Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Con l'avvento del web sono spariti gli intoccabili?

Post in rilievo

Io credo che la componente fondamentale della scomparsa degli intoccabili è da ricercare nelle  possibilità enormemente maggiori che si hanno oggi di andare a vedere cosa succede negli altri campionati, comprando le partite ormai disponibili in tutto il mondo (o anch3 solo guardando magari gli highlites delle partite su YouTube ) , e di consultare con grande facilità le  statistiche  relative dei vari calciatori e confrontare quindi i calciatori di tutto il mondo , e collegandomi propio all'ultimo punto , bisogna sottolineare l'importanza sempre più proponderante dei numeri nella valutazione delle prestazioni calcistiche , mentre prima era un atteggiamento predominante più negli sport americani come il basket e il baseball. In questo senso va probabilmente ricercata un cambio di atteggiamento anche da parte dei media calcistici , che hanno forse visto nella gran facilità di accumulare dati un'occasione per rinnovare il modo di "vendere" il calcio. Inoltre per quanto riguarda noi italiani bisogna anche ammettere che tutto sia collegato anche al calo di appeal e si , di lìvello tecnico , del nostro campionato , quindi una buona prestazione in serie a spesso non è più vista poi come chissà cosa. Soprattutto poi per noi juventini , che vinciamo il campionato da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, antoniof ha scritto:

Per me è consacrato da un pezzo. 

Dici? Come numero 10 in classifica generale lo metto solo davanti a Brady, Verza, e Capello. Non mi esprimo su Del Sol perché l'ho visto veramente poco per poter dare un parere. Metto a pari merito lui e Pogba. Per il resto siamo abituati a ben altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Doppietta contro il Barcellona, se non sbaglio, nella fase a gironi. Stiamo parlando di 2 gol! Per un giocatore che dovrebbe essere la luce di questa squadra per come viene definito. Ripeto, 2 gol. 

Appunto, sbagli. Quarti di finale di Champions, altro che fase a gironi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me affiancare Dybala a del Piero fa il male di Dybala.

 

Non ha senso, è come paragonare Hazard a Garrincha.

 

Non è che hazard sia un pippa, ma i fuoriclasse assolutisono

 su un altro livello.

 

 

 

Sì fa solo il male di dybala

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Appunto, sbagli. Quarti di finale di Champions, altro che fase a gironi.

Ok, perfetto, ho sbagliato. Ma rimane ciò che penso. Poi tu ed altri la pensano in maniera diversa, benvenuti nel mondo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità quando si parla  (educatamente mi raccomando  ) di calciatori ha molte sfaccettature. Io voglio farti una domanda,anzi due riflettici prima di rispondere.

1)Se invece di rinnovare il contratto a  DP Moggi avesse tenuto Thierry Henry la Juve ne avrebbe rimesso?

2)Dopo quel rinnovo di contratto stratosferico cosa ci ha fatto vincere DP?

Non mi dire il 1°scudetto di Conte perché il suo contributo fu marginale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Dici? Come numero 10 in classifica generale lo metto solo davanti a Brady, Verza, e Capello. Non mi esprimo su Del Sol perché l'ho visto veramente poco per poter dare un parere. Metto a pari merito lui e Pogba. Per il resto siamo abituati a ben altro...

Brady era meglio... Due stagioni fantastiche poi dovette lasciare il posto a sua maestà platini.. Comunque al di là del numero di maglia, non giocavano nello stesso ruolo.. Verza non è mai stato titolare fisso.. Capello è stato un grande nella juve (ovviamente anche lui ha condiviso solo il numero perché giocava in una posizione diversa) 

Se vuoi puoi dire che dybala è stato meglio di zavarov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

La verità quando si parla  (educatamente mi raccomando  ) di calciatori ha molte sfaccettature. Io voglio farti una domanda,anzi due riflettici prima di rispondere.

1)Se invece di rinnovare il contratto a  DP Moggi avesse tenuto Thierry Henry la Juve ne avrebbe rimesso?

2)Dopo quel rinnovo di contratto stratosferico cosa ci ha fatto vincere DP?

Non mi dire il 1°scudetto di Conte perché il suo contributo fu marginale.

La verità su del Piero non la puoi chiedere a chi è cresciuto con Alex. La devi chiedere a gente di minimo 45 50 anni che abbia visto con piena cognizione di causa anche platini zico Maradona ecc i bambini di 8 o 9 anni che hanno iniziato a seguire la Juve nel 1995 magari ricordano i risultati e hanno visto tuttr le partite ma non le potevano certo capire. Io del Piero l'ho amato però ho anche presente il suo valore 

E ti dico che è stato un ragazzo fortissimo e un po' discontinuo, poi il miglior giocatore al mondo assieme al primo ronaldo per un anno e mezzo... Finale di champions anonima, Mondiali 98 inguardabili, brutto inizio di stagione e poi gravissimo infortunio 

Dopo l'infortunio due anni molto difficili, poi è tornato ad essere un grande giocatore in campionato molto meno in Europa.. In fin dei conti nel bene ha fatto 1 gol in semifinale al real, giocando poi una finale anonima a Manchester, nel male ha sbagliato un rigore decisivo contro il deportivo la coruna.. Diciamo che al netto dei tanti record il del Piero post infortunio non era molto meglio di dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, saxon ha scritto:

Brady era meglio... Due stagioni fantastiche poi dovette lasciare il posto a sua maestà platini.. Comunque al di là del numero di maglia, non giocavano nello stesso ruolo.. Verza non è mai stato titolare fisso.. Capello è stato un grande nella juve (ovviamente anche lui ha condiviso solo il numero perché giocava in una posizione diversa) 

Se vuoi puoi dire che dybala è stato meglio di zavarov

Capello gran giocatore ma un numero 10 più di sostanza che di genialità. Diciamo che paragonato a gente come Del Piero, Platini, Baggio e Sivori siamo qualche passo indietro. Zavarov...l'avevo totalmente rimosso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che ai numeri 10 (per molti versi di diverse tipologie) un parallelo che mi viene è con Di Vaio e Miccoli.

Si è trattato di due giocatori dotati che hanno fatto un'ottima carriera (eccellente se parliamo di Di Vaio) in contesti minori ma nella Juventus non si sono confermati con continuità, vuoi per il contesto, vuoi per la forte concorrenza (in primis Del Piero). Dybala si è ritrovato in una Juventus diversa e soprattutto in una serie A diversa, molto più facile di 20 anni fa, e si vede del resto nella differenza del suo rendimento in Europa. E si è ritrovato senza una forte concorrenza nei primi 3 anni, al quarto soffre Ronaldo, al quinto si ritrova a fare turnover e quest'anno la concorrenza è aumentata ancora. Fosse arrivato in una Juve che aveva ancora Tevez o che aveva già in rosa Ronaldo? Non lo sapremo mai ma insomma, vediamo che fa quest'anno nel quale la Juventus ha pensato bene di comprare Morata, Kulusevski e Chiesa con già Ronaldo e Dybala. Un mercato che dice molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Più che ai numeri 10 (per molti versi di diverse tipologie) un parallelo che mi viene è con Di Vaio e Miccoli.

Si è trattato di due giocatori dotati che hanno fatto un'ottima carriera (eccellente se parliamo di Di Vaio) in contesti minori ma nella Juventus non si sono confermati con continuità, vuoi per il contesto, vuoi per la forte concorrenza (in primis Del Piero). Dybala si è ritrovato in una Juventus diversa e soprattutto in una serie A diversa, molto più facile di 20 anni fa, e si vede del resto nella differenza del suo rendimento in Europa. E si è ritrovato senza una forte concorrenza nei primi 3 anni, al quarto soffre Ronaldo, al quinto si ritrova a fare turnover e quest'anno la concorrenza è aumentata ancora. Fosse arrivato in una Juve che aveva ancora Tevez o che aveva già in rosa Ronaldo? Non lo sapremo mai ma insomma, vediamo che fa quest'anno nel quale la Juventus ha pensato bene di comprare Morata, Kulusevski e Chiesa con già Ronaldo e Dybala. Un mercato che dice molto...

Di Vaio e Miccoli.😂

Chiudete tutto, vi prego.

Ma un po' di pudore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Di Vaio e Miccoli.😂

Chiudete tutto, vi prego.

Ma un po' di pudore?

Ogni tanto ti leggo.

Provi a demolire Cristiano Ronaldo.

Insomma, il pudore non mi sembra proprio il tuo forte sefz

Ciao ciccio :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

23 minuti fa, ventinove ha scritto:

Di Vaio e Miccoli.😂

Chiudete tutto, vi prego.

Ma un po' di pudore?

Ogni topic è buono per sminuire Dybala... .ghgh

 

Paragonare Di Vaio e Miccoli a Dybala è come paragonare Pupo a Elton John (cit) .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come 10 tra quelli che ho visto e ricordo bene cioe da Platini in poi (Brady già lo ricordo meno e comunque fece 2 ottime stagioni in una serie a molto più competitiva di quella attuale) Dybala lo metto sopra solo a Zavarov(non calcolo Magrin) ma non perché l'argentino sia più forte del russo,anzi, ma solo perché quest'ultimo per una pluralità di motivi non rese al meglio in Italia.

Lo Zavarov della Dinamo di Lobanovsky era un giocatore fantastico per cui io all'epoca stravedevo infatti quando venne acquistato fu considerato un gran colpo e last but not least Zavarov su classificò,se la memoria non mi tradisce nei i primi posti nel Pallone d'oro del 1986

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I paragoni con i grandi campioni (passati e presenti) non hanno alcun senso, non rispondono ad un principio di realtà.

Vengono posti in essere esclusivamente da chi ha in "odio" questo giocatore. Per sminuirlo, criticarlo.

 

Personalmente, voglio fare riferimento soltanto ai fatti. Dopo Ronaldo, qual'è il giocatore più forte della nostra squadra? Questa è una domanda giusta che risponde ad un principio di realtà. Qual'è il giocatore con quasi 100 gol all'attivo con la nostra maglia, che ha inciso in modo pesante nei nostri successi degli ultimi 5 anni e sul quale possiamo fondare realisticamente le nostre speranze per future vittorie?

 

Sta passando un periodo d'involuzione, non c'è dubbio. Ma è in grado di rinascere, ce lo ha già dimostrato in passato.

È con noi da tanti anni, conosce l'ambiente ed è stimato da tutti. Coordina tutta la nostra fase offensiva (quella creativa), se c'è un guizzo è da lui che ce lo aspettiamo.

E ha solo 27 anni.

Chi se ne frega se non è decisivo in Champions!

Negli ultimi 20 anni abbiamo avuto fior di campioni e non siamo riusciti lo stesso a vincerla.

 

I nostri punti di forza andrebbero valorizzati. E tutelati. Non spernacchiati con aria snob, crogiolandosi in (improbabili) paragoni con i totem del passato o i campioni (presenti) di altre squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, svexvii ha scritto:

Deve dimostrare quest' anno....quello che ha fatto un anno fa è bello archiviato. Lo scorso anno era lui il titolare non Higuain. Quest' anno è tutta un'altra storia 

Ogni anno si deve dimostrare, quello è certo, ma lui ha dimostrato in 4 anni su 5 (altri che abbiamo in squadra 1 su 4, altri grandi del passato hanno toppato una stagione ogni 3, ecc), e lo scorso anno era lo scoglio più difficile, visto ciò da cui veniva (stagione deludente, società che ti mette sul mercato, ecc). Risultato: mvp della Serie A (e io ero il primo a non aspettarmelo). Quindi ha tirato fuori gli attributi e ha risposto sul campo.

Conterà qualcosa in più il fatto che arriva da un infortunio, visto che persino (persino!) Cristiano quando ebbe problemi non la strusciava (incazzandosi per la sostituzione)? :) Ecco dov'è l'esagerazione, a mio avviso. 

In quanto alla titolarità nient'affatto, lo scorso anno partì dietro Higuain (Sarri giocò con CR7-Higuain-Douglas nelle prime uscite). Poi dopo l'infortunio di Douglas passò a 2, e solo col tempo Dybala si guadagnò le presenze (ma spesso ruotando con il positivo Higuain di inizio stagione). Infine lo scalzò nelle gerarchie, e si ccnquistò il posto da titolare. Però per dire, anche nel match contro l'Inter allo Stadium partì in panchina. Poi entrò e la timbrò con un gol splendido, senza lamentarsi minimamente. 

La forma è la prima cosa per qualsiasi sportivo. Siccome ho assistito in questi anni a crociate contro ogni singolo giocatore avuto nel nostro intero ciclo (compreso, ahimè, CR7), salvo poi vederli tornare tutti ai loro livelli (quest'anno addirittura Rabiot e Danilo) direi che razionalmente bisogna semplicemente portare pazienza, dato che Dybala buono ci serve come il pane (a meno che non vogliamo far giocare 50 partite a quei due). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, saxon ha scritto:

Brady era meglio... Due stagioni fantastiche poi dovette lasciare il posto a sua maestà platini.. Comunque al di là del numero di maglia, non giocavano nello stesso ruolo.. Verza non è mai stato titolare fisso.. Capello è stato un grande nella juve (ovviamente anche lui ha condiviso solo il numero perché giocava in una posizione diversa) 

Se vuoi puoi dire che dybala è stato meglio di zavarov

Premesso che non sono fan di dybala, metterlo vicino al nome di zavarov è delittuoso! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lanfa ha scritto:

Premesso che non sono fan di dybala, metterlo vicino al nome di zavarov è delittuoso! 

Ovviamente però devi leggere il discorso completo. Si parlava dei giocatori che hanno avuto la maglia numero 10 alla Juve negli ultimi 40 anni. Siccome gli altri sono stati platini baggio del Piero Tevez, tutti fuoriclasse, più forti di dybala, per battuta ho detto che è più forte di zavarov (magrin secondo me aveva la numero 8)..è chiaro che dybala è molto più forte e ha fatto molto meglio di zavarov... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Ovviamente però devi leggere il discorso completo. Si parlava dei giocatori che hanno avuto la maglia numero 10 alla Juve negli ultimi 40 anni. Siccome gli altri sono stati platini baggio del Piero Tevez, tutti fuoriclasse, più forti di dybala, per battuta ho detto che è più forte di zavarov (magrin secondo me aveva la numero 8)..è chiaro che dybala è molto più forte e ha fatto molto meglio di zavarov... 

Concordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Più che ai numeri 10 (per molti versi di diverse tipologie) un parallelo che mi viene è con Di Vaio e Miccoli.

Si è trattato di due giocatori dotati che hanno fatto un'ottima carriera (eccellente se parliamo di Di Vaio) in contesti minori ma nella Juventus non si sono confermati con continuità, vuoi per il contesto, vuoi per la forte concorrenza (in primis Del Piero). Dybala si è ritrovato in una Juventus diversa e soprattutto in una serie A diversa, molto più facile di 20 anni fa, e si vede del resto nella differenza del suo rendimento in Europa. E si è ritrovato senza una forte concorrenza nei primi 3 anni, al quarto soffre Ronaldo, al quinto si ritrova a fare turnover e quest'anno la concorrenza è aumentata ancora. Fosse arrivato in una Juve che aveva ancora Tevez o che aveva già in rosa Ronaldo? Non lo sapremo mai ma insomma, vediamo che fa quest'anno nel quale la Juventus ha pensato bene di comprare Morata, Kulusevski e Chiesa con già Ronaldo e Dybala. Un mercato che dice molto...

Caro amico lo so che hai il gusto del paradosso ma qui esageri. Dai... Di vaio è un buon giocatore che però alla Juve è rimasto mi pare 2 anni, mai titolare fisso, e poi ha passato la carriera in squadre minori tipo Lazio Bologna boh me ne sfugge sicuramente qualcuna.. Miccoli ancora meno. Alla Juve ha fatto solo una stagione non da titolare, tra l'altro una stagione con una Juve incolore uscita agli ottavi di Champions e mi pare terza e mai competitiva in campionato... Da lì in poi un anno non granché al benfica e tanta provincia... Suvvia su dybala puoi dire quello che vuoi, non è un fuoriclasse ma è stato titolare fisso per 4 stagioni e il suo rendimento è molto molto superiore rispetto ai due che hai citato

Poi se guardiamo i numeri assoluti di vaio o miccoli sarebbo meglio di paolo rossi ma sappiamo tutti che non è così.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Caro amico lo so che hai il gusto del paradosso ma qui esageri. Dai... Di vaio è un buon giocatore che però alla Juve è rimasto mi pare 2 anni, mai titolare fisso, e poi ha passato la carriera in squadre minori tipo Lazio Bologna boh me ne sfugge sicuramente qualcuna.. Miccoli ancora meno. Alla Juve ha fatto solo una stagione non da titolare, tra l'altro una stagione con una Juve incolore uscita agli ottavi di Champions e mi pare terza e mai competitiva in campionato... Da lì in poi un anno non granché al benfica e tanta provincia... Suvvia su dybala puoi dire quello che vuoi, non è un fuoriclasse ma è stato titolare fisso per 4 stagioni e il suo rendimento è molto molto superiore rispetto ai due che hai citato

Poi se guardiamo i numeri assoluti di vaio o miccoli sarebbo meglio di paolo rossi ma sappiamo tutti che non è così.. 

Non ho parlato di numeri infatti (che se vai a spulciare, Di Vaio ha anche 23 gol nelle coppe europee per dire), ne metterei mai in dubbio che Dybala abbia un posto importante nella storia della Juventus mentre i due citati non ce l'hanno proprio, ho parlato solo di contesto. Questi giocatori hanno fatto ottime cose in contesti minori (Parma, Palermo), arrivati al contesto Juve non sono riusciti a ritagliarsi una loro permanenza e dimensione lì. Ma ci arrivavano con un background simile a quello del Dybala che arriva da Palermo e con potenzialità. Solo che era anche un contesto molto diverso dall'attuale, nel quale la serie A era un'altra cosa e la Juventus stessa aveva una concorrenza diversa (Del Piero nel fiore degli anni in primis)

 Il senso era che quando si fanno paralleli, si deve sempre vedere il contesto perchè nel calcio non c'è nulla di assoluto, per la natura stessa di questo sport (contrapposizione + sport collettivo). Non è il nuoto dove lavori da solo e i 100 metri in 46 secondi puoi farli oggi come 20 anni fa. Siamo sicuri che Dybala, se fosse arrivato nella Juve che aveva già Cristiano Ronaldo e un attacco definito (come 20 anni fa), avrebbe comunque avuto il rendimento che ha avuto e si sarebbe ritagliato questo spazio, soprattutto considerando i suoi limiti di personalità che sono emersi più volte? Non dico di no, dico che non lo sapremo mai, semplicemente era una riflessione sul fatto che emergono spesso confronti e si finisce appunto ad un rilevamento asettico e se ci pensi è proprio guardando i freddi numeri senza contestualizzarli che si finisce a un discorso come quello che fai tu alla fine dove però Dybala non è Paolo Rossi ma il Miccoli o Di Vaio di quel tipo di discorso .db

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Non ho parlato di numeri infatti (che se vai a spulciare, Di Vaio ha anche 23 gol nelle coppe europee per dire), ne metterei mai in dubbio che Dybala abbia un posto importante nella storia della Juventus mentre i due citati non ce l'hanno proprio, ho parlato solo di contesto. Questi giocatori hanno fatto ottime cose in contesti minori (Parma, Palermo), arrivati al contesto Juve non sono riusciti a ritagliarsi una loro permanenza e dimensione lì. Ma ci arrivavano con un background simile a quello del Dybala che arriva da Palermo e con potenzialità. Solo che era anche un contesto molto diverso dall'attuale, nel quale la serie A era un'altra cosa e la Juventus stessa aveva una concorrenza diversa (Del Piero nel fiore degli anni in primis)

 Il senso era che quando si fanno paralleli, si deve sempre vedere il contesto perchè nel calcio non c'è nulla di assoluto, per la natura stessa di questo sport (contrapposizione + sport collettivo). Non è il nuoto dove lavori da solo e i 100 metri in 46 secondi puoi farli oggi come 20 anni fa. Siamo sicuri che Dybala, se fosse arrivato nella Juve che aveva già Cristiano Ronaldo e un attacco definito (come 20 anni fa), avrebbe comunque avuto il rendimento che ha avuto e si sarebbe ritagliato questo spazio, soprattutto considerando i suoi limiti di personalità che sono emersi più volte? Non dico di no, dico che non lo sapremo mai, semplicemente era una riflessione sul fatto che emergono spesso confronti e si finisce appunto ad un rilevamento asettico e se ci pensi è proprio guardando i freddi numeri senza contestualizzarli che si finisce a un discorso come quello che fai tu alla fine dove però Dybala non è Paolo Rossi ma il Miccoli o Di Vaio di quel tipo di discorso .db

Anche stavolta, non c'entri il paragone.

Di Vaio arrivò a Torino dopo una modesta carriera da riserva nella Lazio e titolare nel Parma rifondato post crack Parmalat.

Fu preso come punta di scorta in fretta e furia per ovviare all'infortunio di Trezeguet (spalla, ne ebbe per mesi) e per cautelarsi dal problematico (in realtà mai avvenuto) recupero di Salas.

DiVaio era una prima punta, da squadra difesa e contropiede.

Un buon ripiego rimasto 2 anni a Torino.

Ha girato 800 club senza mai approdare in una grande, né prima né dopo la Juve.

Miccoli... Miccoli...

Anche questo é un paragone offensivo, insultante.

Un anno a Torino, il nulla mostrato, Miccoli é un Insigne che a differenza di "Lurenz" non é cresciuto in una città con la squadra di buon livello.

Altrimenti non avrebbe mai lasciato la sua realtà e mai avrebbe combinato altro che qualche colpo ad effetto ogni tanto.

Quanto ai paragoni con la rosa di allora, DelPiero aveva 28 anni quando arrivò DiVaio e 29 quando arrivò Miccoli.

Il suo meglio lo aveva già dato.

La serie A di quegli anni era migliore?

E chi lo ha detto? 

Lo scudetto ce lo giocavamo noi e il Milan, con l'Inter a debita distanza.

Considero molto offensivo e subdolo ciò che hai scritto, a proposito di un calciatore che ha fatto tantissimo per il club per il quale si presume tu possa tifare.

Ma non é neppure incompetenza, é proprio mancanza di serenità di giudizio, pregiudizio personale.

Goditi il momento, l'ora d'aria che ogni tanto vi prendete (tu e altri), augurandomi di rileggervi come al solito in versione Rockerduck, costretti ancora una volta a "mangiavi il cappello", alla prossima volta in cui il nuovo "DiVaioli"(crasi DiVaio/Miccoli) vi toglierà dalle secche.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.