Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Lazio: "Buona prestazione, non il risultato. Manca testa e cattiveria per raggiungere certi risultati..."

Post in rilievo

3 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Mah, sinceramente non vedo cosa gli si possa rimproverare oggi a Pirlo. Aveva fuori Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Ramsey e Chiesa, ed in panchina aveva calciatori con un nome di peso, ma estremamente acciaccati, vale a dire Arthur e Dybala, più Buffon, Bernardeschi, Pinsoglio, Dragusin e Portanova. L'unico cambio utile di fatto era McKennie. Alla fine abbiamo fatto comunque un'ottima gara, in cui abbiamo dominanto per lunghi tratti ed in cui ci siamo mangiati dei contropiedi a dir poco clamorosi, tra l'altro senza concedere praticamente nulla alla Lazio. E non può essere colpa di Pirlo nemmeno quando Ronaldo e Morata sono stati costretti ad uscire per acciacchi e stanchezza fisica. 

c'è troppo pessimismo su Pirlo e la Juventus... mi dispiace stiamo facendo il gioco perverso dei nostri nemici.... fa anche male vedere alcuni commenti... vabbeh saro io troppo fiducioso che credo ancora allo scudetto..che ricordo sarebbe il DECIMO DI FILA ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tristano ha scritto:

Partita impostata sul contropiede e Levi il tuo miglior giocatore a farlo... scelta da dilettante... le formazione della Lazio era imbarazzante... Pirlo ha incontrato le peggiori squadre della serie a non vincendo quasi mai..e dai

Ma non è assolutamente vero, dai. Tolto Immobile, la Lazio aveva a disposizione tutti i titolari, e sicuramente aveva tutti i giocatori più importanti (Luis, Milinkovic, Acerbi e lo stesso Caicedo), tolto ovviamente Immobile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Capossela ha scritto:

Caro Andrea, anche a me piacerebbe allenate in serie A, ma non ne sono capace. Nella vita occorrerebbe maggiore umiltà, anche da parte tua. Sarebbe stato meglio se tu avessi cominciato dalla serie C piuttosto che vedere l'anticalcio che proponi. 

Condivido le prime due righe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

c'è troppo pessimismo su Pirlo e la Juventus... mi dispiace stiamo facendo il gioco perverso dei nostri nemici.... fa anche male vedere alcuni commenti... vabbeh saro io troppo fiducioso che credo ancora allo scudetto..che ricordo sarebbe il DECIMO DI FILA ;) 

Certo, quando si prendevano delle imbarcate paurose contro la Roma o contro il Crotone, c'era da preoccuparsi, e pure seriamente. Ma se si continua su questa strada, cercando via via di migliorare la fase di non possesso e la compattezza di squadra, con i rientri di De Ligt ed Alex Sandro non potremo fare altro che trarne dei benefici. Non capisco sinceramente perché si sottovalutati un avversario forte e pericoloso come la Lazio, soprattutto all'Olimpico. Al di là dell'assenza di Immobile, che comunque per loro ha rappresentato un forte handicap, non gli abbiamo concesso un tiro in porta nitido se non al 94', in cui tra l'altro due loro giocatori hanno fatto delle giocate a dir poco pazzesche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Esatto ..non vedo cattiveria in campo..sono mosci..non protestano mai ..sembrano distratti..a parte Morata Ronaldo Cuadrado e Danilo vedo poca voglia ..anche Pirlo e Tudor possono fare qualcosa in più..ci vuole anche la grinta in campo 

concordo con te.. e poi diciamocela tutta... siamo sfortunati con Infortuni e covid... ma Pirlo non è un allenatore scarso come alcuni pensano e credono... è giovane e crescerà ci vuole un po di tempo e un po piu di fortuna e cattiveria che puo essere trasmessa anche dalla società stessa ;) a centrocampo a gennaio bisogna fare qualcosa... Aouar o Locatelli... Ramsey troppo inaffidabile e Chiellini dobbiamo gestirlo bene per la champions ed i Big Match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione?!


Ma boh... mi sembra di sentire Capello durante le interviste, vedeva buona prestazioni quando la sua Juve veniva schiacciata dall'Arsenal.

Cioè ma solo io sentivo puzza di bruciato dopo il primo goal?


Questa squadra ha cali di tensione enormi, sempre, contro qualsiasi avversario, anche contro gli ungheresi: 15 minuti giocati decentemente e poi ci siamo sgonfiati.

E' lenta, non vedo trame di gioco offensivo, fà spesso errori marchiani, si parla di dominare la partita...ma dove sta l'atteggiamento e l'impostazione per fare questo?

 

La partita bisogna giocarle con molta più fame, vedo giocatori che si limitano al passaggino, confusionari, azzeccano una giocata e poi cappellano le altre 9, non hanno la fame per chiudere le partite, per imporsi come squadra sull'avversario.


Ma cavolo....eravamo contro una squadra a cui mancavano un sacco di giocatori, questa volta... l'altra volta contro lo Spezia  un'ora di partita indecente, ancora prima contro il Verona abbiamo praticamente tirato 2 volte in porta, ancora prima contro il Crotone prestazione imbarazzante...


Io non so, siamo in costruzione dicono...ma l'atteggiamento, la voglia, la fame non può essere in costruzione, e questo coinvolge tutti da Paratici a Pirlo ai giocatori...

 

La cosa che più mi preoccupa è che pare non se ne accorgano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

Certo, quando si prendevano delle imbarcate paurose contro la Roma o contro il Crotone, c'era da preoccuparsi, e pure seriamente. Ma se si continua su questa strada, cercando via via di migliorare la fase di non possesso e la compattezza di squadra, con i rientri di De Ligt ed Alex Sandro non potremo fare altro che trarne dei benefici. 

100% d'accordo con te amico :) Speriamo in bene, mai dare per morta la VECCHIA SIGNORA...#FinoAllaFine non è solo un modo di dire...

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Condivido le prime due righe.

Garrison mi stai dicendo che sei d'accordo con quel utente ?? no dimmi seriamente ti prego... pensi anche te che non vinceremo niente e che Pirlo non sia adatto ad allenare la Juventus ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con un pizzico di fortuna,nn molta,giusto un pizzico,questa squadra avrebbe 6 punti in + e sarebbe prima,nonostante siamo un cantiere e siamo stati massacrati da infortuni,testa bassa e pedalare,i conti si fanno alla fine,possiamo solo migliorare,resto convinto che tra un pò asfalteremo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

concordo con te.. e poi diciamocela tutta... siamo sfortunati con Infortuni e covid... ma Pirlo non è un allenatore scarso come alcuni pensano e credono... è giovane e crescerà ci vuole un po di tempo e un po piu di fortuna e cattiveria che puo essere trasmessa anche dalla società stessa ;) a centrocampo a gennaio bisogna fare qualcosa... Aouar o Locatelli... Ramsey troppo inaffidabile e Chiellini dobbiamo gestirlo bene per la champions ed i Big Match.

Non è semplice fare acquisti (buoni), la squadra ha bisogno d'essere completata ma con giocatori d'alto livello, e non è affatto semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbosauro ha scritto:

Non è semplice fare acquisti (buoni), la squadra ha bisogno d'essere completata ma con giocatori d'alto livello, e non è affatto semplice.

verissimo ma il pregio di Aouar che mi piace è che segna abbastanza o comunque potrebbe dare personalità alla nostra mediana... gioca un po mezzala un po trequartista ottima tecnica gestione del pallone... contro la Juve e il manchester City ha fatto 2 ottime grandi partite in champions league a 22 anni non è da tutti... ma io il mio sogno sarebbe il ritorno di Pogba... visto come sono tornati Bonucci e Morata (miglior acquisto stagionale) non vedo perchè non possa tornare Pogba che ha vinto quasi tutto ed ha 27 anni .... i tifosi Juventini amanao e stravedono per Pogba potremo rilanciarlo come per Alvaro cosa ne pensi ? io sarei pronto ad aiutare la società con i soldi... tutti i milioni di tifosi possono far qualcosa per aiutare la società perchè non ce la faccio piu con questo centrocampo qua... manca qualità, personalità, e gol nelle gambe... e poi Paratici Nedved Agnelli dovrebbero fare un corse di JUVENTUS ad alcuni giocatori... la cattiveria e grinta non deve mai mancare senno sarà la fine... io ho sempre amato la Juve per la sua voglia di vincere... la mentalità operaia... fatica sudora aggiunte alle nostra qualità tecniche.. Pirlo non puo fare miracoli da solo...cmq OGGI meritavamo di vincere... vedo qualche miglioramento dunque buon segno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto il topic, perchè ormai entro di rado, vedendo solo insulti a destra ed a sinistra (quando non si vince). Ad ogni modo, dico la mia che poi è un pò quello che penso sin dalle prime partite: siamo in costruzione, e ciò che manca davvero, che quantomeno si percepisce, è l'identità.

Pirlo può parlare di attitudini particolari, ed anche noi, qui. Come la palla persa malamente da Dybala, il marcamento sbagliatissimo di Bonucci, la presunzione del duo Cuadrado-Benta sulla traccia di Correa, e va benissimo, sono i dettagli. Cattiveria, mentalità, fame, sono corollari di un unicum, che è l'identità.

Signori, identità. Conoscenza.

Il sig. E. Morin, sociologo francese, nel suo affascinante saggio "Le sept savoirs nècessaires à l'èducation de futur" (Raffaello Cortina Editore, 2001), che Vi invito a leggere, ha scritto: "la conoscenza non può essere considerata come un attrezzo 'ready made', che si può utilizzare senza esaminarne la natura".

 

C'è tempo. Lasciamoli studiare (che poi si debba inserire un Lippi, a latere, ne sono convinto anche io eh, ma non la società, quindi facciamoli lavorare. Facciamoli sbagliare anche e vediamo cosa succede).   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, luc89 ha scritto:

con un pizzico di fortuna,nn molta,giusto un pizzico,questa squadra avrebbe 6 punti in + e sarebbe prima,nonostante siamo un cantiere e siamo stati massacrati da infortuni,testa bassa e pedalare,i conti si fanno alla fine,possiamo solo migliorare,resto convinto che tra un pò asfalteremo tutti.

Bella mentalità questo è l'atteggiamento giusto ;) mi piace essere fratello con altri tifosi che vedono anche le cose positive... e non solo quelli negative. bisogna essere fiduciosi e sono certo che avremo le nostre chance di poter vincere anche quest'anno. Lavorare ancore piu forte e speriamo che la ruota possa girare tra covid e infortuni... diciamo che Pirlo avrebbe potuto avere un inizio piu semplice ma credo molto in lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove la vede la buona partita, cosi solo in Italia possiamo sperare di fare qualcosa, se affrontiamo il Bayern o il Liverpool ce ne fanno 8 di gol, mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

lo sfatiamo finalmente questo mito?

Allegri azzeccava i cambi perchè scientemente lasciava un giocatore fuori spacca partita.

Probabilmente lui avrebbe fatto giocare dybala dall'inizio e si sarebbe tenuto kulu in panca.

Ni

 

In parte è vero in parte no 

Non è che il cambio deve per forza spaccare la partita 

 

Può prevenire un espulsione, letta come quella di Rabiot 

Può portare nel caso di Kulusevski a togliere uno capace di tenere palla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Non ho letto tutto il topic, perchè ormai entro di rado, vedendo solo insulti a destra ed a sinistra (quando non si vince). Ad ogni modo, dico la mia che poi è un pò quello che penso sin dalle prime partite: siamo in costruzione, e ciò che manca davvero, che quantomeno si percepisce, è l'identità.

Pirlo può parlare di attitudini particolari, ed anche noi, qui. Come la palla persa malamente da Dybala, il marcamento sbagliatissimo di Bonucci, la presunzione del duo Cuadrado-Benta sulla traccia di Correa, e va benissimo, sono i dettagli. Cattiveria, mentalità, fame, sono corollari di un unicum, che è l'identità.

Signori, identità. Conoscenza.

Il sig. E. Morin, sociologo francese, nel suo affascinante saggio "Le sept savoirs nècessaires à l'èducation de futur" (Raffaello Cortina Editore, 2001), che Vi invito a leggere, ha scritto: "la conoscenza non può essere considerata come un attrezzo 'ready made', che si può utilizzare senza esaminarne la natura".

 

C'è tempo. Lasciamoli studiare (che poi si debba inserire un Lippi, a latere, ne sono convinto anche io eh).   

Lippi potrebbe e deve essere un valore aggiunto nella nostra società :) ma io penso che possiamo vincere anche quest'anno... certo che Lippi sarebbe molto meglio di Paratici o altro ad inculcare la mentalità della vecchiasignora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo poca cosa a livello di squadra, di conseguenza poca cosa a livello di personalità e di cattiveria agonistica per dare 2 o 3 "sberle" per far capire al avversario di turno che non c'è speranza. Anche quest'anno in Europa continueremo a rimandare i trionfi al prossimo anno. In più ci fermeremo anche in Italia. Ma è giusto così. Per vincere bisogna essere i più bravi e bisogna meritarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Pistro75 said:

Rodrigo era morto ed ammonito ed in panchina non c'ero io e non c'eri nemmeno tu ma c'era Arthur. Infatti si è fatto saltare come un birillo. Kulusevski non doveva uscire perché era l'unico sulla trequarti che ti dava fisicità. Mettere l'americano sulla trequarti è stato semplicemente ridicolo visto che i centrali di centrocampo e Cuadrado erano piegati in due da mezz'ora. Le partite non vanno solo guardate ma anche capite 

E’ rimasto in campo perché è alto 1,88, la Lazio è fisicamente la squadra più alta e pericolosa su cross e noi avevamo tolto Morata e Ronaldo ed inserito due giocatori più bassi. Semplice capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliata formazione e cambi, prendere goal al 94’ non è sfortuna, abbiamo giocato bene sicuramente non rimprovero questo, ma quando le partite non le chiudi e sbagli tutte le scelte ecco che prendi l’inkulata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta sono in disaccordo con molti di voi. Per me oggi fino a 15 minuti dalla fine la Juve ha giocato una gran bella partita. Nel primo tempo oltre al gol ed al palo ha avuto almeno altre tre occasioni (due concluse male da Ronaldo più l’azione dalla quale è scaturita la punizione di Ronaldo). Nel secondo tempo aggiungiamoci l’occasione di Rabiot. Della Lazio ricordo il colpo di testa di MS del primo tempo, e un tiro alto di poco sopra l’incrocio. In generale abbiamo sofferto il giusto contro una squadra che l’anno scorso c’aveva fatto neri.

 La squadra in campo aperto sembrerebbe essere devastante. Morata, Kulu, lo stesso Rabiot, Chiesa, Cuadrado. Tutta gente con gamba capace di strappare. Più Ronaldo.

consideriamo anche che stiamo giocando con almeno 2 titolari fissi in meno (de ligt e Alex Sandro).

Le note dolenti sono Dybala e Bernardeschi. Quelle positive Frabotta (che gioca con una semplicità ed una tranquillità notevole considerando che la maglia della Juve pesa e pure tanto) Morata (molto più continuo rispetto al passato) e Rabiot che si sta confermando ai livelli delle seconda parte della scorsa stagione.

Sicuramente manca una punta di riserva, o meglio un centravanti di riserva.

se devo trovare un errore nella gestione di oggi, forse non avrei fatto uscire Kulu.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

verissimo ma il pregio di Aouar che mi piace è che segna abbastanza o comunque potrebbe dare personalità alla nostra mediana... gioca un po mezzala un po trequartista ottima tecnica gestione del pallone... contro la Juve e il manchester City ha fatto 2 ottime grandi partite in champions league a 22 anni non è da tutti... ma io il mio sogno sarebbe il ritorno di Pogba... visto come sono tornati Bonucci e Morata (miglior acquisto stagionale) non vedo perchè non possa tornare Pogba che ha vinto quasi tutto ed ha 27 anni .... i tifosi Juventini amanao e stravedono per Pogba potremo rilanciarlo come per Alvaro cosa ne pensi ? io sarei pronto ad aiutare la società con i soldi... tutti i milioni di tifosi possono far qualcosa per aiutare la società perchè non ce la faccio piu con questo centrocampo qua... manca qualità, personalità, e gol nelle gambe... e poi Paratici Nedved Agnelli dovrebbero fare un corse di JUVENTUS ad alcuni giocatori... la cattiveria e grinta non deve mai mancare senno sarà la fine... io ho sempre amato la Juve per la sua voglia di vincere... la mentalità operaia... fatica sudora aggiunte alle nostra qualità tecniche.. Pirlo non puo fare miracoli da solo...cmq OGGI meritavamo di vincere... vedo qualche miglioramento dunque buon segno

Guarda sono fiducioso anche io, o perlomeno spero bene; ma i tempi sono economicamente difficili per tutti, puoi prendere giocatori solo a "pagherò" e non so se Aouar, Pogba o chicchessia siano proponibili a queste condizioni. Cmq l'organico potrebbe anche essere sufficiente per la serie A, abbiamo rinnovato abbastanza tra centrocampo ed attacco compreso un esordiente come allenatore. Purtroppo il terreno lo abbiamo perso negli ultimi 2/3 anni sordi come l'orchestrina sul titanic , dobbiamo cercare di rimanere a galla tra tante difficoltà; in questa delicatissima fase serve solo compattezza e gufi a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane il problema irrisolto dell'atteggiamento dopo il vantaggio. La squadra tende a perdere aggressività, e in primis un responsabile è Bonucci che finisce con il rallentare continuamente la salita del pallone. Cammina con il pallone tra i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.