Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Che voto date al mercato della Juventus? Chi può diventare l'arma in più? E' mancato qualcosa?

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      160
    • 7
      475
    • 6
      182
    • 5
      68
    • 4
      32
  2. 2. Chi è il giocatore tra i nuovi arrivati che può cambiare la Juventus?

    • Arthur
      249
    • Kulusevski
      567
    • McKennie
      13
    • Chiesa
      72
    • Morata
      16
  3. 3. Cosa è mancato per completare la rosa secondo voi?

    • Niente, va bene così
      71
    • Difensore Fascia Sinistra
      491
    • Difensore di Fascia Destra
      45
    • Centrocampista centrale
      180
    • Trequartista
      10
    • Attaccante
      93
    • altro (specificare)
      27


Post in rilievo

6 minuti fa, Platini1066 ha scritto:

Io punto tutto su Arthur sarà lui il nostro pilastro

Se Arthur è una mezza pippa siamo finiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una volta a centrocampo ci siamo arrangiati male (Arthur e McKennie non bastano). Deludente anche il centravanti (Morata). Molto bene Kulusevsky, bene Chiesa e l'aver ceduto (seppur solo in prestito) qualche esubero. Manca un terzino e forse un altro centravanti. Molto dipenderà dal modulo. Voto 6 perché comunque è stato un mercato "particolare".

Adesso, tellox ha scritto:

Se Arthur è una mezza pippa siamo finiti...

Concordo,molto dipenderà da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Voto 3.

Terzini inesistenti o quasi, scellerata la cessione di Pellegrini.

A centrocampo siamo una scommessa.

In attacco manca un sostituto.

Chiesa è un doppione, pessimo, di Kuluseski.

E soprattutto Paratici non è in grado di vendere un solo giocatore: rescissioni o prestiti.

Un mercato che fa il paio con quello disastroso della scorsa stagione.

oppure 2... ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 7.5

Il giocatore che più inciderà sopratutto per quante gliene stanno dicendo è chiesa sicuro sefz

Mancherebbe un attaccante di peso (come quarta punta) da buttare nella mischia nelle partite bloccate, ma di più non si poteva fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Voto 3.

Terzini inesistenti o quasi, scellerata la cessione di Pellegrini.

A centrocampo siamo una scommessa.

In attacco manca un sostituto.

Chiesa è un doppione, pessimo, di Kuluseski.

E soprattutto Paratici non è in grado di vendere un solo giocatore: rescissioni o prestiti.

Un mercato che fa il paio con quello disastroso della scorsa stagione.

Fozza inda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente se certi nomi fossero venuti fuori a fine stagione scorsa mi sarei messo le mani nei capelli, gradualmente ho abbassato le aspettative.

 

Voto al mercato 6,5 tendente al 7, soprattutto perché a differenza degli altri anni ci vedo una logica tecnica alla base.

Voto a Khedira invece 71.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valutando le singole operazioni, una per una, mercato piu' che discreto. Ci siamo liberati di giocatori che negli ultimi anni avevano dato un contributo insufficiente, chi per motivi fisici, chi tecnici. Infatti credo sia il primo anno nel quale non sono dispiaciuto per nessuna delle partenze, cosa sintomatica. Tra gli arrivi non ne vedo alcuno che giudico in partenza inadeguato. Alcuni da verificare ad alto livello, ma è cosa inevitabile quando vai su profili giovani. Abbiamo abbassato l'età media e, a parte Khedira, col quale non c'è stato nulla da fare, non vedo gente di totale inaffidabilità fisica.

 

Valutando invece la rosa uscita da questo mercato nel suo complesso ho qualche perplessità, che spero smentita dal campo. La difesa mi pare fragile sugli esterni, dove agiranno profili tutti piu' abili ad attaccare che a difendere. Il centrocampo idem. Mi sembra leggero, giovane e di discreta qualità ma con poca capacità di fare da protezione alla difesa. Unico con tali capacità pare McKennie, che però è anche il piu' acerbo, e mi sembra pochino.

 

In attacco speravo in un profilo differente, una punta centrale capace di far da boa, da sponda e forte di testa, con protezione fisica soprattutto per Dybala. Ma siamo stati schiavi dell'equivoco che regna da anni, abbiamo due titolari fortissimi tecnicamente ma atipici e prendere una punta forte avrebbe significato mettere in discussione uno dei due (chiaramente Dybala, essendo CR7 intoccabile), quindi siamo andati su una punta discreta, di media qualità, buona anche per far panchina, e che puo' sostituire alla bisogna sia Cristiano che Paulo, non integrarsi con entrambi.

 

Insomma la sensazione mia è che questa squadra abbia poco peso, che sia piuttosto fragile, senza un uomo di robusta tigna e forza fisico-agonistica. Sicuramente una squadra che dovrà esprimere la sua forza attaccando in velocità e non basarsi sulla tenuta difensiva. Approccio verso il quale, Playstation a parte, sono sempre stato diffidente. Le grandi squadre hanno una base difensiva granitica e su quella costruiscono le sicurezze per una valida manovra offensiva. Non viceversa.

 

L'acquisto che mi dà piu' fiducia: Kulusevski, che ha le stimmate del fuoriclasse e spero agirà da trequartista.

L'acquisto sul quale ho piu' dubbi: Arthur, non sono convinto della sua consistenza.

L'uomo che sarà decisivo per i nostri destini: Pirlo. Se si rivelerà un predestinato della panchina, faremo una grande stagione, in caso contrario prevedo forti delusioni. In tal senso la partita di Roma qualche dubbio onestamente me l'ha lasciato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 di stima

Media tra il 7 per Arthur e Kulusevski giovani e di qualità in ruoli scoperti 

Un 6 per l'Americano che può essere una buona alternativa e Morata 

Lo 0 per l'ennesimo pacco raccomandato e per la tragicomica gestione degli esuberi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato confusionario investendo oggi o domani una marea di soldi.

Kulu arma in piu'...

Terzini contati e uno dei cc piu' enigmatici del decennio senza big e punti di riferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio 8

 

Bisognava svecchiare e cambiare 

E chiaramente liberarsi dei giocatori che erano dei pesi morti da almeno due anni.

 

Prima o poi se ne andranno anche Khedira, Bernardeschi e avremo un terzino meno morto di sonno di Sandro ma per ora va bene così......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avete ancora capito che Pirlo gioca con la difesa a 3 e i terzini non servono, mi sembra chiaro ma probabilmente per alcuni è difficile da capire ed è invece facile dare addosso alla società....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Jacopo90 ha scritto:

La domanda è: siamo competitivi per lottare per vincere la Champions? Ad oggi verrebbe da dire di no. Troppi punti interrogativi, a partire dall' allenatore.

Per quello vedo duro anche il 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto: 5

 

giocatore che può cambiare la Juve: Kulusevsky

 

cosa manca: diverse cose. Un terzino di ricambio, un centrocampista di personalità, un attaccante che faccia salire la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kulusevski

Chiesa

Arthur

 

nei rispettivi ruoli sono il massimo raggiungibile per noi: giovani, tecnici, sani e di potenziale.

 

McKennie

una scommessa pagata il giusto

 

Morata

è il meno convincente per caratteristiche tecniche e valore generale dimostrato. Un compromesso al ribasso.


Ottime le uscite, per quanto non definitive.

 

Voto 7,5

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta bene tutto ma non Morata e Chiesa

Avrei preso un nº9 e un terzino sinistro al posto di questi 2

Ottimo, invece, il fronte cessioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Marcostratias ha scritto:

Apparte gli scherzi

5,5 

Abbiamo praticamente ignorato il cc per il quarto anno consecutivo

Arthur per pjanic non basta

Mkennie per Matuidi non basta

 

Non abbiamo un cc all'altezza della CL e non credo sia neanche il migliore in italia

Ignorato il cc quando tre su quattro sono nuovi e hanno confermato il migliore.. boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il voto per me è 7. 

 

Da quest'anno si è seguita una linea tattica rispettandola mandando via gli esuberi, e già questo alza di molto il voto, mai avrei pensato di dirlo.

Gli acquisti migliori per me sono Kulusevski e McKennie, al posto di Morata avrei provato a prendere uno tra Supryaga, Edouard e Boadu, per quanto riguarda Chiesa ormai penso di aver già ribadito più volte come la penso ma voglio ricredermi, ne manca uno a sinistra. Meglio dell'anno scorso? Sicuramente sì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto 6,5

considerata la doppia difficoltà di covid ed esuberi che ci portiamo dietro da tempo (per colpa comunque nostra), la rosa è stata ringiovanita e migliorata atleticamente come capacità di corsa e resistenza agli infortuni. E' mancato sicuramente l'effetto wow, il grande colpo che fa sognare. Ad oggi siamo una squadra che deve crescere, la maturità raggiunta nella stagione 2013/14 è ormai lontana, e dopo aver fatto parecchi passi indietro abbiamo dovuto cambiare per ripartire. Il vero potenziale di questa squadra è tutto da scoprire e molto dipenderà dal valore di Pirlo, che dovrà tirar fuori il meglio da buoni giocatori che devono ancora fare il salto di qualità. In Italia forse siamo ancora i più forti ma vedo l'inter molto molto vicina, ed ha il vantaggio di aver cambiato poco dall'anno scorso oltre che essersi rinforzata.

Avrei pensato maggiormente a rinforzare gli esterni, che nel modulo di Pirlo li vedo giocatori chiave, che devono lavorare tanto e a tutto campo, devono essere utili in copertura ma devono anche saper cosa fare in zona offensiva ed eseguirlo bene, e sotto quest'aspetto vedo anche i titolari un po' carenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei dato 7 o anche 8 con l'acquisto di un vice alex sandro...ma senza questo e con l'acquisto strapagato di chiesa do un 6...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.