressionata di più?
"Diciamo tutti. Ma se devo fare un solo nome dico Rabiot, che mi piacque molto anche l'anno scorso. E' un giocatore che visto in tv può dare una certa sensazione, ma dal vivo è impressionante per la sua fisicità, tecnica e falcata. E' in grado di spostare in un attimo l'azione da difensiva in offensiva. Mi è piaciuto molto anche McKennie, un giocatore che non avevo mai visto in una gara intera, e rispetto a Matuidi secondo me è più tecnico"

infinitamente piu' tecnico..cambi di gioco davvero eccellenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un estratto dell'intervista all'allenatore del Novara:
Qual è il giocatore che l'ha impressionata di più?
"Diciamo tutti. Ma se devo fare un solo nome dico Rabiot, che mi piacque molto anche l'anno scorso. E' un giocatore che visto in tv può dare una certa sensazione, ma dal vivo è impressionante per la sua fisicità, tecnica e falcata. E' in grado di spostare in un attimo l'azione da difensiva in offensiva. Mi è piaciuto molto anche McKennie, un giocatore che non avevo mai visto in una gara intera, e rispetto a Matuidi secondo me è più tecnico"
Com'è possibile?? Qua dei fini intenditori oggi hanno ripetuto ossessivamente che Rabiot è solo fisico e poco altro! Mckennie sembra un bel prospetto, speriamo si confermo ..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lou 65 ha scritto:

a me son piaciuti tutti meno alex sandro. pellegrini, mckennie, rabiot ottimi.

lui veramente da mani dei capelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque noto che non avete abbastanza valorizzato il giocatore con numero 44 . ha fatto una ottima prestazione considerando che giocava fuori posizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, tommyv said:

Com'è possibile?? Qua dei fini intenditori oggi hanno ripetuto ossessivamente che Rabiot è solo fisico e poco altro! Mckennie sembra un bel prospetto, speriamo si confermo ..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

:rofl: avverbio adatto.

Una lagna continua oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, colpodimano said:

Uguali, uno è un mediano l'altro un box to box, totalmente diversi

Box to ..box .... Ahahha

 

Ma poi chi ha mai parlato di ruoli??

 

Box to box ė bellissima... quando ė nata ???? Ahahha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Non so, io mi fiderei dell'occhio di Pirlo nel valutare i giocatori. Se per te Danilo è mediocre e per lui è bravo, tenderei a dare più credito a lui. 

Io posso essere libero di fidarmi anche dei vari Zidane, Guardiola e i diversi selezionatori della nazionale brasiliana, che a stento lo hanno preso in considerazione anche solo per la panchina. 

Tra l'altro, visto che secondo il tuo ragionamento bisogna stare zitti e farsi andare bene qualsiasi cosa perchè non si ha la libertà di esprimere una personalissima opinione, tendo a fidarmi più degli allenatori di cui ti parlavo, non proprio dei * qualsiasi. 

Poi magari mi sbaglio, e non c'è nulla di strano. Pazienza, anzi meglio, se dovesse rendersi utile sarò felice di fare dietrofront, alla fine a me interessa che la Juve faccia bene. 

Però so che a voi fa strano, ma uno in un forum è libero di pensarla come vuole. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

la speranza è che un nuovo modulo gli consenta di rendere al meglio. Io credo che a questo livello non esistano bidoni assoluti, e che spesso si possa ritrovare un giocatore che diamo per scarso. Del resto anche per Rabiot potrebbe succedere🤔 È vero che succede anche il contrario, come l'involuzione di quel mostro che era Alex Sandro...

Mediocre non significa bidone. È sicuramente un panchinaro, da quando è approdato nel calcio che conta ha sempre fatto la riserva. 

Rabiot è un altro giocatore che a me non convince, secondo me nemmeno lui è un giocatore di alto livello. A mio avviso Bentancur e Arthur (qualche dubbio sulla tenuta fisica?) sono di un altro livello, e vedrai che ci sorprenderà l'americano, acquisto sottovalutatissimo solo per le sue origini statunitensi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Scrivere che Danilo è titolare della nazionale brasiliana, significa non avere la più pallida idea di quello che si sta scrivendo. Non è mai stato un titolare, è soltanto una riserva. In 25 presenze totali con la selecao, 24 sono state nelle varie (e odiate) amichevoli, soltanto 1 presenza nel Mondiale 2018 (se non ricordo male) a causa del forfait di un suo compagno. Il match contro la Svizzera al primo turno del Mondiale 2018, rimane la partita più importante che il 29enne Danilo ha disputato con la nazionale del suo paese.

Ho visto la partita, e non sarà certo qualche buono spunto contro una compagine di serie C a far sparire le mie perplessità sulla titolarità di questo giocatore, a mio avviso mediocre. Se questo ti basta per addirittura esclamare che è il ruolo perfetto per lui, è un altro paio di maniche. Io non la vedo così, Danilo titolare mi preoccupa.

Puoi dare credito a chi ti piace, mica ti sto obbligando a pensarla come me, non è assolutamente mia intenzione imporre il mio pensiero ad altri utenti. Io potrei anche risponderti che negli ultimi 5 anni, allenatori con ben più esperienza di Pirlo, lo hanno relegato alla panchina. 

Per me è sbagliato considerare il brasiliano un titolare, dovrebbe essere considerato come una riserva DELL'UNDER23 da far giocare in caso di emergenza o per far rifiatare il terzino titolare (inesistente, perchè per la società il titolare è lui). Magari anche Pirlo la pensa così, però in questa sessione di mercato non è possibile intervenire.

Poi magari a 29 anni esplode e diventa un fenomeno, grazie anche alla nuova collocazione, tutto è possibile. Io ad oggi con lui titolare non sto tranquillo.

Con questa piccola modifica, quoto in toto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.