Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

36 minuti fa, Papageno ha scritto:

Mezz'ala ci nasci

Devi avere la testa di ficcarti in area

E questi che abbiamo non ce l'hanno

Solo Khedira è una mezz'ala

Ma far giocare Khedira se sta bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PubliNic ha scritto:

Io non ce la faccio proprio a criticarlo perchè è un mio idolo, ma non ci sta capendo nulla, probabilmente con il tempo si arriverà ad una soluzione che prevede il centrocampo a 3, ho tante amiche che seguono il calcio, ma nessuna che mi parla di tattica come te comunque, giochi a calcio? .uhm

Ho giocato ma mai a livelli agonistici, per quello era il basket. Mi interessa però il lato più tattico delle partite quando le guardo (quando ho tempo le riguardo visto che a volte live si perdono delle cose) e cerco di esprimere giudizi equilibrati in base a quello che vedo, ma di certo non sono esperta di nulla.

 

Sono convinta che Pirlo troverà una quadra anche abbastanza presto, nel weekend potrà vedere De Ligt in partita, spero che anche Ronaldo possa essere presente contro lo Spezia. Un grande problema resta il buco tra difesa e centrocampo, giocando con Demiral e De Ligt si potrà difendere più alti (e in realtà Bonucci lo sta facendo un po' quest'anno, gli errori sembrano più errori di comunicazione in campo che i giocatori che sono pippe). Ronaldo sicuramente ti permetterà di incassare qualche punto in più anche se non giochi benissimo.

 

Sul forum si esagerava quando si diceva che con Pirlo sarebbe andato tutto a meraviglia, si esagera adesso dicendo che non arriveremo neanche quarti, dimissioni di tizio, dimissioni di caio. Un paio di brutte prestazioni non sono la fine del mondo (e personalmente solo questa la considero davvero brutta delle ultime).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDee ha scritto:

Con il Barcellona perderemo nuovamente, e non è detto che le altre non ci battano o ci costringano a brutti pareggi. Può succedere di tutto. 

Fanno ridere Ferencvaros e Dynamo Kiev, nemmeno il Crotone ci perde, dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi fa girare letteralmente i cojoni è che sono 3 anni che abbiamo preso la ciliegina sulla torta (Cr7) ma ci siamo dimenticati la torta però.Ah se solo gli avessimo costruito un certo tipo di squadra...Da quando è arrivato ronaldo non ci hanno capito più nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Baker1987 ha scritto:

È da sempre un vorrei ma non posso. Non è un fenomeno come Ronaldo. Nemmeno come Del Piero, nemmeno come Tévez. Per il resto, stasera è stato inguardabile.

Sono d'accordo su tutto. Il problema è che adesso non abbiamo ne'tevez ne' del Piero, quindi Dybala teniamocelo stretto anche se stasera come ho già detto ha fatto pena (come quasi tutti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma con l'attacco che abbiamo non puoi dirmi che siamo dietro a tutte quelle squadre.. Non esiste, neanche la difesa... Siamo nettamente superiori a tutte quelle squadre... il deficit è a centrocampo.

 

Io non ho paura che la terra frani, perchè per quanto mi riguarda da quando si è deciso di mandar via Allegri e sostituirlo con uno che non ci doveva manco mettere piede a Torino, sia perchè era un pompato dalla stampa e sia perchè lui VOLEVA certi giocatori

La terra è già franata e pian piano stiamo andando sempre peggio.

 

Non puoi passare da un 43fate il cacchio che vi pare a una squadra che non sa che fare... Non si possono vedere i nostri difensori tirare, correre in mezzo agli avversari, tentare 14152 lanci e sbagliare tutto.

 

E' stato sbagliato tutto... Se tu fai andare via Allegri, DEVI puntare ad un altro allenatore vincente... Non è stato fatto ed ora ne stiamo pagando le conseguenza.. L'anno scorso abbiamo vinto un campionato solo perchè i GIOCATORI hanno deciso di vincerlo ed avevamo Cr7 in forma..

 

Quest'anno non è possibile non giocare così, non te lo puoi permettere alla Juventus.

 

Mi rifiuto di pensare che questi sono più deboli di Atalanta, inda, Napoli e Milan perchè non è così!

Il problema è come si mettono in campo i giocatori, trovare il bandolo della matassa (cosa a cui pure il genio di Allegri aveva ormai abdicato per limiti dell'intelligenza umana con squadre sempre più raffazzonate a casaccio). Il Real dei galacticos non ha vinto un tubo finché non è arrivato il calcio brutto di Capello e qualche vecchia gloria andata via. I nomi e la forza dei giocatori non sono tutto, solo un pezzo del sistema.

 

Quelle sopracitate non sono più forti, semplicemente hanno un assetto collaudato nella buona e nella cattiva sorte. Noi ad oggi non sappiamo nulla di come siamo, non lo sa manco l'allenatore di sé stesso, oltre ad essere incompleti in zone nevralgiche del campo. 

 

È una situazione critica perché sei in equilibrio fra l'aprire un nuovo ciclo con pazienza o sfasciare tutto e lasciare le macerie - sportive ed economiche visto il periodo: stadio di proprietà involucro vuoto per almeno un altro anno. Siamo tutti un po' cagati sotto sebbene dopo un decennio sia perfettamente normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, superdrake ha scritto:

certo Dybala deve ritrovare la condizione sappiamo tutti che non è quello di stasera, ma coi Morata e kulusewski vai poco lontano , kulu è un arruffone e anche limitato tecnicamente, Morata è un mezzo giocatore, ha iniziato bene ma per me è un fuoco di paglia , non ha mai convinto nessuno, Chelsea  Atletico nazionale...senza il miglior Dybala non si va da nessuna parte, il problema è se e quando lo rivedremo 

Per me in Dybala molti continuano  a cercare qualcosa che non sarà mai. Poi viene il periodo che fa quattro/cinque gol di fila e allora tutti a sperare che l’anno dopo sia quello buono. Per me una Juve che spera in grandi successi europei con Dybala è una juve rassegnata a non averne. Mi sembra ormai chiaro. Lui da noi è in totale comfort zone. Quando va male bisogna aver pazienza , quando va bene è un fenomeno. Le sue responsabilità sempre relative, in quanto “artista”. Beh io non penso dovrebbe essere proprio così. Stasera il palcoscenico era importante, non si gioca così.

Sugli altri nomi, sfondi una porta aperta. Sono un po’ più ottimista su Kulu. Certo se parliamo di talento e poi vediamo quello che ha il Barcellona (che non è nemmeno nel suo miglior momento, anzi) e quello che abbiamo noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, superdrake ha scritto:

Mica gli ho messi io a confronto, infatti sono partito dicendo che Dybala è imprescindibile e che non ha alternative in questa squadra, mi è stato risposto che c'è Ramsey e io a quel punto te li metto a confronto, e sinceramente prendo Dybala tutta la vita piuttosto del gallese moscio

Con Ronaldo e Morata a disposizione lo faresti giocare comunque Dybala?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ho giocato ma mai a livelli agonistici, per quello era il basket. Mi interessa però il lato più tattico delle partite quando le guardo (quando ho tempo le riguardo visto che a volte live si perdono delle cose) e cerco di esprimere giudizi equilibrati in base a quello che vedo, ma di certo non sono esperta di nulla.

 

Sono convinta che Pirlo troverà una quadra anche abbastanza presto, nel weekend potrà vedere De Ligt in partita, spero che anche Ronaldo possa essere presente contro lo Spezia. Un grande problema resta il buco tra difesa e centrocampo, giocando con Demiral e De Ligt si potrà difendere più alti (e in realtà Bonucci lo sta facendo un po' quest'anno, gli errori sembrano più errori di comunicazione in campo che i giocatori che sono pippe). Ronaldo sicuramente ti permetterà di incassare qualche punto in più anche se non giochi benissimo.

 

Sul forum si esagerava quando si diceva che con Pirlo sarebbe andato tutto a meraviglia, si esagera adesso dicendo che non arriveremo neanche quarti, dimissioni di tizio, dimissioni di caio. Un paio di brutte prestazioni non sono la fine del mondo (e personalmente solo questa la considero davvero brutta delle ultime).

Anche roma crotone e verona sono state 3 partite orrende, diciamocela tutta però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDee ha scritto:

Con il Barcellona perderemo nuovamente, e non è detto che le altre non ci battano o ci costringano a brutti pareggi. Può succedere di tutto. 

Ma va là... si è visto come ci possono battere o costringerci a pareggi. La pretendente al terzo posto si è presa da noi due pere in casa non più di 10 giorni fa, senza se e senza ma. L'altra, che manco considero una squadra invece un'imbarcata epocale contro il Barca. Suvvia, questo girone è solo Barca e Juve, non c'è spazio per le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Sono d'accordo su tutto. Il problema è che adesso non abbiamo ne'tevez ne' del Piero, quindi Dybala teniamocelo stretto anche se stasera come ho già detto ha fatto pena (come quasi tutti)

Resta il fatto che se ho Ronaldo e Morata a disposizione, per me Dybala finisce in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superdrake ha scritto:

Anche tu ti sei perso qualcosa per strada di Dybala in questi anni vedo

Io ricordo che nelle partite che contano è sempre stato assente, le giocate che pesano vanno costantemente in curva. Ha raggiunto un apice nell' anno di Cardiff (dove non si presentò) dal quale si allontana anno dopo anno per mancanza di umiltà. A 24 anni ha pensato di essere un giocatore arrivato quando invece doveva continuare a testa bassa.....

 

Io non mi sono perso niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obbligo fare 5 o 6 vittorie di fila adesso, altrimenti via Pirlo all'istante. Va bene tutto, ma se pure il Verona gioca meglio di noi direi che ha le sue colpe.

Questo Barca ha fatto pena con il Real, che a sua volta fa pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo in queste condizioni rischia di fare la figura di Ferrara... vedo delle sinistre somiglianze all'avventura di Seedorf sulla panchina del Milan a dir la verità, anche l'appoggio incondizionato di Agnelli può risultare un'arma a doppio taglio

l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Riky Moore ha scritto:

Ma far giocare Khedira se sta bene?

Miglior centrocampista attualmente in rosa per distacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, superdrake ha scritto:

Ma quando mai...non segna mai , non dà mai un assist...via ragazzi non spariamo castronerie volete confrontare i numeri di ramsey con quelli di Dybala? 

il calcio va oltre alle statistiche..se ti metto 10 volte davanti al portiere e tu la tiri fuori 10 volte, io sto a 0 come assist..

ramsey è l'unico giocatore in rosa con velocità di pensiero, che è la cosa che ci manca di più, vale a dire gli dai il pallone e lui sa già cosa fare..non si ferma a guardarsi in giro per poi passarla a szczesny perché nel frattempo gli avversari si sono schierati..poi è l'unico che gioca verticale, che fa imbucate, l'unico in grado di fare da collante tra cc e attacco..

per dirti la partita peggiore che ha fatto ramsey quest'anno è stata quella con la roma..pure lì ha fatto un lancio per morata ad occhi chiusi da stropicciarsi gli occhi, purtroppo non abbiamo segnato..l'avesse fatto dybala un assist così ne avremmo parlato fino al 2025..

il problema di ramsey è che è evidentemente è ritenuto colpevole di aver bloccato l'arrivo di qualche figurina..quindi elogi manco per sbaglio, manco facesse tre gol a partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Ho giocato ma mai a livelli agonistici, per quello era il basket. Mi interessa però il lato più tattico delle partite quando le guardo (quando ho tempo le riguardo visto che a volte live si perdono delle cose) e cerco di esprimere giudizi equilibrati in base a quello che vedo, ma di certo non sono esperta di nulla.

 

Sono convinta che Pirlo troverà una quadra anche abbastanza presto, nel weekend potrà vedere De Ligt in partita, spero che anche Ronaldo possa essere presente contro lo Spezia. Un grande problema resta il buco tra difesa e centrocampo, giocando con Demiral e De Ligt si potrà difendere più alti (e in realtà Bonucci lo sta facendo un po' quest'anno, gli errori sembrano più errori di comunicazione in campo che i giocatori che sono pippe). Ronaldo sicuramente ti permetterà di incassare qualche punto in più anche se non giochi benissimo.

 

Sul forum si esagerava quando si diceva che con Pirlo sarebbe andato tutto a meraviglia, si esagera adesso dicendo che non arriveremo neanche quarti, dimissioni di tizio, dimissioni di caio. Un paio di brutte prestazioni non sono la fine del mondo (e personalmente solo questa la considero davvero brutta delle ultime).

Se non trova la quadra presto rischia l'esonero, io non vorrei mai accadesse ma la Juve non può permettersi ancora altre brutte figure contro squadre come Crotone e Verona, quella di ieri sera è stata una prestazione vergognosa, spero di dimenticare subito quello che ho visto, mi sono vergognato io al loro posto. Secondo me non possiamo più giocare con il centrocampo a due, mi aspetto un centrocampo a tre già con lo Spezia... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Per me in Dybala molti continuano  a cercare qualcosa che non sarà mai. Poi viene il periodo che fa quattro/cinque gol di fila e allora tutti a sperare che l’anno dopo sia quello buono. Per me una Juve che spera in grandi successi europei con Dybala è una juve rassegnata a non averne. Mi sembra ormai chiaro. Lui da noi è in totale comfort zone. Quando va male bisogna aver pazienza , quando va bene è un fenomeno. Le sue responsabilità sempre relative, in quanto “artista”. Beh io non penso dovrebbe essere proprio così. Stasera il palcoscenico era importante, non si gioca così.

Sugli altri nomi, sfondi una porta aperta. Sono un po’ più ottimista su Kulu. Certo se parliamo di talento e poi vediamo quello che ha il Barcellona (che non è nemmeno nel suo miglior momento, anzi) e quello che abbiamo noi...

Guarda sono d'accordo con te, ma queste tue valutazioni sono valide in sede di mercato, vendi Dybala e prendi uno più forte. Ma in questa rosa vogliamo metterci a discutere Dybala?  Piuttosto dobbiamo sperare torni quello di giugno e luglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri due-tre pareggi (o peggio) in campionato e, per me, viene esonerato, altro che “squadra in costruzione”. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

la cosa che mi fa girare letteralmente i cojoni è che sono 3 anni che abbiamo preso la ciliegina sulla torta (Cr7) ma ci siamo dimenticati la torta però.Ah se solo gli avessimo costruito un certo tipo di squadra...Da quando è arrivato ronaldo non ci hanno capito più nulla.

semplicemente è stato fatto il passo più lungo della gamba. Non era alla portata del nostro bilancio e i risultati si vedono. Squadra trascinata anzichè essere ricostruita, giocatori vecchi e invendibili, passivo che aumenta anno dopo anno. C'è poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Baker1987 ha scritto:

Resta il fatto che se ho Ronaldo e Morata a disposizione, per me Dybala finisce in panchina.

Per me no, in panca, se stanno tutti bene, va indubbiamente morata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superdrake ha scritto:

Guarda sono d'accordo con te, ma queste tue valutazioni sono valide in sede di mercato, vendi Dybala e prendi uno più forte. Ma in questa rosa vogliamo metterci a discutere Dybala?  Piuttosto dobbiamo sperare torni quello di giugno e luglio

Discuterlo no, ma non è imprescindibile. Imprescindibile è Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Riky Moore ha scritto:

Ma far giocare Khedira se sta bene?

ti sei dimenticato che l'ultima volta che stava per giocare era la finale di coppa italia e si è infortunato facendo le scale dello stadio olimpico? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superdrake ha scritto:

Per me no, in panca, se stanno tutti bene, va indubbiamente morata 

Anche perchè Ronaldo sta diventando sempre più punta e meno ala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.