Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Milan-Juventus Women 0-1 (Girelli)

Post in rilievo

4 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Solo a me Cristiana quando protegge palla ricorda Lukaku per lo strapotere fisico ? Le rimbalzano tutte di sopra ! .ghgh

Non  direi  proprio  , soprattutto  per  una  caratteristica  fondamentale   che  evidentemente  sembra  invece  piuttosto   sconosciuta  al  centravanti  indaista  , ovvero  LA  CORRETTEZZA  !! ... Cristiana  di  solito  difende  il  possesso  del  pallone  con  tutti  i  mezzi  ( tecnici  e  fisici )  consentiti  dal  regolamento  del  calcio  ,  mentre   al  tanto   idolatrato  "signor"  LOCACO   viene  molto  spesso  ( per  non  dire  sempre )  concessa   una  "licenza  speciale"  (??)  non  contemplata  nel  regolamento  del  gioco  del  calcio ,  ovvero  quella  di  poter  difendere  la  palla  spingendo  palesemente  o  tenendo  ripetutamente  lontano  l'avversario  mettendogli    le  mani  addosso  e/o   spingendolo  via   con   le  braccia  tese  !  Un   tipo  di  azione  e  di   comportamento    che  in  ogni  caso  va  ben  al  di  là  del  concetto  di  gioco  "maschio "  ( come  a  volte  si  usa  dire  )  e    che  in  realtà  non  dovrebbe  mai   essere  concesso  o  tollerato  ,   BENSI'  sempre   PUNITO   nel  gioco  del  calcio  ( regolamento  alla  mano ) ,  ma  evidentemente   al  centravanti  dei  prescritti  non  si  applicano  le  stesse  regole  che  vigono  per  gli  altri  giocatori  (  ed  io  trovo  abbastanza  scandaloso  che  NESSUNO  tra  giornalisti  e  commentatori  vari  faccia  mai  presente  questo  suo  cronico  e  disgustoso  atteggiamento !!  .stomale   )  

 

4 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Personalmente preferisco coi pantaloncini bianchi

...  specialmente  magari  quando  piove ,   eh  ???hihi ...  vecchio  mandrillone  !!!   .muttley...ih...ih...
 

 

1 ora fa, cornioletum ha scritto:

 

Maria Alves: vedi sopra

Staskovà: mi sono divertito a vederla tenere palla per minuti nell'angolino Milan per far trascorrere il recupero. Con la sua fisicità dovrebbe spaccare le partite mentre in quest'inizio di stagione la vedo meno precisa e decisa rispetto all'anno scorso.

Girelli oltre a segnare sempre è la regina della difesa di palla. Alle avversarie che cercano di toglierle il pallone viene l'esaurimento nervoso

Hurtig: troppo poco per dare un giudizio

Guarino: ha ritardato i cambi che forse avrebbero potuto instradare il match in manierà più sicura

 

Giudizi strettamente personali, eh! Espressi da me che di tattica capisco poco o nulla.

 

 

Concordo  con  molti  tuoi  giudizi ..  in  particolare  oggi  mi  son  quasi  commosso  a  rivedere  Cecilia  difendere  e  picchiare  ( in senso  buono )  con  tutta  quella  grinta  e  quella  dedizione  (   vederla  rientrare  cosi  dopo  quasi un  anno  e  mezzo  di  assenza  dai  campi  è  stato   favoloso !!  .allah )
A  me  sinceramente  però  non  è  piaciuto  per  niente   l'atteggiamento  delle  subentrate  Mariuzza  Alves   e Hurtig  (  specialmente  quello  della  brazileira ) ...ok ,  capisco  che  può  capitare  di  non  azzeccare  nemmeno  una  giocata  in  quei  10  minuti  in  cui  giochi  ,  ma  dimostrare  in  campo  un  atteggiamento  cosi  " molle  e  svagato " , specialmente  in  quei  momenti  cruciali  dove  la  squadra  soffriva  e  si  doveva  stringere  i  denti  ,  sinceramente  mi  ha  sorpreso  molto  e  mi  ha  fatto  anche  abbastanza  inacidire  !  uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sassuolo ed Empoli ladies mi sembrano molto più temibili di Milan e Fiorentina...immagino che quest'anno cambieremo avversarie che lottano contro di noi per il primo posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri ha evidenziato una condizione atletica differente. Bisogna vedere il tipo di preparazione effettuata.

Giocatrici come BB al momento non fanno più la differenza e mi pare sia troppo superficiale nelle scelte.

Spostando Cernoia a dx c'è meno qualità di palleggio a metà.

Le subentrate, a parte Caruso e Staskova, avevano poca "fame" di giocare. Una punta veloce e forte ci vuole. La Alves mi è sembrata Dc a volte.

Salvai, Sembrant, Galli, Boattin, Pedersen, Hyy, Giuliani e anche Girelli ottima partita.

Cernoia ha bisogno di riprendersi e Rosucci sta riprendendo la dinamicità.

Ci vuole più lucidità, vedremo condizione atletica.

In tre/4 occasioni cross dal fondo area attaccata male, mancato scaglionamento. Tre punti sudati e pesanti.👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere Cristiana con una prima punta vera. 

Li da sola fa un grandissimo lavoro e alla fine arriva stremata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita bruttina giocata male soprattutto tecnicamente. Se questo è il meglio del calcio femminile Italiano di club, si capisce il perché in campo Internazionale non andiamo avanti e soprattutto non miglioriamo. Questo calcio femminile , giocato in questo modo, secondo me, costituisce un passo indietro. Credo che le nostre ragazze devono insetirsi in contesti di calcio femminile professionale , in pratica devono uscire dall' Italia per crescere soprattutto dal punto di vista tecnico. Insomma, rispetto a realtà come U.S.A,  Francia, Svezia. Danimarca , Inghilterra , siamo indietro due o tre categorie. Si sono visti svarioni, scelte folli, passaggi sbagliati e senza senso, testardaggini ( Bonansea ) all' insegna di un incontrollato egoismo, controlli sbagliatissimi, che definire imbarazzanti è poca cosa. Io in questa partita ho visto dolo caos e casualità. Abbiamo vinto e va bene, ma solo in modo casuale ( rigore fesso ). Ho visto molte partite di calcio femminile, mi eta sembrato di intravedere un processo di crescita, ma se il meglio è questo, non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Partita bruttina giocata male soprattutto tecnicamente. Se questo è il meglio del calcio femminile Italiano di club, si capisce il perché in campo Internazionale non andiamo avanti e soprattutto non miglioriamo. Questo calcio femminile , giocato in questo modo, secondo me, costituisce un passo indietro. Credo che le nostre ragazze devono insetirsi in contesti di calcio femminile professionale , in pratica devono uscire dall' Italia per crescere soprattutto dal punto di vista tecnico. Insomma, rispetto a realtà come U.S.A,  Francia, Svezia. Danimarca , Inghilterra , siamo indietro due o tre categorie. Si sono visti svarioni, scelte folli, passaggi sbagliati e senza senso, testardaggini ( Bonansea ) all' insegna di un incontrollato egoismo, controlli sbagliatissimi, che definire imbarazzanti è poca cosa. Io in questa partita ho visto dolo caos e casualità. Abbiamo vinto e va bene, ma solo in modo casuale ( rigore fesso ). Ho visto molte partite di calcio femminile, mi eta sembrato di intravedere un processo di crescita, ma se il meglio è questo, non si va da nessuna parte.

L'ottimismo è il sale della vita :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cornioletum ha scritto:

L'ottimismo è il sale della vita :d

La mia considerazione non riguarda la Juve, che anche in questo contesto si sta rivelando la migliore e credo che anche quest' anno sarà la principale candidata al titolo, ma l' intero sistema, che colpevolmente, non si muove. Il primo passo , non può essere che la concessione dello status di professionismo. In questo contesto chi vuole investire, potrebbe contare su altre disponibilità di venire a giocare in Italia. Ovviamente l'arrivo in notevole quantità, di talenti riconosciuti a livello internazionale, non potrà che dare un impulso al movimento , incrementando sensibilmente il numero delle praticanti, e quindi porre le basi per una crescita consistente , effettiva e ragguardevole della qualità del movimento. Un "Paese - calcio" come l' Italia, non può non avere un settore femminile all'avanguardia e con uno status professionistico. Detto questo, seguo le ragazze di Rita con quasi la stessa passione che nutro nei confronti della Juve maschile, e ho goduto come un riccio per la vittoria a San Siro , tra l' altro sbattuta sul faccione del più grande cascatore e simulatore della storia ( altro che Krasic !), forse alla pari solo con Chiarugi e "Rolling Stone" Massaro ( insomma , stessa famiglia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/10/2020 Alle 02:00, Paolo Bosco ha scritto:
Il 5/10/2020 Alle 21:15, leoforzajuve ha scritto:

Personalmente preferisco coi pantaloncini bianchi

...  specialmente  magari  quando  piove ,   eh  ???hihi ...  vecchio  mandrillone  !!!   .muttley...ih...ih...
 

già, e anche quando è umido e tira tanto vento. Il terreno poi diventa pesantissimo...uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

già, e anche qundo è umido e tira tanto vento. Il terreno poi diveta pesantissimo...uaua

No, Paolo e Leonardo .ghgh

 

Maschi o femmine è uguale, per me questa è la Juve 

 

 

b71bf72941dc2a93ed7865e22417587c.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve che mi sembra in linea con le prime apparizioni di quest'anno, anche quella contro di noi HVW. Mi sembra le manchi qualcosa quest'anno, forse è un po' di appagamento.

Parlando in generale, ho visto anch'io diversi erroracci misti a cose buone, specie a centrocampo, controlli sbilenchi e passsaggi all'avversario. Il portiere milanista sembrava avere a che fare con una saponetta. Per competere in Europa ci vuole altro, sicuramente.

Un tempo per parte, se finiva 1-1 non c'era niente da dire. Meglio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎06‎/‎10‎/‎2020 Alle 13:27, leoforzajuve ha scritto:

No, Paolo e Leonardo .ghgh

 

Maschi o femmine è uguale, per me questa è la Juve 

 

 

b71bf72941dc2a93ed7865e22417587c.jpg

skerz  a  part  in  generale  anche  io  preferisco  il  completo  coi  calzoncini  e  calzettoni  bianchi  ( che  poi  sulle  ragazze  mi  sembra  che  renda  ancor  meglio  che  sui  maschi  ... detto  senza  malizia , eh  !!!   ) ...  poi  ,  se  mi  posti  anche  la  foto  di  Monsieur  "Le  Roi "  Michel   ( secondo  me  il  giocatore  più  forte  e  intelligente  che  abbia  mai  visto  calcare  i  campi  di  calcio )   non  posso  far  altro  che  prostrarmi  in  adorazione  ! .piangi.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2020 Alle 23:43, Giannij Stinson ha scritto:

 E tanti cari saluti Ganz e del suo gioco da fabbro alla viva il parroco...

ma no Gianni, è caos organizzato. Quasi.

Il 7/10/2020 Alle 20:52, Er Ciopolpa ha scritto:

Ma gli arbitri i cartellini li dimenticano a casa?

e perchè? il primo è un fallo di gioco, onesto, al 17°, ci sta, e poi il calcio è uno sport di contatto. Il secondo è un fallo tattico, al 45°e rotti, quindi il primo tempo è finito.

20201008_112718_compress39.thumb.jpg.ce64b51deca97a53095ab190db82294d.jpg

20201008_110914_compress82.thumb.jpg.b458e6c760bc07e2737da45c15bdaa66.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah dimenticavo. Il terzo, beh, è involontario, colpisce prima il pallone. Comunque è il 68°, è quasi finita la partita. E poi scusa, Hyyrynen non è stata ammonita? 

20201008_124604_compress20.thumb.jpg.99bf676ee86670e868211f468c234a20.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/10/2020 Alle 13:44, Leonardo. ha scritto:

ma no Gianni, è caos organizzato. Quasi.

e perchè? il primo è un fallo di gioco, onesto, al 17°, ci sta, e poi il calcio è uno sport di contatto. Il secondo è un fallo tattico, al 45°e rotti, quindi il primo tempo è finito.

20201008_112718_compress39.thumb.jpg.ce64b51deca97a53095ab190db82294d.jpg

20201008_110914_compress82.thumb.jpg.b458e6c760bc07e2737da45c15bdaa66.jpg

 

già il primo è da rosso diretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.