Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Low

Bisogna essere onesti: ora si capisce l'importanza di Massimiliano Allegri

Post in rilievo

23 ore fa, Mark92 ha scritto:

aaaaaaa .... certo ..... ok

 

eeee che ti devo dire ? piu' che dirti che COMUNQUE il 17 avresti avuto la coppa italia, piu' che dirti che, hai avuto 2 settimane da quando hai into lo scudetto a quando hai giocato la finale .....  che ti devo dire ? cioè se per te, con 2 settimane di riposo, il problema è stato avere 2 settimane anzi che 17 giorni ...eeeee ok .... cioè che ti devo dire ? 😂

 

cioè ma io ma che ti devo dire ? ma ti potrei dire che il real l'ha vinto , anche lui, con grande anticipo, il 21 come noi .... ma ti rendi conto che è superfluo , cioè parliamo veramente del nulla. Pero' vabbè dai, ok.

Il real non ci é arrivato cotto e mezzo rotto alla finale... Noi si è per colpa delle impegnative partite in più per chiudere il campionato. Anche perché con lo staff di Allegri si arrivava sempre a maggio con la lingua di fuori anzi a dir le verità la forma fisica brillante c'è l avevamo forse 2 mesi all anno Se ti dico che mi incazza i sul momento per quella partita a Bergamo  quindi lo dissi prima...   e infatti fu così. La finale di coppa Italia é una partita poteva anzi essere anche utile per non staccare la spina ma sono solo 90 minuti... Ma rimane che a Cardiff eravamo corti e mezzi rotti in condizioni indecenti abbiamo retto un tempo scarso  quindi non c'è tanto da discutere se c era tutto il tempo per arrivarci in forma la colpa é ancora di più di Allegri e del suo staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mk5 ha scritto:

Il real non ci é arrivato cotto e mezzo rotto alla finale... Noi si è per colpa delle impegnative partite in più per chiudere il campionato. Anche perché con lo staff di Allegri si arrivava sempre a maggio con la lingua di fuori anzi a dir le verità la forma fisica brillante c'è l avevamo forse 2 mesi all anno Se ti dico che mi incazza i sul momento per quella partita a Bergamo  quindi lo dissi prima...   e infatti fu così. La finale di coppa Italia é una partita poteva anzi essere anche utile per non staccare la spina ma sono solo 90 minuti... Ma rimane che a Cardiff eravamo corti e mezzi rotti in condizioni indecenti abbiamo retto un tempo scarso  quindi non c'è tanto da discutere se c era tutto il tempo per arrivarci in forma la colpa é ancora di più di Allegri e del suo staff

🤣🤣🤣🤣

 

eh vabbè e allora ok, lo sai e te e ok 

 

cioè l'idea è: 

"3 giorni in meno di riposo hanno stancato la juve in vista di cardiff" ..... eh vabbè, per quanto bizzarra , assumiamola vera come teoria 

 

poi ti dico:

" guarda che il real ha chiuso la stagione ESATTAMENTE lo stesso giorno nostro vincendo il campionato il 21" 

 

" eeee no il real non c'è arrivato mezzo cotto come noi , noi si per le le partite in piu' per chiudere il campionato" 

 

MA COMEEEEEEEEEE ?!?!?!!!? RISPETTO AL REAL L'ABBIAMO CHIUSO , IRONIA DELLA SORTE, ESATTAMENTE LO STESSO GIORNOOOOOO!!!!!.uah

 

Capisci ? io quello che ti voglio dire è : vuoi dire che siamo arrivati cotti a cardiff per colpa di allegri ? VA BENISSIMO !!!! DILLO !!!! c'è gente che crede ai rettiliani, figurati se non puoi dire che siamo arivati a pezzi per colpa di allegri, ma almeno evita di provare goffamente a portarmi elementi a supporto di questa tua idea ..... NON CE NE SONO !!!! cioè è una cosa che puoi dire solo ala luce del fatto che vige la libertà di parola per cui, per carità, dilla, pero' evita di portare dei dati perchè ti rendi proprio ridicolo , ti esponi a contraddizioni.

ti ho detto: 

- avevi COMUNQUE la coppa italia il 17

- hai comunque chiuso lo stesso giorno in cui ha chiuso il real (proprio LO STESSO GIORNO, nemmeno 2-3 giorni prima o dopo, proprio LO STESSO GIORNO)

- hai avuto 2 SETTIMANE, dalla chiusura del campionato alla finale , quando volevi vincere ? a marzo ? ma poi ripeto comunque il 17 avevi la coppa italia

 

niente ... il problema è stato bergamo 

 

che ve devo di rega ?😂😂😂😂😂

cioè io, senza offesa veramente, ma con voi, discuto piu' per "esperimento sociale" .... cioè purtroppo ci discuto piu' per capire come funziona il vostro cervello, cioè veramente lo trovo affascinante. 

 

 

1 ora fa, actarus ha scritto:

* quanto sei sveglio.

Ci post il link dove l’OMS ammette quello che dici tu sul COVID?

vabbè che già il nick “rettiliano multiforma” fa pensare

no vabbè ... io pensavo di esserci andato pesante definendoli i gilet arancioni del calcio , dopo aver letto rettiliano mutaforme penso che posso anche farmi monaco tibetano, basta me rinchiudo in qualche monastero in asia.... mi rendo conto che sono andato pure troppo soft ....maaaaaaamma mia che paura :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, mk5 ha scritto:

Era persa anche perche' come ho detto ci siamo arrivati finiti dal punto di vista fisico con tutti i giocatori mezzi rotti o stanchissimi...invece di chiudere la stagione con lo scudetto in aprile a Bergamo ci siamo complicati la vita e l'abbiamo chiusa solo 10 giorni prima della finale, con un finale di stagione massacrante mentalmente e fisicamente  Poi loro già erano forti se ci arrivi sulle ginocchia pure...

giusto... e aggiungerei che nelle 12 partite precedenti la finale il Real aveva fatto 39 gol contro i nostri 20, e noi ne avevamo subiti appena 3 contro i 17 del Real, di cui ben 10 solo nel girone (noi solo 1)

poi in finale si è vista la differenza e si è capito ancora una volta che in Europa non vince la miglior difesa ma il miglior attacco

per questo per andare avanti in Champions serve segnare e tanto anche, la Juve negli ultimi decenni ha rafforzato il DNA da campionato nazionale di chi basa le vittorie sulla difesa, per questo secondo me in Europa ha faticato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

🤣🤣🤣🤣

 

eh vabbè e allora ok, lo sai e te e ok 

 

cioè l'idea è: 

"3 giorni in meno di riposo hanno stancato la juve in vista di cardiff" ..... eh vabbè, per quanto bizzarra , assumiamola vera come teoria 

 

poi ti dico:

" guarda che il real ha chiuso la stagione ESATTAMENTE lo stesso giorno nostro vincendo il campionato il 21" 

 

" eeee no il real non c'è arrivato mezzo cotto come noi , noi si per le le partite in piu' per chiudere il campionato" 

 

MA COMEEEEEEEEEE ?!?!?!!!? RISPETTO AL REAL L'ABBIAMO CHIUSO , IRONIA DELLA SORTE, ESATTAMENTE LO STESSO GIORNOOOOOO!!!!!.uah

 

Capisci ? io quello che ti voglio dire è : vuoi dire che siamo arrivati cotti a cardiff per colpa di allegri ? VA BENISSIMO !!!! DILLO !!!! c'è gente che crede ai rettiliani, figurati se non puoi dire che siamo arivati a pezzi per colpa di allegri, ma almeno evita di provare goffamente a portarmi elementi a supporto di questa tua idea ..... NON CE NE SONO !!!! cioè è una cosa che puoi dire solo ala luce del fatto che vige la libertà di parola per cui, per carità, dilla, pero' evita di portare dei dati perchè ti rendi proprio ridicolo , ti esponi a contraddizioni.

ti ho detto: 

- avevi COMUNQUE la coppa italia il 17

- hai comunque chiuso lo stesso giorno che ha chiuso il real (proprio LO STESSO GIORNO, nemmeno 2-3 giorni prima o dopo, proprio LO STESSO GIORNO)

- hai avuto 2 SETTIMANE, dalla chiusura del campionato alla finale 

niente ... il problema è stato bergamo 

 

che ve devo di rega ?😂😂😂😂😂

cioè io, senza offesa veramente, ma con voi, discuto piu' per "esperimento sociale" .... cioè purtroppo ci discuto piu' per capire come funziona il vostro cervello, cioè veramente lo trovo affascinante. 

 

 

no vabbè ... io pensavo di esserci andato pesante definendoli i gilet arancioni del calcio .... mi rendo conto che sono andato pure troppo soft ....maaaaaaamma mia che paura :|

Intanto penso che per dire quello che sostieni non occorreva tutto ciò che hai scritto in maniera ridondante e coreografica, potresti essere piu' sintetico e bastava meno ma insomma.... Poi : vincere praticamente il campionato ( da li in poi ci  sarebbe bastato un punto che lo facevi anche senza volere prima o poi e con le riserve in campo ) il 28 di Aprile anziche' il 21 di Maggio una qualche differenza a livello di dispendio di energie fisiche e mentali , e preservare gli uomini decisivi da infortuni, la fa per forza.

E' vero il Real ha chiuso il 21 maggio come noi,( con 12 e non 15 giorni per prepararla) ma se già il gap con loro era consistente ,  avere piu' tempo e traquillità di loro per la preparazione mirata e portare meno giocatori infortunati ( che si sono acciaccati nelle restanti giornate) sarebbe servito a poter reggere il confronto in maniera migliore sul piano della corsa e fisico e giocarsi tutte le carte a nostra disposizione. A Cardiff siamo durati un tempo nel secondo eravamo sulle ginocchia e ci hanno massacrato sull' intensità. Ricordo che Dybala  Pjanic Higuain erano in condizione pessima.

20 giorni in piu'  di riposo fisico e mentale e gestione della condizione sarebbero stati oro. Con la Coppa Italia utile a non staccare la spina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

ma ormai Cardiff fa parte del passato.

E' da provinciali continuare a parlarne.

preoccupiamoci di disputarne un'altra, di finale.

Anche Massimiliano Allegri fa parte del passato , in questo topic del passato si parla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mk5 ha scritto:

Anche Massimiliano Allegri fa parte del passato , in questo topic del passato si parla 

Hai ragione.

Ma è di fatto inattuale.

E' come riparlare delle tre finali perse da Lippi o di quelle perse da Trapattoni.

Ho fatto male ad intervenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dymorcr7 ha scritto:

bisogna essere onesti avete rotto i kog voi e allegri....chissà come mai è ancora senza squadra......

Secondo me un po' e' anche per colpa delle dichiarazioni e conferenze stampa diciamo polemiche e creative in cui si e' impelagato alla fine della sua esperienza con noi, per quanto capisco la sua rottura di palle per le critiche anche dalla stampa oltre che dai tifosi dopo 5 anni di successi diciamo che certe discussioni e polemiche accettate e portate avanti con caparbietà secondo me  lo hanno fatto vedere come spocchioso e presuntuoso e anche un po' fuori dal registro. Hanno forse un po' intaccato la sua immagine di serietà, esaltando la guasconeria, e lo hanno fatto vedere forse anche più catenacciaro e improntato al calcio speculativo di quello che era. E lo dico pur non essendo mai stato un suo veneratore e idolatra dal punto di vista delle idee tattiche. E' chiaro che certe boutade...come ripetere ossessivamente che il calcio e' semplice, che ci vuole calma, l'esaltazione del cazzeggio creativo , la storia dell'ippica e del corto muso....erano anche provocazioni, ma non so quanto gli abbiano giovato a livello di immagine in un mondo del calcio soprattutto europeo che va sempre più verso lo studio ossessivo, l'analisi dei dati , e linee tattiche molto diverse da quelle che usava lui..insomma un calcio che appare tutt' altro che semplice e scontato e che esalta semmai l'intensità e gli alti ritmi , il pressing e la squadra e la difesa alta, se aggiungiamo che quelle dichiarazioni arrivavano dopo la ripassata da parte dell Ajax di Ten Haag che e' forse l' espressione piu' iconica del calcio di segno totalmente opposto al suo, ho avuto l' impressione che certe cose che ha detto , ragione o meno che si reputa avesse fossero fuori momento storico perche' in quel momento difficilmente difendibili e proponibili. Forse faceva meglio a tenere un profilo piu' basso, o meglio proprio non entrare in polemica . Poi sono scelte ha tutto il diritto di farle. Conte per esempio e' sempre stato oltre le righe nelle dichiarazioni ma fa parte da sempre del suo personaggio....Conte da l'impressione di avere sempre un recondito scopo secondario nel polemizzare, in quel momento Allegri e' sembrato un po' avere perso le staffe e l'aplomb che lo caratterizzava.E tutto ciò secondo me ha finito per influire sul suo appeal come possibile scelta di progetto soprattutto a livello europeo.

19 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Hai ragione.

Ma è di fatto inattuale.

E' come riparlare delle tre finali perse da Lippi o di quelle perse da Trapattoni.

Ho fatto male ad intervenire.

No beh era uno spunto di riflessione...io non sono contrario al topic in se'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mk5 ha scritto:

Intanto penso che per dire quello che sostieni non occorreva tutto ciò che hai scritto in maniera ridondante e coreografica, potresti essere piu' sintetico e bastava meno ma insomma.... Poi : vincere praticamente il campionato ( da li in poi ci  sarebbe bastato un punto che lo facevi anche senza volere prima o poi e con le riserve in campo ) il 28 di Aprile anziche' il 21 di Maggio una qualche differenza a livello di dispendio di energie fisiche e mentali , e preservare gli uomini decisivi da infortuni, la fa per forza.

E' vero il Real ha chiuso il 21 maggio come noi,( con 12 e non 15 giorni per prepararla) ma se già il gap con loro era consistente ,  avere piu' tempo e traquillità di loro per la preparazione mirata e portare meno giocatori infortunati ( che si sono acciaccati nelle restanti giornate) sarebbe servito a poter reggere il confronto in maniera migliore sul piano della corsa e fisico e giocarsi tutte le carte a nostra disposizione. A Cardiff siamo durati un tempo nel secondo eravamo sulle ginocchia. Ricordo che Dybala  Pjanic Higuain erano in condizione pessima.

20 giorni in piu' o in meno di riposo fisico e mentale e gestione della condizione sarebbero stati oro. Con la Coppa Italia utile a non staccare la spina.

amico mio .... io veramente, ti voglio bene , davvero. 

Ma stai dicendo cose senza senso. Cose completamente sradicate dal mondo reale, cioè è un mondo tutto tuo nel quale la juventus deve vincere a fine aprile per non si sa bene quale motivo poi dato che COMUNQUE il 17 avrebbe avuto la final di coppa italia (cosa che continui a fingere di non capire) .... ma d'altronde è tutto cosi' 

cioè è esattamente la riconferma dell'esempio che feci dell'anno di berlino quando si scateno' il putiferio per un insignificante sconfitta a parma con una semifinale di champions alle porte .... cioè è pura malattia mentale 

 

tu vai bergamo il 28, 4 giorni dopo hai un semifinale di champions d'andata, MA NO !!!! tutte le energie devono andare sulla partita di bergamo dove  hai un qualcosa come.... boh non mi ricordo manco piu', mi pare una 15ina di punti di vantaggio ? no bisogna chiudere tutto e concentrarsi su questa famigerata e ossesionante, per te, partia di bergamo ...... cioè ti rendi conto che è follia ? 

per poi ottenere cosa ? cioè veramente prova a pensarci per un secondo e ti rendi conto che è follia !!! stiamo piu' o meno ai livelli dei rettiliani

piu' che altro è un ragionamento INduttivo e non DEduttivo, cioè tu parti volendo dimostrare che allegri ha gestito male la stagione e che è colpa sua se a cardiffa stavamo a pezzi .....eeee guarda se questo è il meccanismo , qualcosa per dimostrarlo lo trovi, il problema è che è proprio sbagliato il meccanismo, cioè non è cosi' che funzionano i processi logici ? Ti assicuro che io , se voglio, trovo dati a supporto del fatto che l'influenza passa balando la lap dance con un perizoma in testa .... posso trovare dati a supporto di qualunque teoria se vengo guiato da questa. 

 

non so che dirti.Hai completamente ignorato tutto, hai ignorato che comunque si giocava il 17, hai ignorato che , in quel periodo della famigerata ultima spiaggia di bergamo, c'era magari anche una semifinale di champions, ma sopratutto, hai ignorato che il vantaggio di 15 punti serviva PROPRIO per poter gestire la stagione quando questa ha piu' impegni : campionato, champions e coppa italia. Ti rendi conto che non ha senso il tuo discorso ? cioè tu massimizzi lo sforzo quando hai 3 competizioni mettendo al rischio i risultati nelle altre 2 competizioni, per cosa ? per arrivare piu' preparato ad una finale che ancora non hai conquistato e che , teoricamente, metteresti pure a rischio mettendo i titolari in campionato durante le partite a ridosso della champions

 

cioè ma vi rendete conto di cosa dite ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Mark92 ha scritto:

amico mio .... io veramente, ti voglio bene , davvero. 

Ma stai dicendo cose senza senso. Cose completamente sradicate dal mondo reale, cioè è un mondo tutto tuo nel quale la juventus deve vincere a fine aprile per non si sa bene quale motivo poi dato che COMUNQUE il 17 avrebbe avuto la final di coppa italia (cosa che continui a fingere di non capire) .... ma d'altronde è tutto cosi' 

cioè è esattamente la riconferma dell'esempio che feci dell'anno di berlino quando si scateno' il putiferio per un insignificante sconfitta a parma con una semifinale di champions alle porte .... cioè è pura malattia mentale 

 

tu vai bergamo il 28, 4 giorni dopo hai un semifinale di champions d'andata, MA NO !!!! tutte le energie devono andare sulla partita di bergamo dove  hai un qualcosa come.... boh non mi ricordo manco piu', mi pare una 15ina di punti di vantaggio ? no bisogna chiudere tutto e concentrarsi su questa famigerata e ossesionante, per te, partia di bergamo ...... cioè ti rendi conto che è follia ? 

per poi ottenere cosa ? cioè veramente prova a pensarci per un secondo e ti rendi conto che è follia !!! stiamo piu' o meno ai livelli dei rettiliani

piu' che altro è un ragionamento INduttivo e non DEduttivo, cioè tu parti volendo dimostrare che allegri ha gestito male la stagione e che è colpa sua se a cardiffa stavamo a pezzi .....eeee guarda se questo è il meccanismo , qualcosa per dimostrarlo lo trovi, il problema è che è proprio sbagliato il meccanismo, cioè non è cosi' che funzionano i processi logici ? Ti assicuro che io , se voglio, trovo dati a supporto del fatto che l'influenza passa balando la lap dance con un perizoma in testa .... posso trovare dati a supporto di qualunque teoria se vengo guiato da questa. 

 

non so che dirti.Hai completamente ignorato tutto, hai ignorato che comunque si giocava il 17, hai ignorato che , in quel periodo della famigerata ultima spiaggia di bergamo, c'era magari anche una semifinale di champions, ma sopratutto, hai ignorato che il vantaggio di 15 punti serviva PROPRIO per poter gestire la stagione quando questa ha piu' impegni : campionato, champions e coppa italia. Ti rendi conto che non ha senso il tuo discorso ? cioè tu massimizzi lo sforzo quando hai 3 competizioni mettendo al rischio i risultati nelle altre 2 competizioni, per cosa ? per arrivare piu' preparato ad una finale che ancora non hai conquistato e che , teoricamente, metteresti pure a rischio mettendo i titolari in campionato durante le partite a ridosso della champions

 

cioè ma vi rendete conto di cosa dite ? 

Dimentichi un piccolo particolare a Bergamo eravamo 2-1 all' 83 esimo e Allegri fece tutti cambi difensivi assumendo un atteggiamento iper conservativo esponendoci all' assedio finale dell' Atalanta, un po' come successe a Monaco di Baviera quando prendemmo il 2-2 nei minuti finali ,quindi la partita la volevamo vincere .Non era l'Atalanta di adesso. In quel momento energie non mancavano nemmeno per giocarsi la semifinale dopo 4 giorni o perlomeno 10 minuti di sforzo non facevano nessuna differenza. Rimane che contro il Real arrivammo a pezzi altro che gestire il finale di stagione. E avevamo una semifinale col Monaco con tutto che non e' mai facile una semifinale di Champions era una semifinale abbordabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mk5 ha scritto:

Dimentichi un piccolo particolare a Bergamo eravamo 2-1 all' 83 esimo e Allegri fece tutti cambi difensivi esponendoci all' assedio finale dell' Atalanta, un po' come successe a Monaco di Baviera quando prendemmo 4-2 ,quindi la partita la volevamo vincere .Non era l'Atalanta di adesso. In quel momento energie non mancavano nemmeno per giocarsi la semifinale dopo 4 giorni o perlomeno 10 minuti di sforzo non facevano nessuna differenza. Rimane che contro il Real arrivammo a pezzi altro che gestire il finale di stagione. E avevamo una semifinale col Monaco con tutto che non e' mai facile una semifinale di Champions era una semifinale abbordabile.

eeee che vuoi che ti dica ? continui a non capire che il 17 avevamo la finale di coppa italia

vivi in un mondo nel quale allegri è responsabile delle guerre puniche e boh .. non so di cos'altro

 

che ti devo dire ..... rifletti su quello che stai dicendo veramente 

 

li avevamo le energie per fare 3 competizione .... E TU LO SAI EH !!! 😂😂😂 ... Cioè il bello è questo !!! tu lo sai !!! cioè l'unica cosa certa è che , IN QUEL MOMENTO, c'erano 3 competizioni, pero' chiaramente mk5 ci dice che li potevamo chiudere tutto senza gestire la stagione perchè avevamo le energie ...

 

 

eeeeh vabbè amico mio, ma io ma che ti devo dire ? eeeeee ok dai ma tanto vincete sempre voi

 

se vuoi ti ricordo come sono state affrontate le gare con torino e roma, in modo completamente rinunciatario PROPRIO per un discorso di gestione .... eeeeh ma tanto è inutile nel tuo cervello quelle sono la causa della scarsa condizione di cardiff .... cioè è tutto cosi' con voi , non so che dirvi

 

cioè torniamo all'assunto inziale .. vuoi dire che siamo rrivati stanchi per colpa di allegri ? eeee dillo !!! pero' non c'è nemmeno bisogno che ti impegni a trovare motivazioni, tanti vivete in un mondo in cui basta che diciate "eh ha tolto tizio" ...."eh ma li potevamo chiudere perchè avevam le energie" .....eeee ragazzi .... ok , non so che dirvi veramente😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mark92 ha scritto:

eeee che vuoi che ti dica ? continui a non capire che il 17 avevamo la finale di coppa italia

vivi in un mondo nel quale allegri è responsabile delle guerre puniche e boh .. non so di cos'altro

 

che ti devo dire ..... rifletti su quello che stai dicendo veramente 

 

li avevamo le energie per fare 3 competizione .... E TU LO SAI EH !!! 😂😂😂 ... Cioè il bello è questo !!! tu lo sai !!! cioè l'unica cosa certa è che , IN QUEL MOMENTO, c'erano 3 competizioni, pero' chiaramente mk5 ci dice che li potevamo chiudere tutto senza gestire la stagione perchè avevamo le energie ...

 

 

eeeeh vabbè amico mio, ma io ma che ti devo dire ? eeeeee ok dai ma tanto vincete sempre voi

 

se vuoi ti ricordo come sono state affrontate le gare con torino e roma, in modo completamente rinunciatario PROPRIO per un discorso di gestione .... eeeeh ma tanto è inutile nel tuo cervello quelle sono la causa della scarsa condizione di cardiff .... cioè è tutto cosi' con voi , non so che dirvi

 

cioè torniamo all'assunto inziale .. vuoi dire che siamo rrivati stanchi per colpa di allegri ? eeee dillo !!! pero' non c'è nemmeno bisogno che ti impegni a trovare motivazioni, tanti vivete in un mondo in cui basta che diciate "eh ha tolto tizio" ...."eh ma li potevamo chiudere perchè avevam le energie" .....eeee ragazzi .... ok , non so che dirvi veramente😂😂😂

Siamo arrivati più stanchi per una gestione sbagliata della partita con l'Atalanta vche non ci ha permesso di chiudere li il discorso campionato in particolare dei cambi alla fine e dell' atteggiamento dei minuti finali. Ti faccio notare che se riguardi le immagini della partita di Bergamo abbiamo giocato tutto tranne che al risparmio anzi ci siamo risparmiati il primo tempo poi siamo andati sotto e abbiamo fatto di tutto per rimontare. E in quel momento energie ne avevamo. La finale di coppa Italia del 17 non era un problema , erano  90 minuti importanti assie4me alle due semifianli di Champions col Monaco, in un mese Quindi fammi capire secondo te meglio di cosi' come forma e acciacchi a Cardiff non si poteva arrivare? Perche' diciamoci la verità se hai un tempo solo nelle gambe la finale di Champions non la vinci mai, tantomeno con quel Real. E di chi dovrebbe essere la colpa se con 12 giorni di preparazione arriviamo in quelle condizioni e tu sostieni che sono piu' che sufficienti 12 giorni? Mia? O forse di Allegri e del suo staff? Abbiamo gestito le energie come dici tu? E allora fammi capire perche' siamo arrivati in finale cotti? A meno che non vuoi dire che a Cardiff eravamo in ottima forma, in tal caso hai ragione tu basandoti su un falso clamoroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Il topic vedovile è ancora aperto... 😁
Nemmeno i contiani sono arrivati a tanto... 🤣

e non dimentichiamoci che Conte gli cantò la ninna nanna quando era da noi al corto muso-ballando con le stelle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

giusto... e aggiungerei che nelle 12 partite precedenti la finale il Real aveva fatto 39 gol contro i nostri 20, e noi ne avevamo subiti appena 3 contro i 17 del Real, di cui ben 10 solo nel girone (noi solo 1)

poi in finale si è vista la differenza e si è capito ancora una volta che in Europa non vince la miglior difesa ma il miglior attacco

per questo per andare avanti in Champions serve segnare e tanto anche, la Juve negli ultimi decenni ha rafforzato il DNA da campionato nazionale di chi basa le vittorie sulla difesa, per questo secondo me in Europa ha faticato

la puoi vincere anche con le ripartenze la champions

vedasi l'inter-il chelsea,ma anche il real almeno un paio,lo stesso liverpool

 la vinci anche in modo offensivo,attaccando con grande pressing alto  come barcellona e bayern monaco..

e sai cosa accomuna tutte queste squadre che hanno vinto la champions e che è fondamentale?

che correvano per 90 minuti--quindi aggressività---che muovevano la palla velocemente-- che in 5 secondi ribaltavano l'azione  da difensiva ad offensiva...

ecco..sino a quando continuiamo a rotolare lentamente   la palla per 5 minuti fra i difensori prima di far ripartire un azione noi la champions non la vinceremo mai...questo è il punto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2020 Alle 13:15, Mormegil ha scritto:

Finché ci saranno Paratici e (soprattutto) Nedved, non tornerà (e i nostri problemi strutturali non potranno trovare soluzione).

 

Se magari Agnelli si sveglia e rinnova la dirigenza, potrebbe tornare in una sorta di Lippi bis.

Nedved è la Juventinità fatta persona, l'unico al mondo che vuole che la Juve vinca, molto e se possibile sempre. Che litigasse con Max perchè non osava non era mistero, ma mi pare che anche Evra, Tevez e altri abbiano sbattuto la porta. Cito Evra e Tevez perchè sono i 2 casi estremi, il primo continua sempre a tifare gli ex compagni e ha sempre parole al miele per la ex squadra, il secondo ha ottenuto la risoluzione del contratto con buonuscita per tornare alla squadra del cuore, salvo poi farsi un ricco contratto alla faccia della società. Ricordo un'intervista dove un ex Barcelona titolato di fresco gli ha urlato incazzatissimo per vincerla bisogna OSARE; OSARE; OSARE!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che Max fosse preparatissimo e aziendalista non ci sono dubbi, io ero scettico all'inizio ma mi sono ricreduto subito e ci sono rimasto male a saperlo sostituito da Sarri, perchè ero sicuro che non avrebbe potuto fare di meglio per giunta peggiorando ancora la squadra. Ora tocca a Pirlo, idee e manico ci sono, semmai manca qualità a centrocampo, quella che scarseggiava dopo che a Conte avevano dato solo quella, così via via si sono rimessi a posto gli altri reparti per distruggere quasi totalmente la mediana e sperare ora in Arthur, Bentancur e le risurrezioni di Rabiot, Ramsey nonchè la scommessa su McKenny. Nel frattempo però anche le fasce si stanno sgretolando e la difesa anzichè rinnovarsi è sempre più ancorata su Bonucci e Chiellini... Quindi c'è del marcio in Danimarca, si, ma si deve guardare al mercato, soprattutto a Paratici, che regala soldi a chi se ne va, invece di venderli come tutti gli altri, che continua a prendere mezzi giocatori senza puntare su questi giovani talenti di cui si diceva fosse il mago degli scopritori. Di che parliamo allora se tutti schierano dei fantomatici crack mentre noi andiamo a caccia di parametri zero, costosi, vecchi e acciaccati?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/11/2020 Alle 07:46, Al Galoppo ha scritto:

Non concordo col punto di partenza, sono i risultati a restituire il "reale valore" di una squadra, non il contrario. Il Real Madrid tra Ancelotti e Zidane ha vinto 4 Champions in 5 anni, gli unici a riuscire a eliminarli siamo stati noi, con una squadra che trapiantata nel Real sarebbe stata di 11 riserve ai loro 11 titolari praticamente (e qualcuno anche riserva della riserva, soprattutto a centrocampo e attacco). E' una dimensione praticamente unica nella storia di questo sport, la fortuna non centra nulla perchè non è sistemica (ne è il contrario semmai).

 

Il biennio dopo Cardiff non abbiamo espresso un calcio "penoso".

Nel 17/18 c'è stata la Juventus più offensiva della storia con 112 gol stagionali e 86 in serie A, capace di vincere il settimo consecutivo con una seconda che ha fatto 91 punti. In CL ci ha eliminati il Real, sempre quella squadra leggendaria che ci vede col binocolo, e per un pelo non sfioravamo l'impresa al Bernabeu (dove cmq abbiamo vinto 3-1, evento raro per chiunque).

Nel 18/19 abbiamo vinto il campionato a metà strada con un parziale senza precedenti di 17 vittorie e 2 pari su 19 gare nel girone d'andata.

Il vero calo è accaduto nella seconda parte di questa stagione dove, a campionato ormai acquisito, la squadra ha perso intensità e continuità e ne ha risentito anche in Coppa Italia e Champions, dove per la prima volta in 5 anni la Juventus di Allegri ha "floppato", facendosi eliminare da squadre sulla carta inferiori (Ajax e Atalanta).

 

Una cosa che certamente racconta il biennio post Cardiff è l'inconsistenza della serie A, perchè un torneo dove il Napoli può fare 91 punti o dove fai 53 punti su 57 nelle prime 19 partite è un torneo composto da squadre talmente scarse che devi riconsiderare le tue valutazioni sulla tua rosa, perchè nel calcio esiste un principio di valutazione solo se questo è aderente al concetto di "CONTESTO" e la serie A è un contesto modesto se paragonato già a Liga e Premier (anni luce più competitive), figuriamoci alla Champions. Basta vedere la partita di ieri col Ferencvaros, una squadra che sembrava di dilettanti, eppure domina il campionato ungherese. Contesto...

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione interessante ma ormai del tutto inutile. Allegri non è l' allenatore attuale della Juventus. A me interessa solo il mister attuale, Andrea Pirlo. D' altra parte è così ... L' acqua passata non macina più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/11/2020 Alle 01:08, Muzio ha scritto:

Vero, però non penso tutto dipenda dall'allenatore ... Mandzukic sbagliò totalmente l'interpretazione del ruolo andando a fare il difensore e, se ricordo bene, lo stesso Allegri lo disse nelle interviste post partita.

 

Secondo me invece quello è forse il capolavoro allegriano, dove ha mostrato tutta la sua capacità. Lui non ha una filosofia di gioco definita, non è nè guardiola nè klopp ma un ottimo stratega che sa leggere le partite e speculare ... lì incartò Guardiola e la sua filosofia... poi un po' di sfortuna e la giornata storta di un suo giocatore non lo aiutarono

 

Il 5/11/2020 Alle 01:16, emmepi54 ha scritto:

Morata l'avrei tolto solo vedendolo stramazzare a terra sfinito. Fece una partita da 9 in pagella ed erano tanti anni che non vedevo un nostro attaccante mettere in crisi  profonda una difesa come quella che aveva il Bayern. Che poi il Manzo non seguì le direttive di Allegri, aggravando quello che ritengo un errore,  è  vero ed hai ragione.

Nell'analizzare quella partita commettiamo sempre un errore, secondo me, quello di essere autoreferenti.

In campo c'era anche il Bayern e c'era anche Guardiola sulla loro panchina.

Io credo che la mossa decisiva non sia stata il cambio Morata-Mandzukic, bensì il cambio Xabi Alonso-Coman, avvenuto 10' prima: lo schieramento del Bayern cambiò in modo sostanziale, Vidal, molto più mobile dello spagnolo, si piazzò davanti alla difesa e non fece passare più niente, la Juve non riuscì più a ripartire e la partita divenne un assedio, anche per questo Allegri cambiò il centravanti. A quel punto il Bayern giocava in una sola metà campo, e sappiamo quanto Guardiola ami questa situazione, in più aveva in campo 3 specialisti dell'1 contro 1 (Coman, Costa e Ribery) che ci mettevano continuamente in crisi; si trattava solo di resistere, e ce l'avevamo quasi fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.