Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ferencvaros 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, delpeter ha scritto:

perchè quest'anno sta giocando gratis? anche l'ingaggio lo sta pagando Commisso? ah non lo sapevo.....

Un investimento di 60 milioni che si poteva evitare, ti tenevi Costa e ti accordavi per la stessa cifra per prendere un centrocampista di qualità, che è quello che ci serve....perchè un De Paul a 35 milioni ti faceva più schifo di Chiesa? pensi che con l'Udinese non trovavi l'accordo?

a 3 milioni ?

e costa non lo pagavi, per stare in infermeria ?

Comunque voglio precisare che a me piace De Paul, e sarebbe utile, mentre Chiesa al momento non è certo fondamentale per questa squadra 

È il resto del ragionamento tuo che non torna: "con i soldi di Chiesa si poteva prendere xxx", semplicemente perché non è vero, sia che si tratti di Aouar, che di De Paul o qualsiasi altro ottimo centrocampista. Con 3 + 7 + 40 diluiti + eventuali bonus CHIUNQUE ti ride in faccia. E l'ex viola può comunque rendersi utile anche quest'anno, al contrario di Costa ( assurdo rimpiangerlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Ti dirò di più. Certamente  giocatore che da noi non ha mai reso per quello che erano le prospettive. Ma se guardo lui e Chiesa, tra i due per me ha movimenti migliori il primo. Pensa a come siamo messi.

Nelle altre partite non mi era dispiaciuto Chiesa...ieri lui e Kulu non ne hanno azzeccata mezza...sono giovani, vanno aspettati, la prossima faranno bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Ecco, su McKenny secondo me c'è da lavorare. Il ragazzo s'è mosso, ha cercato di darsi da fare, sopratutto nel pressing, ma è come se non sapesse bene cosa fare sopratutto per sfruttare Cuadrado. Io non lo boccio, beninteso anche lui deve migliorare

Credo che Pirlo abbia deciso di farlo giocare tra le linee più che non sapesse cosa fare lui.

Il problema è che viene ignorato costantemente, ma è l'unico che prova l'imbucata o l'inserimento. 

Stessa posizione poi assunta da Kulu, facendo ugualmente male.

Credo quindi sia più un problema di gioco di squadra, che il più delle volte preferisce il passaggio comodo arretrato sui difensori, invece che rischiare il passaggio in profondità (dove spesso l'unico destinatario diventa CR7).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delpeter ha scritto:

ti ricordo che giocavi con il Ferencaros che in Italia equivale ad un Genoa o Udinese, secondo me....e soprattutto ti giocavi la qualificazione agli ottavi di Champions....io ho visto una partita indecente che probabilmente non meritavamo nemmeno di vincere per il gioco....poi ovvio noi abbiamo Morata e Ronaldo gli altri tutti perfetti sconosciuti...

partita indecente concordo. non meritavamo di vincere con 2 pali, ronaldo solo davanti al portiere e grossa occasione di dybala, anche no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, garrison ha scritto:

Ammazza che esagerazioni inutili.

È sempre una partita di Cl, nell'ultimo turno anche il Barcellona ha sofferto tanto con la Dynamo Kiev.

Capita, siamo ancora in costruzione.

Che siamo in costruzione non c'è dubbio...

come non c'è dubbio sullo scempio di ieri sera...è un mio parere chiaramente

prestazione vergognosa...senza cattiveria e incapaci di tenere gli avversari in assedio per qualche minuto consecutivo

 

io stesso li ho giustificati e continuo a farlo col bonus "siamo in costruzione"

i fatti oggi dicono ancora che non ci sta una forma di squadra in campo, non ci sono le distanze e i giocatori non hanno ancora intesa

gli spazi che abbiamo lasciato ieri mi sono sembrati evidenti...e spesso gli avversari sono usciti con tre tocchi in quegli spazi prendendoci in contropiede

sono gli stessi spazi con cui la Roma ci ha fatto a fette coi tre nonni in attacco...

 

si può far finta di non vederli, lo so...ma ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale comunque credo che a centrocampo Bentancur e Arthur non devono giocare insieme.

Siamo troppo lenti nella manovra.

Entrambi gestori e "registi", a cui va affiancato un giocatore più "dinamico" come Rabiot (o McKennie) che porta maggiore velocità di manovra e profondità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, badboy ha scritto:

Poi ci sono i luoghi comuni, quelli che seguono ogni valutazione negativa. Quindi ieri sera prestazione stratosferica, altrimenti ci ricorderanno i 9 scudetti. Magari dimenticando le ultime figure di melma in Europa. 

bravo!

vedo che cominci a capire come funziona il forum...

tutti a 90° ad idolatrare società allenatore e giocatori e chi non crede che vinceremo lo scudo a febbraio è un troll!! 😀

davvero la predisposizione all'appecoramento e alla fede cieca delle nuovo generazioni mi intristisce senmpre di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Ma possiamo anche dire che Pirlo non ha mostrato nessuna idea di gioco e un modulo tattico ben definito che non c'è?  E' palese anche che alcuni giocatori  sono fuori ruolo!! Massima stima per il Pirlo calciatore ma come allenatore è stato catapultato in una dimensione che per ora non gli appartiene...

Guarda, pur condividendo il fatto oggettivo che Pirlo non aveva il bagaglio di esperienza consigliabile per prendere in mano un rebus come questa Juve, io credo che la parte in grassetto sia irrispettosa. Pirlo ha dimostrato chiaramente che la sua idea di gioco prevede che la corsa, il pressing e l'aggressività siano indispensabili (cosa che magari con Allegri col quale spesso ci abbassavamo alla grande).

Il fatto che alcuni giocatori siano fuori ruolo e che un modulo tattico ben definito non c'è, sono ambedue problematiche che ci portiamo dietro CONGENITE nella struttura della rosa, dato che il Magnifico DS ha ripresentato nuovamente un organico difficile da assemblare in un modulo tattico (perché alcuni dei giocatori migliori hanno palesi problemi di convivenza tattica).

 

Se dall'organico della prima Juve di Conte avessi tolto Pirlo, Lichtsteiner e Pepe e al posto loro avessi inserito in rosa Busquets, Sergio Ramos e Samir Nasri rispettivamente, non avresti vinto niente nonostante i tre sostituti fossero di grande livello, questo perché tatticamente non si sarebbero abbinati bene ai giocatori esistenti (ridondanza di Sergio Ramos con Chiellini e Barzagli, mancanza della genialità di Pirlo nel mezzo con Busquets, e l'apporto concreto del compitino ben svolto dal soldatino Pepe sulla fascia non sarebbe stato sostituito dal talentuoso (allora) trequartista Nasri.

 

Gennaio sarà importante, perché se si vuole finalmente dare nuova verve ad un progetto tattico, bisogna cercare di risolvere gli equivoci evidenti di questa rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Tu dici no perché le fans della paraticese f.c. fanno intendere che Chiesa è la stato un affarone dato che il primo anno paghiamo "solo" 3 milioni! 

Sinceramente non definisco Chiesa un mediocre e un buon calciatore CHE NON VALE ASSOLUTAMENTE 60 MILIONI! e per quanto sia buono la JUVE nell'11 titolare deve aspirare ad altro la storia della  JUVE nel caso del ruolo di Chiesa aver avuto i Causio i Di Livio i Camoranesi e di punto in bianco un Chiesa strapagati 60 Milioni! e un torto alla maglia della JUVE 

Prendi Chiesa a 20 milioni ci può stare che da rincalzo indossa la maglia della JUVE ma non a 60 e ancora di più ipotizzandolo titolare 

paratici paratici paratici bla bla bla...

Ma alla topa non ci pensi mai ? 😅😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J-motion ha scritto:

bravo!

vedo che cominci a capire come funziona il forum...

tutti a 90° ad idolatrare società allenatore e giocatori e chi non crede che vinceremo lo scudo a febbraio è un troll!! 😀

davvero la predisposizione all'appecoramento e alla fede cieca delle nuovo generazioni mi intristisce senmpre di più

No invece quelli come te che godono solo quando qualcosa va male e anche quando si vince bene (non ieri sera, ovviamente) vanno a cercare il difetto, sono da prendere ad esempio 😂😂😂😂

E poi "nuova generazione" a chi ? Presumo che potresti essere mio nipote😅

Continuo a pensare e SPERARE (per te) che tu sia solo uno dei (tanti) troll e infiltrati, e non uno dei (tanti) juventini disadattati che appestano il forum...

6 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

In generale comunque credo che a centrocampo Bentancur e Arthur non devono giocare insieme.

Siamo troppo lenti nella manovra.

Entrambi gestori e "registi", a cui va affiancato un giocatore più "dinamico" come Rabiot (o McKennie) che porta maggiore velocità di manovra e profondità.

 

questo al momento sembrerebbe evidente...🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Apollo Crack ha scritto:

Significa che forse non è poi così indispensabile

sei tu che non capisci quello che dici, si parla di quello che probabilmente è il più presente  in 8 anni di vittorie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera giocavamo con solo difensore centrale di ruolo e gli avversari sono riusciti ad allentare la pressione perché avevano sempre un attaccante libero con cui scambiare visto che Danilo è stato messo lì in emergenza ma non ha la scaltrezza del marcatore sull’uomo, sul loro gol mi sembra sia proprio lui a scivolare sul terreno aprendo una voragine X il giocatore ungherese che poi fa il cross del gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia, una sensazione più che altro. Ne capirò poco io di pallone, ma a differenza di quasi tutti qui dentro, questa squadra continua a non piacermi in quasi ogni cosa: atteggiamento, costruzione, fase di non possesso, pressing e chi più ne ha più ne metta.  

Ed è la stessa sensazione dello scorso anno. Per me, c'entra poco o niente sia il periodo Covid sia il cambio alla guida. 

Da perfetto ignorante però, non saprei come fare per migliorare la situazione: forse serve più lavoro settimanale? Incentrato sulla tattica, sui movimenti. Forse serve una migliore condizione fisica? Non saprei... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur non mi è piaciuto per niente. Ha una visione di gioco quasi nulla, non vede i compagni, a volte sembra miope. A questa squadra mancano idee, è prevedibile come il manuale di istruzioni di un minipimer. Il Ferencvaros ha giocato meglio, più da squadra e in attacco a campo aperto era più pericoloso, anche come linee di passaggio erano sempre con la scelta giusta. La Juventus si alza tanto con la difesa, gioca in venti metri di campo, ma poi con passaggi semplici e noiosi rischia di addormentare sé stessa oltre che il pubblico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Ma possiamo anche dire che Pirlo non ha mostrato nessuna idea di gioco e un modulo tattico ben definito che non c'è?  E' palese anche che alcuni giocatori  sono fuori ruolo!! Massima stima per il Pirlo calciatore ma come allenatore è stato catapultato in una dimensione che per ora non gli appartiene...

Per me Pirlo è sulla giusta strada. Deve aver tempo per sistemare tutto, per scendere dalla teoria alla pratica del campo.

Io ho fiducia in Pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ieri sera giocavamo con solo difensore centrale di ruolo e gli avversari sono riusciti ad allentare la pressione perché avevano sempre un attaccante libero con cui scambiare visto che Danilo è stato messo lì in emergenza ma non ha la scaltrezza del marcatore sull’uomo, sul loro gol mi sembra sia proprio lui a scivolare sul terreno aprendo una voragine X il giocatore ungherese che poi fa il cross del gol.

Non capisco cosa abbia fatto Danilo per meritarsi tutti gli elogi sperticati che ha ricevuto in questa prima parte di stagione. Per me è un eccellente panchinaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MasterminT ha scritto:

sei tu che non capisci quello che dici, si parla di quello che probabilmente è il più presente  in 8 anni di vittorie

ha parlato il genio

ma cammina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Cuadrado comunque super in CL... 4 assist, nessuno migliore di lui, in media 1.04 partecipazione a gol solo Pogba, Ansu Fati e De Bruyne ne hanno una migliore.

 

Alex Sandro è vero che è reduce da un infortunio... Però il suo essere indietro è un vizio abnorme che ha da molto tempo.

 

ha sempre l'aria di essersi svegliato da 5 minuti...ieri a 10 minuti dalla fine passeggiava per recuperare una palla prima di una punizione a favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Nelle altre partite non mi era dispiaciuto Chiesa...ieri lui e Kulu non ne hanno azzeccata mezza...sono giovani, vanno aspettati, la prossima faranno bene

Su quello sono d'accordissimo. Però guardando i movimenti dei due giocatori, come la corsa, dribbling, tiro, a me sembra che il Berna sia molto più fluido. Solo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..quante giustificazioni per non dire che siamo una squadra mediocre, l'unica azione d'attacco è stata fatta al 90esimo ed ha portato al gol  morata

per il resto il solito non sapere crossare o andare per vie centrali senza concludere niente...squadra di una pochezza imbarazzante, Bentacur Dybala meglio in panchina che in campo...si incensa cuadrado quando il colombiano con le solite finte fa entrare in aerea o partire gli attaccanti e poi non crossa e non lancia così ritroviamo due o tre giocatori in fuorigioco perenne...e chi si smarca nn riceve mai palla...arthur porta troppo palla??...e a chi la deve dare x far gioco sono tutti fermi!!...

..è ritornato sandro e già manca danilo a sx e questo dice tutto...un passetto avanti x berna ha tutto x poter far bene..speriamo.

Se stessero tutti bene vedrei un 442 con

Tek

-Danilo-Demiral-De Ligt-Sandro

-Cuadrado-Arthur-Rabiot-Berna-

Ronaldo-Morata

Chiesa e Kulu alternative davanti anche x un 433

Ramsey Dybala Benta Mckennie Bonucci tutti in panchina o in tribuna

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Acciughina ha scritto:

Che siamo in costruzione non c'è dubbio...

come non c'è dubbio sullo scempio di ieri sera...è un mio parere chiaramente

prestazione vergognosa...senza cattiveria e incapaci di tenere gli avversari in assedio per qualche minuto consecutivo

 

io stesso li ho giustificati e continuo a farlo col bonus "siamo in costruzione"

i fatti oggi dicono ancora che non ci sta una forma di squadra in campo, non ci sono le distanze e i giocatori non hanno ancora intesa

gli spazi che abbiamo lasciato ieri mi sono sembrati evidenti...e spesso gli avversari sono usciti con tre tocchi in quegli spazi prendendoci in contropiede

sono gli stessi spazi con cui la Roma ci ha fatto a fette coi tre nonni in attacco...

 

si può far finta di non vederli, lo so...ma ci sono

Ribadisco che sono tutte esagerazioni.

Ieri Pirlo ha usato una formazione con un po' di alternative, in parte forzate, semplicemente perché dobbiamo giocare non mi ricordo quante partite consecutive in tot giorni, quindi é giusto dare spazio a tutti, in particolare a Sandro che deve recuperare una forma decente, Dybala, Bernardeschi e McKennie che per varie ragioni hanno giocato meno, anche a costo di metterli un po' fuori ruolo come l'americano.

Di ripartenze ne abbiamo presa UNA in realtà, per un'imprudenza di DeLigt che per la smania, spesso efficace ma non sempre, di andare ad anticipare alto l'avversario l'ha spizzata malissimo servendo di fatto il contropiede, Danilo é scivolato (anche per lui unica imperfezione) ed abbiamo subito l'unico tiro in porta di fatto della partita.

Senza quella azione penso che prima o poi, anche a ritmi lenti il match l'avremmo sbloccato anche nel primo tempo e si sarebbe incanalato naturalmente.

I fatti dicono che si esagera sempre sia nel bene (come quando dopo la prima partita con la Samp in cui dovevamo essere il nuovo top team mondiale) sia nel male (come dopo ieri in cui non é certo la prima prestazione un po' appannata che facciamo), come evidenzia il fatto che parli delal Roma dei "nonni" quando invece é per ora una delle migliori squadre della serie A.

Sino adesso se non avessimo preso un gol al 93° con la Lazio (o avessimo messo dentro una delle 10 palle gol col Verona) saremmo perfettamente in linea come punteggi, poi la squadra vera e più o meno titolare (anche se oggi la squadra titolare non esioste più nei top team) la si vedrà a gennaio/febbraio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non capisco cosa abbia fatto Danilo per meritarsi tutti gli elogi sperticati che ha ricevuto in questa prima parte di stagione. Per me è un eccellente panchinaro.

così a memoria un paio di assist decisivi...(Spezia mi sembra) ieri ha sofferto ma il lancio per il cross di cuadrado l'ha fatto lui, oltre a giocare bene da terzo di difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Si ieri sono proprio mancati i lanci di Bonucci al portiere avversario .sisi

 

Meglio un milione di passaggi indietro vero?   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.