Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Batman&Robin

Movenze, caratteristiche e giocate: chi vi ricorda Dejan Kulusevski?

Post in rilievo

A me non ha mai piaciuto, nemmeno quando era al Parma, non tanto per caratteristiche tecniche, quanto per quelle fisiche e posturali.

Ha una fisicità che per me non gli consente di essere molto coordinato nei movimenti del fisico (ripeto fisico) accentuate dalle spalle ingobbite che si ritrova, che lo portano a chiudersi col corpo sul pallone, impedendogli quella leggiadria e coordinazione fisica necessaria per muoversi soprattutto nelle zone centrali (e quindi più dense) del campo.

 

Tecnicamente non lo discuto, ma il suo difetto posturale e fisico, mi fa un po' temere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shevchenko 

39 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

A me non ha mai piaciuto, nemmeno quando era al Parma, non tanto per caratteristiche tecniche, quanto per quelle fisiche e posturali.

Ha una fisicità che per me non gli consente di essere molto coordinato nei movimenti del fisico (ripeto fisico) accentuate dalle spalle ingobbite che si ritrova, che lo portano a chiudersi col corpo sul pallone, impedendogli quella leggiadria e coordinazione fisica necessaria per muoversi soprattutto nelle zone centrali (e quindi più dense) del campo.

 

Tecnicamente non lo discuto, ma il suo difetto posturale e fisico, mi fa un po' temere.

 

 

Mannaggia a Paratici che non ci ha comprato Bolle 🤗

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, odioilmilan ha scritto:

Idem chiesa, anzi paradossalmente chiesa potrebbe essere meglio perché comunque una dote ce l’ha, ossia la corsa. Kulusevski è un discreto giocatore che si è esaltato in un campionato di una mediocrità disarmante, nel quale , a titolo di esempio, fa ancora la differenza gente di quarant’anni come ibra..

ma di che parliamo, kulusevski non giocherebbe mai al barca / real . Tutte le big europee cercano giocatori velocissimi con grande dribbling, noi invece facciamo il contrario li cediamo regalandoli (costa)....

purtroppo oggi  assistiamo ad uno sfacelo annunciato, tanti, troppi errori commessi negli ultimi 2 mercati... l’anno prossimo avremo qualcosa come 80 mln di riscatti da pagare, cosa faremo? venderemo Dybala per sostenere l’esborso?

 

Abbiamo regalato Costa? E che dovevamo fare con il brasiliano se dopo due accelerazioni si rompe?

Memoria corta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, odioilmilan ha scritto:

Idem chiesa, anzi paradossalmente chiesa potrebbe essere meglio perché comunque una dote ce l’ha, ossia la corsa. Kulusevski è un discreto giocatore che si è esaltato in un campionato di una mediocrità disarmante, nel quale , a titolo di esempio, fa ancora la differenza gente di quarant’anni come ibra..

ma di che parliamo, kulusevski non giocherebbe mai al barca / real . Tutte le big europee cercano giocatori velocissimi con grande dribbling, noi invece facciamo il contrario li cediamo regalandoli (costa)....

purtroppo oggi  assistiamo ad uno sfacelo annunciato, tanti, troppi errori commessi negli ultimi 2 mercati... l’anno prossimo avremo qualcosa come 80 mln di riscatti da pagare, cosa faremo? venderemo Dybala per sostenere l’esborso?

 

Alla Juve la tecnica è bandita

Meglio puntare su giocatori che fanno stop ad inseguire la palla come kulusevski 

40mln per uno che ne vale al max 10

Paratici è il top dei top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Shevchenko 

Mannaggia a Paratici che non ci ha comprato Bolle 🤗

Hai mai visto giocare Isco tra le linee, o il migliore Ozil e gli altri trq della storia del calcio moderno?

Io di parlo di postura e atteggiamento nei movimenti, non mi massa muscolare e altro.

 

Se hai il fisico e le movenze di Belotti, non puoi fare quello che fa Dzeko, pur se avessi i piedi come lui.

Non so se mi son spiegato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AWarmPlace ha scritto:

Alla Juve la tecnica è bandita

Meglio puntare su giocatori che fanno stop ad inseguire la palla come kulusevski 

40mln per uno che ne vale al max 10

Paratici è il top dei top

Purtroppo è molto frustrante vedere sempre gli altri fare un gioco spumeggiante con triangolazioni , passaggi di prima veloci... i giovani forti esistono, ma non li prendiamo ieri pedri ansu de jong hanno sbeffeggiato i coetanei della juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nord est ha scritto:

Sembra che la nostra maglia gli pesa 30 kg.... è agitatissimo e confusionario quando ha la palla... ma si farà.

anche a Parma, credo sia il suo modo di muoversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Hai mai visto giocare Isco tra le linee, o il migliore Ozil e gli altri trq della storia del calcio moderno?

Io di parlo di postura e atteggiamento nei movimenti, non mi massa muscolare e altro.

 

Se hai il fisico e le movenze di Belotti, non puoi fare quello che fa Dzeko, pur se avessi i piedi come lui.

Non so se mi son spiegato

Provavo a sdrammatizzare un po’ 🤗.

ho capito bene quello che dici ma non prenderei come esempio i giocatori di calcio per parlare di postura . 
Non è neppure contemplata la postura come in altri ambiti . Penso al basket americano , alla ginnastica o al pattinaggio persino all’atletica ma al calcio della postura frega nulla. 

Adesso, zacmayo ha scritto:

Provavo a sdrammatizzare un po’ 🤗.

ho capito bene quello che dici ma non prenderei come esempio i giocatori di calcio per parlare di postura . 
Non è neppure contemplata la postura come in altri ambiti . Penso al basket americano , alla ginnastica o al pattinaggio persino all’atletica ma al calcio della postura frega nulla. 

E mi permetto di aggiungere che proprio nel calcio , mai come in altri sport , proprio difetti fisici o di postura hanno portato a fenomeni difficili da decifrare. Mi riferisco a Garrincha per finire con Messi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Chiedo : ma i nostri hanno fatto preparazione? Perché li vedo proprio fuori fase al di là delle problematica legate al gioco. Scollegati tra di loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me ieri è sembrato tecnicamente niferiore ai giocatori del Barcellona. Parecchio inferiore.
 
Spero di sbagliarmi
Ieri però sono sembrati tutti inferiori

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, odioilmilan ha scritto:

Purtroppo è molto frustrante vedere sempre gli altri fare un gioco spumeggiante con triangolazioni , passaggi di prima veloci... i giovani forti esistono, ma non li prendiamo ieri pedri ansu de jong hanno sbeffeggiato i coetanei della juve

se è per quello pedri ieri ha sbeffeggiato pure cuadrado che ha 14 anni e circa 400 gare ufficiali + di lui .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la partita di ieri lascia il tempo che trova, nel senso che quasi tutti sembravano dei dilettanti, io quando ho saputo che si voleva prenderlo a quelle cifre onestamente non capivo il perchè valesse quella somma, mi auguro che ci abbiano visto bene e comunque è giovane e alla prima esperienza "pesante"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

se è per quello pedri ieri ha sbeffeggiato pure cuadrado che ha 14 anni e circa 400 gare ufficiali + di lui .ghgh

Abbiamo questa prerogativa di prendere gli unici giovani col bavaglino che devono crescere x 3/4 anni x diventare giocatori decenti, quelli che prendono gli altri invece sono subito decisivi quando li pagano certe cifre, Haland 20 anni che è stato pagato 20 milioni avrà segnato 25 gol in 8 mesi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.