Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pablopolizzi

Morata alla Juve: vi convince?

Morata alla Juve: vi convince?  

  1. 1. Morata alla Juve vi convince o no?

    • Si
      855
    • No
      496


Post in rilievo

1 minuto fa, Zebra69 ha scritto:

Non è un top player nel ruolo. È un buon giocatore ma non fa la differenza. Finirà a fare molta panchina. 10 milioni buttati nel * e tirata la corda 

Però a questo punto si è evitata una brutta figura.

Anche per me farà molta panchina, e a Gennaio bisogna andare di nuovo sul mercato.

Poi magari Pirlo si inventa qualcosa, ed io mi ricredo.

Diciamo che era la quinta scelta, per me la decima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente non si discute mi auguro che abbia la determinazione del primo anno che arrivò da noi.

Cmqe forza Alvaro e ben tornato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Bhe se Suarez e Belzema non sono prime punte allora seguiamo sport diverso.

 

Puoi metterla come vuoi, ma Suarez e Benzema non sono prime punte classiche. sefz

Benzema nasce esterno d'attacco, conserva queste caratteristiche e per tale motivo si adattava meglio di Higuain al gioco di Ronaldo. Morata vedrai che farà bene da noi, se sta bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Puoi metterla come vuoi, ma Suarez e Benzema non sono prime punte classiche. sefz

Benzema nasce esterno d'attacco, conserva queste caratteristiche e per tale motivo si adattava meglio di Higuain al gioco di Ronaldo. Morata vedrai che farà bene da noi, se sta bene.

 

Dipende cosa intendi per prima punta classica.

E' chiaro che non siano Dzeco.

Belzemà nasce come nasce, sta di fatto che al real era la prima punta, si alternava con Higuain, anzi Higuain era la sua riserva, ed era la spalla ideale per Ronaldo.

Per essere la spalla di Ronaldo devi stare in area, altrimenti sei altra cosa.

Morata è altra cosa. Poi magari il campo mi fà ricredere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma sapete che tipo di attaccante è?

Lo ricordate alla Juve in che posizione giocava? E adesso chi gioca in quella posizione?

Sapete che non è una punta d'area?

sì ma non arriviamo all'estremo opposto, di considerare come punta, solo un giocatore come Peter Crouch o le pertiche ferme in area di rigore.

Morata è un attaccante centrale, che si muove molto, ma in area di rigore senza palla al piede ci va, altrimenti i famosi tap-in come li faceva?

Certamente predilige avere campo libero e ricerca molto la profondità rispetto all'area di rigore. Pirlo però ha fatto già vedere di cercare tantissimo la profondità e le ripartenze, situazioni che in Champions sono fondamentali. Morata farà piu' fatica nella   lenta e catenacciara Serie A, con le difese chiuse ecc..E' un attaccante da Champions non da campionato. L'importante è saperlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella situazione in cui ci trovavamo ci è andata bene. Una società come la Juve non può farsi prendere in giro da Napoli e Roma il tempo era scaduto e Morata per me può fare bene in un ambiente che conosce e la società stessa e l'allenatore conoscono molto bene il calciatore. In Champions ha fatto delle grandi prestazioni segnando gol molto pesanti quando è stato alla Juve e in campionato i suoi gol li ha fatti. Rischiavamo di vedere Giroud con la maglia bianconera. L'unico rammarico può essere per Suarez ma se parliamo di altri riempire di soldi calciatori a fine carriere anche no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NI. 

 

Non ha mai fatto realmente il salto di qualità, che probabilmente avrebbe fatto se fosse rimasto. Non so se ha le caratteristiche a noi utili, mi sembra riempia poco l'area. Al contempo aiuta nel pressing più delle alternative. Mi fido comunque di Pirlo, che lo conosce e avrà dato il suo assenso all'operazione. Poi ci conosce e sarà subito pronto.

 

Peggio di Dzeko, giocatore sublime. Tuttavia a rischio di un crollo fisico e abbastanza costoso per la sua età. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Per essere la spalla di Ronaldo devi stare in area, altrimenti sei altra cosa.

 

Per me sbagli e ti spiego il motivo. Per essere la spalla di Ronaldo devi lasciare spazio in area ai suoi inserimenti, la punta centrale deve avere caratteristiche atipiche, un po come Morata. Per dire, Icardi è il giocatore che meno si adatta alla presenza di Ronaldo. Vediamo come va .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suarez me lo sognero' a vita.

Morata ha dalla sua eta' e velocita'...e l'attitudine ad incidere in UCL

(almeno nel 2015 con noi).

Non e' ne' uno Dzeko,attaccante fisicamente possente,ne' un Suarez,tecnicamente altra pasta.

 

Mi rincuora aver incu.ato il pappone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Abbiamo già troppi attaccanti atipici , abbiamo lasciato andare l'unica punta vera che avevamo per prendere l'ennesima mezza punta \punta esterna. Giochiamo sembrerebbe con un 3-4-1-2 e ci ritroviamo pieni zeppi di mezze punte -punte esterne , esterni puri da 4-3-3\4-2-3-1 ....composizione dell'attacco mi sembra senza senso.

Serviva una punta che riempisse l'area di rigore e che potesse anche aiutare in costruzione e essere pericolosa sui cross di testa.

Vabbè , spero di sbagliarmi.

Gli si dà il benvenuto , lo si sostiene e speriamo bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero sia venuto il momento per lui di fare sul serio...e che sia l’uomo giusto per avere finalmente un attacco ‘europeo’
Per me è si


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocatore da 10 goal all'anno, non dà profondità alla squadra, non fa salire la squadra.
In tutta europa non c'era una prima punta più forte di Morata ? alla fine gli unici nome fatti erano Milik, Dzeko e Morata, così sono capace anche io a fare l'osservatore.
Non da profondità alla Squadra è un Abbaglio... hai visto poche partite con lui allora... [emoji848]

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Dipende cosa intendi per prima punta classica.

E' chiaro che non siano Dzeco.

Belzemà nasce come nasce, sta di fatto che al real era la prima punta, si alternava con Higuain, anzi Higuain era la sua riserva, ed era la spalla ideale per Ronaldo.

Per essere la spalla di Ronaldo devi stare in area, altrimenti sei altra cosa.

Morata è altra cosa. Poi magari il campo mi fà ricredere.

Per essere la spalla di Ronaldo, nei momenti topici, devi uscire dall’area e lasciare spazio a lui. 
 

A Ronaldo tutto serve tranne un compagno che gli occupi gli spazi in area di rigore. Benzema è stato il suo compagno ideale, a differenza di Higuain, proprio perché, al di là delle posizioni di partenza, finiva sistematicamente per fare l’esterno o la seconda punta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

problema è che spendendo tutti sti soldi per morata, ho idea che il cc e\o il terzino ce li possiamo dimenticare

Dove sarebbero tutti sti soldi x Morata che stai pagando 10 milioni di prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dystopian ha scritto:

sì ma non arriviamo all'estremo opposto, di considerare come punta, solo un giocatore come Peter Crouch o le pertiche ferme in area di rigore.

Morata è un attaccante centrale, che si muove molto, ma in area di rigore senza palla al piede ci va, altrimenti i famosi tap-in come li faceva?

Certamente predilige avere campo libero e ricerca molto la profondità rispetto all'area di rigore. Pirlo però ha fatto già vedere di cercare tantissimo la profondità e le ripartenze, situazioni che in Champions sono fondamentali. Morata farà piu' fatica nella   lenta e catenacciara Serie A, con le difese chiuse ecc..E' un attaccante da Champions non da campionato. L'importante è saperlo.

Infatti per me i problemi maggiori li abbiamo in serie A con squadre chiuse in cui serve un uomo d'area. ossia l'80% delle partite.

Ieri sera per esempio mi è parsa una Samp che voleva giocare e non abbiamo sofferto molto il giocare in poco spazio, in cui sei sempre costretto ad allargare e spesso metterla al centro.

In Champion ti serve meno. Ma serve in quelle occasioni in cui devi mettere sostanza in area avversaria.

Morata per me non è quel tipo di giocatore e con questa rosa ne potevi pure fare a meno.

Poi ripeto il campo mi smentisce, e Pirlo troverà il modo per farlo rendere al meglio.

Per me la prima scelta di Pirlo era Dzeco, per caratteristiche. Ed era una scelta ovvia.

Morata per me non si sposa benissimo con nessuno dei nostri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che dopo aver visto la Juve con la Samp mi convince di più.
Per un semplice motivo. Facilmente si siederà in panca e sarà utile come gli altri.
Dzeko e Suarez li vedevo più difficili in tal senso.
In linea generale raramente mi piacciono i cavalli di ritorno. Speriamo bene.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Dove sarebbero tutti sti soldi x Morata che stai pagando 10 milioni di prestito.

va beh... oltre all'ingaggio ( che comunque l'avrebbe preso un altro), non credo che paghi 9 milioni e l'anno dopo glielo restituisci. e che azz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno però le idee molto chiare, hanno cercato di prendere Dzeko fino all'ultimo per poi prendere Morata che ha caratteristiche molto diverse e per un calcio molto più verticale che comunque io prediligo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questa storia che si prende un centravanti per fare il valletto di Ronaldo proprio non la reggo, noi abbiamo bisogno di un centravanti vero, egoista che fa gol che si vanno a sommare ed aggiungere a quelli di Cristiano, che di suo già ne sta facendo tanti, solo così può essere utile anche a lui, facendo da sé paura agli avversari che devono contenerlo. La Juve ha bisogno di un centravanti! Morata va benissimo, se può giocare come sa, farà benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Serviva una punta che riempisse l'area di rigore e che potesse anche aiutare in costruzione e essere pericolosa sui cross di testa.

Io davvero faccio fatica enorme a capire il motivo per cui continuate a sostenere questa cosa che non corrisponde affatto alla realtà. 
 

Se hai in campo Ronaldo, tutto ti serve tranne un attaccante che gli occupi spazio in area. Nei momenti clou, quando c’è da colpire, al centro dell’area c’è Cristiano, non gli altri. 
 

E quello pericolo di testa sui cross è sempre lui, Cristiano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.