Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

26 minuti fa, CR Boss ha scritto:

capisco sia mancato il tempo di provare. Se però Arthur si doveva ancora ambientare, non comprendo l'inserimento immediato di Morata, mentre il "dobbiamo sfruttare le caratteristiche di tutti mettendole nelle posizioni adeguate" cozza col Cuadrado terzino sx. Tutto il resto è una non risposta: il "c'è da lavorare" e il "possiamo migliorare" sono concetti antichi, peraltro diffusi in ogni parte del mondo. 

Ieri Pirlo ha commesso errori marchiani, e le correzioni (giuste) sono state piuttosto tardive. Questo non significa sia già tutto da buttare: anzi, personalmente ho visto anche note liete (Kulu, pur in maniera incostante, ha confermato d'avere corsa, qualità e personalità, e così Arthur). Sul centrocampo a due rimane comunque più d'una perplessità (soprattutto se il secondo è quel "bamboccione" di Rabiot)

Rabiot è fumo. Non serve a nulla. Acquisto assurdo. Chi se lo piglia ora?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra sicuramente era messa male in campo e si vede che ancora siamo in alto mare per trovare un modo sincrono di muoversi sul terreno di gioco. Sinceramente non capisco chi potesse credere che Pirlo alle prime partite avesse già magicamente trovato soluzioni efficaci. Però non capisco questa voglia del mister di provare misure ad effetto sopratutto contro un avversario di buon livello come la Roma. Poteva benissimo continuare con la stessa formazione della partita precedente dando anche continuità agli uomini scelti

Magari il risultato in termini di gioco sarebbe stato lo stesso insufficiente ma a me non è piaciuto l'utilizzo sia di Cuadrado che di Kulusevsky a piede invertito. Se devi fare tutta la fascia devi avere la giocata sul piede forte e non serve rientrare sempre, anche perché non ci si trova a ridosso dell'area di rigore per provare il tiro. In ultimo se si sceglie di pressare alti servono difensori bravi nell'anticipo, aggressivi e veloci nei ripiegamenti e onestamente ne Bonucci e ne il Chiellini attuale danno garanzie sotto questo profilo. Comunque mi sembra davvero importante non aver perso. Avanti con la prossima gara e forza Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una squadra che ha perso gli equilibri in alcuni momenti, per pressing sbagliato o dopo una fase di attacco ma non ho visto una squadra squilibrata.

Purtroppo cuadrado a sinistra a fare il terzino di spinta non è stata una buona scelta, e si poteva prevedere ( nel prepartita ne avevamo anche parlato) forse le alternativo convincevano Pirlo ancor meno.

McKennie in grossa difficoltà dopo una buonissima prima partita, Rabiot non male ma troppo interventi troppi interventi fuori misura e in ritardo quando eri già caricato da un giallo.

Sarebbe stato da sostituire al primo giro di cambi.

Comunque allenatore che allena da un mese, centrocampo praticamente nuovo, squadra che lavora da un mese e che ha disputato un'amichevole e due partite ufficiali.

Noè possibile cominciare a stracciarsi le visti.

Ci vuole pazienza e lavoro, il potenziale per far bene c'è al netto di qualche aggiustamento alla rosa che va fatto (ci vuole il sostituto di Sandro che ritengo non potrà essere nemmeno Bernardeschi, sarebbe molto peggio del Cuadrado adattaro di ieri sera)

Vedremo come Pirlo risuscirà ad affrontare i momenti di difficoltà che si presenteranno nel corso stagione.

Mi dimenticavo di citare Danilo che mette in campo una buona prestazione, anche se qualche piccolo errore in chiusura lo commette anche lui, a riprova che molta delle critiche su di lui sono eccessive e nascono principalmente dalle condizioni del trasferimento che non sono una  responsabilità sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Soldout ha scritto:

Ma il recupero palla veloce e il tanto decantato pressing che fine hanno fatto?

Non è riuscito troppo bene ma l'intenzione di farlo c'è stata.

In qualche occasione di recupero palla veloce secondo me siamo stati fermati da fischi arbitrali inadeguati in qualche altra occasione abbiamo gestito non bene la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Speriamo che quel 72 non sia il tuo anno di nascita perchè approcciarti come un bimbominkia con queste simpatiche emoticon ti qualificherebbe per ciò che sei!PS neanche mi soffermo a rispondere alle minchiate che hai detto...che ovviamente sono false!90%(?)Pirlo(1 partita e mezza?) Deschamps(hai iniziato a seguire la nazionale francese 2 mesi fà? )

Pirlo lo stai insultando tu da quello che hai scritto, che Rabiot sia migliorato tantissimo lo dicono tutti, che ieri abbia fatto degli errori sugli episodi è palese ma tocchi di mano cosi li hanno fatti tutti per il resto non ha giocato peggio degli altri (tolto CR7 e Danilo). Desciamps lo ha convocato nonostante hanno avuto atriti e la francia a centrocampo è messa meglio della Juve. Ho postato quella emotion perchè le spari troppo grosse, se Pirlo lo ha messo tutti in campo 2 volte su 2 tutti gli insulti automaticamente sono riferiti a lui non ci scappa. Una cosa è dire il giocatore non mi piace una cosa è dire quello che hai detto tu,  sei immaturo e arrogante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Perfetto ma te hai avuto la fortuna che la palla te la sei trovata nei piedi e ti metti a fare un tacco all’indietro dentro l’area senza sapere chi c’é alle tue spalle, se lo facevo io in terza categoria il mio allenatore mi trascinava X un orecchio negli spogliatoi, ma si può fare una leggerezza del genere in area sullo 0 a 0 e poi concludi l’opera stoppando il tiro con una parata di mano su una palla che probabilmente finiva un metro sopra la traversa.

Proprio perché ormai insegnano a preferire il rischio di porcate come queste anziché spazzare via la palla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emanuele72 ha scritto:

Pirlo lo stai insultando tu da quello che hai scritto, che Rabiot sia migliorato tantissimo lo dicono tutti, che ieri abbia fatto degli errori sugli episodi è palese ma tocchi di mano cosi li hanno fatti tutti per il resto non ha giocato peggio degli altri (tolto CR7 e Danilo). Desciamps lo ha convocato nonostante hanno avuto atriti e la francia a centrocampo è messa meglio della Juve. Ho postato quella emotion perchè le spari troppo grosse, se Pirlo lo ha messo tutti in campo 2 volte su 2 tutti gli insulti automaticamente sono riferiti a lui non ci scappa. Una cosa è dire il giocatore non mi piace una cosa è dire quello che hai detto tu,  sei immaturo e arrogante 

Veramente a Rabiot è stato convocato perché avevano 4/5 centrocampisti fuori tra infortunati e coronavirus..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Io la inversione di piede degli esterni la detesto

come detesto giocare a 3 davanti...

A livello tattico Fonseca ci ha umiliato, in più sono convinto al 110% che gli allenatori istruiscano i loro attaccanti di puntare Birillucci, ormai cercare di rimanere 1contro1 col 19 è lo schema numero 1 per attaccare la Juve

Mamma mia sem cunscià malamenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

A livello tattico Fonseca ci ha umiliato, in più sono convinto sl 110% che gli allenatori istruiscano i loro attaccanti di puntare Birillucci, ormai cercare di rimanere 1contro1 col 19 è lo schema numero 1 per attaccare la Juve

Peccato che prima ad arrivare a puntare il 19,a regola dovresti saltare gli altri 9 prima di lui,ma già l'unica cosa certa è la riapertura del tiro al piccione.cosa che il tifoso juventino è diventato esperto da anni a questa parte,alla fine è semplice:Di volta in volta si cambia il bersaglio/piccione da colpire.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luka66 ha scritto:

A livello tattico Fonseca ci ha umiliato, in più sono convinto al 110% che gli allenatori istruiscano i loro attaccanti di puntare Birillucci, ormai cercare di rimanere 1contro1 col 19 è lo schema numero 1 per attaccare la Juve

Ma poi è anche poco sveglio ormai lo sanno tutti che fa quella roba e poi la fa pure male perché la anticipa talmente tanto che l’attaccante lo capisce subito infatti va dritto in porta senza manco calcolarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Peccato che prima ad arrivare a puntare il 19,a regola dovresti saltare gli altri 9 prima di lui,ma già l'unica cosa certa è la riapertura del tiro al piccione.cosa che il tifoso juventino è diventato esperto da anni a questa parte,alla fine è semplice:Di volta in volta si cambia il bersaglio/piccione da colpire.....

Ma cosa stai dicendo! Un attaccante per arrivare davanti a Birillucci prima deve saltare tutti gli altri?? io non cambio proprio niente, tiro su di lui da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Non nascondere la testa sotto la sabbia,te lo dico in modo amichevole e non polemico, l'anno scorso stesso problema con De Ligt (grande giocatore),e cioè 45 goal subiti.

Il problema è ostinarsi a cercare di volere fare difendere una squadra che come caratteristiche non può farlo, e non solo per come è composta nel reparto difensivo.

A questi livelli non esiste vedere 3 contro 3 o addirittura 4 contro 3 con 60 mt di campo aperto alle spalle.

è stato distrutto ciò che era un preciso dna di una squadra che oggi,non è ne carne,ne pesce da 15 mesi a questa parte.

Occorre resettare tutto,e ripartire con l'unica certezza che esiste nel calcio: Se non subisci/concedi goal a augello di segugio di sicuro non perdi.

Inoltre,oltre a difendere male,offendi anche peggio ,perché davanti intasi gli spazi da solo,e la squadra avversaria non fa altro che scendere sotto palla,e ti castra di fatto il 70% dei tuoi sbocchi.

Fare un passo indietro,per farne 3 avanti: ricominciare a difendere da squadra e non da reparto,lasciando spazi alle ns punte che risolveranno il resto.

Pirlo,non ha colpe specifiche, aspetto con ansia i rientri di chi oggi non è disponibile.

.quotone assolutamente daccordo, aggiungo che giocando cosi creiamo pure meno in attacco, Guardiola ha fatto bene ma in spagna e con una squadra con caratteristiche totalmente diverse, quelli veramente non perdevano la palla, con tutte le altre squadre ha fallito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

però abbi pazienza,bonucci è un difensore,quella roba è imbarazzante,ha fatto una finta normalissima e lui come al solito mette il * avanti e si fa saltare come un birillo,va bene tutto ma si deve dare una sveglia........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Far giocare Cuadrado sulla sinistra è come regalare un giocatore agli avversari.

Già non crossa più nemmeno quando gioca a destra, figuriamoci se deve crossare con il piede sinistro.

Ieri in un paio di occasioni, avevamo 4 o 5 giocatori in aria di rigore ed anziché crossare, ha passato la palla indietro centralmente.

Se si vuol continuare a giocare con il centrocampo a due, è imprescindibile che il centrale che imposta l' azione dia Arthur in quantoè quello che ha i piedi più buoni ed essendo fisicamente non imponente, è molto più agile nel recuperare palloni eventualmente persi.

Affidarsi a Rabiot o Betancourt è rischioso in quanto sono forti fisicamente e per questo sono più "lenti" in fase d' impostazione e soprattutto qualora dovessero recuperare palla persa come accaduto a Rabiot nella seconda ammonizione.

Anche lo scorso anno, diversi goal che abbiamo subito erano dovuti a palle perse da Betancourt in fase d' impostazione, mentre se giocava Pianjc era molto più reattivo nel contrastare l' avversario ed impedirgli di dare profondità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Io ho visto una squadra che ha perso gli equilibri in alcuni momenti, per pressing sbagliato o dopo una fase di attacco ma non ho visto una squadra squilibrata.

Purtroppo cuadrado a sinistra a fare il terzino di spinta non è stata una buona scelta, e si poteva prevedere ( nel prepartita ne avevamo anche parlato) forse le alternativo convincevano Pirlo ancor meno.

McKennie in grossa difficoltà dopo una buonissima prima partita, Rabiot non male ma troppo interventi troppi interventi fuori misura e in ritardo quando eri già caricato da un giallo.

Sarebbe stato da sostituire al primo giro di cambi.

Comunque allenatore che allena da un mese, centrocampo praticamente nuovo, squadra che lavora da un mese e che ha disputato un'amichevole e due partite ufficiali.

Noè possibile cominciare a stracciarsi le visti.

Ci vuole pazienza e lavoro, il potenziale per far bene c'è al netto di qualche aggiustamento alla rosa che va fatto (ci vuole il sostituto di Sandro che ritengo non potrà essere nemmeno Bernardeschi, sarebbe molto peggio del Cuadrado adattaro di ieri sera)

Vedremo come Pirlo risuscirà ad affrontare i momenti di difficoltà che si presenteranno nel corso stagione.

Mi dimenticavo di citare Danilo che mette in campo una buona prestazione, anche se qualche piccolo errore in chiusura lo commette anche lui, a riprova che molta delle critiche su di lui sono eccessive e nascono principalmente dalle condizioni del trasferimento che non sono una  responsabilità sua.

Danilo molto bene, concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Soldout ha scritto:

Ma il recupero palla veloce e il tanto decantato pressing che fine hanno fatto?

a chiaccere posso fare sesso 12 ore di fila senza pause

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Far giocare Cuadrado sulla sinistra è come regalare un giocatore agli avversari.

Già non crossa più nemmeno quando gioca a destra, figuriamoci se deve crossare con il piede sinistro.

Ieri in un paio di occasioni, avevamo 4 o 5 giocatori in aria di rigore ed anziché crossare, ha passato la palla indietro centralmente.

Se si vuol continuare a giocare con il centrocampo a due, è imprescindibile che il centrale che imposta l' azione dia Arthur in quantoè quello che ha i piedi più buoni ed essendo fisicamente non imponente, è molto più agile nel recuperare palloni eventualmente persi.

Affidarsi a Rabiot o Betancourt è rischioso in quanto sono forti fisicamente e per questo sono più "lenti" in fase d' impostazione e soprattutto qualora dovessero recuperare palla persa come accaduto a Rabiot nella seconda ammonizione.

Anche lo scorso anno, diversi goal che abbiamo subito erano dovuti a palle perse da Betancourt in fase d' impostazione, mentre se giocava Pianjc era molto più reattivo nel contrastare l' avversario ed impedirgli di dare profondità.

Dalle sue parole la vedo dura, per me con un centrocampo a 2 abbiamo poche speranze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luka66 ha scritto:

Ma cosa stai dicendo! Un attaccante per arrivare davanti a Birillucci prima deve saltare tutti gli altri?? io non cambio proprio niente, tiro su di lui da anni

Guarda che le opinioni andrebbero suffragate dai fatti: A me risulta che Bonucci sia il giocatore più arretrato nello scacchiere,ergo se arrivano sistematicamente a puntare lui.è segno evidente che chi prima di lui è stato saltato. Basta vedere ieri sera quante volte ti hanno puntato la porta a cc e attacco saltato sistematicamente con 60 mt di campo alle spalle. Andare per simpatie non serve a niente,sta di fatto che continuando a difendere cosi,un giorno prenderai un imbarcata che rimarranno scritte negli annali del calcio,e ieri ci sei andato vicino più di quanto tu possa credere,ma già ora il capo espiatorio è Bonucci,cosi come l'anno scorso erano  a turni altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sul rigore di Rabiot la vera perla è il tacco in area per dare la palla non si sa a chi, forse voleva fare un assist al romanista e correre insieme sotto la Sud vuota. Per non parlare del secondo giallo, un fallo totalmente inutile, veramente un genio sto francese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sommessamente, qualcuno mi può spiegare la diversa valutazione sull'ammonizione del giocatore che ha commesso il fallo, nei due rigori (nettissimi e similari nella dinamica), chiedo per capire bene come si valuta,grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ivan Juventino ha scritto:

Il rigore causato da Rabiot è scaturito dallo schifoso obbligo di uscire palla al piede dalla difesa, perdendo male la palla.

Non capisco cosa costi spazzare. Non devi farlo SEMPRE, ma quando serve, fallo, perchè rischiare? Regali palla all'avversario? E stic4azzi? Tanto la recuperano nella loro metà campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.