Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ferencvaros 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

39 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Dopo la partita col Cagliari ero moderatamente ottimista me ieri sera è stato uno strazio, speriamo solo per un calo mentale e non per problemi strutturali della squadra che ancora non si riescono a risolvere e chissà se ci si riuscirà mai, ma le lacune tecnico tattiche paiono evidenti, così come l'abbondanza di giocatori in certi ruoli e la mancanza in altri come si è detto quest'estate, con tanti soldi spesi per certi giocatori che devono sedersi in panchina perché il loro ruolo è già occupato e non spesi invece per coprire certi ruoli che ci mancano, per esempio perché comprare Chiesa e non Locatelli oppure De Paul ?

Condivido ogni singola parola. Aggiungo che con questa rosa è impossibile fare avvicendamenti. DeLigt,  Kulus,  Morata, Ronaldo e Cuadrado dovranno giocare sino allo sfinimento perchè sono insostituibili. Abbiamo un lotto di giocatori o mediocri o che sono regrediti. Poi ognuno  è libero di vederla come meglio crede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

Faccio davvero fatica a seguire il forum. Ieri, certo, non è stata la partita che ci si aspettava, ma la giornata precedente la dinamo Kiev ha fatto soffrire il Barca, succede in Champions, lo Shaktar privo di 13 giocatori ha vinto a Madrid. In un momento di costruzione ci sono sempre alti e bassi e se i momenti no coincidono cmq con una vittoria peraltro meritata e con il passaggio del girone con due giornate di anticipo, ben vengano. Ieri per me il problema è stato il mancato attacco alla profondità nel primo tempo non avendo in campo nessuno dei giocatori che lo fanno e mancando soprattutto Morata.

Capitolo tifosi: non so se la maggioranza degli utenti le guarda le partite o è troppo impegnato a scrivere putt*nate sul live, ma si becca un giudizio decente sulla partita un post ogni venti più o meno. Gente che chiede Locatelli o Aouar,quando hai tra i migliori centrocampisti di Brasile, Francia, e Uruguay. Mah. Riguardo alla partita di ieri è unanime quasi che i migliori siano stati Ronaldo De Ligt e Morata. Beh secondo me Ronaldo non ha fatto una gran partita e De Ligt per sua stessa ammissione ha sbagliato l'uscita nel loro gol. MC kennie ieri invece non mi è dispiaciuto ha recuperato molti palloni nella 3/4 avversaria e ha fatto molti inserimenti in cui non è stato servito, sinceramente quando è entrato Kulusewsky avrei tolto Arthur e avrei arretrato lui in coppia con Benta che con l'assenza di Bonucci ne ha preso il posto come raccogli-insulti del forum anche se a me ieri non è parso abbia fatto chissà che danni anzi...

 

Sulla prima parte del tuo post concordo.

Nel merito della partita, De Ligt al di là dell'uscita a vuoto di testa in anticipo (che ribadisco, è un rischio calcolato se vuoi fare recupero palla aggressivo in avanti), per il resto ha fatto bene a mio avviso. Morata quando è entrato ha di fatto cambiato la partita, per i motivi da te descritti.

McKennie l'ho visto voglioso, ma collocato lì dove l'ha messo Pirlo mi è parso disinnescarsi da solo. Tanto fumo ma in concreto poco arrosto.

Bentancur io lo supporto (come si vede anche dal mio avatar), ma ieri sera nel primo tempo in campo praticamente non si è visto, nel secondo tempo ha provato qualcosina ma nel complesso secondo me male, non oltre il 5,5.

Arthur invece non mi è dispiaciuto, perché a differenza del compagno di reparto, si è fatto sempre vedere, non si è nascosto e si è caricato l'onere del centrocampo sulle spalle. Di sicuro non ha fatto una prestazione incredibile, perché non ha avuto particolari guizzi, ma una sufficienza risicata gliela do tranquillamente.

Anche io avrei arretrato McKennie, ma lo avrei fatto al posto di Benta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di positivo abbiamo il passaggio del turno e la vittoria anche se quest'ultima è arrivata nel recupero col solito Alvaron. Partita immagino presa con leggerezza senza la dovuta concentrazione e cattiveria. Pochi sono i ragazzi a cui attribuire la sufficienza:

De Light, Ronaldo, Morata, Arthur a parte.

Dybala non ha condizione e fermo sulle gambe e poco reattivo, Cuadrado falloso e poco preciso, Sandro ha l'attenuante del rientro dopo tanto tempo e Danilo poco lucido. Ad un certo punto ho creduto di assistere ad una gara di Rughby erano più più i passaggi indietro che quelli verso la porta avversaria.

Note dolenti anche Kulu e Chiesa di cui i media parlano pochissimo forse perchè troppo intenti a denigrare oltremodo Paulino. Insomma brutta Juve, voglio scrivere 2 parole ai detrattori di Bonny, in una partita come quella di ieri, contro una squadra sicuramente non fortissima ma tatticamente e fisicamente preparata la cosa che è mancata di più sono stati i lanci di Leo a scavalcare il centrocampo. Comunque sempre Forza Juventus.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ci sono i luoghi comuni, quelli che seguono ogni valutazione negativa. Quindi ieri sera prestazione stratosferica, altrimenti ci ricorderanno i 9 scudetti. Magari dimenticando le ultime figure di melma in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Robby2261 said:

Di positivo abbiamo il passaggio del turno e la vittoria anche se quest'ultima è arrivata nel recupero col solito Alvaron. Partita immagino presa con leggerezza senza la dovuta concentrazione e cattiveria. Pochi sono i ragazzi a cui attribuire la sufficienza:

De Light, Ronaldo, Morata, Arthur a parte.

Dybala non ha condizione e fermo sulle gambe e poco reattivo, Cuadrado falloso e poco preciso, Sandro ha l'attenuante del rientro dopo tanto tempo e Danilo poco lucido. Ad un certo punto ho creduto di assistere ad una gara di Rughby erano più più i passaggi indietro che quelli verso la porta avversaria.

Note dolenti anche Kulu e Chiesa di cui i media parlano pochissimo forse perchè troppo intenti a denigrare oltremodo Paulino. Insomma brutta Juve, voglio scrivere 2 parole ai detrattori di Bonny, in una partita come quella di ieri, contro una squadra sicuramente non fortissima ma tatticamente e fisicamente preparata la cosa che è mancata di più sono stati i lanci di Leo a scavalcare il centrocampo. Comunque sempre Forza Juventus.  

Si ieri sono proprio mancati i lanci di Bonucci al portiere avversario .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Condivido ogni singola parola. Aggiungo che con questa rosa è impossibile fare avvicendamenti. DeLigt,  Kulus,  Morata, Ronaldo e Cuadrado dovranno giocare sino allo sfinimento perchè sono insostituibili. Abbiamo un lotto di giocatori o mediocri o che sono regrediti. Poi ognuno  è libero di vederla come meglio crede.

Bè, il mercato di gennaio è alle porte, non è che sia impossibile porre rimedio. Sul fatto dei giocatori regrediti, non è che sia tanto d'accordo. Da quando c'è Pirlo, Danilo e ultimamente Bernardeschi sono tornati due elementi utilizzabili senza dover prendere il Prozac prima di metterli in distinta. L'unico con un rendimento regredito rispetto all'anno passato è chiaramente Dybala, che mi auguro migliori sensibilmente. Gli altri francamente li vedo più o meno ai loro livelli abituali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Secondo me è giusto dire che era un gol evitabile, però Cuadrado la marcatura la stringe, in ritardo ma la stringe, la sua "colpa" è quella che a un certo punto quando l'attaccante fa il movimento a liberarsi tagliando sul primo palo, Juan per un attimo se lo perde permettendogli di inserirsi tra sé e la palla, subito cerca di chiudere andando a contatto ed infastidendolo anche con un braccio, ma l'attaccante del Ferencvaros è bravo e fortunato a colpire bene la palla con una esecuzione non semplice quando sei sbilanciato dal difendente (Cuadrado col braccio). Ricordiamo che il buco è causato dall'uscita alta di De Ligt che va a cercare l'anticipo di testa senza trovare la palla (lo stesso De Ligt nell'intervista post partita lo ammette candidamente), che è un "errore strutturale" più che individuale, nel senso che le consegne sono quelle di tentarla quella giocata, quindi il resto del team deve poi essere organizzato per sopperire al rischio concesso. In seconda battuta subentra l'errore individuale di Danilo che scivola ripetutamente, permettendo al giocatore del Ferencvaros di prendere velocità senza avere un diretto oppositore. In terza battuta la sfortunata deviazione sul cross di Alex Sandro (errore tecnico suo individuale), che complica secondo me soprattutto la vita di Tek, che a quel punto non è più sicuro di come calcerà l'avversario, né se effettivamente arriverà al pallone prima di Cuadrado (che intervenendo avrebbe pure rischiato l'autogol).

 

Insomma, diciamo che sono d'accordo sul fatto che fosse chiaramente un gol evitabile, che ci sia anche una responsabilità di Cuadrado, ma sulla parte in grassetto invece non mi trovi concorde. Anche perché chiunque abbia giocato, sa che quando stai correndo a tutta birra in una direzione, è difficile riuscire a guardare dietro per tutto il tempo, è facile che ogni tot ti giri un istante per buttare la coda dell'occhio sull'attaccante, ma se questi è bravo a sfruttare il momento in cui ti rigiri in avanti per vedere anche la palla, ti può battere sul tempo (come è successo).

Bravo nella disamina, forse prenderai il mio posto ma prima devi leggere tutto quanto ho scritto qui a VS , un po mi dai ragione un po meno; l'espressione mia "diventa un gioco da ragazzi" o altra simile la uso sempre a proposito dei gol evitabili come quelli evitabilisismi di Ronaldo e Morata su cui mi piacerebbe avere la tua disamina visto che guardi bene le azioni; la mia convinzione è che Cuadrado NON è un difensore, corre si ed è anche veloce, come attaccante ma come difensore difetta del contrasto fisico che non affronta, se può spesso e volentieri; hai mai letto la mia classificazione dei gol? A proposito degli errori casuali o tattici commessi prima del gol e da te evidenziati, c'è un inciso specifico che dice questo:

"Da tener presente che gli errori sui gol evitabili vanno rilevati nel momento immediatamente prima che la palla entri in rete; il riferimento ad errori tecnico tattici precedenti, seppur di poco, collegati alla stessa azione, a centrocampo o nella trequarti, anche per filtro insufficiente, non è da prendere in considerazione a giustificazione dei gol stessi, in quanto le relative variabili di sviluppo del gioco portano a ragionare per ipotesi, con i “se” e i “ma”, quindi senza riscontro con la realtà oggettiva degli errori emersi all’atto del gol; infatti, tali errori finali, ultimi se non fossero stati commessi applicando i suggerimenti tecnico tattici da me sopra indicati, avrebbero rimediato, sanato sia quelli precedenti a centrocampo sia soprattutto quelli finali evitando il gol stesso."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi passaggi all'indietro, troppi appoggi ai difensori.

Arthur in regia deve cresce PARECCHIO.

E' bravo, ha tecnica, difficilmente perde il pallone, ma deve alzare di più la testa e verticalizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi sicuro che ci becchiamo un avversario forte agli ottavi arrivando secondi, anche se l'anno scorso pur arrivando primi abbiamo perso col Lione che però a sua volta ha fatto fuori pure il City, dunque come sempre bisognerà arrivare bene alle gare da dentro o fuori altrimenti perdi da chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Sulla prima parte del tuo post concordo.

Nel merito della partita, De Ligt al di là dell'uscita a vuoto di testa in anticipo (che ribadisco, è un rischio calcolato se vuoi fare recupero palla aggressivo in avanti), per il resto ha fatto bene a mio avviso. Morata quando è entrato ha di fatto cambiato la partita, per i motivi da te descritti.

McKennie l'ho visto voglioso, ma collocato lì dove l'ha messo Pirlo mi è parso disinnescarsi da solo. Tanto fumo ma in concreto poco arrosto.

Bentancur io lo supporto (come si vede anche dal mio avatar), ma ieri sera nel primo tempo in campo praticamente non si è visto, nel secondo tempo ha provato qualcosina ma nel complesso secondo me male, non oltre il 5,5.

Arthur invece non mi è dispiaciuto, perché a differenza del compagno di reparto, si è fatto sempre vedere, non si è nascosto e si è caricato l'onere del centrocampo sulle spalle. Di sicuro non ha fatto una prestazione incredibile, perché non ha avuto particolari guizzi, ma una sufficienza risicata gliela do tranquillamente.

Anche io avrei arretrato McKennie, ma lo avrei fatto al posto di Benta.

Sì ci può stare al posto di Bentancour anche se io credo fossero ordini di scuderia di fare passare il gioco attraverso Arthur con Benta con funzioni di supporto e recupero palla. Il fatto è che sebbene sterile il possesso era sempre nostro e a Benta a quel punto veniva richiesto un supporto più offensivo sul lato sinistro mentre noi sviluppavamo più il gioco sul lato destro. 

Mckennie io non l'ho visto affatto male, ma è assolutamente vero che in quella collocazione non dà il meglio soprattutto con squadre così chiuse, mentre in situazioni con maggiore spazio potrebbe essere sorprendente anche lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Insomma brutta Juve, voglio scrivere 2 parole ai detrattori di Bonny, in una partita come quella di ieri, contro una squadra sicuramente non fortissima ma tatticamente e fisicamente preparata la cosa che è mancata di più sono stati i lanci di Leo a scavalcare il centrocampo. Comunque sempre Forza Juventus.  

Mah, non sono d'accordo, Danilo e De Ligt qualche palla interessante sull'esterno l'hanno messa (vedasi soprattutto De Ligt su Cuadrado nell'azione del 2 a 1).

Centralmente finché non è entrato Morata, non avevamo nessuno che attaccasse la profondità, quindi anche avere in campo Bonucci non so quanto sarebbe servito.

Peraltro spesso il Ferencvaros ha fatto densità centralmente senza concedere troppo spazio dietro la linea.

Magari può essere che avrebbe fatto una buonissima partita eh, per carità, ma non la vedo una cosa lapalissiana, come invece dire che se avesse giocato Morata fin dall'inizio la squadra avrebbe avuto molta più facilità nella produzione offensiva (anche se ovviamente capisco che Pirlo debba gestire anche la condizione dello spagnolo e il tentativo di recupero della Joya)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma perchè Dybala no? E' da inizio stagione che si allena in gruppo, ha saltato la nazionale ma si è allenato regolarmente alla Continassa o sbaglio? No perché sembra che tutti sappiate di un Dybala che non si allena ma le notizie non lo riportano. O mi sono perso qualcosa?

E' ben diverso aspettare solo l'OK cautelativo dell'ortopedico per un problema alla spalla rispetto a dover recuperare da un infortunio muscolare alle gambe. 

Senza contare che Dybala ha avuto nel mentre anche altri problemi di salute.

 

Io non so se i problemi delle prestazioni di Dybala siano tutti riconducibili alla parte atletica... ma PER CERTO non ha senso equiparare il suo ritorno con quello di DeLigt

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Ecco, su McKenny secondo me c'è da lavorare. Il ragazzo s'è mosso, ha cercato di darsi da fare, sopratutto nel pressing, ma è come se non sapesse bene cosa fare sopratutto per sfruttare Cuadrado. Io non lo boccio, beninteso anche lui deve migliorare

Ma possiamo anche dire che Pirlo non ha mostrato nessuna idea di gioco e un modulo tattico ben definito che non c'è?  E' palese anche che alcuni giocatori  sono fuori ruolo!! Massima stima per il Pirlo calciatore ma come allenatore è stato catapultato in una dimensione che per ora non gli appartiene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Una delle vittorie più brutte e inutili della nostra storia...unica consolazione l'aver evitato la brutta figura di non vincere contro questi 

L’ anno scorso le 2 partite con la Lokomotive le hai rimosse?  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

E' ben diverso aspettare solo l'OK cautelativo dell'ortopedico per un problema alla spalla rispetto a dover recuperare da un infortunio muscolare alle gambe. 

Senza contare che Dybala ha avuto nel mentre anche altri problemi di salute.

 

Io non so se i problemi delle prestazioni di Dybala siano tutti riconducibili alla parte atletica... ma PER CERTO non ha senso equiparare il suo ritorno con quello di DeLigt

 

Guarda, il problema di salute avuto per saltare la nazionale francamente si è saputo poco niente, sembrava più un problema "personale" che non "sportivo", per cui meglio così. Da quello che è trapelato però non sembrava un infortunio che precludesse l'attività sportiva e infatti dalle notizie dalla Continassa sembrava regolarmente allenarsi durante lo stop nazionali. L'infortunio muscolare di cui parli, quello del 7 agosto, gli ha fatto saltare 47 giorni. E' rientrato in gruppo il 23 settembre. Per cui, oggi che siamo il 25 novembre, ha avuto due mesi di lavoro con la squadra, di cui due settimane solo di allenamenti che in un calendario come quello dei giocatori della Juventus è oro colato. Ora, in due mesi di attività un giocatore di una squadra di Serie A (e non l'ultima arrivata) non capisco come faccia a non aver trovato un minimo di condizione fisica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delpeter ha scritto:

Il Barcellona ha vinto 5-1 con questi poveracci.....ma quale faticato su....

Ogni partita fa storia a sè, il Barca con Messi ha vinto in casa a fatica con la Dinamo Kiev 2 a 1 con gli ucraini che si sono divorati in più occasioni il pareggio, ieri in trasferta a Kiev senza Messi hanno vinto 4 a 0.

 

Dipende come scendi in campo noi la prima mezz’ora l’abbiamo fatta come se fosse una partitella d’allenamento e se giochi così fatichi pure con una squadra di Lega Pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento siamo con dicembre alle porte e continua questa situazione ad elastico, una partita progredisci e quella dopo regredisci. Sarebbe ora di avere una parvenza di gioco e di schemi,  per non parlare degli undici titolari. Continua l'operazione "recupero" per alcuni ma con scarsissimi risultati. Altri invece come Cuadrado, scoppieranno nel girone di ritorno e sarà inevitabile. Vediamo se domenica andremo in difficoltà con il Benevento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Robbyy ha scritto:

E quest'anno ringrazio Morata. E allora?

e allora era superiore a chiesa

punto

11 ore fa, papop ha scritto:

bellissimo gol ma unico della stagione...purtroppo grande talento che non c'è quasi mai quando serve..

su quello son d'accordissimo, ma chiesa si deve svegliare.

35 minuti fa, Markio ha scritto:

Comunque siamo imprevedibili sefz non mi stupirei andassimo a vincere al Camp Nou dopo sta prestazione triste

al camp nou spero ci vai con 3/4 di under 23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, giorgiop ha scritto:

{...}

Si, ho cambiato nickname in seguito alla cessione di Rugani (prima ero forzarugani, prima ancora forzabonucci, prima ancora forzagiovinco), ma avevo già avuto scambi con te nel topic. Sulle altre parti della disamina sono complessivamente d'accordo, per questo mi ero concentrato su quella di mio interesse.

Comunque ti ringrazio della risposta, sebbene qui dentro molti facciano battutine di replica ai tuoi post, io li trovo comunque un contributo costruttivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado comunque super in CL... 4 assist, nessuno migliore di lui, in media 1.04 partecipazione a gol solo Pogba, Ansu Fati e De Bruyne ne hanno una migliore.

 

Alex Sandro è vero che è reduce da un infortunio... Però il suo essere indietro è un vizio abnorme che ha da molto tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza centravanti in campo, ricordava in tutto e per tutto la juve di sarri.

 

pochissimo movimento senza palla, fraseggi corti e prevedibili, area semi deserta, difesa avversaria a suo agio, sofferenza spropositata una volta perso palla.

ma che strano! vero?

 

poi chiaro mettici l'approccio molle, gli avversari che giocano bene e concentrati, ed allora soffri con chiunque.

 

la nota positiva è che spero si sia capito  che senza centravanti non si va da nessuna parte. va preso assolutamente un vice-morata, perchè alvaro non potrà avere questa brillantezza e % di conversione in gol così alta per tutta la stagione. avrà anche lui i periodi di down.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che Bernardeschi è anche sfigato...nelle ultime 2 partite poteva fare 2 gol che gli avrebbero giovato dal punto di vista psicologico e invece una spalla in offside di Alvaro ed una gran parata + palo ...

1 minuto fa, CHEBBO ha scritto:

senza centravanti in campo, ricordava in tutto e per tutto la juve di sarri.

 

pochissimo movimento senza palla, fraseggi corti e prevedibili, area semi deserta, difesa avversaria a suo agio, sofferenza spropositata una volta perso palla.

ma che strano! vero?

 

poi chiaro mettici l'approccio molle, gli avversari che giocano bene e concentrati, ed allora soffri con chiunque.

 

la nota positiva è che spero si sia capito  che senza centravanti non si va da nessuna parte. va preso assolutamente un vice-morata, perchè alvaro non potrà avere questa brillantezza e % di conversione in gol così alta per tutta la stagione. avrà anche lui i periodi di down.

Concordo e aggiungo che in questo momento il nostro miglior centrocampista come rendimento è Rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Certo che Bernardeschi è anche sfigato...nelle ultime 2 partite poteva fare 2 gol che gli avrebbero giovato dal punto di vista psicologico e invece una spalla in offside di Alvaro ed una gran parata + palo ...

Ti dirò di più. Certamente  giocatore che da noi non ha mai reso per quello che erano le prospettive. Ma se guardo lui e Chiesa, tra i due per me ha movimenti migliori il primo. Pensa a come siamo messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.