Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Andreasp88

Chi dei nostri giocatori vi emoziona di più?

Post in rilievo

Buonasera popolo di VS,

apro questa discussione per condividere un pensiero, uno stato d'animo che da un pò di tempo mi accompagna.

Premetto, non so quanto la delusione per la sconfitta di ieri possa avere influito favorendo l'insorgere di una serie di pensieri e riflessioni di carattere negativo però non posso farci niente, stamattina tra i primi pensieri non poteva non esserci la Juventus e ahimè il risultato in CL.

 

Sono anni che nella nostra squadra non riesco a trovare un giocatore che davvero mi scaldi il cuore.

L' attesa per ogni singolo match è sempre  altissima, ma al momento di vedere la partita provo un certo distacco perché non mi sento emozionalmente coinvolto da nessuno dei nostri 11.

Forse Demiral quando gioca e non è espulso?

Riponevo molta fiducia in Dybala quando arrivò dal Palermo, salvo poi ritrovarmi quasi ogni anno a dover leggere di  posizioni in campo, trattative, rinnovi, soldi.

Ero innamorato di Vidal e me lo vedo andar via all'apice della sua carriera e, dulcis in fundo, me lo ritrovo oggi guidato dallo stesso allenatore in una squadra che non voglio nemmeno nominare.

Lo stesso Ronaldo, per quanto motivo di orgoglio e di goduria, in fondo in fondo non ci appartiene davvero; CR7 è un mondo a parte o almeno questa è la mia sensazione.

 

Sarà l'età (ho 32 anni 😄) e le altre priorità che la vita ti presenta? Sarà che siamo abituati troppo bene da 9 anni, non ci accontentiamo più di niente e diamo per scontato risultati per altri impensabili?

Non ho una risposta, però è innegabile che sono anni che il gioco è lontano dall'essere coinvolgente, i giocatori vanno e vengono troppo facilmente, non ci sono più i Marchisio ma nemmeno i Quagliarella entrato nel cuore di tutti noi per non parlare di Pepe, quest'ultimo si che mi emozionava e arrivò da signor nessuno.

Probabilmente il tutto era enfatizzato dagli anni neri alle nostre spalle, ma davvero dobbiamo tornare a perdere per innamorarsi di nuovo perdutamente?

 

 

Mi piacerebbe confrontarmi con voi e leggere i vostri commenti.

Grazie,

Buona serata.

 

Andrea

 

 

 

EDIT: forse il titolo è fuorviante, io vorrei capire se della rosa c'è qualche elemento che davvero vi emozioni. La Juventus in se non si discute nel bene e nel male, però chi dei nostri con la palla al piede vi smuove qualcosa?

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maglia bianconera fa battere sempre il cuore, nella buona e nella cattiva sorte.

Bisogna calcolare anche che gli stati vuoti tolgono al calcio tutta la sua magia, quindi si è meno coinvolti emotivamente quando si seguono le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente nessuno degli 11 a parte Ronaldo ha i mezzi per far emozionare piu di tanto ma rimane il piacere di vedere una bella partita ( al momento difficile ) o un buon risultato ( peggio ancora ) quando capita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una squadra giovane, inesperta e anche decisamente mediocre, messa in mano ad un allentore esordiente

non ci si può aspettare fuochi d'artificio, ma i periodi di transizione capitano a tutte le grandi squadre

dopo l'indigestione di scudetti ci vorranno un pà di anni per tornare al top, ma la squadra va sostenuta sempre!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra mi emoziona sì, piú Di quella Di Sarri sicuramente.

 

E per i risultati... Io ho fiducia in Pirlo, mi piace tantissimo (per ora), ed è innegabile che gli vada dato tempo

 

E poi è innegabile che arriverà l'anno in cui non si vincerà nulla, non facciamone un Deanna. Ricordiamoci Che questi in dieci Anni Sono passati da DUE settimi posti a 9 Scudetti filati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rabbia vale come emozione? Perché ieri ho stabilito il mio personale record di bestemmie

 

Comunque capisco che uno come Ronaldo sembri quasi "estraneo", perché ha vinto tutto altrove, al contrario di altri giocatori storici che sono diventati grandi qui, ma davvero c'è qualcuno che non si è emozionato per la rimonta sull'Atletico (per dirne una)?

Più le ambizioni (e le aspettative) aumentano e più diventa difficile "emozionarsi" o almeno attaccarsi emotivamente ad un giocatore che non sia un fuoriclasse, credete che un Simone Pepe o un Lichsteiner oggi non verrebbe massacrato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

“Mi fa tremare il cuore,mi fa smettere di respirare” SEMPRE.Anche quando non siamo capaci di fare due passaggi corretti in fila.

Cosí ci si comporta. .ok

 

Sono sicuro che faremo una grande stagione, e mi piace vedere la squadra crescere mese dopo mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalle partite, ci sono gare emozionanti ed altre noiose ma in generale continuo a seguirla come sempre, magari da adulti lo si fa in maniera piú disincantata rispetto a quando lo si faceva da ragazzini quello si, ma la passione rimane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ultima volta che la Juventus mi ha emozionato c’era Allegri in panchina.

Dopodiché la Juve sembra essere diventata una sorta di esperimento da laboratorio, ma di anima ce n’è poca.

Non so cosa accadrà quest’anno, se magari si creerà un qualcosa di sorprendente o comunque emotivamente coinvolgente. Di certo c’è che gli stadi chiusi tolgono molto a livello emotivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Talkinghead ha scritto:

La rabbia vale come emozione? Perché ieri ho stabilito il mio personale record di bestemmie

 

Comunque capisco che uno come Ronaldo sembri quasi "estraneo", perché ha vinto tutto altrove, al contrario di altri giocatori storici che sono diventati grandi qui, ma davvero c'è qualcuno che non si è emozionato per la rimonta sull'Atletico (per dirne una)?

Più le ambizioni aumentano e più diventa difficile "emozionarsi" o almeno attaccarsi emotivamente ad un giocatore che non sia un fuoriclasse, credete che un Simone Pepe o un Lichsteiner oggi non verrebbe massacrato?

Il 3 a 0 all'Atletico indimenticabile, così come il 3-1 al Real anche se costataci l'uscita o il 2-1 a Londra.

Però il mio era più un ragionamento sui singoli giocatori e in effetti l'ultima tua frase è una domanda che mi pongo spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono i 9 scudetti di fila e le tante, troppe delusioni europee. 

Unito a una squadra che di Emozioni ne dà poche. 

Il che non significa cercare il calcio champagne. 

Manca un po' di sana cattiveria da parte di molti giocatori. 

L'emblema è bernardeschi. 

Doveva essere il perno del cambio generazionale. 

Perso e incapace di fare una giocata anche semplice. 

Speriamo di non portare a quei livelli anche chiesa e kulusesky. 

Servono i risultati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.