Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Cagliari 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Sicuramente una buona partita dove la Juve non ha mai sofferto ed é parsa sempre in controllo della situazione. Unico neo: si poteva segnare almeno un gol in piú, ma sono dettagli.

 

Nessuno ha giocato male. Ronaldo ovviamente il migliore in campo, ma molto bene pure Arthur. Positivi anche la coppia difensiva e Kulusewski, anche se per quanto riguarda la difesa, bisogna aspettare conferme da avversari piú impegnativi. Ma ieri Demiral e De Ligt hanno fatto bene. 

 

Per una volta mi é piaciuto pure Bernardeschi. Partita da 6,5. Ormai é raro vederlo superare la sufficienza, ma ieri ci é riuscito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BW4ever ha scritto:

Anche perché con Arthur che si va a prendere il pallone dentro l'area per impostare, ormai Bonucci non deve manco più a quello.

Arthur sarà oggetto di studio di Superattack, Millechiodi etc, ma un paio di volte col giocatore che è scattato al limite, gli è mancato il lancio alla Pirlo.

Il lancio alla Pirlo Arthur non ce l'ha, è meglio prenderne atto, altrimenti sarebbe più forte di Pirlo.

Ci sono giocatori con un raggio d'azione di 25-30 metri, altri con 50-60 metri (Pirlo, Platini, Beckham) ma sono eccezioni fuori dalla norma.

Arthur è un maestro nel gioco corto, carente nel gioco lungo, non credo che potrà cambiare queste caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io continuo a considerare KULUSEVSKI scoordinato e sgraziato nella postura e nella coordinazione del corpo.

Ha piedi delicatissimi, sia chiaro, capaci di grandi giocate ed anche un gran cervello che gli permette di vedere spazi che pochi vedono.

Ma è troppo scoordinato e goffo in alcuni movimenti, non so se sia solo una questione di postura o qualcosa che si può correggere.

 

In queste immagini, prese a caso tra una sfilza infinita di esempi, vediamo come provi a finalizzare con un piattone col corpo tutto all'indietro (postura inadattissima) e come resti ingobbito sulla palla (dimenticandosela sotto), cosa che gli accade molto spesso se avete notato 

😕 

 

 

Anche la sua postura del corpo durante il passaggio, la trovo parecchio anacronistica e probabilmente inadatta. Spero siano fattori che si possano correggere.

 

Resta un giovane con grandissime doti ed abilità tecniche e mentali, sia chiaro, è giusto per discutere... ;)

 

jhgjgjg.JPG

bghfhgfhfg.JPG

bcbvcvbcbc.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un Cagliari ai minimi, ma sono del parere che se si gioca bene l'avversario conta poco anche fosse una Triestina o un Novara (la piega in quel caso è non andare in goleada).


Si sono viste cose che l'anno scorso si voleva fare forzatamente e per diktat manageriale, e si sono viste di più e meglio, tocchi di prima, scambi veloci e quant'altro (segno ulteriore che non serve imporre a questi livelli ma giocatori adatti e lasciar fare). 


Rabiot e Arthur si confermano piacevolmente in forma.


La nota leggermente stonata per me è un'altra, due gol arrivati su magia individuale. Le azioni corali stavolta c'erano ed erano delle più belle viste dalla squadra negli ultimi anni, ma mancava la cattiveria sotto porta, ci vogliono più cecchini e guardo soprattutto a Dybala che deve riprendere forma il prima possibile.


Alle prossime col Ferecoso e Bene-vento mi auguro si continuerà su questa scia facendo uguale e meglio. E se rientra Bonucci esigo zero gol subiti.

 

Un ultima cosa, Ronaldo dopo uno, due gol, se non c'è verso di fare il secondo o terzo, beh, dopo l'80' lo toglierei sempre. Basta che timbri a partita. Lui non ha "giornate no", lui è sempre in sì ma sono le squadre attorno a lui ad essere in palla o nel pallone. Ieri la squadra c'era ma non c'era verso, perché tenerlo in campo inutilmente lui che deve risparmiare le forze? Avrei tenuto Morata e Dybala, coppia tatticamente migliore per il secondo, e magari avrebbero segnato pure loro. Questo senza ledere la maestà del Re, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Su berna ammetto , dopo 3 anni di juve, di avere la mia opinione basata sull'esperienza e non sui preconcetti : secondo me è un giocatore scarso e non da juve, non basta certo la discreta partita di ieri x farmi cambiare idea.

L'Atalanta col Cagliari sembrava il Brasile, ieri con lo Spezia ha fatto fatica, secondo me il Cagliari è una squadra modesta che concede molto , non mi esalto in maniera particolare x averli battuti aspetto test più probanti. Poi che ieri abbiamo giocato molto bene l'ho già scritto più volte.

Il RE

E perché dovresti cambiare idea su Bernardeschi?

La cambierai, se vorrai, quando tu e solo tu deciderai che è il caso di cambiarla.

Però tutti dovremmo avere l'onestà intellettuale di ammettere che un giocatore che non ci piace ha giocato bene senza che ciò significhi che la nostra opinione è sbagliata.

In fondo è quello che succede normalmente, i giocatori alternano buone prove a partite meno convincenti, non c'è niente di male a prenderne atto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Comunque io continuo a considerare KULUSEVSKI scoordinato e sgraziato nella postura e nella coordinazione del corpo.

Per me nella sua sgraziatura (neologismo sgraziato apposta) c'è la sua qualità. Lui fa cose che altri non fanno, dove gli altri ad esempio perdono tempo ad affinare meglio la palla lui la tratta subito in maniera grezza. Il primo gol contro la Samp ad esempio, quello che stava per fare ieri identico (l'altro ancora in nazionale), il suo fare passaggi filtranti in mezzo all'area che nessuno farebbe proprio perché scomodissimi... Dove gli altri si tengono di più la palla per cercare una coordinazione migliore lui la butta subito dentro, che sia in porta o un assist. Questa per me è una grande qualità. Nella sgraziataggine ma efficacia lo paragono, per la seconda volta, a Thomas Muller.

È spigoloso, ma per gli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus ha scritto:

Ma ancora sto fatto della titolarità .

bonucci è stato titolare per mancanza di alternative generazionali .

Ranocchia, acerbi, caldara, rugani, romagnoli hanno avuto problemi fisici oppure non si sono confermati.

ma voi lo ricordate il caldara del primo anno con l’Atalanta?

ma se non si fosse rotto tutto a quest’ora che giocatore sarebbe stato?

avrebbe fatto panchina a bonucci?

purtroppo nella vita bisogna anche leggere le situazioni ed essere realisti.

bonucci non ha lottato ed ha trovato là confort zone con gli unici due difensori forti di quel periodo.

e ha trovato il fissato della difesa a tre.

se trovava il fissato della difesa a 4 non credo proprio che avrebbe panchinato i barzagli e chiellini di quel periodo.

bonucci non sa difendere: arretra e si dirà di *.

impostare? Ma quanti suoi lanci vanno a buon fine? 1 ogni 30 che fa ad essere generosi .

il suo valore reale lo si è visto al Milan dove volevano crocifiggerlo.

e non è che da noi si stia esprimendo meglio, semplicemente vinciamo.

Vatti a rivedere il lancio fatto a Ronaldo con lo united. Ah l invidia brutta bestia. O forse è ossessione. Magari entrambe le cose. Comunque fuori piove davvero forte. Colpa di Bonucci dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ricordo da quanto tempo non vedevo la Juve senza avere patemi d'animo. Ha ragione Mughini quando dice che i primi 20 minuti sono stati i migliori degli ultimi anni. Ahhhh dimenticavo che abbiamo giocato con il Cagliari,  si ma anche con il Crotone per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita!

Finalmente si sono viste linee strette tra difesa e centrocampo.

Sono strafelice per Arthur, fa cose che sembrano semplici ma ha un controllo di palla in mezzo al pressing da veterano.

Uno così in mezzo lo metti sempre.

Spettacolo il ritorno di DeLigt.

Ora attendo con ansia il rientro di Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una gara a chi denigra più la vittoria di ieri: "il Cagliari è scarso". Non saranno il Real od il Barcellona, ma corrono e ieri hanno corso tanto.

La Juventus degli scorsi anni la mettevi in difficoltà così: corsa, aggressione e pullman davanti alla porta. Tecnica e compassata la Juventus partoriva il golletto dopo lungo possesso e quando l'avversaria iniziava a correre per recuperare si entrava in agitazione e vedevamo lunghi minuti di possesso palla avversario. Si è visto con Allegri, si è visto con Sarri. Perché gli uomini erano praticamente gli stessi.

Siamo all'inizio, ed i conti si fanno alla fine ma non notare che c'è un'intenzione diversa vuol dire essere in malafede.

Si tiene la palla, si ha difficoltà a segnare ma abbiamo il solo Ronaldo che tiene botta, ora c'è Morata ed abbiamo Dybala a mezzo servizio dall'inizio del campionato e Kulusevski che dovrà ancora sudare per trovare il suo spazio. Immagino solo cosa succederà quando questi signori saranno in piena forma, integrati nel modulo di gioco ed abituati ai movimenti dei compagni.

Una cosa mi emoziona, una cosa stupida, semplice: la ricerca del passaggio corto verticale all'uomo in mezzo ai difensori. Erano due anni che non lo si vedeva, c'era sempre e solo il passaggio orizzontale da lato a lato se non addirittura il passaggio indietro.

Ed il contropiede: anche senza vedere risultati positivi ne abbiamo piazzati 5-6 creando pericoli... l'anno scorso chi li faceva? Higuain era l'unico che ci provava ma reggeva per 15 minuti di corsa . . .

Intanto vedo una difesa attenta, impermeabile, con giocatori che allegramente vanno a saltare in area avversaria e prendono anche il pallone. Vedo giocatori che affondano il tackle sull'avversario e non lo affrontano di tre quarti rinculando; che li affrontano fuori dall'area così se fanno fallo è punizione e non rigore.

Ho visto un playmaker che ha passato a lato ed in profondità, con la palla incollata al piede e lo sguardo verso il campo. Gli ho visto sbagliare uno stop al 58'. Se questo cristiano inizia a tirare in porta abbiamo fatto il botto.

Ho visto giocatori bollati come morti resuscitare e fare una partita meravigliosa, non cito Bernardeschi perché ne deve fare 10 di fila prima di crederci davvero ma... Danilo. Danilo, signori. 

Quest'anno non ha sbagliato una partita. Si era deciso di farne l'obiettivo delle guerre di tifo ed, a dire la verità, l'anno scorso lui ha pesantemente contribuito a dare ragione ai detrattori. Ma quest'anno non so, sarà la posizione, sarà la rinnovata fiducia, le congiunzioni astrali, quello che volete . . . è un signor giocatore.

Io a questa Juventus ci credo, penso che si possa fare ancora di più e che gli "altri" prendano in giro e pensino che siamo finiti . . .

Gli scudetti più belli sono quelli che gli altri già si cuciono sulla maglia. Poi arriviamo noi a svegliarli dal sogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Comunque io continuo a considerare KULUSEVSKI scoordinato e sgraziato nella postura e nella coordinazione del corpo.

Ha piedi delicatissimi, sia chiaro, capaci di grandi giocate ed anche un gran cervello che gli permette di vedere spazi che pochi vedono.

Ma è troppo scoordinato e goffo in alcuni movimenti, non so se sia solo una questione di postura o qualcosa che si può correggere.

 

In queste immagini, prese a caso tra una sfilza infinita di esempi, vediamo come provi a finalizzare con un piattone col corpo tutto all'indietro (postura inadattissima) e come resti ingobbito sulla palla (dimenticandosela sotto), cosa che gli accade molto spesso se avete notato 

😕 

 

 

Anche la sua postura del corpo durante il passaggio, la trovo parecchio anacronistica e probabilmente inadatta. Spero siano fattori che si possano correggere.

 

Resta un giovane con grandissime doti ed abilità tecniche e mentali, sia chiaro, è giusto per discutere... ;)

 

jhgjgjg.JPG

bghfhgfhfg.JPG

bcbvcvbcbc.JPG

Cominciate a rompere un tantino troppo i cabaisisi con questi discorsi su Dejan... Deve fare ancora 21 anni santo cielo e voi fate dei discorsi che non hanno ragione di esistere come se ne avesse 24.

 

Per le qualità che ha se non è imprescindibile poco ci manca .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salviamo il soldato Cuadrado, non possiamo fargli fare la fine della scorsa stagione. Troviamo il modo di fargli tirare un poco il fiato.

2 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Cominciate a rompere un tantino troppo i cabaisisi con questi discorsi su Dejan... Deve fare ancora 21 anni santo cielo e voi fate dei discorsi che non hanno ragione di esistere come se ne avesse 24.

 

Per le qualità che ha se non è imprescindibile poco ci manca .sisi 

A mio avviso, al momento lo è imprescindibile. Poi sono opinioni personali chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo primo tempo; continuità, intensità, aggressione, circolazione palla come non vedevo da diverso tempo.

Secondo tempo più compassati ma comunque con 2/3 chiare occasioni per chiuderla definitivamente.

Ottimo Arthur. Per caratteristiche mi pare insostituibile in questa squadra. Bene anche Rabiot.

Pregasi confermare deligt/demiral in pianta stabile e lasciare bonucci/chiellini per partite con squadre di bassa classifica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Salviamo il soldato Cuadrado, non possiamo fargli fare la fine della scorsa stagione. Troviamo il modo di fargli tirare un poco il fiato.

A mio avviso, al momento lo è imprescindibile. Poi sono opinioni personali chiaramente.

Su Cuadrado ora potrebbe essere possibile farlo fiatare mettendo Alex Sandro a sinistra e Danilo a destra... Certo non so se ci saranno tanti benefici...

 

Kulusevski per me ha una creatività che non ha nessun altro in squadra e pochi in serie A (giusto il Papu Gomez, Luis Alberto e pochi altri). Si avvicina magari Ramsey...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Non mi ricordo da quanto tempo non vedevo la Juve senza avere patemi d'animo. Ha ragione Mughini quando dice che i primi 20 minuti sono stati i migliori degli ultimi anni.


Ieri bene tutti; rispondendo nel topic delle pagelle mi sono reso conto di non aver dato nessun voto sotto al 6,5 a nessun titolare

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema che per molti potrebbe sembrare non interessarci, è che se hai il difensore titolare della nazionale e con gli europei alle porte, e mi riferisco a Bonucci, visto che Chiellini rientra in una situazione diversa, è impossibile che lo puoi e te lo facciano panchinare. Questo a prescindere da come ognuno di noi lo possa considerare.

2 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Su Cuadrado ora potrebbe essere possibile farlo fiatare mettendo Alex Sandro a sinistra e Danilo a destra... Certo non so se ci saranno tanti benefici...

 

Kulusevski per me ha una creatività che non ha nessun altro in squadra e pochi in serie A (giusto il Papu Gomez, Luis Alberto e pochi altri). Si avvicina magari Ramsey...

E' anche vero che toccare nel ruolo Danilo e spostarlo, ora che è in questo stato di grazia è complicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non fanno catzate, abbiamo due mostri in difesa, ma non lo scopriamo oggi.
 
Ottima partita comunque, risultato stretto.
Non è solo la coppia del futuro, deve essere anche quella attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

E' anche vero che toccare nel ruolo Danilo e spostarlo, ora che è in questo stato di grazia è complicato.

Vero e sono in parte d'accordo... Però questo ci darebbe un opzione in più nella trequarti (esterni d'attacco compresi) avanzando Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Vero e sono in parte d'accordo... Però questo ci darebbe un opzione in più nella trequarti (esterni d'attacco compresi) avanzando Cuadrado.

Condivido

11 minuti fa, Hyde75 ha scritto:

Quando si vince c'è un terzo delle pagine in meno nei commenti...

E' normale, non ti deve scandalizzare la cosa. Rientra nelle caratteristiche del genere umano. Aggiungo, quando si vince bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, doppelpass ha scritto:

Smettiamola di dare sentenze premenstruali definitive😅 ci siamo già dimenticati che Dybala lo scorso anno con Ronaldo è stato incoronato come miglio giocatore? 

Dybala sta attraversando un periodo no punto! Come spesso è successo a tanti fior di giocatori la lista sarebbe infinita

Abbiamo un reparto offensivo da urlo fidati godiamocelo

È abbastanza offensivo verso il genere femminile tale affermazione.

 

Sorvolando, Dybala è chiaramente un fortissimo giocatore, è una cosa positiva se morata l'ha raggiunto, sperando che Dybala regga la competizione, ovviamente. Sia di stimolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur è ufficialmente il nuovo regista della Juventus.

 

De Ligt top player assoluto.

 

Demiral forte, veloce, aggressivo e pericoloso in area avversaria.

 

Bene ancora Rabiot e bene Bernardeschi.

 

Complimenti a Pirlo perché vedere una Juve così dopo le nazionali non me lo sarei mai aspettato.

 

Tanto di cappello.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un caso che Arthur emerga in assenza di Bonucci...

 

Allora che a me il 19 non piaccia è risaputo: lo considero uno dei più grossi “miracolati” del calcio ad alto livello.

Chiariamoci: chi arriva a quei livelli è forte.

Ma tra giocatori forti, rimane un marcatore mediocre e un problema per la squadra.

 

Per ovviare alla sua scarsezza nell’1vs1 dobbiamo nell’ordine o affidargli dei guardaspalle come Chiellini e Barzagli o, se si gioca con 2 centrali, puntellare il centrocampo con giocatori fusici che gli facciano da schermo.

 

In cambio lui offre un’uscita palla ad inizio azione abbastanza pulita (ma mi ricordo stagioni dove in ogni partita faceva la cappellata in uscita) e buone letture preventive.

Fisicamente soffre però contro chiunque, umiliato da qualunque centravanti bipede di 1.90 e 85kg.

 

È ora di panchinarlo/ridimensionarlo (nonostante lo scellerato, incomprensibile, al limite del

dolo rinnovo pluriennale del tutto ingiustificato): Arthur/Benta/Rabiot avranno finalmente il compito di far partire l’azione, in difesa non soffriremo più imbucate dovute alla sua incapacità di marcare ad uomo, potremo giocare 20 metri più avanzati e più aggressivi.

 

E ultimo ma non meno importante, non ci sorbiremo più le sue interviste.

 

La sua cessione fu un miracolo, non credo si possa ripetere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.