Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(Video) Spadafora: "Protocollo c'è e va rispettato. Juve - Napoli? Mi aspetto si usi saggezza, è una sentenza che farà giurisprudenza"

Post in rilievo

2 ore fa, giorgino ha scritto:

La cosa bella è che si percepisce come il giudice sportivo deciderà in assoluta serenità...

 

Se pensate che...per una sentenza che normalmente avrebbe un esito scontato...è in attesa persino il Ministro dello Sport...capite bene che questa tutto sarà fuorchè una sentenza figlia del regolamento ma frutto di qualche schifoso compromesso per salvare capra e cavoli...

 

Sostanzialmente manca da ascoltare solo il parere di Sua Santità...e a quel punto su questa vicenda avranno messo becco tutti...

 

Ma...nel caso questa sentenza dovesse essere contraria alla logica e alle norme sportive(come credo)...spero vivamente che a quel punto faccia giurisprudenza...anzi dovrà fare giurisprudenza...perchè a essere pure mazziati oltre che cornuti anche no!

Pensa, anche i napulicchi più influenti di noi, a me la cosa infastidisce alquanto, non so se per te è lo stesso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rosbia ha scritto:

Mamma mia che vittimismo....Non c'è in ballo solo la Juventus in questa decisione ma tutto il futuro del campionato italiano in questa stagione,e non stanno valutando solo i 3 punti ma anche un probabile illecito sportivo del Napoli.

Non è vittimismo, ma realismo. Devono trovare il modo di salvare capra e cavoli per una serie di ragioni su cui è inutile dilungarsi. E lo faranno elucubrando una supercazzola gigantesca tipo quella che ho scritto prima.

Ovviamente mi auguro di avere torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RIDORDATEVI che  se  per caso non si punira '  il napoli con un 3 a 0 a  tavolino,  si creera'  un precedente molto pericoloso per  la continuita' e la  regolarita'  del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non esiste che una società non si presenta a una partita regolarmente organizzata. Nessuno può decidere al posto di chi deve decidere, ovvero l'ente organizzatore. Se si consente questo è finito lo sport. Chi non si presenta, quale che sia il motivo, deve essere sanzionato e la partita non si ripete. A me pare così semplice.

Sarebbe stato semplice senza covid,ma questa situazione e anomala  perché NON c'è un precedente che tocca le ASL in maniera così diretta.

E mi ripeto,staranno decidendo anche se sussiste un illecito sportivo e quindi i tempi si sono allungati....e chiaro che il protocollo e stato violato ed è successo qualcosa di grave  con le strutture sanitarie locali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, dany-aq ha scritto:

E io che pensavo che le sentenze dovessero essere "giuste" nell'applicazione delle norme. 

Ingenuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

De Luca non ha avuto nessuna reazione violenta, figurati che gli frega, ha solo detto quello che gli ha ordinato di dire De Laurentiis.

 

Il puparo dopo aver giocato con i manichini della ASL si è messo a giocare con i manichini dei politici perché vuole condizionare e fare pressione sulla FIGC e sulla giustizia sportiva. Ora bisogna solo capire quanto gli tremano le gambe a quello che deve decidere. 

Allora non Ti avevo inteso ... De Luca ha protetto in primis se stesso ed in secundis le sue clientele (ASL e ADL), anche considerato che già da un po che nel Governo litigano M5S e PD) per toglierli l'incarico da Commissario alla Sanità. 

 

La sua reazione la ho definita 'scomposta e delirante' (la violenza e la volgarità verbale appartiene a De Luca nella normalità, non avrei potuto considerarla diversa dal solito !) per la tempistica ed il modo di argomentare, che mi ha dato la sensazione di un atto ultimativo, 'disperato', dettato dal fatto che quanto andavano scrivendo i media abbacinati dall'Avv. Grassani, non attecchiva dove serviva ... 'nei palazzi' che hanno rigettato le argomentazioni del Napoli avvertendo la pericolosità di quanto avvenuto su tutto il sistema calcio, ed intollerabile per i vertici di Governo, Lega e FIGC che vengano violati Regolamento e Statuto per coprire la violazione delle regole che hanno predisposto per far ripartire il calcio (una violazione per coprirne un'altra, gravissimo e appunto addirittura da illecito sportivo).

 

Ho letto il CV di Mastrandrea e guardato il video del suo insediamento, non mi sembra sia uno a cui tremano le gambe, e men che mai se il mainstream politico ed istituzionale ha messo il pollice verso.

 

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Non è vittimismo, ma realismo. Devono trovare il modo di salvare capra e cavoli per una serie di ragioni su cui è inutile dilungarsi. E lo faranno elucubrando una supercazzola gigantesca tipo quella che ho scritto prima.

Ovviamente mi auguro di avere torto.

Ho letto 3 pagine di post di un vittimismo stile cartonato che faceva inorridire,ribadisco che non è solo la Juventus che ci rimetterebbe domani in caso di rinvio senza penalizzazione e -3 punti....probabilmente quelli li daranno al Napoli....quello che forse è dico forse sarà edulcorata sarà un illecito sportivo commesso dal Napoli con la compiacenza della Asl.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, per aspera ad astra ha scritto:

ministro della repubblica.....doh

 

Un altro ministro ha chiesto alle persone di fare la spia suo vicini se sospettano qualche inosservanza dei protocolli covid..

Vedi te..

1 ora fa, Il Vichingo ha scritto:

il problema qui sono solo i giudici, che dovrebbero essere imparziali...

invece qui il più imparziale c ha due cugini e una suocera napoletana...male male

Come la maggior parte dei nostri ministri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, giak1975 ha scritto:

Non possono dargliela persa..... C è un ordine della ASL.... 

Tutti sanno che i pulcinella hanno fatto la furbata.... E l unico modo per fargliela pagare è l inosservanza del protocollo. 

Stavolta non sono andati contro la Juventus..... Sono andati contro tutti e pagheranno 

L'ASL non è un'autorità che può vietare qualcosa!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Abejita ha scritto:

Certo, facciamola RI-giocare,  così vincono e i 4 punti di penalità spariscono. 

E chi sono gli unici che se la prendono in quel posto???? 

 

Per me nel momento in cui la rinviano è finito il Campionato. Dei punti di penalizzazione di quelli non me ne frega NIENTE

 

Voglio solo che non paghi chi le regole le ha rispettate

Dipende anche da noi se facciamo i cog..onazzi, e se, inficiati da tale sentenza,non dovessimo ricorrere come controparte interessata.

Il 15 c'e' l'assemblea degli azionisti.

Spero che qualcuno svegli Agnelli,nel caso lo volesse pigliare nel *!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Dipende anche da noi se facciamo i cog..onazzi, e se, inficiati da tale sentenza,non dovessimo ricorrere come controparte interessata.

Il 15 c'e' l'assemblea degli azionisti.

Spero che qualcuno svegli Agnelli,nel caso lo volesse pigliare nel *!!!

Be, Agnelli ha già detto che è pronto a pigliar... ehm... che accetterà ogni decisione del giudice sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 giorni in cui ci sono state ingerenze politiche e istituzionali a pioggia, sentenza che a mio parere è già scritta in barba ad ogni regolamento e che renderà il campionato e il calcio italiano delle barzellette più di quello che già sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Be, Agnelli ha già detto che è pronto a pigliar... ehm... che accetterà ogni decisione del giudice sportivo.

Allora quanto meno il 15 qualcuno ,seppur magra consolazione, gliene dica di ogni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

spada1.jpg.d0fa4b3e4a162e05e2aded22c8914a3a.jpg

Spadafora e il Saggio

 

 

 

 

spada2.jpg.f713828eaefcb20ec6d0c334ba7db3c2.jpg

 

Spadafora e le Regole

 

Due dichiarazioni "do ministro do sport" campano nel giro di poche ore.

Due Spadafora? Non bastava uno? Il Saggio e il rispettoso delle regole?

La questione è semplicemente legata al fatto che al Giro d'Italia non c'è nessun napoletano che partecipa per la maglia rosa?

Due Uai e due Bicaus.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un colpo al cerchio e una alla botte.

 

Direi che in piccolo questa sentenza è la metafora di come funzionano le cose in l'Italia: tutto aumma aumma, contentino di qua, contentino di là, nessuno si espone e chi segue le regole sempre e comunque a 90° senza vaselina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Argento ha scritto:

Non voglio assolutamente difendere il personaggio.. tuttavia non ha detto niente di strano che possa sottointendere qualcosa..

 

Le sue parole sono state abbastanza distaccate, possono essere interpretate in un modo o in quello opposto..

 

C'è poco da dire a riguardo..

 

Pure a me sta sulle palle e io la interpreto diversamente. Ha paura che non venga rispettato il regolamento.  Penalizzazione  + ª uno 3-0   o diventa un caos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Leppe ha scritto:

 

 

Ho letto il CV di Mastrandrea e guardato il video del suo insediamento, non mi sembra sia uno a cui tremano le gambe, e men che mai se il mainstream politico ed istituzionale ha messo il pollice verso.

 

  

Venne definita così, la sua nomina, dai siti d'informazione napoletani: "Una ventata d'aria fresca che fa felici i tifosi azzurri". Gerardo Mastrandrea, Giudice Sportivo che ha rimandato la decisione sul caos Juve-Napoli, ha un passato già 'felice' per Aurelio De Laurentiis. Il romano, 56 anni ed ex docente universitario, è stato giudice del Tar e Consigliere di Stato, oltre a Capo dell'Ufficio legislativo alle Infrastrutture e Trasporti. Un curriculum di tutto rispetto, nel quale figura anche il ruolo di Consigliere nella spinosa questione calcioscommesse del 2010. 

IL PRECEDENTE - In particolare, Mastrandrea ha emanato la sentenza che ha scagionato il Napoli nel gennaio del 2013 dall'accusa di "responsabilità oggettiva" per la mancata combine di Sampdoria-Napoli nel 2010, con protagonista dell'epoca Matteo Gianello, terzo portiere della formazione azzurra, con il capitano Paolo Cannavaro e Gianluca Grava coinvolti nelle indagini. Tutto sembrava procedere verso una sentenza dura per De Laurentiis: erano stati richiesti due punti di penalizzazione, oltre alla squalifica per i due difensori partenopei. Sentenza ribaltata sotto Mastrandrea: niente penalità per il Napoli e "responsabilità oggettiva" completamente ribaltata, con ADL indiscusso vincitore della causa. Come raccontato da Tuttosport, la situazione potrebbe ripetersi anche per Juve-Napoli: si va verso un solo punto di penalizzazione per gli azzurri, e la gara dovrebbe essere nuovamente disputata...

 

-ilbianconero.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, RadioLondra ha scritto:

 

spada1.jpg.d0fa4b3e4a162e05e2aded22c8914a3a.jpg

Spadafora e il Saggio

 

 

 

 

spada2.jpg.f713828eaefcb20ec6d0c334ba7db3c2.jpg

 

Spadafora e le Regole

 

Due dichiarazioni "do ministro do sport" campano nel giro di poche ore.

Due Spadafora? Non bastava uno? Il Saggio e il rispettoso delle regole?

La questione è semplicemente legata al fatto che al Giro d'Italia non c'è nessun napoletano che partecipa per la maglia rosa?

Due Uai e due Bicaus.

 

 

Aspettiamoci il peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro ministro del xxx, la saggezza sua consiglia di chiudere entrambi gli occhi, un regolamento con targa Na.  Per quale motivo, il suo tifo? Penso che di fronte ad un reato, se un poliziotto chiude un occhio, questo sia un reato, abuso d'ufficio. E  perché mai dovrebbe farlo un giudice, anche se di giustizia sportiva si tratta?Le regole vanno rispettate oppure si infrangono e chi lo fa ne paga le conseguenze. Io spero che il giudice agisca con saggezza ed applichi la giusta pena, cioè il massimo. Dei tre punti per la vittoria a tavolino, meglio stendere un velo pietoso. Dovevano essere già dati due giorni dopo ed invece siamo qui a scrivere le solite cose che tra il fare giurisprudenza, illecito strutturato, inventato al momento o non poteva non sapere, nel tempo ci avete veramente rotto i *, lei, il defunto rossi, palazzi, tavecchio, Carraro, auricchio e compagnia varia. Ciò che sapete fare benissimo sono solo i danni, a 360 gradi, non solo allo sport calcio a cui darete un bel colpo di grazia, ne sono certo. Felice di essere smentito nei miei pensieri funesti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di pretendere "giustizia" o "fermezza" ... sti qua chiedono "saggezza" .doh

 

Come dire... si ok, non hai rispettato le regole , ma per non scontentare il popolino ....facciamo passare stavolta 🤮

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi arrivano quinti per 1 punto... QUEL punto... godrò come un ossesso 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, emmegibe ha scritto:

Pure a me sta sulle palle e io la interpreto diversamente. Ha paura che non venga rispettato il regolamento.  Penalizzazione  + ª uno 3-0   o diventa un caos

Anch'io se mi dovessi sbilanciare opterei per quella opzione, a lui sicuramente non conviene che si blocchi tutto nonostante il protocollo.. sarebbe un fallimento che prevale sul suo essere tifoso (spero)

 

Nello specifico credo tuttavia che abbia usato la "saggezza" senza attribuirgli particolari finalità.. credo volesse solo dribblare una domanda sulla quale non voleva esporsi più di tanto.. ma è giusto una mia sensazione..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.