Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Low

Bisogna essere onesti: ora si capisce l'importanza di Massimiliano Allegri

Post in rilievo

6 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

concordo su tutto, però in Pirlo tutto questo legame col Milan non lo vedo

da quando si son lasciati, nemmeno troppo bene, grandi legami rossoneri non li ho avvertiti, credo che sicuramente ora sia decisamente + Juve

speriamo davvero

però al Milan c'è quel Maldini  là che sta crescendo ....

non vorrei rivivere l'epopea di Ancelotti che ha svernato  da noi per poi combinare quel che ha combinato da loro e altrove ..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

oh ragazzi, io non mi scordero' mai questo episodio.....

l'anno di berlino, sarà stata primavera inoltrata, fine di aprile su per giu' 

 

non ti so dire di preciso se avevamo ancora da giocare la semifinale di andata, o l'avevamo già fatta, o dovevamo fare quella di ritorno a madrid col real .... di preciso non ricordo pero' c'era quest'impegno che incombeva, era in quelle settimane per intenderci.

Campionato era giàchiuso e strachiuso , coppa italia pure con la finale già conquistata col famoso 3-0 a firenze e finale che si sarebbe giocata parecchio in la rispetto a questa partita che ti sto dicendo..... 

 

partita fondamentalmente di avvicinamento allo scudetto, giocavamo contro il parma a parma, me lo ricordo benissimo .... perdiamo 1-0 con gol di non ricordo chi , bel gol !!! un tiro da fuori venendo a rimorchio 

 

Oh ... ma quello che hanno combinato !!!! gente malata di cervello, ma proprio malata !!!! Copletamente impazziti per una partita col parma a campionato strachiuso e una semifinale di champions (non mi ricordo bene quale) che incombeva .... la follia !!!!

Come accade anche ora , il tutto, tinto di quella vena polemica e becera retorica degna degli interventi di Sara Cunial .... non so se ti ricordi era il parma che stava per fallire , hanno iniziato a dire "perdiamo contro una squadra che ha dichiarato fallimento" e altre frasette slogan di questo tenore ..... una tristezza senza fine.

li capii che c'era proprio un nucleo compatto di giapponesi che appena avevano una mezza occasione non gli sembrava vero di poter gettare fango.... e, se ci pensi, l'hanno fatto sempre eh .... lo fecero poi l'anno dopo quando si parti' male e inizio' la favoletta che "allegri fa male nei suoi secondi anni" , fino a ridursi a dire le boiate che leggiamo tutt'ora. 

ma mi ricordo che mi colpi' molto la reazione a quella partita col parma ...... li capii che alcuni avrebbero vissuto la permanenza con max aspettandolo al varco ad ogni istante. Lo criticarono per scelte ovvie, cioè mise 2-3 riserve, qualche primavera (ora di preciso non ricordi chi) ..... ma quello che hanno combinato tu no ti rendi conto.

Guarda spero vivamente che ci siano ancora i commenti da qualche parte in archivio ..... una roba pazzesca, li tocchi proprio con mano la voglia repressa che ha sempre avuto e (cosa piu' inquietante) continua ad avere tutt'ora una fetta di tofiseria di bersagliare allegri

Però io mi ricordo anche l'anno di Cardiff che potevamovincere lo scudetto praticamente matematicamente assai prima della finale a Bergamo e per la mania di fermarci e tirare i remi in barca ci siamo fatti rimontare e abbiamo perso o pareggiato, rimandando la vittoria dello scudetto di parecchie giornate  arrivando cosi' a pezzi a Cardiff mezzi rotti e stanchissimi ....e mi ricordo quanto mi sono incazzato sia durante la partita di Bergamo ( come sempre quando fatto un golletto ci siedevamo) sia dopo proprio perche' il campionato andava chiusoli  per preparare la finale di champions. Se non ricordo male vincendo quella bastava  un pareggio nelle restanti sei o sette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Per verità storica, non è stato detto che Allegri è scarso e Sarri è bravo per i motivi da lui enunciati, ma che se gli Allegriani ritengono che Allegri è stato bravo nonostante si sia fatto rimontare da Conte, anche per Sarri dovrebbe valere lo stesso ragionamento con riferimento all'albergo.

Al soggetto in questione (uso una terminologia antiban), che si è intromesso in una normale discussione era stato detto che non aveva capito nulla, ma imperterrito ha continuato nella sua personale battaglia contro tutto ciò che ha contestato il suo idolo (Allegri).

p.s.

è evidente che uno dei soggetti citati sono io.

Ce da  considerare la differenza di rosa e l abitudine a vincere. Per me il milan di allegri era superiore alla juve di Conte, checce ne dicano alcuni revisionisti. Il Napoli di sarri era inferiore, e loro non sono abituati a vincere, anzi. Ciò ci dice che sarri quell anno ha avuto grandissimi meriti a stare dietro a una squadra superiore, ma anche demeriti nel non saper gestirla nel momento decisivo. Questi paragoni tra diversi annate e diverse rose non dicono molto in realtà, come detto io reputo allegri superiore a sarri in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jolly88 ha scritto:

Come si evince dalle mie parole, naturalmente sono un estimatore di Allegri,  non come persona, perché non lo conosco, noi vediamo i "personaggi", che siano lui, lippi, sarri pirlo ecc.. 

Ma come allenatore. 

Mi piace il suo modo di intendere il calcio, cioè portare il massimo risultato con quello che a disposizione. 

Ma non sono neanche cretino, è naturale che nel corso della sua permanenza a fatto qualche cappellata, a volte riuscendola a sistemare altre purtoppo no. 

 

 

 

 

 

 

Eh mi complimento ancora perche ripeto, sei uno dei pochi. Appunto molti al contrario tuo sono totalmente acceccati dal culto della personalità. Io considero allegri un bravo allenatore, di lui mi piace che sa adattarsi e nei primi anni ha fatto obiettivamente scelte incredibili ed efficaci. Di lui non mi piace che ha poca voglia di migliorarsi e a volte resta troppo fermo sulle proprie idee. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 Appunto quegli anni sono lontani. Allegri e' il passato. Anche come mentalità. Prima ve la mettete via prima smettete di soffrire.La JUve guarda al futuro.
 
2Non controllo io utente per utente cosa fa,lo lascio fare a te , mi limito a constatare che i nostalgici di Allegri stanno in maggior parte osteggiando Pirlo e comportandosi da becchini nei suoi confronti.
 
3Non ho travisato proprio nulla , tant'e' che non sono solo io che ho capito cosi'. Allegri ci ha lasciato in eredità nelle ultime interviste il suo spocchioso credo: lui vince perche' gioca il calcio di corto muso  ed ha capito la summa teosophiae del calcio cioe' che il calcio e' semplice ( e lo ha capito solo lui) gli altri sono tutti della gente con  la testa fra le nuvole che studia si aggiorna guarda i numeri allena per niente tanto basta il cazzeggio creativo.( peccato che poi Ten Haag della scuola opposta alla sua lo abbia distrutto tatticamente con una squadra inferiore.)Allegri sa e il resto del mondo non sa un *...questo e' quello che ha fatto capire di pensare subito prima che la Juventus chissà forse accortasi che stava un po' andando oltre le righe lo esonerasse. Il calcio che ha proposto negli anni sempre agli stessi princicpi si ispirava: difendere sul corto con molti uomini e cercare di attaccare sul lungo con pochi. Passaggi sul piede e non negli spazi.Permettimi di dirti che vedo un enorme differenza fra quello che propone Pirlo ( che speriamo abbia un enorme sucesso cosi non serve che torni Allegri, concordi?)e quello che ha proposto Allegri e se devo dirti mia personale convinzione e' che ciò che ha proposto Allegri Pirlo volendo lo possa fare, ciò che propone Pirlo Allegri non lo puo' fare nemmeno se vuolema a lui non serve.
3 Banale ma vero esiste libertà di parola, non mi pare di avere espresso nulla che possa indicare che io sia preso da culto della personalità.Io ho chiesto anzi che il thread resti aperto proprio perche' e' divertente
 
4 Che non esiste un modo giusto o sbagliato di giocare a calcio lo devi spiegare a Max Allegri ed ai suoi seguaci. Oppure gli dovresti spiegare che non e' l'unico ad avere capito che si può giocare in molti modi , oppure forse bisogna spiegargli che il calcio e la tattica non li ha inventati lui.Non devi spiegare a me nemmeno a Klopp a Flick o a Ten Haag. Che la palla sia rotonda e quindi i risultati possono arrivare o meno anche se hai fatto tutto bene sembra strano tu non lo sappia e' una di quelle cose banali e tautologiche che sembrano essere molto apprezzate da Allegri e i suoi seguaci.
 
Me lo scrivi un FORZA PIRLO per stasera???
Buonumore
Bravo
Porta Buonumore nella discussione.
Continua a scrivere con questa verve e saccenza .
Non so se voluta o casuale ma stai andando forte .
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mk5 ha scritto:

Però io mi ricordo anche l'anno di Cardiff che potevamovincere lo scudetto praticamente matematicamente assai prima della finale a Bergamo e per la mania di fermarci e tirare i remi in barca ci siamo fatti rimontare e abbiamo perso o pareggiato, rimandando la vittoria dello scudetto di parecchie giornate  arrivando cosi' a pezzi a Cardiff mezzi rotti e stanchissimi ....e mi ricordo quanto mi sono incazzato sia durante la partita di Bergamo ( come sempre quando fatto un golletto ci siedevamo) sia dopo proprio perche' il campionato andava chiusoli  per preparare la finale di champions. Se non ricordo male vincendo quella bastava  un pareggio nelle restanti sei o sette.

la finale a bergamo ? cos'è la finale a bergamo ?:upss:

fatico anche a capire con cosa ti stai confondendo .... ti giuro non ne ho proprio idea

 

Per quanto iguarda i "remi in barca" .....io ragazzi vi voglio bene ... veramente .... non so che dirvi. 

 

ragazzi, io se volete posso anche dscutere del merito di qualunque cosa, ma a me francamente pare che il vero problema è che si facciano ragionamenti induttivi e non deduttivi. Cioè tradotto:

se io voglio dimostrare che ..... boh , che ne so ..... che l'influenza si sconfigge ballando la macarena e dicendo l'ave maria al contrario..... FIDATI, che dati a supporto di questa mia teoria, per quanto strampalata, li trovo !!!! 

il problema qual'è ? il problema è che sono partito con la mia tesi prestabilita e mi sono messo alla disperata ricerca di elementi che la supportino ....se cerchi trovi !!!! 

 

non è esattamente cosi' che si ragiona. Se ti piace pensare che allegri tiri i remi in barca perchè .... boh non lo so, stabiliscilo tu ....eeeeh ok, che ti devo dire ? cioè ragazzi, al netto di questa fantasmagorica finale di bergamo che ancora non ho capito che intendi , ma comunque .... lo scudetto l'hai vinto il 21 maggio, la finale l'hai giocata il 3 giugno .... Ma fai pure finta che vincevi il campionato matematicamente a inizio aprile c'avevi comunque la finale di coppa italia il 17 maggio, cioè veramente ? veramente mi stai dicendo che stavamo a pezzi fisicamente a cardiff perchè "allegri ha procrastinato la stagione" dal 17 al 21 ? cioè veramente? veramente lo stai dicendo? Daaaai vi prego abbiate pietà di me 😂, vi scongiuro non ce la faccio piu', ogni giorno ce n'è una.

 

Poi mi dispiace perchè mi dite che rispondo da saputello e da saccente, ma santo diò dite cose che fanno venire il latte alle ginocchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mk5 ha scritto:

2Non controllo io utente per utente cosa fa,lo lascio fare a te , mi limito a constatare che i nostalgici di Allegri stanno in maggior parte osteggiando Pirlo e comportandosi da becchini nei suoi confronti.

 

 

Rimpiango Allegri.

Non rimpiango Sarri.

Sostengo Pirlo.

 

Sarei curioso di sapere da dove esce la tua statistica, ma un'idea ce l'ho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Rimpiango Allegri.

Non rimpiango Sarri.

Sostengo Pirlo.

 

Sarei curioso di sapere da dove esce la tua statistica, ma un'idea ce l'ho.

in effetti, devo essere sincero , pure io !!!!

anzi, se devo contare , di quelli che sostenevano allegri, quanti non sono fiduciosi su pirlo , mi viene in mente @Al Galoppo , scuramente ce ne sono parecchi altri , ma non è che sia un reato eh.... pero' non vedo questa correlazione tra sostenitori di allegri e gente che critica in modo accaniro pirlo. 

 

mi pare molto trasversale come figura e , devo anche fare una critica a me stesso, molto è dovuto al fascino che ha in noi tifosi .... cioè , con tutto che ho grande fiducia in pirlo, devo pure confessare che se sarri mi fa una partita come quella che ha fatto pirlo a roma con la roma mi incateno alla continassa e faccio sciopero della fame.... ma non per il gioco o altre corbellerie, non me ne frega nulla di quello, è che fa proprio delle pacchianate gravi, robe che veramente capivamo pure noi tifosi ......Cioè oggettivamente , per tutta una miriade di motivi, gode di un sacco di credito in piu' rispetto a quello che si è dato a sarri o anche ad allegri .... e ripeto, io in primis glie lo do, a torto o a ragione. 

Paradossalmente , per una squadra che ricomincia a costruirsi, una figura cosi'come pirlo, per quanto inevitabilmente inesperta e impreparata per certe cose, è COMUNQUE, la scelta giusta proprio come figura, ti permette di superare momenti di difficoltà avendo comunque la fiducia dell'ambiente. Anche per questo penso possa fare veramente bene , oltre che poi perche penso possa davver diventare un ottimo tecnico.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Mark92 ha scritto:

la finale a bergamo ? cos'è la finale a bergamo ?:upss:

fatico anche a capire con cosa ti sta confondendo .... ti giuro non ne ho proprio idea

 

Per quanto iguarda i "remi in barca" .....io ragazzi vi voglio bene ... veramente .... non so che dirvi. 

 

ragazzi, io se volete posso anche dscutere del merito di qualunque cosa, ma a me francamente pare che il vero problema è che si facciano ragionamenti induttivi e non deduttivi. Cioè tradotto:

se io voglio dimostrare che ..... boh , che ne so ..... che l'influenza si sconfigge ballando la macarena e dicendo l'ave maria al contrario..... FIDATI, che dati a supporto di questa mia teoria, per quanto strampalata, li trovo !!!! 

il problema qual'è ? il problema è che sono partito con la mia tesi prestabilita e mi sono messo alla disperata ricerca di elementi che la supportino ....se cerchi trovi !!!! 

 

non è esattamente cosi' che si ragiona. Se ti piace pensare che allegri tiri i remi in barca perchè .... boh non lo so, stabiliscilo tu ....eeeeh ok, che ti devo dire ? cioè ragazzi, al netto di questa fantasmagorica finale di bergamo che ancora non ho capito che intendi , ma comunque .... lo scudetto l'hai vinto il 21 maggio, la finale l'hai giocata il 3 giugno .... Ma fai pure finta che vincevi il campionato matematicamente a inizio aprile c'avevi comunque la finale di coppa italia il 17 maggio , cioè veramente ? veramente mi stai dicendo che stavamo a pezzi fisicamente a cardiff perchè allegri col suo atteggiamento difensivista ha procrastinato la stagione dal 17 al 21 ? cioè veramente ? veramente lo stai dicendo ? Cioè veramente secondo te hanno influito quei 4 giorni ?  Daaaai vi prego abbiate pietà di me 😂, vi scongiuro non ce la faccio piu', ogni giorno ce n'è una.

 

Tra l'altro ogni tanto rispunta fuori la finale di Cardiff che è stata un'ulteriore sconfitta dei teorici del calcio "gioco alla pari con tutti".

Una partita di una lettura talmente facile che anche un semplice tifoso potrebbe capirlo ma inevitabilmente prevale la metodologia di cui parli, cercare solo conferme, anche millesimali, a un proprio punto di partenza che non si vuole inficiare.

 

E' una partita che io ho rivisto 2 volte e si può anche analizzare a livello professionale. Una partita dove per davvero Allegri ha commesso un errore, di approccio, ma esattamente opposto a quello che gli è sempre stato imputato: ha provato a giocarla alla pari col Real. Esattamente come ieri Gasperini ha provato a giocare alla pari col Liverpool. Quando fai così, e c'è un gap immenso (e c'era anche a Cardiff), finisce SICURAMENTE male. Se invece provi a non far giocare l'avversario finisce PROBABILMENTE male. Il Real ci lasciò campo e poi alla prima occasione fece capire chi era più forte. Molto più forte. 4 Champions in 5 anni. Ancora oggi la domanda a cui Allegri dovrebbe dare una risposta e come riuscì, 2 anni prima, a spuntarla. Quella doppia sfida col Real rimane il punto più alto del nostro ultimo decennio europeo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mark92 ha scritto:

in effetti, devo essere sincero , pure io !!!!

anzi, se devo contare , di quelli che sostenevano allegri, quanti non sono fiduciosi su pirlo , mi viene in mente @Al Galoppo , scuramente ce ne sono parecchi altri , ma non è che sia un reato eh.... pero' non vedo questa correlazione tra sostenitori di allegri e gente che critica in modo accaniro pirlo. 

 

mi pare molto trasversale come figura e , devo anche fare una critica a me stesso, molto è dovuto al fascino che ha in noi tifosi .... cioè , con tutto che ho grande fiducia in pirlo, devo pure confessare che se sarri mi fa una partita come quella che ha fatto pirlo a roma con la roma mi incateno alla continassa e faccio sciopero della fame.... ma non per il gioco o altre corbellerie, non me ne frega nulla di quello, è che fa proprio delle pacchianate gravi, robe che veramente capivamo pure noi tifosi ...... Cioè oggettivamente , per tutta una miriade di motivi, gode di un sacco di credito in piu' rispetto a quello che si è dato a sarri o anche ad allegri .... e ripeto, io in primis glie lo do, a torto o a ragione. 

 

 

Amico io giocato a calcio a livello professionistico e ho fatto anche l'allenatore. Chiaramente parliamo di bassi livelli.

Sono due mestieri che non hanno niente in comune. Come panettiere e ingegnere. Proprio mondi inconciliabili.

 

Te lo dimostra facilmente verificare chi sono i migliori allenatori: gli Ancelotti, Klopp, Mourinho, Simeone, ora questo Flick (io non ho grande considerazione di Guardiola ma è sicuramente un profilo di primo piano). Tra gli italiani, Allegri e Conte. E Capello? Lippi?

 

Vedi qualche pallone d'oro? Calciatori, nella migliore delle ipotesi, bravi. Spesso irrilevanti. Rari gli esempi di grandi in entrambi i mestieri.

 

Pirlo è stato un grande calciatore. Stop.

 

In quanto allenatore, lo valuto e valuterò solo per questo mestiere. E' mia opinione che non ne sia in grado, non è questione di gavetta. Lo stenti parlare e senti parlare Adani, o alla meglio Stramaccioni. Ha un approccio da studio televisivo a questa professione e temo farà danni seri perchè gli concederanno troppo tempo per poter rimediare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Tra l'altro ogni tanto rispunta fuori la finale di Cardiff che è stata un'ulteriore sconfitta dei teorici del calcio "gioco alla pari con tutti".

Una partita di una lettura talmente facile che anche un semplice tifoso potrebbe capirlo ma inevitabilmente prevale la metodologia di cui parli, cercare solo conferme, anche millesimali, a un proprio punto di partenza che non si vuole inficiare.

 

E' una partita che io ho rivisto 2 volte e si può anche analizzare a livello professionale. Una partita dove per davvero Allegri ha commesso un errore, di approccio, ma esattamente opposto a quello che gli è sempre stato imputato: ha provato a giocarla alla pari col Real. Esattamente come ieri Gasperini ha provato a giocare alla pari col Liverpool. Quando fai così, e c'è un gap immenso (e c'era anche a Cardiff), finisce SICURAMENTE male. Se invece provi a non far giocare l'avversario finisce PROBABILMENTE male. Il Real ci lasciò campo e poi alla prima occasione fece capire chi era più forte. Molto più forte. 4 Champions in 5 anni. Ancora oggi la domanda a cui Allegri dovrebbe dare una risposta e come riuscì, 2 anni prima, a spuntarla. Quella doppia sfida col Real rimane il punto più alto del nostro ultimo decennio europeo...

tu dici cosi per caridffi? vatti a vedere berlino ....

 

io berlino me la sogno la notte !!! 

ti dico che quel barca non era nemmeno accostabile a quel real .... e quella juve di berlino era 10 volte meglio di quella di cardiff 

 

guarda che a berlino VERAMENTE ci siamo andati a un passo eh, li VERAMENTE ci sarebbe da buttarsi di sotto .....Ecco io li VERAMENTE ce l'ho con allegri !!!! per i motivi che dici te !!!! 

 

a cardiff t'hanno arato !!! e non mi venire a dire che è per l'ateggiamento... cioè si, nel 2 tempo ti sei ANCHE scoperto troppo e t'hanno distrutto, ma guarda che anche nel primo, facevamo proprio fatica a tenere il campo, poi le occasioni che ha avuto il real nel 1  sono state poche e ok, ma avevi proprio la sensazione di un dislivello difficilmente colmabile.Cioè potevamo vincere come nel campionato italiano la piccola puo' , ogni tanto, vincere con la big .... pero' è difficile !!!! cioè non è che se non ci riesci è strano. 

 

BERLINO NO !!!! berlino era davide contro golia ...... berlino non l'accettero' mai .... mai .....

dopo il gol di suarez abbiamo iniziato a fare 1 cazzotto per 1 .... mancavano ancora 20 minuti !!! 20 minuti .... una vita !!! in 20 minuti giochi 40 partite, hai tutta una vita davanti a te. Ecco li si !!! li ce l'ho con allegri !!! per motivi completamente opposti a quelli che sostengono gli haters di allegri, ma li si .... li si poteva davvero fare qualcosa. 

Li dovevi restare mentalmente in partita. 

Berlino non la superero' mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimpiango Allegri.
Non rimpiango Sarri.
Sostengo Pirlo.
 
Penso che con questo si possa chiudere.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che risposta è 
Come la tua.
Non hai risposto alla mia opinione con la similitudine tra ora ed il dopo 2006.
Hanno voluto rompere con il passato senza averne le capacità
Rimpiangiamo max come rimpiangemmo moggi perché poi non ne indovinato una
Sono andati di inerzia .
Ora partita [emoji56][emoji56][emoji732][emoji732][emoji732]

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

la finale a bergamo ? cos'è la finale a bergamo ?:upss:

fatico anche a capire con cosa ti stai confondendo .... ti giuro non ne ho proprio idea

 

Per quanto iguarda i "remi in barca" .....io ragazzi vi voglio bene ... veramente .... non so che dirvi. 

 

ragazzi, io se volete posso anche dscutere del merito di qualunque cosa, ma a me francamente pare che il vero problema è che si facciano ragionamenti induttivi e non deduttivi. Cioè tradotto:

se io voglio dimostrare che ..... boh , che ne so ..... che l'influenza si sconfigge ballando la macarena e dicendo l'ave maria al contrario..... FIDATI, che dati a supporto di questa mia teoria, per quanto strampalata, li trovo !!!! 

il problema qual'è ? il problema è che sono partito con la mia tesi prestabilita e mi sono messo alla disperata ricerca di elementi che la supportino ....se cerchi trovi !!!! 

 

non è esattamente cosi' che si ragiona. Se ti piace pensare che allegri tiri i remi in barca perchè .... boh non lo so, stabiliscilo tu ....eeeeh ok, che ti devo dire ? cioè ragazzi, al netto di questa fantasmagorica finale di bergamo che ancora non ho capito che intendi , ma comunque .... lo scudetto l'hai vinto il 21 maggio, la finale l'hai giocata il 3 giugno .... Ma fai pure finta che vincevi il campionato matematicamente a inizio aprile c'avevi comunque la finale di coppa italia il 17 maggio, cioè veramente ? veramente mi stai dicendo che stavamo a pezzi fisicamente a cardiff perchè "allegri ha procrastinato la stagione" dal 17 al 21 ? cioè veramente? veramente lo stai dicendo? Daaaai vi prego abbiate pietà di me 😂, vi scongiuro non ce la faccio piu', ogni giorno ce n'è una.

 

Poi mi dispiace perchè mi dite che rispondo da saputello e da saccente, ma santo diò dite cose che fanno venire il latte alle ginocchia.

la finale , a Bergamo...manca una virgola per carità ma era chiaro di cosa sto parlando...abbiamo faticato molto nelle ultime partite prima di vincerlo e si sono anche infortunati giocatori....invece che dieci giorni avevi un mese ti faceva schifo? comunque siamo arrivati  a Cardiff a pezzi. Sarà stato il suo staff fenomenale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mk5 ha scritto:

la finale , a Bergamo...manca una virgola per carità ma era chiaro di cosa sto parlando...

Oddio in realtà no ... No veramente non ho capito di che stai parlando 

Che è successo a Bergamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Oddio in realtà no ... No veramente non ho capito di che stai parlando 

Che è successo a Bergamo? 

Che vincevamo e vincendo ci bastava un pareggio nelle ultime sei sette partite per vincere lo scudetto invece ci siamo fatti rimontare dall atalanta e  abbiamo dovuto lottare per lo scudetto ancora per parecchie partite con la squadra che era gia' stanca...e infatti a Cardiff eravamo morti e a pezzi.  Ma va bene non c'e' problema....abbiamo già capito di che fazione sei anche tu...se per te era uguale vincerlo a inizio aprile o al 21 maggio come fatica va bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, il Mastro Turbatore ha scritto:

Allegri è talmente bravo che dopo un'anno e mezzo e ancora a casa.Strano non abbiano fatto a botte per prenderselo.

è talmente forte che li intimorisce... .sisi 

 

non sono degni di assumere cotanto allenatore .nono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mark92 ha scritto:

oh ragazzi, io non mi scordero' mai questo episodio.....

l'anno di berlino, sarà stata primavera inoltrata, fine di aprile su per giu' 

 

non ti so dire di preciso se avevamo ancora da giocare la semifinale di andata, o l'avevamo già fatta, o dovevamo fare quella di ritorno a madrid col real .... di preciso non ricordo pero' c'era quest'impegno che incombeva, era in quelle settimane per intenderci.

Campionato era giàchiuso e strachiuso , coppa italia pure con la finale già conquistata col famoso 3-0 a firenze e finale che si sarebbe giocata parecchio in la rispetto a questa partita che ti sto dicendo..... 

 

partita fondamentalmente di avvicinamento allo scudetto, giocavamo contro il parma a parma, me lo ricordo benissimo .... perdiamo 1-0 con gol di non ricordo chi , bel gol !!! un tiro da fuori venendo a rimorchio 

 

Oh ... ma quello che hanno combinato !!!! gente malata di cervello, ma proprio malata !!!! Copletamente impazziti per una partita col parma a campionato strachiuso e una semifinale di champions (non mi ricordo bene quale) che incombeva .... la follia !!!!

Come accade anche ora , il tutto, tinto di quella vena polemica e becera retorica degna degli interventi di Sara Cunial .... non so se ti ricordi era il parma che stava per fallire , hanno iniziato a dire "perdiamo contro una squadra che ha dichiarato fallimento" e altre frasette slogan di questo tenore ..... una tristezza senza fine.

li capii che c'era proprio un nucleo compatto di giapponesi che appena avevano una mezza occasione non gli sembrava vero di poter gettare fango.... e, se ci pensi, l'hanno fatto sempre eh .... lo fecero poi l'anno dopo quando si parti' male e inizio' la favoletta che "allegri fa male nei suoi secondi anni" , fino a ridursi a dire le boiate che leggiamo tutt'ora. 

ma mi ricordo che mi colpi' molto la reazione a quella partita col parma ...... li capii che alcuni avrebbero vissuto la permanenza con max aspettandolo al varco ad ogni istante. Lo criticarono per scelte ovvie, cioè mise 2-3 riserve, qualche primavera (ora di preciso non ricordi chi) ..... ma quello che hanno combinato tu no ti rendi conto.

Guarda spero vivamente che ci siano ancora i commenti da qualche parte in archivio ..... una roba pazzesca, li tocchi proprio con mano la voglia repressa che ha sempre avuto e (cosa piu' inquietante) continua ad avere tutt'ora una fetta di tofiseria di bersagliare allegri

Ricordo benissimo

Goal di José Mauri per la cronaca

 

Il 3/11/2020 Alle 18:16, bergamo83 ha scritto:

Emmmm loro ci hanno dato Pirlo a paramentro 0 .

 

Poi va bhe la rosa non era di solo Ibra e Silva

Mexes era superiore al nostro disastroso Bonucci e al vecchio Barzagli , Nesta faceva dentor fuori dall infermeria ma ci stava anche lui

Seedorf , Van Bommel , Flamini , Aquilani meglio delle nostre scommesse

 

image.png.4d6e6eeb4140af4b879ec70929997aec.png

Mexes superiore al VECCHIO BARZAGLI .asd 

Nel 2011

Mexes superiore a Barzagli! .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

tu dici cosi per caridffi? vatti a vedere berlino ....

 

io berlino me la sogno la notte !!! 

ti dico che quel barca non era nemmeno accostabile a quel real .... e quella juve di berlino era 10 volte meglio di quella di cardiff 

 

guarda che a berlino VERAMENTE ci siamo andati a un passo eh, li VERAMENTE ci sarebbe da buttarsi di sotto .....Ecco io li VERAMENTE ce l'ho con allegri !!!! per i motivi che dici te !!!! 

 

a cardiff t'hanno arato !!! e non mi venire a dire che è per l'ateggiamento... cioè si, nel 2 tempo ti sei ANCHE scoperto troppo e t'hanno distrutto, ma guarda che anche nel primo, facevamo proprio fatica a tenere il campo, poi le occasioni che ha avuto il real nel 1  sono state poche e ok, ma avevi proprio la sensazione di un dislivello difficilmente colmabile.Cioè potevamo vincere come nel campionato italiano la piccola puo' , ogni tanto, vincere con la big .... pero' è difficile !!!! cioè non è che se non ci riesci è strano. 

 

BERLINO NO !!!! berlino era davide contro golia ...... berlino non l'accettero' mai .... mai .....

dopo il gol di suarez abbiamo iniziato a fare 1 cazzotto per 1 .... mancavano ancora 20 minuti !!! 20 minuti .... una vita !!! in 20 minuti giochi 40 partite, hai tutta una vita davanti a te. Ecco li si !!! li ce l'ho con allegri !!! per motivi completamente opposti a quelli che sostengono gli haters di allegri, ma li si .... li si poteva davvero fare qualcosa. 

Li dovevi restare mentalmente in partita. 

Berlino non la superero' mai.

La squadra non era mentalmente pronta, era troppo inesperta per palcoscenici del genere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Mark92 ha scritto:

si pero' guarda che ha una buonissima squadra eh !!!! 

siamo moooolto meglio dello scorso anno. 

Secondo me lui deve imparare a capire e a limare meglio i famosi "dettagli" ....

"non si vive di dettagli" diceva Adani .... 

SI INVECE !!! un tecnico deve fare proprio quello !!! anche perchè giusto su quello puo' influire, il resto, cio' che noi chiamiamo gioco è dettto della caratteristiche dei giocatori, viene fuori in automatico.

 

dagli veramente un minimo di tempo , veramente .... almeno fino a dicembre .... cioè robe tipo le pu-tanate che ha combinato a roma con rabiot sono cose talmente pacchiane che le devi accettare, che quasi devi considerarli come "errori di non esperienza" , non ti puoi fare un'idea su pirlo sulla base di alcuni episodi cosi' pacchiani. 

 

non mi sembra affatto uno scemo dai, purtroppo un minimo lo paghi all'inizio, questo si, pero' ci sta dai

Concordo con te.

Anche secondo me la nostra rosa è migliore di quella dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Tra l'altro ogni tanto rispunta fuori la finale di Cardiff che è stata un'ulteriore sconfitta dei teorici del calcio "gioco alla pari con tutti".

Una partita di una lettura talmente facile che anche un semplice tifoso potrebbe capirlo ma inevitabilmente prevale la metodologia di cui parli, cercare solo conferme, anche millesimali, a un proprio punto di partenza che non si vuole inficiare.

 

E' una partita che io ho rivisto 2 volte e si può anche analizzare a livello professionale. Una partita dove per davvero Allegri ha commesso un errore, di approccio, ma esattamente opposto a quello che gli è sempre stato imputato: ha provato a giocarla alla pari col Real. Esattamente come ieri Gasperini ha provato a giocare alla pari col Liverpool. Quando fai così, e c'è un gap immenso (e c'era anche a Cardiff), finisce SICURAMENTE male. Se invece provi a non far giocare l'avversario finisce PROBABILMENTE male. Il Real ci lasciò campo e poi alla prima occasione fece capire chi era più forte. Molto più forte. 4 Champions in 5 anni. Ancora oggi la domanda a cui Allegri dovrebbe dare una risposta e come riuscì, 2 anni prima, a spuntarla. Quella doppia sfida col Real rimane il punto più alto del nostro ultimo decennio europeo...

La sparo grossa.... il Real delle 3 Champions è una squadra che ha ottenuto infinitamente più del reale valore dimostrato sul campo, ha trovato tanta fortuna sulla sua strada tra errori arbitrali decisivi e papere clamorose dei portieri, lotterie dei rigori ... Per me quella finale non era affatto ingiocabile, anzi. Sono arrivati spompati, non so perché, e sono andati fuori giri nel primo tempo. Il 4-1 non conta, in finale prendi 2 gol in due minuti e la partita è finita. Due anni prima giocammo molto bene ma Ancelotti sbaglio formazione all'andata mettendo Ramos a centrocampo e la sorte, soprattutto all'andata, ci diede una mano: traversa a porta vuota di James, 2-1 arrivato totalmente a caso (ripartenza su rimpallo, corsa incredibile di Tevez e sciocchezza senza senso di Carvajal). 

 

In ogni caso penso che, a parte casi di malattia mentale, chi critica Allegri o era contento del suo esonero si riferiva ai due anni dopo Cardiff, due anni nei quali la squadra ha espresso un calcio penoso il cui apice si è raggiunto in due partite: Juventus-Napoli 0-1 con zero tiri in porta in 90' e Juventus-Ajax 1-2. Onestamente, con tutto il rispetto per l'allenatore e riconoscendo che gli spetta un posto di diritto nella storia della Juve, rimpiangere quei 2 anni lo trovo incomprensibile. 

 

Sicuramente non sarà stata colpa sua e, probabilmente, eravamo davvero alla fine di un ciclo anche per molti giocatori ... però ragazzi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo cardiff doveva andare via. era fisiologicamente finita.

 

le sue prime tre stagioni sono state strepitose. risultati, gioco e identità da grande anche in europa. solo grazie.

 

però gli ultimi due anni, appunto post cardiff, del suo (straordinario) ciclo sono stati un’agonia quasi come l’anno di sarri, su non dimentichiamocelo.

 

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.