Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Dinamo Kiev - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, xSlevinx ha scritto:

Assolutamente d'accordo con te. È un ottimo difensore, ma si deve ancora formare. Spesso è troppo avventato e si perde via in concentrazione. Chiellini è ancora il nostro miglior e quando c'è lui in campo si percepisce la differenza proprio a livello di mentalità... Peccato gli anni e i muscoli ormai fragili. 

Chiello era il ns miglior difensore, ma per problemi muscolari è ormai un Khedira.

Da panchinare o avviare alla carriera dirigenziale.

 

La cosa che mi lascia un attimo interdetto è il fatto che ci siamo allegramente sbarazzati di Rugani ed adesso se capita qualcosa a Demiral o Bonnie, siamo nelle canne.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, kaedes ha scritto:

C'è modo e modo di difendere e soffrire. Sr ci si difende in maniera ordinata è un conto, se perdiamo posizioni sulle ripartenze ne è un altro. I meccanismi sono da assimilare e i cambi di posizione nelle due fasi da capire meglio.

Nessuno ha detto che non si deve soffrire, ho detto che ci si deve difendere meglio. E pure di buttare qualche pallone se necessario invece di fare gli splendidi provando a tutti i costi di uscire dall'area piccola palla al piede con 8 avversari addosso.

Oppure adesso va bene quando ripensiamo ad Evrà che in quel bayern juve invece di spazzarla giochicchia al limite e permette il gol avversario?

Tutto giusto. Ma nella prima ora di gioco abbiamo concesso pressoché niente.

 

Bisognava fare il secondo gol prima, è vero. Però un po' di solidità c'è stata a differenza di Crotonte. Poi ovvio che è solo un inizio ma comunque buono se non di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AleDP92 ha scritto:

Demiral è un discreto giocatore ed il più scarso centrale che abbiamo in rosa. Un giocatore che può diventare un fenomeno è De Ligt, che è agile, veloce, un armadio,fortissimo nell'1vs1 e tecnicamente un ottimo giocatore.

La mia opinione è che su Demiral non hai capito niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

A bonucci ci pensa deligt

A Bonucci ci pensano gli allenatori e sino adesso non lo ha panchinato nessuno.

Ti tocca aspettare un paio d'anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Padre Mapple ha scritto:

Eh. Questo intendo. Tutti esultano quando entra , io ho paura. Lui quel fallo lì te lo fa in area Piccola senza remore

Lo scrissi già lo scorso anno che è pericoloso, ma devo dire che la sua irruente fisicità e la sua faccia da schiaffi nel dire che non ha fatto niente mi ricordano tanto Chiello .ghgh

Le scivolate e le entrate estreme sono, per un difensore, da associare in buona parte ad un errore di lettura o di posizionamento ... quando diventeranno una eccezione sarà un gran difensore !!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra ordinata, con qualche idea di gioco , finalmente rivedo i cambi gioco e questo mi piace.

Chiesa molto bene, praticamente sempre pericoloso con la palla tra i piedi dalla trequarti in su, Ramsey mi sta facendo ricredere , bel giocatore,  Rabiot più sostanza che tecnica, ma fa il suo a me non dispiace, Bentancour continua ad alternare belle gare ad altre anonime (come questa), Danilo sorprendente, non perchè sia un fuoriclasse, ma perchè non credevo che potesse dimostrarsi quantomeno un giocatore affidabile, bene Cuadrado, Demiral e Bonucci, e sono molto contento per Morata, Chiellini, mi dispiace, ma sarebbe il momento di accomodarsi stabilmente in panchina, quando scende in campo è praticamente un cambio sprecato, gli anni passano per tutti, Dybala ancora indietro giusto non schierarlo dall'inizio, Arthur palla tra i piedi è strabiliante, non vorrei combinasse qualche pasticcio prima o poi li dietro....

In generale la squadra mi è piaciuta, mi ha dato l'impressione di aver conseguito il massimo risultato col minimo sforzo e questo credo sia un bene....diamo tempo a Pirlo credo che saprà fare un bel lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Chiello era il ns miglior difensore, ma per problemi muscolari è ormai un Khedira.

Da panchinare o avviare alla carriera dirigenziale.

 

La cosa che mi lascia un attimo interdetto è il fatto che ci siamo allegramente sbarazzati di Rugani ed adesso se capita qualcosa a Demiral o Bonnie, siamo nelle canne.

 

Rugani era solo una garanzia per gli avversari, tanto vale in emergenza adattare Danilo o alle brutte lanciare un giovane dell under 23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Chiello era il ns miglior difensore, ma per problemi muscolari è ormai un Khedira.

Da panchinare o avviare alla carriera dirigenziale.

 

La cosa che mi lascia un attimo interdetto è il fatto che ci siamo allegramente sbarazzati di Rugani ed adesso se capita qualcosa a Demiral o Bonnie, siamo nelle canne.

 

Bazzecole. Basta un raffreddore a Sandro e giochiamo con quello di serie c Grande Paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi è così gentile da dirmi su quale sito si può estrapolare l'immagine degli 11 giocatori con la 'posizione media' occupata sul campo nell'arco dei 90 minuti? grazie 🤗

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avversario mi è sembrato abbastanza modesto

bene il risultato e qualche singolo giocatore come Morata , Cuadrado e lo stesso Chiesa che ha fatto benino..

per il resto non ho notato nulla di nuovo o di diverso

solita lentezza di squadra, soprattutto quando si inizia l'azione,soliti passaggetti alla moviola e solita sofferenza difensiva non appena l'avversario si butta in avanti come negli ultimi 15-20 minuti..

con il barcellona non può bastare...mi auguro sia solo questione di scarsa forma fisico atletica,altrimenti c'è da preoccuparsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini ha sicuramente perso qualcosa a livello di reattività e di velocità, però fa ancora la differenza (tanta differenza) sia per la difesa dell'area di rigore (situazioni da fermo e in genere tutte le situazioni di attacco avversarie a squadre schierate) sia come leader; quindi, se sano, è per me imprescindibile, quantomeno nei big match

Demiral ha grandi qualità, ma ancora qualche difetto che deve un po' sgrezzare; per farlo avrà bisogno di giocare con una certa continuità, ma ciò non contraddice il primo postulato, perchè le partite saranno tante e Chiello, ancche nella migliore ipotesi, non ne farà più di 20-25

De Ligt è un fenomeno già ora e non oso pensare cosa diventerà tra 3-4 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciumbia ha scritto:

L'avversario mi è sembrato abbastanza modesto

bene il risultato e qualche singolo giocatore come Morata , Cuadrado e lo stesso Chiesa che ha fatto benino..

per il resto non ho notato nulla di nuovo o di diverso

solita lentezza di squadra, soprattutto quando si inizia l'azione,soliti passaggetti alla moviola e solita sofferenza difensiva non appena l'avversario si butta in avanti come negli ultimi 15-20 minuti..

con il barcellona non può bastare...mi auguro sia solo questione di scarsa forma fisico atletica,altrimenti c'è da preoccuparsi.

Di diverso, che può essere un bene se non prendi contropiedi è che spesso in area ci sono almeno 4 giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Di diverso, che può essere un bene se non prendi contropiedi è che spesso in area ci sono almeno 4 giocatori

vero..l'anno scorso arrivavano i cross in un area vuota

poi Morata è molto bravo a posizionarsi e a scegliere i tempi giusti di inserimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ico83 ha scritto:

Lucio ne faceva diversi e ha vinto Champions’ e mondiale. Non sto dicendo che sia un pregio, il fallo di ieri era sicuramente da matita rossa. Complessivamente però è un gran difensore.

Che Bonucci sia forte in impostazione è opinabile.

Io di un calciatore che sbaglia nove lanci su dieci e impiega tre ore per stoppare la palla, girarsi e poi rigiocarla tutto direi tranne che sia forte in impostazione. Se si guardano le partite senza il prosciutto sugli occhi. Poi ci sono i cliché.

Bonucci gioca perché fa parte della cricca e in questo senso l’infortunio di Chiellini potrebbe essere quasi una benedizione.

Inutile dire che è riprovevole quello che dici (infortunio = benedizione)

A parte questo, mi permetto di farti notare che un'ottima fase difensiva e' costituita da giocatori che sanno operare insieme. Non a caso quella che tu chiami "cricca", in modo ripeto assolutamente da biasimare, e' parte di una difesa storica della Juve, che anche ieri stava dimostrando di fare benissimo, malgrado l'eta' dei componenti.

Chiunque abbia una minima idea di calcio sa che disfare un intero pacchetto difensivo per mettere dei giovani, se pur forti, tutti insieme, e' un ottimo modo di prendere delle vagonate di gol. Quindi chi comanda alla Juve sa bene che i vari Deligt e Demiral, che ne costituiscono il futuro, devono essere inseriti progressivamente e sostituire progressivamente Chiellini e Bonucci, i quali non è che giocano perche' facenti parte di una sorta di "mafia" (come ritieni tu ed altri) ma perche' sono tuttora insieme molto forti, malgrado i limiti in copertura dell'uno e i problemi fisici dell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ciumbia ha scritto:

L'avversario mi è sembrato abbastanza modesto

La Dinamo non è sembrata un granchè neanche a me, ma sei di loro erano titolari nella nazionale ucraina che ha mazzuolato la Spagna, quindi mi viene il dubbio che sua stata uns buona Juve a farli sembrare più scarsi di quello che sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Jagger64 ha scritto:

La Dinamo non è sembrata un granchè neanche a me, ma sei di loro erano titolari nella nazionale ucraina che ha mazzuolato la Spagna, quindi mi viene il dubbio che sua stata uns buona Juve a farli sembrare più scarsi di quello che sono

ah..non lo sapevo..interessante...beh ,è sempre difficile capire fin dove arrivano i meriti di chi vince e i demeriti di chi perde..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No beh, criticare Demiral, alla sua età, dopo un crociato, per 'irruenza' è da trattamento sanitario obbligatorio..

 

Avreste dovuto provare a criticare Montero. Demiral è troppo gentile.

 

 

Con Montero non sarebbe ricapitato una seconda volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rino Gaetano ha scritto:

Rugani era solo una garanzia per gli avversari, tanto vale in emergenza adattare Danilo o alle brutte lanciare un giovane dell under 23

Esatto 😁 mi fanno scompisciare quelli che rimpiangono Rugani......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fmorig67 ha scritto:

Chiello era il ns miglior difensore, ma per problemi muscolari è ormai un Khedira.

Da panchinare o avviare alla carriera dirigenziale.

 

La cosa che mi lascia un attimo interdetto è il fatto che ci siamo allegramente sbarazzati di Rugani ed adesso se capita qualcosa a Demiral o Bonnie, siamo nelle canne.

 

Rugani non ha giocato ieri nel Rennes? squalificato? infortunato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo diamo sempre l’impressione di essere una squadra con poca qualità , chiesa bene , kulu ancora sembra un corpo estraneo , in mezzo ci manca ben più di qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-4-1-2 mi pare il modulo che si adatta meglio a questa rosa

Danilo, Bonucci, De Ligt 

Cuadrado, Arthur, Bentancur, Chiesa 

Ramsey / Kulusewski 

Morata / Dybala, Ronaldo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che parlano di difesa a 3 guardano le partite o vanno ad immaginazione?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.