Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Low

Bisogna essere onesti: ora si capisce l'importanza di Massimiliano Allegri

Post in rilievo

dopo cardiff doveva andare via. era fisiologicamente finita.

 

le sue prime tre stagioni sono state strepitose. risultati, gioco e identità da grande anche in europa. solo grazie.

 

però gli ultimi due anni, appunto post cardiff, del suo (straordinario) ciclo sono stati un’agonia quasi come l’anno di sarri, su non dimentichiamocelo.

 

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CHEBBO ha scritto:

dopo cardiff doveva andare via. era fisiologicamente finita.

 

le sue prime tre stagioni sono state strepitose. risultati, gioco e identità da grande anche in europa. solo grazie.

 

però gli ultimi due anni, appunto post cardiff, del suo (straordinario) ciclo sono stati un’agonia quasi come l’anno di sarri, su non dimentichiamocelo.

 

.

Infatti è proprio come dici tu. La cosa che, negli anni migliori, non mi piacque, è  il poco coraggio perché con quella JUVE poteva osare di più, come quando col Bayern tolse un Morata strepitoso per il Manzo. Il risultato fu quello di togliere il terrore che di Morata aveva quella difesa e farla avanzare di 20 metri. Ci costò l'essere eliminati ingiustamente da Bayern Monaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Infatti è proprio come dici tu. La cosa che, negli anni migliori, non mi piacque, è  il poco coraggio perché con quella JUVE poteva osare di più, come quando col Bayern tolse un Morata strepitoso per il Manzo. Il risultato fu quello di togliere il terrore che di Morata aveva quella difesa e farla avanzare di 20 metri. Ci costò l'essere eliminati ingiustamente da Bayern Monaco.

Vero, però non penso tutto dipenda dall'allenatore ... Mandzukic sbagliò totalmente l'interpretazione del ruolo andando a fare il difensore e, se ricordo bene, lo stesso Allegri lo disse nelle interviste post partita.

 

Secondo me invece quello è forse il capolavoro allegriano, dove ha mostrato tutta la sua capacità. Lui non ha una filosofia di gioco definita, non è nè guardiola nè klopp ma un ottimo stratega che sa leggere le partite e speculare ... lì incartò Guardiola e la sua filosofia... poi un po' di sfortuna e la giornata storta di un suo giocatore non lo aiutarono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Muzio ha scritto:

Vero, però non penso tutto dipenda dall'allenatore ... Mandzukic sbagliò totalmente l'interpretazione del ruolo andando a fare il difensore e, se ricordo bene, lo stesso Allegri lo disse nelle interviste post partita.

 

Secondo me invece quello è forse il capolavoro allegriano, dove ha mostrato tutta la sua capacità. Lui non ha una filosofia di gioco definita, non è nè guardiola nè klopp ma un ottimo stratega che sa leggere le partite e speculare ... lì incartò Guardiola e la sua filosofia... poi un po' di sfortuna e la giornata storta di un suo giocatore non lo aiutarono

Morata l'avrei tolto solo vedendolo stramazzare a terra sfinito. Fece una partita da 9 in pagella ed erano tanti anni che non vedevo un nostro attaccante mettere in crisi  profonda una difesa come quella che aveva il Bayern. Che poi il Manzo non seguì le direttive di Allegri, aggravando quello che ritengo un errore,  è  vero ed hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Morata l'avrei tolto solo vedendolo stramazzare a terra sfinito. Fece una partita da 9 in pagella ed erano tanti anni che non vedevo un nostro attaccante mettere in crisi  profonda una difesa come quella che aveva il Bayern. Che poi il Manzo non seguì le direttive di Allegri, aggravando quello che ritengo un errore,  è  vero ed hai ragione.

sì anche io tirai dei bei bestemmioni alla sostituzione ... perché era evidente che Morata fosse in serata di grazia. Probabilmente pensava che la pressione del Bayern sarebbe comunque aumentata e ci fosse bisogno di qualcuno che sapesse ripulire gli spazzoni che sarebbero arrivati dalla difesa. Col senno di poi sicuramente sbagliò e non lo rifarebbe, ma come scelta ci poteva stare... forse la fece troppo presto (al 70'), quello sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Muzio ha scritto:

sì anche io tirai dei bei bestemmioni alla sostituzione ... perché era evidente che Morata fosse in serata di grazia. Probabilmente pensava che la pressione del Bayern sarebbe comunque aumentata e ci fosse bisogno di qualcuno che sapesse ripulire gli spazzoni che sarebbero arrivati dalla difesa. Col senno di poi sicuramente sbagliò e non lo rifarebbe, ma come scelta ci poteva stare... forse la fece troppo presto (al 70'), quello sì.

Parte dell'eliminazione andrebbe anche imputata alla sfiga e ad un arbitro ridicolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Tra l'altro ogni tanto rispunta fuori la finale di Cardiff che è stata un'ulteriore sconfitta dei teorici del calcio "gioco alla pari con tutti".

Una partita di una lettura talmente facile che anche un semplice tifoso potrebbe capirlo ma inevitabilmente prevale la metodologia di cui parli, cercare solo conferme, anche millesimali, a un proprio punto di partenza che non si vuole inficiare.

 

E' una partita che io ho rivisto 2 volte e si può anche analizzare a livello professionale. Una partita dove per davvero Allegri ha commesso un errore, di approccio, ma esattamente opposto a quello che gli è sempre stato imputato: ha provato a giocarla alla pari col Real. Esattamente come ieri Gasperini ha provato a giocare alla pari col Liverpool. Quando fai così, e c'è un gap immenso (e c'era anche a Cardiff), finisce SICURAMENTE male. Se invece provi a non far giocare l'avversario finisce PROBABILMENTE male. Il Real ci lasciò campo e poi alla prima occasione fece capire chi era più forte. Molto più forte. 4 Champions in 5 anni. Ancora oggi la domanda a cui Allegri dovrebbe dare una risposta e come riuscì, 2 anni prima, a spuntarla. Quella doppia sfida col Real rimane il punto più alto del nostro ultimo decennio europeo...

Dopo anni di leggende metropolitane su Cardiff ("non l'abbiamo giocata", "cosa è successo nello spogliatoio tra primo e secondo tempo" e amenità varie) è la prima volta che leggo su questo forum un'analisi lucida e condivisibile su quella partita.

Anche io l'ho rivista.

Nel primo tempo andammo a mille all'ora per colmare il gap tecnico. Trovammo pure un gol bello ma molto fortunoso (se Mandzukic ci riprovasse cento volte non la metterebbe li). Nella ripresa crollammo fisicamente e psicologicamente di conseguenza. 

Erano squadre di livello diverso.

 

Noi Dybala ed Higuain davanti, loro Cr7 al top e Benzema .

A cc noi adattavamo Mandzukic mezz'ala, poi avevamo Khedira e Pjanic, loro avevano Modric al top e Kroos.

Difesa l'unico reparto forse equivalente.

 

Ma squadre di livello complessivamente diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Muzio ha scritto:

La sparo grossa.... il Real delle 3 Champions è una squadra che ha ottenuto infinitamente più del reale valore dimostrato sul campo, ha trovato tanta fortuna sulla sua strada tra errori arbitrali decisivi e papere clamorose dei portieri, lotterie dei rigori ... Per me quella finale non era affatto ingiocabile, anzi. Sono arrivati spompati, non so perché, e sono andati fuori giri nel primo tempo. Il 4-1 non conta, in finale prendi 2 gol in due minuti e la partita è finita. Due anni prima giocammo molto bene ma Ancelotti sbaglio formazione all'andata mettendo Ramos a centrocampo e la sorte, soprattutto all'andata, ci diede una mano: traversa a porta vuota di James, 2-1 arrivato totalmente a caso (ripartenza su rimpallo, corsa incredibile di Tevez e sciocchezza senza senso di Carvajal). 

 

In ogni caso penso che, a parte casi di malattia mentale, chi critica Allegri o era contento del suo esonero si riferiva ai due anni dopo Cardiff, due anni nei quali la squadra ha espresso un calcio penoso il cui apice si è raggiunto in due partite: Juventus-Napoli 0-1 con zero tiri in porta in 90' e Juventus-Ajax 1-2. Onestamente, con tutto il rispetto per l'allenatore e riconoscendo che gli spetta un posto di diritto nella storia della Juve, rimpiangere quei 2 anni lo trovo incomprensibile. 

 

Sicuramente non sarà stata colpa sua e, probabilmente, eravamo davvero alla fine di un ciclo anche per molti giocatori ... però ragazzi ...

Non concordo col punto di partenza, sono i risultati a restituire il "reale valore" di una squadra, non il contrario. Il Real Madrid tra Ancelotti e Zidane ha vinto 4 Champions in 5 anni, gli unici a riuscire a eliminarli siamo stati noi, con una squadra che trapiantata nel Real sarebbe stata di 11 riserve ai loro 11 titolari praticamente (e qualcuno anche riserva della riserva, soprattutto a centrocampo e attacco). E' una dimensione praticamente unica nella storia di questo sport, la fortuna non centra nulla perchè non è sistemica (ne è il contrario semmai).

 

Il biennio dopo Cardiff non abbiamo espresso un calcio "penoso".

Nel 17/18 c'è stata la Juventus più offensiva della storia con 112 gol stagionali e 86 in serie A, capace di vincere il settimo consecutivo con una seconda che ha fatto 91 punti. In CL ci ha eliminati il Real, sempre quella squadra leggendaria che ci vede col binocolo, e per un pelo non sfioravamo l'impresa al Bernabeu (dove cmq abbiamo vinto 3-1, evento raro per chiunque).

Nel 18/19 abbiamo vinto il campionato a metà strada con un parziale senza precedenti di 17 vittorie e 2 pari su 19 gare nel girone d'andata.

Il vero calo è accaduto nella seconda parte di questa stagione dove, a campionato ormai acquisito, la squadra ha perso intensità e continuità e ne ha risentito anche in Coppa Italia e Champions, dove per la prima volta in 5 anni la Juventus di Allegri ha "floppato", facendosi eliminare da squadre sulla carta inferiori (Ajax e Atalanta).

 

Una cosa che certamente racconta il biennio post Cardiff è l'inconsistenza della serie A, perchè un torneo dove il Napoli può fare 91 punti o dove fai 53 punti su 57 nelle prime 19 partite è un torneo composto da squadre talmente scarse che devi riconsiderare le tue valutazioni sulla tua rosa, perchè nel calcio esiste un principio di valutazione solo se questo è aderente al concetto di "CONTESTO" e la serie A è un contesto modesto se paragonato già a Liga e Premier (anni luce più competitive), figuriamoci alla Champions. Basta vedere la partita di ieri col Ferencvaros, una squadra che sembrava di dilettanti, eppure domina il campionato ungherese. Contesto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mk5 ha scritto:

Che vincevamo e vincendo ci bastava un pareggio nelle ultime sei sette partite per vincere lo scudetto invece ci siamo fatti rimontare dall atalanta e  abbiamo dovuto lottare per lo scudetto ancora per parecchie partite con la squadra che era gia' stanca...e infatti a Cardiff eravamo morti e a pezzi.  Ma va bene non c'e' problema....abbiamo già capito di che fazione sei anche tu...se per te era uguale vincerlo a inizio aprile o al 21 maggio come fatica va bene...

aaaaaaa .... certo ..... ok

 

eeee che ti devo dire ? piu' che dirti che COMUNQUE il 17 avresti avuto la coppa italia, piu' che dirti che, hai avuto 2 settimane da quando hai into lo scudetto a quando hai giocato la finale .....  che ti devo dire ? cioè se per te, con 2 settimane di riposo, il problema è stato avere 2 settimane anzi che 17 giorni ...eeeee ok .... cioè che ti devo dire ? 😂

 

cioè ma io ma che ti devo dire ? ma ti potrei dire che il real l'ha vinto , anche lui, con grande anticipo, il 21 come noi .... ma ti rendi conto che è superfluo , cioè parliamo veramente del nulla. Pero' vabbè dai, ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, .ste13. ha scritto:

Ricordo benissimo

Goal di José Mauri per la cronaca

 

Mexes superiore al VECCHIO BARZAGLI .asd 

Nel 2011

Mexes superiore a Barzagli! .doh

 

NOOOOOOO !!!!! PERCHE' MI RITIRI FUORI QUEL MESSAGGIO !?!?!?! .... PURE I PANCHINARI NO !!!! SEGNALATELO !!!! CANCELLATE QUEL MESSAGGIO !!!  DE PRIMA MATTINA NOOOO !!!! E' TERIBBILE E' TERIBBILE !!!! 😂😂😂😂😂

finocchiaro.png

 

 

P.S. ma quanto fa ridere che ci sono alcuni che sono costretti a dire che quel milan era piu' forte di noi :risata3:.... Ah poi, "il vecchio" barzagli .... rispetto al giovane mexes .... se passano 1 anno 🤣🤣🤣🤣🤣

menomale che ci sono loro a farci iniziare col sorriso le giornate in questo periodo difficile.... Come faremmo altrimenti ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, .ste13. ha scritto:

La squadra non era mentalmente pronta, era troppo inesperta per palcoscenici del genere

 

Eh ma non l'accettero' mai .... ma mai mai mai mai .... veramente mai 

 

Li SI !!!! Che si poteva fare qualcosa .... pensa siamo stati gli unici a battere la squadra piu' forte di sempre, il real madrid !!! altro che il barca di guardiola ....

 

pazzesco !!! li vedi proprio la sfiga .... siamo gli unici a battare QUEL REAL, gli unici a impedire che QUEL REAL vincesse 5 champions di fila, e che succede? non la vinciamo !!!! noooo io non la superero' mai !!!

 

 

e li guarda che la perdi proprio perchè la squadra un po perde la bussola .... che se ci pensi  QUESTA è una critica ad allegri .... cioè li la squadra è andata stupidamente all'arrembaggio come se mancassero 3 minuti mentre ne mancavano 20. Cioè io critico allegri proprio per tutto il contrario delle boiate e delle castronerie che vanno girando su di lui.... paradossalmente quello che è mancato dopo il gol di suarez è l'ordine, il mantenere le posizioni. 

La cosa che non accettero' mai è che venivamo da un'impresa 10000 volte piu' difficile, passare in un doppio turno contro una squadra molto piu' forte, cioè QUEL REAL , tu a berlino dovevi fare la stessa cosa !!! gestire i momenti, capire i momenti della partita, non c'era il dislivello che c'era in semifinale, ma comunque un minimo di dislivello c'era .... siamo impazziti come se fossimo dei bambini e abbiamo iniziato a ritrovarci 2-3 volte i loro davanti a buffon dopo il gol di suarez. 

Cioè tu butti fuori quel real proprio perchè, sopratutto a madrid al ritorno, fai esattamente quelle cose per cui , i soliti noti, criticano allegri e gli danno del difensivista e via dicendo con i soliti slogan !!! proprio per quello passi !!! perchè quel turno è un turno in cui, 9/10 esci, 1 volta su 10 passi e SE PASSI, la passi giocando cosi' !!!! Proprio giocando nel mondo che non piace a molti. 

Quei 20 minuti erano un'eternità, 'è una vita, le partite cambiano, puoi farne 2 in 5 minuti, c'era un mondo, c'era una storia, ci poteva essere tutto in quei 20 minuti ... ci potevano essere almeno 3 partite , intese come fasi differenti, in quei 20 minuti.

 

non l'accettero' mai

 

me la sogno la notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Mark92 ha scritto:

eh ???? ma chi ?ma de chi stai a parlà scusa? chi è il 18enne del psg? 😂

 

senti guarda .... senza offesa , il tuo modo di scutere e di espore i fatti lo trovo umiliante, ma dovrebbe essere umiliante per te stesso. Cioè dovresti sentirti TU degradato nel discutere in questo modo,a me non frega nulla eh !!!! mi dispiace per te. 

 

io se vuoi ti dico che la squadra di calciotto di totti c'ha mi pare .... 2o 3 campioni del mondo italiani piu', mi pare altri 2 campioni del mondo , sicuro 1 con la francia (Candelà) e un'altro brasiliano non mi ricordo se fosse aldair o cafu

 

Se dobbiamo andare avanti a slogan ti dico questo, se vuoi parliamo di questo !! se vuoi parliamo della bobo summer cup, se vuoi parliamo di quanti campioni del mondo ci sono nei Los Aangeles Galaxy ....che ti devo dire ? veramente .... mi metti in imbarazzo capisci ?

Io ti sto parlando della prima Juve di Conte che , con l'innesto di  Pogba ( 18 enne del PSG ) un Cileno preso per due soldi ( Vidal ) un parametro 0 del Milan ( Pirlo ) e qualche altro mestierante , ha battuto il Milan di Allegri che oltre ai già citati da te Ibra e Thiago Silva aveva in rosa campioni del Mondo ( Inzaghi , Zambrotta , Gattuso , Nesta ) uno che si è vinto 4 Champions come Seedorf , dei Brasiliani pagati mln di euro come Robhino e Pato

 

Penso che sei uno dei pochi al mondo a credere che noi eravamo superiori come rosa e che il tuo super Allegri è stato un grande a tenerci testa

10 ore fa, .ste13. ha scritto:

Ricordo benissimo

Goal di José Mauri per la cronaca

 

Mexes superiore al VECCHIO BARZAGLI .asd 

Nel 2011

Mexes superiore a Barzagli! .doh

 

Barzagli è stato preso per 300 mila euro , di che stiamo parlando ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Io ti sto parlando della prima Juve di Conte che , con l'innesto di  Pogba ( 18 enne del PSG ) un Cileno preso per due soldi ( Vidal ) un parametro 0 del Milan ( Pirlo ) e qualche altro mestierante , ha battuto il Milan di Allegri che oltre ai già citati da te Ibra e Thiago Silva aveva in rosa campioni del Mondo ( Inzaghi , Zambrotta , Gattuso , Nesta ) uno che si è vinto 4 Champions come Seedorf , dei Brasiliani pagati mln di euro come Robhino e Pato

 

Penso che sei uno dei pochi al mondo a credere che noi eravamo superiori come rosa e che il tuo super Allegri è stato un grande a tenerci testa

senti .... senza offesa ....non sai di cosa parli ....pogba è venuto il 2 anno di conte, e , per inciso, non è mai stato al psg.

 

ti piace dire "il cileno pagato poco" ecc.... ? DILLO !!!! cioè che problema c'è !!! dillo !!! Guarda tanto visto che siamo alla sagra dello slogan, ti dico pure che "ha il nome di un docciaschiuma" (i commeni che gravano all'epoca) .... se vuoi prendiamo la realtà e la riempiamo di tutti commenti inutili e fuorvianti .....pero' appunto sono discorsi presi e messi li ....tanto per fare la frasetta a effetto, cioè volendo potrei parlare di zaniolo come un primavera dell'inter.... se vuoi ti dico che di francesco ha fatto il miracolo di portare la roma agli ottavi con un primavera dell'inter in formazione titolare .... Tanto DI BASE l'obbiettivo è metere la realtà in modo tale che sembri che il mian avesse chissà quale corazzata .... FALLO !!!! tranquillamente !!! sul serio, di certo non saro' io a impedirti di farlo. L'unica cosa , se devi fare cosi', io umilmente mi tolgo dalla conversazione. Non mi va di partecipare a discorsi "slogan" , non siamo su rete 4, io non sono Sara Cunial, e questo forum non è la sezione commenti di byoblu 

 

se vogliamo parlare seriamente parliamo seriamente, se vogliamo parlare di calcio parliam di calcio, se dobbiamo parlà dei cileni e dei docciasciuma ok.... se se vuoi parliamo di quanti campioni del mondo hanno i los angeles galaxy , o di quanto sono forti le squadre della bobo summer cup ....ti ripeto la squadra di calciotto der cappetano daaa riomma ha non so bene se 2 o 3 campioni del mondo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mark92 ha scritto:

senti .... senza offesa ....non sai di cosa parli ....pogba è venuto il 2 anno di conte.

 

ti piace dire "il cileno pagato poco" ecc.... ? DILLO !!!! cioè che problema c'è !!! dillo !!! pero' appunto sono discorsi presi e messi li ....tanto per fare la frasetta a effetto, cioè volendo potrei parlare di zaniolo come un primavera dell'inter.... se vuoi ti dico che di francesco ha fatto il miracolo di portare la roma agli ottavi con un primavera dell'inter in formazione titolare .... Tanto DI BASE l'obbiettivo è metere la realtà in modo tale che sembri che il mian avesse chissà quale corazzata .... FALLO !!!! tranquillamente !!! sul serio, di certo non saro' io a impedirti di farlo. L'unica cosa , se devi fare cosi', io umilmente mi tolgo dalla conversazione. Non mi va di partecipare a discorsi "slogan" , non siamo su rete 4, io non sono Sara Cunial, e questo forum non è la sezione commenti di byoblu 

 

se vogliamo parlare seriamente parliamo seriamente, se se vuoi parliamo di quanti campioni del mondo hanno i los angeles galaxy , o di quanto sono forti le squadre della bobo summer cup ....ti ripeto la squadra di calciotto der cappetano daaa riomma ha non so bene se 2 o 3 campioni del mondo

 

E' inutile i casi sono due

O odi talmente tanto Conte che vuoi togliere i suoi meriti

O ami talmente tanto Allegri che vuoi dagli meriti che non ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Mark92 ha scritto:

senti .... senza offesa ....non sai di cosa parli ....pogba è venuto il 2 anno di conte.

 

ti piace dire "il cileno pagato poco" ecc.... ? DILLO !!!! cioè che problema c'è !!! dillo !!! pero' appunto sono discorsi presi e messi li ....tanto per fare la frasetta a effetto, cioè volendo potrei parlare di zaniolo come un primavera dell'inter.... se vuoi ti dico che di francesco ha fatto il miracolo di portare la roma agli ottavi con un primavera dell'inter in formazione titolare .... Tanto DI BASE l'obbiettivo è metere la realtà in modo tale che sembri che il mian avesse chissà quale corazzata .... FALLO !!!! tranquillamente !!! sul serio, di certo non saro' io a impedirti di farlo. L'unica cosa , se devi fare cosi', io umilmente mi tolgo dalla conversazione. Non mi va di partecipare a discorsi "slogan" , non siamo su rete 4, io non sono Sara Cunial, e questo forum non è la sezione commenti di byoblu 

 

se vogliamo parlare seriamente parliamo seriamente, se se vuoi parliamo di quanti campioni del mondo hanno i los angeles galaxy , o di quanto sono forti le squadre della bobo summer cup ....ti ripeto la squadra di calciotto der cappetano daaa riomma ha non so bene se 2 o 3 campioni del mondo

 

Faccio presente solo questo:

Vidal lo pagammo 10,5 milioni + 2 di bonus

Thiago Silva fu pagato dal Milan 10 milioni

 

Tra il Milan 11/12 e la Juve 11/12 c'è un gap enorme in favore della Juventus. Quel Milan ha vinto uno scudetto per caso strappandolo all'Inter post-triplete con Boateng e Nocerino protagonisti. Gente da Sassuolo. Uno scudetto in mezzo ai due cicli più vincenti della storia italiana (l'Inter post Calciopoli e la Juventus del decennio).

 

Si può anche avere l'opinione che quel Milan fosse più forte della Juventus, certo. E' semplicemente un'opinione completamente sbagliata. Smentita dalla storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

E' inutile i casi sono due

O odi talmente tanto Conte che vuoi togliere i suoi meriti

O ami talmente tanto Allegri che vuoi dagli meriti che non ha

no molto semplicemente vuoi continuare con questa narrazione alla byoblu , libero di farlo ma scegliti un altro interlocutore,io sono libero di scegliere che trovo degradante discutere per slogan, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Faccio presente solo questo:

Vidal lo pagammo 10,5 milioni + 2 di bonus

Thiago Silva fu pagato dal Milan 10 milioni

 

Tra il Milan 11/12 e la Juve 11/12 c'è un gap enorme in favore della Juventus. Quel Milan ha vinto uno scudetto per caso strappandolo all'Inter post-triplete con Boateng e Nocerino protagonisti. Gente da Sassuolo. Uno scudetto in mezzo ai due cicli più vincenti della storia italiana (l'Inter post Calciopoli e la Juventus del decennio).

 

Si può anche avere l'opinione che quel Milan fosse più forte della Juventus, certo. E' semplicemente un'opinione completamente sbagliata. Smentita dalla storia.

bisogna contestualizzare il periodo, il barzagli del wolfsburg valeva zaccardo, pirlo era un giocatore finito, bonucci faceva non so quanti danni e lo stavamo per cedere in russia, marchisio veniva chiamato il fantasmino ed ecc. 

Pato, robinho e boateng  invece all'epoca avevano un alto rendimento e un'altra reputazione, per dire... 

poi ovvio che tutti questi giocatori hanno seguito un percorso che per alcuni è significato migliorare ed affermarsi nel grande calcio ad altri invece il percorso inverso, però se non si contestualizza non si comprende la realtà dei fatti. 

 

un esempio di oggi lo possono rappresentare danilo e morata, il primo l'anno scorso era modesto, mentre oggi sembra un giocatore solido, il secondo non valeva i 60-80 milioni ad oggi sembrerebbe valerli.

Anche calhanoglu ad oggi sembra un altro giocatore rispetto agli anni passati, oppure ilicic che nell'atalanta ha raggiunto un'altra dimensione. 

 

Nel 2011/12 il milan all'epoca e secondo tutti, era di un altro livello rispetto alla juve e c'erano dei validi motivi per sostenere ciò.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Infatti è proprio come dici tu. La cosa che, negli anni migliori, non mi piacque, è  il poco coraggio perché con quella JUVE poteva osare di più, come quando col Bayern tolse un Morata strepitoso per il Manzo. Il risultato fu quello di togliere il terrore che di Morata aveva quella difesa e farla avanzare di 20 metri. Ci costò l'essere eliminati ingiustamente da Bayern Monaco.

Ad allegri mancava e mancherà sempre il classico centesimo per fare un euro. Fece entrare l'impresentabile paracarro croato al posto di Morata in quella partita facendo avanzare sin dentro la nostra area gli attacchi degli avversari. Schierò Alves ala e barzagli terzino bloccato per la "necessità" di giocare con tutti i senatori in campo e la difesa a 5 nella finale di Cardiff. Rinunciò praticamente a giocare a calcio sullo 0 3 a Madrid chiamando gli avversari nella nostra metà campo e aspettando con la sua mentalità attendista e rinunciataria i supplementari quando avremmo semplicemente dovuto infierire sui resti del Real sotto shock.  Ci siamo liberati di allegri, quando ci libereremo anche dei mammasantissima buffon chiellini bonucci portatori malsani della stessa mentalità pavida, vile, provinciale potremo aspirare a vincere anche in Europa.

Non credo sia un caso che le migliori prestazioni europee delle Juve di allegri siano venute in tutte le occasioni in cui la squadra giocava senza aver nulla da perdere, a briglia sciolte. Poi quando si raggiungeva quello che si cercava (la finale di Cardiff, lo 0 a 2 in casa del Bayern, lo 0 a 3 in casa del Real) subentrava la solita mentalità allegriana della gestione, quella mentalità vigliacca e succube e finiva tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Faccio presente solo questo:

Vidal lo pagammo 10,5 milioni + 2 di bonus

Thiago Silva fu pagato dal Milan 10 milioni

 

Tra il Milan 11/12 e la Juve 11/12 c'è un gap enorme in favore della Juventus. Quel Milan ha vinto uno scudetto per caso strappandolo all'Inter post-triplete con Boateng e Nocerino protagonisti. Gente da Sassuolo. Uno scudetto in mezzo ai due cicli più vincenti della storia italiana (l'Inter post Calciopoli e la Juventus del decennio).

 

Si può anche avere l'opinione che quel Milan fosse più forte della Juventus, certo. E' semplicemente un'opinione completamente sbagliata. Smentita dalla storia.

guarda credo sia veramente pietoso anche solo discuterne ..... io ho rivisto quella tabella. 

Oh me li ricordavo scarsi ma non cosi' scarsi .... maaaaamma mia che roba. Ma proprio piena piena piena piena de pippe !!!! ma piena come un uovo !!! yepes, mesbah  ..... e chi se lo ricordava ? maaaamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

bisogna contestualizzare il periodo, il barzagli del wolfsburg valeva zaccardo, pirlo era un giocatore finito, bonucci faceva non so quanti danni e lo stavamo per cedere in russia, marchisio veniva chiamato il fantasmino ed ecc. 

Pato, robinho e boateng  invece all'epoca avevano un alto rendimento e un'altra reputazione, per dire... 

poi ovvio che tutti questi giocatori hanno seguito un percorso che per alcuni è significato migliorare ed affermarsi nel grande calcio ad altri invece il percorso inverso, però se non si contestualizza non si comprende la realtà dei fatti. 

 

un esempio di oggi lo possono rappresentare danilo e morata, il primo l'anno scorso era modesto, mentre oggi sembra un giocatore solido, il secondo non valeva i 60-80 milioni ad oggi sembrerebbe valerli.

Anche calhanoglu ad oggi sembra un altro giocatore rispetto agli anni passati, oppure ilicic che nell'atalanta ha raggiunto un'altra dimensione. 

 

Nel 2011/12 il milan all'epoca e secondo tutti, era di un altro livello rispetto alla juve e c'erano dei validi motivi per sostenere ciò.  

Attenzione, non ho mai detto, ed è indiscutibile, che il Milan non fosse favorito. Lo era. Era campione in carica. Ma era realmente più forte quella squadra?

 

Anche l'anno prima accadde la stessa cosa: favoritissima l'Inter, il Milan dai bookmaker era dato quarto dietro anche la Juve di Delneri, e vinse il campionato a sorpresa strappandolo all'Inter che dominava. Stop, quel Milan si è fermato a quell'impresa, ed è facile capire il perchè, l'11 era questo:

 

Abbiati, Abate, Thiago, Mexes (o Bonera o più raramente Nesta ormai a fine carriera), Antonini, Muntari, Van Bommel, Emanuelson, Boateng (o Nocerino), Ibra, Robinho.

Ibra e Thiago erano chiaramente due top player. Van Bommel era, come tanti di quel Milan, a fine carriera (c'erano anche i Gattuso, Seedorf, Nesta, ma tutti 35-36enni usati molto poco), Robinho un profilo dotato ma del tutto inconsistente e discontinuo. Il resto è gente che equivaleva alle famose riserve della Juve di Conte, gli Estigarribia e i Peluso. Solo che da noi Peluso era una riserva che faceva spezzoni, lì Antonini era un titolare, per dire. La Juve titolare era Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe, Matri, Vucinic. 7/11 sono l'ossatura di una squadra che ha dominato il calcio italiano per un decennio, ripeto, nel 2011 tu non sapevi ancora quanto era forte questa squadra, ma non significa che non lo era, la storia ha poi dato dimensione a quei giocatori e a quelli del Milan. Essere favoriti è molto legato al pregresso. Essere più o meno forti è legato a una visione d'insieme nel tempo. Sarebbe se no come dire che quella Juve aveva anche Krasic che era un fenomeno, perchè? Solo perchè al primo anno fece bene? La sua carriera ha sentenziato che era un giocatore modesto che ingarrò una stagione e basta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Muzio ha scritto:

La sparo grossa.... il Real delle 3 Champions è una squadra che ha ottenuto infinitamente più del reale valore dimostrato sul campo, ha trovato tanta fortuna sulla sua strada tra errori arbitrali decisivi e papere clamorose dei portieri, lotterie dei rigori ... Per me quella finale non era affatto ingiocabile, anzi. Sono arrivati spompati, non so perché, e sono andati fuori giri nel primo tempo. Il 4-1 non conta, in finale prendi 2 gol in due minuti e la partita è finita. Due anni prima giocammo molto bene ma Ancelotti sbaglio formazione all'andata mettendo Ramos a centrocampo e la sorte, soprattutto all'andata, ci diede una mano: traversa a porta vuota di James, 2-1 arrivato totalmente a caso (ripartenza su rimpallo, corsa incredibile di Tevez e sciocchezza senza senso di Carvajal). 

 

In ogni caso penso che, a parte casi di malattia mentale, chi critica Allegri o era contento del suo esonero si riferiva ai due anni dopo Cardiff, due anni nei quali la squadra ha espresso un calcio penoso il cui apice si è raggiunto in due partite: Juventus-Napoli 0-1 con zero tiri in porta in 90' e Juventus-Ajax 1-2. Onestamente, con tutto il rispetto per l'allenatore e riconoscendo che gli spetta un posto di diritto nella storia della Juve, rimpiangere quei 2 anni lo trovo incomprensibile. 

 

Sicuramente non sarà stata colpa sua e, probabilmente, eravamo davvero alla fine di un ciclo anche per molti giocatori ... però ragazzi ...

Non è mai solo fortuna. La fortuna te la devi cercare e se giochi limitandoti come Allegri allora non ottieni NIENTE. La finale di Cardiff era persa in partenza. Noi Barzagli terzino e Alves ala, centrocampo a 2 con 2 bradipi e giocatori senza attributi e gli unici che li avevano erano Alves e Mandzukci (ma il caro lampione era privo di tecnica)...contro una squadra che giocava, aveva elementi di qualità assoluta, che non se la facevano sotto e il loro centrocampo ci ha semplicemente DEVASTATO! 
Nel 2015 eravamo molto più forti e il Real comunque, come hai detto tu, fece molti errori (Ramos a centrocampo per dirti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Attenzione, non ho mai detto, ed è indiscutibile, che il Milan non fosse favorito. Lo era. Era campione in carica. Ma era realmente più forte quella squadra?

 

Anche l'anno prima accadde la stessa cosa: favoritissima l'Inter, il Milan dai bookmaker era dato quarto dietro anche la Juve di Delneri, e vinse il campionato a sorpresa strappandolo all'Inter che dominava. Stop, quel Milan si è fermato a quell'impresa, ed è facile capire il perchè, l'11 era questo:

 

Abbiati, Abate, Thiago, Mexes (o Bonera o più raramente Nesta ormai a fine carriera), Antonini, Muntari, Van Bommel, Emanuelson, Boateng (o Nocerino), Ibra, Robinho.

Ibra e Thiago erano chiaramente due top player. Van Bommel era, come tanti di quel Milan, a fine carriera (c'erano anche i Gattuso, Seedorf, Nesta, ma tutti 35-36enni), Robinho un profilo dotato ma del tutto inconsistente e discontinuo. Il resto è gente che equivaleva alle famose riserve della Juve di Conte, gli Estigarribia e i Peluso. Solo che da noi Peluso era una riserva che faceva spezzoni, lì Antonini era un titolare, per dire. La Juve titolare era Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe, Matri, Vucinic. 7/11 sono l'ossatura di una squadra che ha dominato il calcio italiano per un decennio, ripeto, nel 2011 tu non sapevi ancora quanto era forte questa squadra, ma non significa che non lo erano, la storia ha poi dato dimensione a quei giocatori e a quelli del Milan. Essere favoriti è molto legato al pregresso. Essere più o meno forti è legato a una visione d'insieme nel tempo. Sarebbe se no come dire che quella Juve aveva anche Krasic che era un fenomeno, perchè? Solo perchè al primo anno fece bene? La sua carriera ha sentenziato che era un giocatore modesto che ingarrò una stagione e basta...

diciamo che le partite importanti le giocavano zambrotta, ambrosini, seedorf nesta ed ecc.  van bommel veniva da una finale mondiale, emanuelson era il tappa buchi e la metà delle presenze è entrato dalla panchina.

comunque per me, abbiamo una concezione distorta che si è creata nel tempo, il milan aveva in attacco robinho pato el sharaawy, ibrahimovic e cassano, era un attacco stellare all'epoca, oggi si fanno discorsi diversi ma se ritorno indietro con la mente mi ricordo la considerazione che avevano.  

Per quanto riguarda noi, c'è un motivo se barzagli l'abbiamo pagato 500 mila euro e se bonucci lo stavamo spedendo in russia. 

Significa che fino al 2011 hanno fatto pena. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Io ti sto parlando della prima Juve di Conte che , con l'innesto di  Pogba ( 18 enne del PSG ) un Cileno preso per due soldi ( Vidal ) un parametro 0 del Milan ( Pirlo ) e qualche altro mestierante , ha battuto il Milan di Allegri che oltre ai già citati da te Ibra e Thiago Silva aveva in rosa campioni del Mondo ( Inzaghi , Zambrotta , Gattuso , Nesta ) uno che si è vinto 4 Champions come Seedorf , dei Brasiliani pagati mln di euro come Robhino e Pato

 

Penso che sei uno dei pochi al mondo a credere che noi eravamo superiori come rosa e che il tuo super Allegri è stato un grande a tenerci testa

Barzagli è stato preso per 300 mila euro , di che stiamo parlando ?

Stai scrivendo un sacco di inesattezze... io riconosco tutti i meriti di Conte, ma parlare di "qualche altro mestierante" per definire ad esempio Lichtsteiner e Vucinic è ridicolo. Come è ridicolo parlare di "campioni del mondo" quando erano passati 5 anni dai campionati del mondo. E comunque pure Buffon, Barzagli, Pirlo e Del Piero erano campioni del mondo, mi pare... 

 

E tralascio Pogba preso dal PSG il primo anno di Conte .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.