Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Danilo: "Alla Juve passo tanto tempo con Nedved. Inizio di Pirlo promettente, ha idee simili a quelle che c'erano al City"

Post in rilievo

Il difensore della Juventus, Danilo, ha parlato ai microfoni di Globoesporte.com, partendo dalla sua posizione in campo, cambiata negli ultimi mesi, quando è passato da essere un terzino a giocare come terzo di difesa: "Sono un difensore. Non è un problema la posizione. Sono felice di giocare in un ruolo diverso in questa stagione alla Juve. La cosa più importante nel calcio è l’occupazione dello spazio, fare il movimento giusto al momento giusto. Questo non dipende dalla posizione. Ogni posizione ha ovviamente una sua caratteristica particola, ma in una linea difensiva che vuole costruire con palla al piede, cambia poco il lato in cui si gioca, è più una questione di spazio occupato. Al Real non ho giocato tanto e a volte ho fatto anche il terzino sinistro, mentre al City ho giocato in tutte le posizioni della difesa e anche a centrocampo, ma mi definisco un difensore. Per prepararci nei cambi di ruolo sono stati fondamentali i video, soprattutto con un calendario pieno di partite e con poco tempo di preparazione. Un atleta di alto livello deve fare affidamento su questo, sui video e su questo tipo di informazioni per prepararsi al gioco offensivo e difensivo. Pirlo ha avuto l’idea simile a quello che ho fatto al Manchester City, nei due anni in cui sono stato lì. È una posizione a cui ero abituato e conoscevo già. Questo ha aiutato l’inserimento di nuove idee nella squadra. Con la comprensione che ho del gioco in generale e le caratteristiche che ho, posso aiutare la squadra nella costruzione dal basso".

 

Come si sente in Nazionale?
"Mi sento soddisfatto del momento della mia carriera, della mia vita e della maturità alla Juventus. Tutto questo mi spinge, mi dà la possibilità di avere un posto in nazionale, di avere continuità. Certo, le parole contano poco. In nazionale quello che conta sono le partite, se non dimostri di meritartelo, che sei ad un buon libello e che sei in grado di gestire la situazione, ci saranno sempre dei dubbi e altre opzioni. Mi sento di essere in un momento importante della mia carriera e della mia vita. Sono pronto ad accettare questo ruolo".

 

Cose vede nel suo futuro?
"Non credo che giocherò a calcio fino a tardi. Per giocare voglio essere fisicamente al meglio, ad un buon livello mentale. Alla fine, noi calciatori usciamo di casa a 13 anni, non è un dramma e non mi piace quando lo si drammatizza. Però sono tanti anni. Iniziano a parlare di te quando inizi coi professionisti, quando iniziano a parlarne i media, ma prima c’è un grande lavoro, ci sono le basi da costruire. Abbiamo il privilegio di poter vivere giocando a calcio, ma è anche una grande responsabilità, una pressione quotidiana, qualcosa che influenza la tua vita personale e ciò che ti circonda. Arriverà un momento in cui vorrò dedicarmi ad altro, godermi i miei figli, dedicarmi ai miei genitori e ai miei fratelli. Voglio giocare fino a quando sarò al meglio fisicamente, quando mi renderò contro di non esserlo, sarò il primo ad alzare le mani e ad intraprendere un altro cammino. Non mi pongo obiettivi a lungo termine, i Mondiali del 2022 sono ancora troppo lontani, preferisco gli obiettivi a breve termine, rende tutto più facile e leggero. Certo, il Mondiale è un obiettivo come lo sono i due anni di contratto con la Juventus, che voglio rispettare a pieno".

 

Come va la stagione con Pirlo alla Juventus?
" Nella Juve passo tanto tempo con Nedved, un personaggio che non ha bisogno di presentazioni. Ogni tanto ci sediamo, prendiamo un caffè e penso: “Sto parlando con Nedved”. Parliamo molto di calcio ed è importante avere accanto questo tipo di persone. Con Pirlo è stato molto bello, ha ancora un po’ di cose da calciatore, ma ha già una grande leadership. È importante per un allenatore conquistare il gruppo, non solo in termini di rispetto, ma anche che il gruppo segua le sue idee di calcio. Abbiamo avuto un inizio di lavoro molto promettente. L’altro giorno si è fermato a tirare qualche punizione, io sono stato il primo a sedermi a guardare. Per quello che ha fatto da calciatore bisogna ascoltarlo e guardare, è stato uno dei migliori".

 

TMW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è stato il migliore di questa primissima parte di stagione, ex aequo con Morata

Ma secondo me anche la scorsa stagione, a parte l'espulsione che prese a Bologna, non era stato così disastroso come lo si voleva dipingere, probabilmente vittima incolpevole agli occhi di tanti tifosi di aver sostituito Cancelo

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che avremmo dovuto tenercelo a fare la riserva (e nemmeno tanto buona) e invece si sta rivelando anche un buon giocatore, speriamo prosegua su questi livelli che ne abbiamo anche bisogno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi 2 mesi è stato il nostro miglior difensore.. 

Deve continuare così e se avrà continuità sarà difficile togliergli il posto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

Danilo è un buon mestierante, ma la cessione di Cancelo ancora non la digerisco.

Ad oggi, assurdo dirlo, ci stiamo guadagnato, Cancelo al city sta deludendo sempre più con il passare del tempo

 

Magari migliorerà nei prossimi anni ma ad oggi Danilo è un giocatore migliore di cancelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da terzo di difesa sta facendo bene, come terzino puro è meno che mediocre, soprattutto per svolgere il lavoro che viene richiesto "oggi" dai terzini (oggi tra virgolette, perchè ormai sono anni che le ali poco prolifiche vengono arretrate in difesa, sin dalle giovanili).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, svexvii ha scritto:

Ad oggi, assurdo dirlo, ci stiamo guadagnato, Cancelo al city sta deludendo sempre più con il passare del tempo

 

Magari migliorerà nei prossimi anni ma ad oggi Danilo è un giocatore migliore di cancelo

Opinioni personali.  Per me Cancelo migliorerebbe questa rosa a dismisura. Tra l'altro ultimamente Guardiola lo sta schierando spesso titolare e lui sta rispondendo con ottime prestazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Danilo sia la prima vera cosa concreta fatta da Pirlo. Lo ha rivalutato in un ruolo che per lui non avremmo mai concepito. Rabiot sta avendo un buon rendimento, ma credo dipenda solo da lui. Su Danilo c'è la mano di Pirlo, che ha avuto davvero un'ottima intuizione a schierarlo lì. Anche se alla fine è una difesa mobile, e quindi spesso lui scivola nella sua fascia di competenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’importante è che non giochi più a destra

 

a sinistra perfetto, spostato sulla destra sbaglia tutto e si trasforma in attaccante e tira sempre

 

continua cosi Dani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

Opinioni personali.  Per me Cancelo migliorerebbe questa rosa a dismisura. Tra l'altro ultimamente Guardiola lo sta schierando spesso titolare e lui sta rispondendo con ottime prestazioni. 

21 presenze 0 goal 1 assist in Premier

 

Ha deluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente....in questo inizio di stagione mi sono ricreduto (con molto piacere) su questo giocatore...preciso e ordinato nella fase difensiva...speriamo continui a giocare a questi livelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, svexvii ha scritto:

Ad oggi, assurdo dirlo, ci stiamo guadagnato, Cancelo al city sta deludendo sempre più con il passare del tempo

 

Magari migliorerà nei prossimi anni ma ad oggi Danilo è un giocatore migliore di cancelo

Cancelo in verità quest'anno sta facendo benissimo, quasi sempre tra i migliori(domenica scorsa MOTM contro il Liverpool). Danilo in questa stagione si sta dimostrando un giocatore di calcio, ma la cessione del portoghese rimane sanguinosa

11 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

21 presenze 0 goal 1 assist in Premier

 

Ha deluso

forse l'anno scorso, quest'anno no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

L’importante è che non giochi più a destra

 

a sinistra perfetto, spostato sulla destra sbaglia tutto e si trasforma in attaccante e tira sempre

 

continua cosi Dani

veramente quando ha giocato a sinistra si è comportato benissimo quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

creo le sue porestazioni siano un buon argomento a sostengo di pirlo e  fa ragionamenti tutto sommato sensati..

il caffè con pavel è un particolare che gli fa guadagnare dei punti.. a meno che nedved non prenda un caffè con tutti quelli della rosa..

1 ora fa, Gobbum ha scritto:

download (1).jpg

.. e forse non è da escludere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.