Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Juventus - Novara 5-0 (Ronaldo, Ramsey, Pjaca, Portanova, Portanova), commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ricapitolando, abbiamo giocato così: 343 3142 442 433 3421 3412 

 

 

Ma state scherzando vero?

Vuol dire che si vede già il calcio di Pirlo, continuo movimento per occupare gli spazi e ciò rende difficile catalogare lo schieramento nei classici riferimenti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Inutile giocare contro una squadra che lascia fare, vincere senza tentare nemmeno di segnare; mi basterebbe solo sapere che il Novara è andato vicino al gol evitabile più volte sfruttando le pecche della difesa a zona in area della Juventus di Pirlo, effetto della mancanza di marcatura a uomo moderna, come proposto.

Ma la partita scusa l'hai vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Avv.NC ha scritto:

Il modulo è a tutti gli effetti un 343. Non che i moduli contino molto ma lo stesso Pirlo ha detto "abbiamo mantenuto i tre davanti "

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Contano eccome... in Europa si gioca con la difesa a quattro, poi sinceramente e parecchi anni che ormai giochiamo aquattro che senzo ha ritornare con la difesa a tre? Cmq alla fine sarà il campo a stabilire il modulo che darà più garanzie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Ma poi ci servono due terzini e cmq l Udinese ha appena preso un terzino dal campionato olandes sul quale sembra puntare

Vista oggi la partita esterno.. Serve un esterno Bernardeschi sarebbe uno di questi , reguillon sarebbe l'altro(se ne parla sull'angolo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

In che senso terzo attaccante? Esterno destro/sinistro?

 

Ma cosa è il 5 5 5 che gli avversari che non ci capiscono niente ahahahagag

Ramsey esterno a sinistra che a volte si accentrava in base a dove stava Ronaldo, il quale si muoveva un po' dappertutto sul fronte offensivo. Anche Kulusevski e Cuadrado si spostavano molto, a Kulusevski piace andare verso l'area di rigore e allora Cuadrado copre la fascia per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Ramsey esterno a sinistra che a volte si accentrava in base a dove stava Ronaldo, il quale si muoveva un po' dappertutto sul fronte offensivo. Anche Kulusevski e Cuadrado si spostavano molto, a Kulusevski piace andare verso l'area di rigore e allora Cuadrado copre la fascia per lui.

Ok allora 5 - 5 - 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, elteoJ ha scritto:

Ma la partita scusa l'hai vista?

Se l'avessi vista non avrei scritto come sopra, ti avrei raccontato in dettaglio quanti  sono stati i gol evitabili potenziali e non sfruttati dal Novara; tu che l'hai vista, ti chiedo se mi puoi dire quanti essi sono stati, in attesa di vedere la sintesi da qualche parte anche qui forse.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ok allora 5 - 5 - 5

Scherzi a parte, un mix tra 433/4312 (primo tempo) e 343 (secondo tempo o primo tempo in fase di possesso). Nel secondo tempo la difesa a tre più bloccata rispetto al primo tempo. Ma non conta molto, il Novara lasciava giocare, eravamo spesso tutti e 11 i giocatori nella metà campo avversaria quindi anche lì i moduli vanno un po' a quel paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Se l'avessi vista non avrei scritto come sopra, ti avrei raccontato in dettaglio quanti  sono stati i gol evitabili potenziali e non sfruttati dal Novara; tu che l'hai vista, ti chiedo se mi puoi dire quanti essi sono stati, in attesa di vedere la sintesi da qualche parte anche qui forse.

 

abbiamo rischiato solo per colpa delle uscite dalla difesa, un paio di volte chiellini che sbaglia il passaggio e l attaccante si imbuca e una con bonucci poi 0 vere occasioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contro Ranieri sarà già un buon test per Pirlo. Diciamo così. Almeno all'inizio a me è sembrato un 3 5 2 molto molto classico e l'idea non mi fa impazzire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gremlins ha scritto:

Personalmente non mi piace come modulo, ma dipende da come lo imposti... se giochi in modo offensivo e aggredendo alto non è male, dipende come sempre dagli interpreti 😉

Ma dai.... il 3 5 2 è un modulo difensivo perchè i laterali del centrocampo a cinque sono terzini che sanno spingere e si devono fare ogni volta 80 m di campo... noi avevamo Lichstainer e Asamoah con Conte e sempre lo svizzero e Evrà con Allegri, stai sempre a subire il gioco della squadra avversaria  in Europa non te lo puoi permettere ...  alcuni esempi, semifinale di europa league Juventus Benfica 3 5 2 contro il 4 2 3 1 Benfica in finale con il coniglio di Conte che nell'ultima mezzora non ha avuto il coraggio neanche di mettere la terza punta!! (Nell'Inter fissato con questo modulo ha bruciato un giocatore come Erksen...) finale di quest'anno Siviglia Inter 4 3 3 contro  3 5 2 sappiamo come è andata a finire ... in Europa se vuoi fare qualcosa di importante devi giocare a quattro e all'attacco col 3 5 2 puoi fare solo contropiede almenoche non giochi con una squadra più scarsa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Manca un terzino dx e un play basso al posto di Pjanic gli altri che lo possono sostituire sono tutti adattati... e cmq penso anche x una questione numerica se rescinde Kedhira qualcun altro arriva magari Locatelli....

A me pare che Pirlo voglia una difesa a tre, dove nei tre ci può stare un Sandro o un Danilo, un cc a 4 con due esterni e due centrali e due dietro la punta.

Dato che Sandro oramai ha perso un po' di spunto e davanti è sempre meno incisivo credo che lo vedremo spesso nei 3 dietro.

Io una formazione tipo la vedo così;

 

            De Ligt Bonucci Sandro

     Cuadrado Arthur Benta Pellegrini

                      Dybala CR7

                          Suarez

 

In fase difensiva a turno scalano Cuadrado e Pellegrini per difendere a 4.

Poi puoi mettere Demiral o Chiello al posto di Sandro, Danilo come centrale di destra, McKennie e Rabiot ad alternarsi ai due cc, Kulu e Costa ad alternarsi nei due dietro, Berna al posto di Pellegrini, insomma le alternative non mancano. Numericamente ci siamo, considerando che al momento abbiamo anche Ramsey e Pjaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JU87 ha scritto:

Sicuramente incompleta, ma al momento questa Juve è poca roba

Scusa ma su cosa basi questa fine disamina? Abbiamo vinto 5 a 0 e ci mancava Dybala, cos'altro avremmo dovuto fare nell'unica partita giocata finora? Non con dei dilettanti eh, ma con un'onesta squadra di C?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Dipende cosa intendi per monopiede. Non é che col destro non sappia passare la palla o muoversi. Però si, tendenzialmente si affida molto di più al sinistro. 

No beh non che lo usi solo per salire sull’autobus come si dice 😄 

 

Ma lo vedi proprio nei movimenti che è monopiede, se non gli arriva la palla sul sinistro perde un tempo di gioco per coordinare il corpo.

 

Detto questo secondo me lo abbiamo visto al 50%, ha qualità che non apprendi. O le hai o non le hai e lui le ha, manca un passetto e diventa un gran bel centrocampista imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Cuadrado centrocamista sinistro??? Ma non di capisce niente

Scusa ho sbagliato, Cuadrado centrocampista dx e Ramsey a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finito ora di vedere la registrazione, dopo aver ascoltato i commenti ipercatastrofici del forum, mi aspettavo una tragedia alla sarri....boh, a me è piaciuta molto, sia come intensità (allenamento eh...) sia come intenzione di gioco; avrò visto un'altra partita..boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Serve de paul

Esatto, per me De Paul sarebbe utile come mezzala offensiva in un centrocampo a 5 o a 3.

In caso di 3-4-1-2 o 4-2-3-1 sarebbe invece il trequartista dietro le punte (o schieriamo Dybala/Kulu).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Raga, Cuadrado saltava in spalla ad Allegri lo schiumava, dubito che 5 secondi di braccio di Buffon intorno alla spalla di Pirlo permetterà il disastro.

Non mi riferisco all'immagine in particolare, ma al fatto che erano compagni di squadra. Ora ci deve essere più "distacco" e non confondere lavoro e amicizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, enzobing76 ha scritto:

A me pare che Pirlo voglia una difesa a tre, dove nei tre ci può stare un Sandro o un Danilo, un cc a 4 con due esterni e due centrali e due dietro la punta.

Dato che Sandro oramai ha perso un po' di spunto e davanti è sempre meno incisivo credo che lo vedremo spesso nei 3 dietro.

Io una formazione tipo la vedo così;

 

            De Ligt Bonucci Sandro

     Cuadrado Arthur Benta Pellegrini

                      Dybala CR7

                          Suarez

 

In fase difensiva a turno scalano Cuadrado e Pellegrini per difendere a 4.

Poi puoi mettere Demiral o Chiello al posto di Sandro, Danilo come centrale di destra, McKennie e Rabiot ad alternarsi ai due cc, Kulu e Costa ad alternarsi nei due dietro, Berna al posto di Pellegrini, insomma le alternative non mancano. Numericamente ci siamo, considerando che al momento abbiamo anche Ramsey e Pjaca.

Mah... Cuadrado e Pellegrini (che hanno giocato sempre a quattro) che si fanno il mazzo sulla fascia x me non ha senso , ci ritroveremo con una massa di esterni offensivi  che fanno panchina Bernardeschi Costa Kulusevski e Pjaca....  tra l'altro sono anni che ormai gichiamo a quattro, speriamo che in campo i risultati gli diano ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jokerjoe ha scritto:

Si parla di 30 40 mlni se c'è la volontà del giocatore le società si possono mettere d'accordo.... io non vedo bene i giocatori adattati e mi terrei in rosa almeno fino a gennaio Nicolussi Castiglia più adatto a fare quel ruolo, cmq tutte queste ipotesi dipendono dalle rescissione di Kedhira....

Esatto anche secondo me se khedira esce vedremo un’entrata, se  esce anche Ramsey si può pensare a qualcosa di più di Locatelli.

Comunque Arthur non è adattato in quel ruolo, anzi

A Barcellona c’erano anche De Jong e Busquets e lui era l’unico dei tre a fare anche la mezzala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, _Alex_ said:

Saltato da un giocatore di Serie C (e non è il solito insulto, è veramente un giocatore di serie C). In campionato sarebbe stato punizione e giallo.

È la sua firma. È sempre stato così.

Non può difendere alto, lui può giocare solo difendendo basso, possibilmente con due centrali davanti che lo proteggono.

Se fa queste figure col Novara, immaginiamoci in Champions...

Questo è il punto degli ultimi anni. Qui si gioca tutto.

Anche Pirlo farà la fine di Conte, Allegri e Sarri, che per accontentare i senatori, e continuare a far giocare Bonucci, hanno dovuto far giocare male tutta la squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.