Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Tanti buoni giocatori a centrocampo, forse nessun campione. Su chi punteresti inizialmente?

Quale centrocampo per Pirlo?  

  1. 1. Se Pirlo ti chiedesse un consiglio per l'esordio stagionale, quale centrocampo gli consiglieresti? :D

    • Bentancur Arthur McKennie
      127
    • Bentancur Arthur Rabiot
      135
    • Bentancur Arthur Ramsey
      11
    • Ramsey Bentancur McKennie
      11
    • Ramsey Bentancur Rabiot
      10
    • Ramsey Arthur Rabiot
      5
    • Ramsey Arthur McKennie
      12
    • Ramsey McKennie Rabiot
      10
    • McKennie Arthur Rabiot
      71
    • McKennie Bentancur Rabiot
      48
    • Centrocampo a due
      47


Post in rilievo

Boh

Io continuo a sognarmi almeno Locatelli in prestito con le cambiali o Aouar in prestito con le promesse di pagamento futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gli elementi in rosa farei un centrocampo con 2 centrali (McKennie Arthur / Bentancur Rabiot) e terzo centrocampista libero di avanzare sulla trequarti e inserirsi (Kulu/Ramsey).

 

Il top sarebbe (imho) prendere un profilo alla De Paul/Aouar e costituire un 4 3 3 con:

McKennie Arthur Aouar/De Paul

Kulu XXX Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Bentancur - Arthur - Rabiot.

 

Per valore dei singoli mi sembra di gran lunga la mediana più forte schierabile.

C'abbiamo lo stesso problema dello scorso anno

Nessuno che va in area di rigore 

Io farei un 343 con kulusevski largo a destra (oppure trequartista) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pie 37 ha scritto:

Ma il centrocampo a tre ce lo ha ordinato il dottore ? 

 

Se per miracolo arrivasse l'attaccante cercato e quell'attaccante fosse Suarez, penso che giocheremo con: 

 

Szczesny

Demiral - Bonucci - Chiellini

Cuadrado - McKennie - Rabiot - Sandro

Kulusevsky - Suarez - C.Ronaldo

Se non arrivasse credo che giocheremo con un 442 con McKennie e Rabiot centrali

 

16 minuti fa, pie 37 ha scritto:

Ma il centrocampo a tre ce lo ha ordinato il dottore ? 

 

Se per miracolo arrivasse l'attaccante cercato e quell'attaccante fosse Suarez, penso che giocheremo con: 

 

Szczesny

Demiral - Bonucci - Chiellini

Cuadrado - McKennie - Rabiot - Sandro

Kulusevsky - Suarez - C.Ronaldo

Se non arrivasse credo che giocheremo con un 442 con McKennie e Rabiot centrali

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davifinland ha scritto:

Se per miracolo arrivasse l'attaccante cercato e quell'attaccante fosse Suarez, penso che giocheremo con: 

 

Szczesny

Demiral - Bonucci - Chiellini

Cuadrado - McKennie - Rabiot - Sandro

Kulusevsky - Suarez - C.Ronaldo

Se non arrivasse credo che giocheremo con un 442 con McKennie e Rabiot centrali

 

Se per miracolo arrivasse l'attaccante cercato e quell'attaccante fosse Suarez, penso che giocheremo con: 

 

Szczesny

Demiral - Bonucci - Chiellini

Cuadrado - McKennie - Rabiot - Sandro

Kulusevsky - Suarez - C.Ronaldo

Se non arrivasse credo che giocheremo con un 442 con McKennie e Rabiot centrali

 

Sarebbe la cosa più logica, ma manca l'idolo di grandi e piccini....

Come la mettiamo?

P.s. se prendono chiesa e panchinano il colombiano non sarebbe male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentancur è il punto fermo, è l'unico nostro giocatore potenzialmente di livello mondiale. Il suo futuro è come vertice basso del centrocampo.

Ai suoi lati Arthur e McKennie. Sono i giocatori con le caratteristiche più affini a una fase di non possesso aggressiva e che consenta un attacco con Dybala trequartista dietro Suarez e Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavorerei sul doppio modulo con costante il centrocampo a 2: abbiamo 4 giocatori che danno il meglio con questa conformazione tattica.

 

Alternerei 3-4-2-1 e 4-2-3-1, anche nella stessa partita come sembra voler fare Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKenny ed Arthur sono due ottimi innesti.  Avevamo bisogno di gente fresca a centrocampo.  Pjanic, Matuidi (ed aggiungo anche Khedira) erano giocatori che non avevano più nulla da dare. La prima impressione è che si inizia a respirare aria nuova, buoni innesti che si aggiungono a nuove motivazioni. Si rivedono sorrisi, cosa affatto scontata, insomma i presupposti per un nuovo ciclo di vittorie ci sono tutti. Tornando in tema comunque il centrocampo che vedo più completo ed affidabile é quello composto da Bentancur McKennie Rabiot, o in alternativa Bentancur Arthur McKennie. L'americano in particolare credo che strada facendo sarà sempre più difficile toglierlo li in mezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me in un centrocampo a tre non si può tenere fuori né Bentancur, né Ramsey. Il primo ti garantisce impostazione e interdizione, è il giocatore più completo da questo punto di vista, il secondo crea superiorità numerica in attacco, cosa che in un cc a tre è fondamentale. Il terzo dovrà essere uno tra Arthur e Rabiot, ovviamente con qualche chance in più per il brasiliano.

 

Se giocheremo con due (quattro) centrocampisti il discorso cambia parecchio, Arthur e Bentancur possono tenere meglio la posizione e garantire una buona circolazione del pallone, con Rabiot primo cambio. Ai lati ovviamente Cuadrado ed Alex Sandro. Dybala e CR7 dietro alla punta che non c’è, con Kulusevski primo cambio. 
 

Ovviamente le prime punte dovrebbero essere 2, per cui al momento mi sembra una soluzione poco percorribile (complice anche l’infortunio di Paulo).

 

Credo che converrebbe inizialmente puntare su un 433 con Ronaldo al centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

Benta mckennie e Arthur 

 

Benta per me è DI GRAN LUNGA il migliore cc che abbiamo... E io dico pure che è uno dei pochi fenomeni VERI che abbiamo in rosa insieme a ronaldo e de ligt, ci ha letteralmente trascinati quest'anno. L'unico sicuro del posto è lui. 

Mc per fisicità e dinamismo COMUNQUE servirà come il pane. Vediamo Arthur.... Se si rivelasse un gran giocatore si farebbe interessante la faccenda

Non penso che sia il migliore cc che abbiamo però sono d'accordo con il resto... Gli manca a mio parere la lucidità per fare gol (in realtà non solo a mio parere) ma forse la troverà avendo compagni di reparto più forti: l'anno scorso era l'unico a correre a tutto campo ed è anche giusto che arrivi un po' di stanchezza negli ultimi metri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 37 ha scritto:

Sarebbe la cosa più logica, ma manca l'idolo di grandi e piccini....

Come la mettiamo?

P.s. se prendono chiesa e panchinano il colombiano non sarebbe male 

Scusa l'ignoranza: chi sarebbe l'idolo? Se ti riferiscina Dybala è infortunato e quando ci sarà non so quanto spesso vedremo il tridente pesante se vogliamo chiamarlo così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramsey: il più bravo negli inserimenti. 

Arthur: il più bravo nelle geometrie e nelle verticalizzazioni. 

McKennie: il più bravo nel recuperare palloni (e parrebbe anche dotato di buona tecnica). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benta Arthur titolari fissi, col tempo penso lo diventerà anche MC Kenny. Preso per i fondelli dagli ignoranti perché statunitense, ma un mediano niente male e con enormi margini di miglioramento. Oltre che serio professionista e grande lavoratore. 

 

Me lo aspettavo dagli antijuve, ma questo non è inferiore a barella. Per dire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me in un centrocampo a tre non si può tenere fuori né Bentancur, né Ramsey. Il primo ti garantisce impostazione e interdizione, è il giocatore più completo da questo punto di vista, il secondo crea superiorità numerica in attacco, cosa che in un cc a tre è fondamentale. Il terzo dovrà essere uno tra Arthur e Rabiot, ovviamente con qualche chance in più per il brasiliano.

 

Se giocheremo con due (quattro) centrocampisti il discorso cambia parecchio, Arthur e Bentancur possono tenere meglio la posizione e garantire una buona circolazione del pallone, con Rabiot primo cambio. Ai lati ovviamente Cuadrado ed Alex Sandro. Dybala e CR7 dietro alla punta che non c’è, con Kulusevski primo cambio. 
 

Ovviamente le prime punte dovrebbero essere 2, per cui al momento mi sembra una soluzione poco percorribile (complice anche l’infortunio di Paulo).

 

Credo che converrebbe inizialmente puntare su un 433 con Ronaldo al centro.

Ti sei completamente dimenticato di McKennie, che secondo me alla fine sarà quello che giocherà di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.