Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Che voto date al mercato della Juventus? Chi può diventare l'arma in più? E' mancato qualcosa?

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      160
    • 7
      475
    • 6
      182
    • 5
      68
    • 4
      32
  2. 2. Chi è il giocatore tra i nuovi arrivati che può cambiare la Juventus?

    • Arthur
      249
    • Kulusevski
      567
    • McKennie
      13
    • Chiesa
      72
    • Morata
      16
  3. 3. Cosa è mancato per completare la rosa secondo voi?

    • Niente, va bene così
      71
    • Difensore Fascia Sinistra
      491
    • Difensore di Fascia Destra
      45
    • Centrocampista centrale
      180
    • Trequartista
      10
    • Attaccante
      93
    • altro (specificare)
      27


Post in rilievo

Voto 7 per me.

Si poteva fare meglio per alcuni aspetti.

Gli arrivi di Locatelli, Emerson Palmieri e Kean (gli ultimi due in prestito) non mi sarebbero affatto dispiaciuti...

Ho fiducia nella capacità di Andrea Pirlo di scegliere lo schema migliore per sfruttare al massimo il potenziale (comunque alto) a disposzione.

.@@

 

Per Kean non ho capito se è stato un caso, una ripicca o uno sfregio dichiarato dell'Everton e del "caro" Ancellotti: no al prestito alla Juve, si al prestito secco al PSG...

Boh...

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra è giovane e piena di talento, mi piace molto l'acquisto di chiesa (il migliore imho insieme a kulu). Detto questo, purtroppo ho dato 5, ci serviva un uomo di spessore a centrocampo e qualcuno che non sia frabotta a sinistra, ci chiamiamo juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darei un 7 pieno a Paratici & C. per questo mercato.

La rosa è stata ringiovanita e ci siamo tolti quasi tutti i pesi morti.

Certo, il massimo sarebbe stato inserire un terzino sinistro di livello, un centrocampista centrale top ed una punta di peso.

Comunque sono soddisfatto e molto curioso di vedere come saranno schierati Kulu e Chiesa e che ruolo Pirlo riserverà a Bernardeschi, sperando che possa rigenerarlo magari come esterno sinistro a tutta fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Marcostratias ha scritto:

Apparte gli scherzi

5,5 

Abbiamo praticamente ignorato il cc per il quarto anno consecutivo

Arthur per pjanic non basta

Mkennie per Matuidi non basta

 

Non abbiamo un cc all'altezza della CL e non credo sia neanche il migliore in italia

A meno di miracoli anche quest anno parleremo di maledetta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto:4

 

Catena sx scarsa (numericamente e tecnicamente )e non da quest'anno(Alex Sandro è un mezzo giocatore). 

 

Morata è un acquisto inutile e costoso.

Incassato zero dalle cessioni.

 

Speriamo in Kulusevski e Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Marcostratias ha scritto:

10 se Khedira si fa tutta la stagione in tribuna

Stò gatto!!! :d

 

Deve sgobbare tutta la stagione, allenamenti ferrati e se sgarra deve pagare multe salatissime, lo demolizzerei pscologicamente facendolo riscaldare per tutta la partita facendolo non entrare mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 perché abbiamo ringiovanito la rosa, ridotto i costi e eliminato i giocatori sempre rotti (tranne uno che andrà in tribuna). Ma ci sono diverse incognite a centrocampo e difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Tifala tu.

 

Tu puoi dare tre ad un mercato che porta morata e chiesa e io non posso scrivere FoZza inda?

 

ahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Voto 4 ( avrei dato la sufficienza se non fosse arrivato quel pippone di morata)

 

2. prego affinché sia Arthur

 

3. un grande centrocampista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato molto positivo, volto a ringiovanire la squadra con calciatori validi non solo da un punto di vista tecnico ma anche atletico, finalmente. Insomma un mercato europeo con un’idea di calcio europea. Manca purtroppo Locatelli all’appello, manca un regista dotato di lancio lungo chirurgico per le punte che scattano. Essersi fatti scappare sia lui che Tonali, in questo senso, è un sacrilegio. Ma la combo Chiesa-Kulusevski è devastante e ci darà grosse soddisfazioni.

Con i soldi a disposizione (pochi, visti i disastri degli anni passati) direi che Paratici stavolta abbia fatto un gran lavoro. Non perfetto ma ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come voto ho dato 6. Penso che per come vogliamo giocare non aver preso nessuno a sinistra sia una grave mancanza.

Praticamenteo si ha piena fiducia in Frabotta (e il fatto che non l'abbia schierato contro la Roma mi fa dubitare) o si gioca con 3 difensori puri, altrimenti Sandro come ogni anno non può prendersi neanche un raffreddore che siamo nella m. 

Per il resto finalmente si è rinnovata la rosa, con giocatori giovani. Per questo però dovremo avere pazienza e non pretendere risultati immediati altrimenti "è fallimento" cit

La cosa più importante quest'anno è creare qualcosa e migliorare nel corso dell'anno ( e non entrare in agonia nella seconda parte come succede da due anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 7,5 .sisi Mi aspetto tantissimo da Arthur, il centrocampo è il segreto del successo

 

Contento per Chiesa e Kulu possono essere davvero il nostro futuro. L'unico che mi lascia qualche dubbio è Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto al mercato 7

CESSIONI

l'obiettivo principale era svecchiare la rosa o comunque liberarsi di giocatori palesemente a fine ciclo o troppi inclini all'infortunio, e questo è stato fatto con le cessioni o prestiti di:

Higuain
Matuidi
Pjanic
Douglas Costa
De Sciglio
Rugani

Quello che è rimasto sul groppone è Khedira, che nonostante sia stato praticamente accompagnato alla porta, non ne ha voluto sapere di levare le tende; evidentemente non gli crea problemi non giocare

ACQUISTI

Per me gli innesti sono ottimi e soprattutto con un età media molto bassa; Chiesa e Kulusevski danno grande freschezza atletica e dinamismo, Kulu per me può essere il vero crack della stagione; Arthur porta grande qualità in mezzo al campo, Morata è un gradito ritorno

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, shak ha scritto:

Ignorato il cc quando tre su quattro sono nuovi e hanno confermato il migliore.. boh

Abbiamo preso scommesse incrociando le dita

Ma questo CC avrebbe bisogno di un Savic\Pogba in mezzo

E pirlo lo ha anche detto che abbiamo praticamente solo mediani per giocare a 2 a cc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che non era possibile prendere il top player a centrocampo, ma e' un problema che abbiamo da 4 anni ormai, a questo si aggiunge il problema attaccante che dura da due anni e poi l'allucinante problema di essere per il secondo anno consecutivo senza riverva per Sandro.

Se volete credere alle favole e pensare che morata faccia il salto di qualita' che si aspetta da anni o che mc kennie si riveli il nuovo vidal fate pure, io credo che morata fara' il compitino come ha sempre fatto e credo che sia stato un errore occupare lo slot extracomunitari con un giocatore assolutamente normale che si poteva trovare tranquillamente tra i comunitari, e il suo ingaggio ha fatto saltare Suarez.

La scelta di pirlo e' incomprensibile, magari diventera' il numero uno al mondo ma avra' bisogno il suo tempo e dovra' fare i suoi errori, mi chiedo se sia normale affidare a un debuttante ronaldo, de ligt e tutti gli altri ingaggi sontuosi che abbiamo, buttiamo una stagione per far fare esperienza a pirlo? Ma stiamo scherzando?

Quanto a Chiesa, a me non dispiace ma non serviva, e' il classico capriccio di paratici che lo ha dovuto prendere a tutti i costi.

Vedo gente contenta per la cessione degli esuberi, non so cosa ci sia da festeggiare visto che tra un anno tornano tutti.

Il grande colpo me lo aspetto entro fine mese, cioe' il licenziamento di Paratici, penso abbia fatto abbastanza danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 6

 

Mercato in entrata fatto con i famosi pagherò che ci andranno a penalizzare molto le prossime sessioni.

 

Mercato in uscita idem, ceduti tutti in prestito e quasi tutti ritorneranno con l'aggravante di non fare una cessione remunerativa, al limite l'ennesimo prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Ma niente emerson Palmieri?  Era meglio che niente.... A questo punto meglio tenere De Sciglio, x regalarlo.  Prenderemo saccate di goals prevedo.

Dispiace per Emerson.

Non sarà un purosangue ma poteva darci una mano.

Secondo me un esterno basso sarà preso a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me manca come lo scorso anno un esterno sinistro (non vorrei che si stia pensando veramente allo spostamento di cuadrado) . 

Come l'anno scorso abbiamo gli attaccanti contati

Come gli anni scorsi il centrocampo, secondo me, è incompleto

 

Detto ciò le uscite sono state coperte da entrate più giovani, si spera più sane, con più gamba, sicuramente più affamate. 

E a volte voglia e fame sopperiscono le carenze, almeno in italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto 6

- in attacco è arrivata la terza scelta

- sulla fascia sinistra per il secondo anno consecutivo c'è solo alex sandro

- il reparto centrocampisti è imbarazzante

Spero che arthur si riveli un campione altrimenti è un disastro.

 

L'anno prossimo ritornano tutti gli esuberi e sarà nuovamente un problema liberarsene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8 

Il mercato è stato essenziale, intelligente e fatto seguendo le indicazioni dell'allenatore.

Innanzitutto ci siamo liberati di cadaveri ambulanti quali Higuain e Matuidi, che fortunatamente non vedremo più. 

Poi ci siamo liberati almeno momentaneamente di gente non più in grado di dare qualcosa:Costa, De Sciglio e Rugani. 

Se faranno una stagione decente, probabilmente li manderemo via definitivamente il prossimo anno. 

Su Romero e Perin non mi lamento. Il primo o torna da noi o sarà la plusvalenza 2021, il secondo torna alla base il prossimo anno. 

 

Sugli acquisti, sono stati tutti ottimi, innanzitutto giovani. Il più vecchio ha 28 anni. 

L'unico su cui ho qualche dubbio è Arthur, ovviamente non per le sue qualità, ma per una compatibilità tattica e perché finora non è esploso. 

Mi sembrano tutti giocatori adatti a un calcio essenziale e rapido, verticale. 

 

Speriamo bene, sono fiducioso! 

Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Axel1991 ha scritto:

A meno di miracoli anche quest anno parleremo di maledetta 

La Champions neanche la considero quest'anno.

Se dopo succede l'inaspettato bene. Altrimenti pazienza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.