Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Io continuo a "picchiare" su Bonucci e Chiellini, hanno fatto la nostra fortuna, temo che faranno la nostra rovina. Mi dispiace ragazzi dirlo, ma vederli puntualmente rinculare per evitare lo scontro diretto mi ha veramente stancato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, badboy ha scritto:

Io ho maturato l'idea che la squadra sia pienamente consapevole dei suoi limiti fisici e in alcuni tecnici, questo la porta a giocare con la paura. La squadra tende sempre a dettare ritmi molto lenti e mai ad osare.

si anche questo è vero, potrebbe essere  una cosa mentale.

Hai la palla buona da dare in contropiede? niente, ti fai prendere dalla foga mentale dalle tue insicurezza e sbagli passaggi che non dovresti.

 

Questo però può dipendere anche dal fatto che queste situazioni magari non vengono allenate.

Alle piccole squadre è la prima cosa che insegnano, e la fanno bene, pur nei loro limiti tecnici e magari poi mangiandosi il gol.

 

Ma noi propio sembriamo non conoscerne le basi...non hai uno schema che presuppone che tu ti faccia trovare in quella posizione ....dove se eventualmente recuperi palla ... con un lancio di prima ad occhi chiusi il compagno ti deve trovare.

 

Ci impieghiamo mezzora a vedere il compagno smarcato, e quando lo vediamo sbagliamo il passaggio o i tempi del passaggio. Niente Zero.

Cioè queste cose le fa il Liverpool eh....non è vergogna. E' solo un arma in più (che noi non sfruttiamo purtroppo)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Damian Saravia ha scritto:

Al momento non ci sono nemmeno alternative di livello.

Torniamo sempre al solito punto: mercato incompleto, anche se ci sono ancora 7 giorni per rimediare.

Io sinceramente vorrei vedere Demiral giocare insieme a DeLight , peggio di Bonucci cosa mai potrà fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è praticamente ripartiti (non dico da zero ma quasi, visto che molti giocatori sono gli stessi da 3-4 anni) per il secondo anno consecutivo. Il bicchiere comunque per me è mezzo pieno per ora.

Lasciamo lavorare allenatore e squadra. Identità e organizzazione sono pilastri fondamentali per una squadra che punta in alto, ma non si ottengono in due settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pò azzardata la scelta di schierare una formazione completamente diversa da quella di Domenica scorsa, con Morata in squadra da appena due giorni; penso che in parte sia stata una partita "sperimentale"  per testare alcuni meccanismi che purtroppo in allenamento non si riescono a vedere.

Una leggerezza tenere Rabiot già ammonito in un settore del campo dove facevamo già chiaramente fatica.

Benta e Arthur si sono subito inseriti bene e secondo me nella testa del mister i titolari sono loro.

Nota positiva è l'aver raddrizzato una partita (già palesemente compromessa) in inferiorità numerica, sintomo di personalità e consapevolezza nei propri mezzi.

Siamo solo alla seconda giornata, senza Dybala, De Ligt e Sandro, io credo che ci siano tutti i presupposti per fare bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, juventudes ha scritto:

Intendo noi lo abbiamo avuto... Siamo stati fortunati a non prendere il 3-1 dopo il palo di Dzeko.

Voi romanisti subito sull'attenti eh. .asd Tranquilli so che avete fatto una partita di sacrificio, avreste potuto pure vincerla, ma come ha detto il tuo collega di tifo avete avuto il braccino e noi in 10 vs 11 abbiamo giocato meglio.

Ah ok, non avevo capito. 

 

In questo caso non è colpa dei Romanisti ma solo ed esclusivamente mia, sono un po' suscettibile 😅

 

No dai, lo ammetto... ero pronto ad inforcare la baionetta per l'assalto. Eri ad un passo da un filippica sul sistema, sappilo. Anzi, "sallo"! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Io continuo a "picchiare" su Bonucci e Chiellini, hanno fatto la nostra fortuna, temo che faranno la nostra rovina. Mi dispiace ragazzi dirlo, ma vederli puntualmente rinculare per evitare lo scontro diretto mi ha veramente stancato.

In realtà Chiellini ci prova ancora a metterla sul fisico.

Bonucci invece evita completamente lo scontro e quando difende nell'uno contro uno si gira di sedere senza una ragione.

La nostra difesa titolare dovrebbe essere Demiral De Ligt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barbonegobbo ha scritto:

arthur rapidissimo? sicuro? 

Si Arthur sembra rapido. 

Non confondere rapidità con velocità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Io continuo a "picchiare" su Bonucci e Chiellini, hanno fatto la nostra fortuna, temo che faranno la nostra rovina. Mi dispiace ragazzi dirlo, ma vederli puntualmente rinculare per evitare lo scontro diretto mi ha veramente stancato.

bonucci nell'uno contro uno l'ha sempre fatto.

Ora c'è l'aggravante che di queste situazioni se ne presentano molte di più in ogni partita e quindi facile incidano di più sul risultato.

 

ma comunque, ieri non darei colpe eccessive ai singoli, l'abbiamo visto tutti che rischiavamo sempre contropiedi sanguinosi, troppo sbilanciati,

anche la mia badante se n'è accorta, tranne Pirlo sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, pot said:

perchè dici così, mi sembravano rigori enormi e indiscutibili  sinceramente.

Nel senso...assurdo che giocatori professionisti commettano ingenuità così palesi

soprattutto Pellegrini che sembra chinarsi per toccarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gamarra ha scritto:

Si è praticamente ripartiti (non dico da zero ma quasi, visto che molti giocatori sono gli stessi da 3-4 anni) per il secondo anno consecutivo. Il bicchiere comunque per me è mezzo pieno per ora.

Lasciamo lavorare allenatore e squadra. Identità e organizzazione sono pilastri fondamentali per una squadra che punta in alto, ma si ottengono in due settimane.

Infatti. Francamente parlando, delle cose ieri non sono andate per il verso giusto e alcuni giocatori non hanno reso come dovrebbero, ma quando vedo CR7 entrare in scivolata in zona Terzino Sx per spazzare palla in fallo laterale mi si illuminano gli occhi e credo che ci saranno grandi miglioramenti.

 

Il senso di appartenenza e lo spirito di sacrificio ci sono in questa squadra. Quest'anno è tutto compresso in termini di tempi e opportunità per "testare" e saranno sicuramente avvantaggiate le squadre che non hanno dovuto cambiare troppo.

 

Io sono comunque ottimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

si anche questo è vero, potrebbe essere  una cosa mentale.

Hai la palla buona da dare in contropiede? niente, ti fai prendere dalla foga mentale dalle tue insicurezza e sbagli passaggi che non dovresti.

 

Questo però può dipendere anche dal fatto che queste situazioni magari non vengono allenate.

Alle piccole squadre è la prima cosa che insegnano, e la fanno bene, pur nei loro limiti tecnici e magari poi mangiandosi il gol.

 

Ma noi propio sembriamo non conoscerne le basi...non hai uno schema che presuppone che tu ti faccia trovare in quella posizione dove con un lancio ad occhi chiusi il compagno ti deve trovare. Ci impieghiamo mezzora a vedere il compagno smarcato, e quando lo vediamo sbagliamo il passaggio o i tempi del passaggio. Niente Zero.

Cioè queste cose le fa il Liverpool eh....non è vergogna. E' solo un arma in più (che noi non sfruttiamo purtroppo)

 

 

 

Schemi non ne hai nelle punizioni tirate o subite, è dai tempi di Allegri che non siamo capaci di sfruttare un solo calcio d'angolo in tutta la stagione. La luce si spenta dal dopo Vidal-Pirlo e Marchiso, poi siamo andati avanti sempre e solo per le individualità e la difesa delle tre B. Questo ci ha portato le vittorie nazionali, ma ha impedito una analisi fredda sul da farsi. A Cardiff andava chiuso il ciclo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita pareggiata più per demeriti nostri che meriti loro.

Formazione sbagliata nel primo tempo per quanto riguarda Cuadrado. Fuori ruolo perde tutta la sua utilità.

Benissimo ancora Frabotta. Forse era il caso di partire con lui. Meno tecnica e "fantasia" ma più nel ruolo e tanta gamba. Entrato in un momento "importante", ma dimostrando ancora di non temere la pressione.

Ovviamente tutti i giudizi sono limitati a quel poco che si è visto e quindi nessun "è un bidone", non è all'altezza, ecc... Non sono il tipo e non "boccio" in base all'umore del momento. Ovvio che in partita mi trasformo, ma poi ricomincio a ragionare con logica. 😁

A McKennie serve un po' di rodaggio per il calcio italiano e soprattutto deve sbloccarsi a livello mentale perchè lo vedo sempre incerto, titubante e timoroso. Ed ero uno che smaniava per vederlo in campo, ma sono un po' tornato indietro nei giudizi.

Al contrario di quel che ho letto sui social (ancora qui non ho letto nulla), a me è piaciuto Rabiot nonostante l'espulsione (un po' ingenuo ad alzare la gamba, e la prima poco da dire perchè è da regolamento). Per il motivo descritto sopra, è stato l'unico al centro a portare la palla, ad impostare e spesso chiudere tante azioni. Sicuro, ottima protezione della palla, ecc... Mi sembra un altro giocatore rispetto all'anno scorso, più vicino a quello di fine stagione. Sicuramente è questo che sperava di vedere la Juve quando l'ha ingaggiato. In difficoltà perchè francamente ieri McKennie non ha dato il minimo sostegno. Sempre nascosto ed in ritardo sulle chiusure (s'addormenta sul contropiede del secondo gol), e poco aiuto anche in fase di costruzione.

Ho visto bene Arthur e Bentancur (che la prossima DEVONO GIOCARE), ma va detto che "parlavano la stessa lingua", nel senso che si completavano proprio come detto da Pirlo che schiera il centrocampo a due per quello, a differenza di Rabiot e McKennie, che praticamente si sosteneva solo col primo.

Per il resto ottimo Danilo, davvero sicuro in questo doppio ruolo assegnatogli da Pirlo. Attento in copertura e "tagliente" negli inserimenti in avanti in progressione palla al piede.

Morata un po' "confuso" e non ancora del tutto ambientato.

CR7 perfetto, in una partita giocata con determinazione. Trascinatore.

Vorrei ritornare ad Arthur. M'ha impressionato veramente. Sicurezza nel tenere palla, ottima protezione della stessa e tanta reattività. Ancora Pirlo pensa forse che non ha i 90 minuti nelle gambe, ma la prima è stata davvero buona. La tecnica pura che forse ci manca al centro. Voglio rivederlo con la squadra al completo in fase offensiva, per capire se può darci qualcosa anche nelle verticalizzazioni e negli assist in area.

Bonucci e Chiellini non m'hanno convinto. Troppo lenti e troppo timorosi. Tanti, troppi passaggi indietro al portiere, col risultato di ritrovarci sempre mezza Roma tra le linee ed un uscita difficoltosa dalla nostra area. Non dico di rischiare passaggi folli, ma devono provare ogni tanto a guardare anche avanti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pot ha scritto:

Si Arthur sembra rapido. 

Non confondere rapidità con velocità. 

si ma quell'azione fatta in difesa sulla linea laterale grida ancora vendetta, ha tenuto palla una buona mezz'oretta,

a momenti a furia di toccare la palla stava andando a segnare a snesni sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

bonucci nell'uno contro uno l'ha sempre fatto.

Ora c'è l'aggravante che di queste situazioni se ne presentano molte di più in ogni partita e quindi facile incidano di più sul risultato.

 

ma comunque, ieri non darei colpe eccessive ai singoli, l'abbiamo visto tutti che rischiavamo sempre contropiedi sanguinosi, troppo sbilanciati,

anche la mia badante se n'è accorta, tranne Pirlo sefz

 

bonucci deve sedersi in panchina.... Pirlo dimostrino avere le palle e lo metta fuori a sto raccomandato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Nel senso...assurdo che giocatori professionisti commettano ingenuità così palesi

soprattutto Pellegrini che sembra chinarsi per toccarla...

Ah si allora si... 2 ingenuità colossali, 2 gesti di rara stupidità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Schemi non ne hai nelle punizioni tirate o subite, e dai tempi di Allegri che non siamo capaci di sfruttare un solo calcio d'angolo in tutta la stagione. La luce si spenta dal dopo Vidal-Pirlo e Marchiso, poi siamo andati avanti sempre e solo per le individualità e la difesa delle tre B. Questo ci ha portato le vittorie nazionali, ma ha impedito una analisi fredda sul da farsi. A Cardiff andava chiuso il ciclo.

guarda che io parlavo di schemi nel modo di farlo il contropiede ....non come subirlo sefz

per quello dovrebbero bastare le coperture preventive che ieri non c'erano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Shiryu ha scritto:

Ci mancano due difensori fondamentali e Dybala, il centrocampo va sistemato, spero pirlo capisca al volo chi sono i titolari

Su un difensore possiamo stare tranquilli, De Ligt appena sarà sano riprenderà il posto, quello che mi dispiace invece è per Demiral.

Sarebbe praticamente titolare ovunque in Italia, solo da noi viene messo in panchina per far giocare uno strafinito Bonucci.

Di fatti ho paura che alla fine sarà ceduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Per fare cosa?

Ma comunque credo che il mercato è chiuso qua .sisi

 

Per fare cosa? Forse per non restare con questa difesa e trovare un centrocampista degno di giocare nella Juve? Hai Chiellini scritto a matita, DeLight che rientrerà tra mesi e Demiral reduce da un crociato. Tu mi dirai che abbiamo DeSciglio e Rugani...purtroppo aggiungo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Barbonegobbo ha scritto:

bonucci deve sedersi in panchina.... Pirlo dimostrino avere le palle e lo metta fuori a sto raccomandato 

più che raccomandanto è fortunato.

Ogni volta che si palesa la possibilità di panchinarlo si infortuna un centrale o anche due...

e quando finalmente l'hai ceduto ....gli astri si allineano, fanno giocare da schifo higuain e caldara....e te lo riportano in sede sefz

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.