Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Cagliari 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, superdrake ha scritto:

Bonucci ha giocato con Chiellini e  con de ligt e  quei 2 sono rimasti ottimi giocatori sempre. 

Rugani invece è sempre stato modesto sia che giocasse con Bonucci o con pincopalla. 

Quindi il tuo argomento che Bonucci peggiora i compagni lo trovo pretestuoso e senza senso e anche irrispettoso per uno che qui da titolare ha vinto 8 scudetti, oggi può essere che Demiral sia meglio ma io su questo giocatore ho ancora dei dubbi e me li tengo fino a partite più toste, sia che la cosa ti faccia dormire la notte oppure no, fatto che onestamente mi interessa meno di zero. 

Ok, quindi è un caso che Rugani e Bonucci hanno dato il peggio insieme, mentre in tutte le altre occasioni hanno fatto meglio, ok.

 

Tua opinione

 

(E sia chiaro non voglio sminuire Bonucci, ma nemmeno parlare di lui come fosse Beckenbauer)

2 ore fa, superdrake ha scritto:

E chi è diventato  Demiral?  Vierchowood? Franco Baresi? Cannavaro? 

Non è ancora nessuno di tutti questi.

 

Ma se nel mondo ci vedono tutti un potenziale campione,, saranno tutti scemi?

 

A volte anche difensori meno tecnici sono necessari, persino oggi. Sennò nessuno marca e Giorgiop lo ricoveriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a dazn non ho potuto vedere il primo tempo. Cmq mi pare di capire bene. Son convinto che con de Ligt Sandro e dybala in condizione ci sarà da divertirsi. Essenziale poter turnare un po' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri buona partita,in generale questa sembra una Juve più diretta di quella dell'anno scorso che bada più al sodo,ma è presto per dirlo con certezza siamo solo agli inizi,a parte il solito Ronaldo,volevo aprire una parentesi su Bernardeschi,giocatore che non sarà un fenomeno ma che ha caratteristiche che alla Juve servono,è un giocatore dinamico che ha corsa,l'europa di oggi ci dice che la sola tecnica non basta nel calcio conta molto il fattore atletico,conta anche la corsa appunto,io uno come lui in rosa lo terrei e non dico che deve essere un titolare ma come riserva ci sta tutta(e comunque ha pure uno buonissima tecnica il suo principale problema è la testa),anche perchè per la panchina non puoi comprare certo Gnabry tanto per dirne uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era importantissimo tornare alla vittoria, in una insidiosa partita post nazionali tralaltro.... ho visto il primo tempo solo stamattina dopo il verogognoso down di dazn, e devo dire che si è fatto un ottimo calcio, con una squadra alta ad aggredire i portatori avversari e tante occasioni create.. che si prosegua su questa strada.

 

In costante crescita Rabiot, ottima partita di Arthur che non ha perso un pallone, dietro abbiamo rischiato nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Masked Rider ha scritto:
14 ore fa, JJ Mark ha scritto:
Se non fanno catzate, abbiamo due mostri in difesa, ma non lo scopriamo oggi.
 
Ottima partita comunque, risultato stretto.

Non è solo la coppia del futuro, deve essere anche quella attuale.

Vedrai alla prossima come ritorna Bonucci per ristabilire i ranghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non deve far notizia la sua partita, sto dicendo semplicemente che come si fanno notare le cose negative bisogna far notare anche quelle positive. E ieri è stato uno dei migliori dopo Ronaldo.

Ieri han tutti giocato bene, non credo abbia brillato più di altri.

Poi ripeto, giocasse sempre così sarei felicissimo perché significherebbe aver ritrovato un giocatore su cui si è fatto un investimento importante.. se non si sta a sottolineare la sua prestazione di ieri è anche perché prima di fare apprezzamenti ci si aspettano più prestazioni positive per colmare i danni fatti in questi mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda, il giorno dopo.

Una rondine non fa primavera anche perché c'era il Cagliari davanti.

Però è la prima partita dove si vede una parvenza di centrocampo e di idee tattiche.

Il centrocampo ieri bene però io continuo a vederlo leggerino.

Bisogna vedere se in certe partite possono convivere Arthur, rabiot e mckennie.

Se Arthur cresce costantemente e l'americano porta la croce allora possiamo pensare a costruire qualcosa per il futuro.

Anche perché Danilo sembra rinato e tra chiesa e kulusevsky gli esterni ci sono adesso.

Sta rientrando Alex Sandro.

Sarebbe il caso a gennaio di fare qualche operazione per poter levare Cuadrado dalla difesa perché a me non piace per niente lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cipio ha scritto:

Per me nella sua sgraziatura (neologismo sgraziato apposta) c'è la sua qualità. Lui fa cose che altri non fanno, dove gli altri ad esempio perdono tempo ad affinare meglio la palla lui la tratta subito in maniera grezza. Il primo gol contro la Samp ad esempio, quello che stava per fare ieri identico (l'altro ancora in nazionale), il suo fare passaggi filtranti in mezzo all'area che nessuno farebbe proprio perché scomodissimi... Dove gli altri si tengono di più la palla per cercare una coordinazione migliore lui la butta subito dentro, che sia in porta o un assist. Questa per me è una grande qualità. Nella sgraziataggine ma efficacia lo paragono, per la seconda volta, a Thomas Muller.

È spigoloso, ma per gli avversari.

Paragone perfetto, Muller ha le stesse movenze.

 

Paragone per paragone, stavo pensando a quanto Demiral mi ricordi tantissimo il Vidic dello United, per cattiveria, fame e dirompenza agonistica

 

E' IDENTICO

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andrea200 ha scritto:

Senza la cappellata di Roma saremmo in testa in fuga 😁😁

Per non parlare dei punti lasciati per strada tra Crotone e Verona. Diciamo che almeno 4 punti in più avremmo dovuto averli. Pazienza. L'importante è che tra Lazio e Cagliari si è vista una squadra diversa, con un gioco più fluido, che crea molto e subisce meno. 

Complice la crescita di Arthur, che detta i tempi di gioco e Rabiot che fa sentire la sua presenza. Spero che Ramsey non abbia una stagione come la precedente per dare maggiori soluzioni a centrocampo. 

Pirlo piano piano sta trovando la quadra. Vediamo cosa accadrà quando affronteremo di nuovo il Barcellona che tipo di miglioramento avremo fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PaulinoDybala ha scritto:

Comunque io continuo a considerare KULUSEVSKI scoordinato e sgraziato nella postura e nella coordinazione del corpo.

Ha piedi delicatissimi, sia chiaro, capaci di grandi giocate ed anche un gran cervello che gli permette di vedere spazi che pochi vedono.

Ma è troppo scoordinato e goffo in alcuni movimenti, non so se sia solo una questione di postura o qualcosa che si può correggere.

 

In queste immagini, prese a caso tra una sfilza infinita di esempi, vediamo come provi a finalizzare con un piattone col corpo tutto all'indietro (postura inadattissima) e come resti ingobbito sulla palla (dimenticandosela sotto), cosa che gli accade molto spesso se avete notato 

😕 

 

 

Anche la sua postura del corpo durante il passaggio, la trovo parecchio anacronistica e probabilmente inadatta. Spero siano fattori che si possano correggere.

 

Resta un giovane con grandissime doti ed abilità tecniche e mentali, sia chiaro, è giusto per discutere... ;)

 

jhgjgjg.JPG

bghfhgfhfg.JPG

bcbvcvbcbc.JPG

Non è bello da vedere ma è efficace... 

Praticamente il contrario di un mio pupillo, Correa, che ha una conduzione palla e uno stile meravigliosi ma che è più bello che utile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superdrake ha scritto:

Io sono qui e se le prestazioni di ieri si ripeteranno, magari con altri avversari, sarò il primo a essere contento.

L'ennesima partita decisa dal RE da sola non basta

Ti esponi perché sicuramente avrai tenuto un comportamento corretto anche nel criticare. 

Senza dubbio. 

La mia affermazione è per tutti quelli che insultano e trattano il nostro mister come se fosse un Sarri qualsiasi. 

Il rispetto prima di tutto per un ex giocatore che ha dato tantissimo alla nostra maglia. 

Io lo sostenevo ovviamente da calciatore, Figuriamoci ora da mister. 

Io sto con Pirlo sempre. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juve eterna ha scritto:

dobbiamo migliorare il disimpegno e ciò che hai detto: la precisione sotto porta; ma la velocità quella ... adesso si vede! 

Più che altro quando ripartiamo non riusciamo mai ad essere efficaci, sia a Roma che ieri abbiamo sprecato almeno 4 contropiedi in superiorità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

comunque la nostra difesa se demiral e de ligt non verranno  venduti, nei prossimi anni sarà la più forte del mondo

Intanto bisogna sperare che Chiellini giochi solo in coppa Italia. 

Bonucci purtroppo sarà titolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Più che altro quando ripartiamo non riusciamo mai ad essere efficaci, sia a Roma che ieri abbiamo sprecato almeno 4 contropiedi in superiorità 

Diciamo che non riusciamo a concretizzare col gol, ma comunque ieri siamo arrivati 3-4 volte praticamente in porta. Poi abbiamo sbagliato il tiro... ma anche per fare un buon contropiede serve tempo per conoscere i movimenti dei compagni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche in una serata tranquilla dal punto di vista calcistico,c'è chi non perde occasione per offendere i nostri tesserati.

Non potendo sparare una volta tanto su Bernardeschi,ecco che si sposta il tiro su Bonnucci  e Chiellini che hanno degnamente rappresentato la nostra storia e maglia.

A questi augurerei un purgatorio calcistico di Del Neriana memoria.

Vergognatevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Intanto bisogna sperare che Chiellini giochi solo in coppa Italia. 

Bonucci purtroppo sarà titolare 

si, ma anche se bonucci dovesse tornare titolare, lo farà per massimo 3 anni, e comunque de ligt e demiral le loro partite le faranno, così come l'anno scorso. tra 3 anni, se tutto va bene rimarranno de ligt e demiral a fare il reparto da soli. Chiellini ormai  è un ex giocatore, troppi infortuni e a quest'età non si recupera facilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti, la stragrande maggioranza esprime giudizi positivi come non mai sentiti prima, sulla prestazione della Juventus ma nessuno si ricorda e/o non da importanza alla mancata presenza di Bonucci in squadra, ai suoi effetti; allora è meglio che ritorni in difesa, per me invece mai più, solo a centrocampo altrimenti la storia si ripete e cessano i commenti positivi appena iniziati di grande spinta passionale anche tecnica di qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.