Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Cagliari 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

19 minuti fa, AG10 ha scritto:

Bellissima prestazione!!!

Unica pecca... la buttiamo dentro poco, se miglioriamo anche sotto quell’aspetto... .fiu

dobbiamo migliorare il disimpegno e ciò che hai detto: la precisione sotto porta; ma la velocità quella ... adesso si vede! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Io sono qui e se le prestazioni di ieri si ripeteranno, magari con altri avversari, sarò il primo a essere contento.

L'ennesima partita decisa dal RE da sola non basta

L'avremmo vinta uguale senza CR7 in campo, perché non avrebbe oscurato un Morata in forma strepitosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Dici che l'Atalanta contro il Cagliari e non sapevi neanche che non hanno segnato i due gol dopo il cinque a zero ma hanno pareggiato sull'uno a uno. fino a ieri avevano due punti meno di noi. Se vuoi avere ragione a tutti i costi, fai pure. Avanti un altro. Bernardeschi si può considerare mediamente scarso, opinioni, ma dire che ieri ha giocato male è da preconcetti. Buonagiornata

Ieri benino ma si è nuovamente mangiato un rigore in movimento. Poco male perché sarebbe stato quello del 3-0 ed era chiaro che il Cagliari non avrebbe segnato mai, ma in altre occasioni certi errori potrebbero costare molto più caro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una difesa da Juve,difendere in avanti senza retropassaggi che spezzano il ritmo della partita ed affrontare gli attaccanti guardandoli in faccia e non girandosi di spalle.Per migliorare mi aspetto il salto in avanti di Kulu e Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, superdrake ha scritto:

La sostanza non cambia, l'Atalanta dominò il Cagliari come mai ha dominato altri...un massacro, non ricordavo esattamente la successione delle reti ma 1 delle 2 arrivò sicuramente a babbo morto. Ricordo un paio di azioni dove l'Atalanta ricordava il Brasile,non solo per la maglia allora gialla del  Cagliari , poi se mi vuoi dire che il Cagliari di ieri è una buona squadra , con tutte le assenze, abbiamo una diversa opinione di quali sono le buone squadre con cui dovremo misurarci.

Fino a ieri avevano 3 punti meno di noi visto che fai il pignoletto, ma non vuol dire molto se non che noi abbiamo buttato 6 punti nel wc, poi se pensi che il Cagliari sia un nostro rivale amen.

Berna è scarso c'è poco da fare e anche ieri in una partita comunque decente, ha sbagliato un gol che sarebbe stato imperdonabile nel caso il Cagliari avesse riaperto la partita

Hai ragione! Con questo spero di farti contento per questa domenica. Un ultimo consiglio a gratis te lo voglio dare guarda le partite anzichè gli highlights. Ciaone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, omar10 ha scritto:

 

Forse che qualcuno gli dicesse di fare così?uum

Qualcuno pretendeva che gli spazi si creassero senza movimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ieri benino ma si è nuovamente mangiato un rigore in movimento. Poco male perché sarebbe stato quello del 3-0 ed era chiaro che il Cagliari non avrebbe segnato mai, ma in altre occasioni certi errori potrebbero costare molto più caro.

Se mi dici che ieri ha giocato benino è un'opinione che ci sta, anche se per me ha fatto una partita da 6 pieno. Poi anche CR7 con la Lazio ha sbagliato un rigore in movimento, succede anche ai migliori. Ma dire , come fanno altri, che ha giocato male per preconcetto non mi va e lo contesto. Come contesterò sempre i giudizi dati per pregiudizi e non per  aver visto la partita per quello che è stata. Stiamo arrivando a dire che il Cagliari è un'accozzaglia di scappati di casa per sminuire la buona partita che abbiamo fatto ieri. Ma forse sono quelli a cui non funzionava DAZN  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Adreiu said:

Stamattina dove siete? 

Dove sieteeee??? 

Dai fatevi sotto a criticare Pirlo. 

Gente come voi rovina questo forum... 

Ti riferisci a"al galoppo"?

In effetti sarebbe interessante sentire una Sua illustre elucubrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Battere il cagliari in casa deve essere ordinaria amministrazione e ieri potevamo farne 4 o 5; non abbiamo subìto tiri in porta (per fortuna, giocando senza portiere... imbarazzante e gravissimo il gol preso e per fortuna annullato, che avrebbe riaperto clamorosamente la partita) e Berna è tornato a sembrare almeno un giocatore di calcio, pur continuando a fare errori da principiante è stato anche pericoloso (ma non lo farei giocare in partite più importanti... ha giocato da 6, eravamo abituati a vederlo giocare da 3). 

Si vede che sta migliorando il rendimento di tutti e Arthur è sembrato davvero il giocatore che da anni non avevamo, cioè una cassaforte per il pallone (altro che "palla sanguinosa persa" Pjanic). In attacco abbiamo esterni e mezzepunte a profusione, ci manca un'altra prima punta vice Morata. 

Danilo, che da terzino è quasi disastroso, ha trovato una sua dimensione nel fare il difensore a 3 (bravo Pirlo); Chissà se Alex Sandro potrà migliorare il suo rendimento allo stesso modo.

Capitolo Cuadrado: lo amo, ha giocate imprevedibili ma è un pasticcione e commette molti errori clamorosi regalando contropiedi (che molti qui dentro fingono di non vedere, dandogli voti assurdi); serve un top su quella fascia.... si dovrebbe fare mercato in quel senso. 

E infine aspettiamo Dybala- Godot....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra in netta crescita come avviene da alcune partite. Pirlo sta imparando velocemente. Ieri molto bene la difesa, arthur, kulusevsky.. Inutile citare ronaldo.. Abbiamo un potenziale pazzesco.. Speriamo bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Sai che per una volta ti do ragione 👍

 

Guarda che io so tutto e conosco tutto di  ciò che scrivo e sostengo  a proposito dei miei specifici argomenti; peccato che tu la ragione non me l'abbia data prima, quando? Andava bene anche subito dopo la mia iscrizione a VS anno 2010, dopo aver iniziato a trattare e esprimere il mio pensiero calcistico incentrato sui gol evitabili e sui due sistemi di gioco "zona" e "uomo"; saresti stato il capofila di una serie che non so quanto lunga sia ora ma che c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita quasi perfetta, nessun giocatore deludente, tutti ampiamente sopra la sufficienza, anche chi sembrava ormai perso, non si sono visti mai o quasi mai, i difetti evidenziati nelle partite precedenti, non so se questo notevole passo avanti dipenda dalla migliore forma fisica raggiunta, da una maggiore assimilazione degli schemi di Pirlo, dall'avversario visto che le squadre di Di Francesco se la giocano senza esagerati tatticismi difensivi o se per la difesa finalmente alta che ha permesso alla squadra di essere sempre corta, e se così fosse avrebbero ragione quelli che imputano a Bonucci Chiellini l'incapacità di tenere la squadra corta.

I miei dubbi su De Ligt e Arthur ieri sera si sono dissolti come neve al sole, vediamo le prossime ma comincio a perdere un pò di pessimismo e sono moderatamente preoccupato. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione molto positiva, sulla scia della partita precedente contro la Lazio (" sporcata" , come ben sappiamo, dalla beffa finale). Il risultato poteva essere più ampio, purtroppo è mancata un po' di killer instict sotto porta. Bene tutti direi abbiamo visto il solito Ronaldo implacabile ,le ormai certezze Danilo e Morata,  un Bernardeschi rinfrancato dopo il periodo positivo in nazionale, una mediana Rabiot-Arthur che ha fatto vedere buone cose e la coppia di centrali De Ligt-Demiral semplicemente perfetta, soprattutto l'olandese, che è mancato parecchio in questi mesi ( a mio parere rappresenta l'unica coppia in rosa, per caratteristiche, in grado di garantire un pressing aggressivo , la linea alta in difesa e una certa qualità nell'anticipo). 

Vedo anche miglioramenti ( già dalla partita scorsa, come detto) nella fase di non possesso, siamo più concentrati e concediamo poco, per quanto il Cagliari di ieri sera avesse delle assenze importanti.

La strada è quella giusta , speriamo di continuare così .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra che ha giocato in un "fazzoletto" di campo,36 metri o giù di lì,da vita ad una prestazione più che dignitosa senza sbavature!!! Senza esperimenti,al netto degli indisponibili,s'intravede la luce in fondo al tunnel!!!🦓🦓🦓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me come talenti ricorda vagamente la Juve 96/97

Una squadra che era partita in sordina e poi man mano un crescendo rossiniano

Speriamo lo sia anche questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, BiancoNero8 ha scritto:

Non capisco che senso ha sto ragionamento, è da mesi che sta facendo letteralmente pena, il fatto che debba far notizia una sua partita assolutamente nella media non fa altro che confermare quanto detto sopra.

Se dovesse continuare a riprendersi e dimostrare di potersi ritagliare un posto in questa squadra allora gli saranno dati i meriti, ma per adesso rimane 1 partita normale contro altre 7-8 assolutamente insufficienti

Non deve far notizia la sua partita, sto dicendo semplicemente che come si fanno notare le cose negative bisogna far notare anche quelle positive. E ieri è stato uno dei migliori dopo Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo giudizi positivi per la partita di ieri.
Il Cagliari non è assolutamente una squadretta e davanti è una macchina da gol.
Ma quanto sono forti i nostri giovani centrali? Abbiamo davvero la miglior coppia del futuro nel panorama mondiale, ad oggi.
L'ho criticato molto Pirlo e per un discorso di meritocrazia continuo a non essere d'accordo con la sua scelta, ma devo dire che se continua come ieri sarò il primo a gioire per lui.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LE6END ha scritto:

Tifoso? Dell'Atletico? emoji848.png

esultava come un pazzo al gol del 3-0, non penso sia tifoso dell'atletico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adreiu ha scritto:

Stamattina dove siete? 

Dove sieteeee??? 

Dai fatevi sotto a criticare Pirlo. 

Gente come voi rovina questo forum... 

e li mettiamo tutti in fila:

chi vuol vendere Ronaldo

chi Rabiot è na *

chi Cancelo era il dio della fascia e Danilo uno sfigato

e anche chi Dybala è un peso...

e, personalmente, aspetto anche di fare i conti per !Berna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, ma leggo commenti positivi che mi danno fiducia. Vedendo solo le azioni salienti, ho avuto l’impressione di una fluidità di manovra in crescita. L’azione del gol annullato a Berna ne è l’esempio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.