Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Benevento - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Occorre solo vedere le cose dal giusto punto di vista. Quando guardando le partite ti accorgi di avere in squadra gente che dimentica il pallone, che non sa giocare a due tocchi, che sbaglia nelle uscite palla a terra, che non ingarra mai la scelta nell’ultima giocata, te ne devi fare una ragione. 
Per non parlare poi del fatto che sei infarcito di corridori e il tuo perno a centrocampo è un giocatore di palleggio nel breve, e neanche tanto fenomenale. Ma di cosa parliamo.

Esatto, ma di cosa stiamo parlando. Mediocrità a livelli assurdi per una società come questa. E la colpa è la mia e la tua. Perchè non è di Paratici, non è di Nedved e neanche di Agnelli. Restiamo noi due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa, bisogna entrare nell'ottica di idee che questa sarà probabilmente una stagione di transizione.

Ovviamente spero di no ma oramai il pensiero è radicato in me.

Con Pirlo abbiamo fatto un salto nel vuoto, lo sapevamo. Adesso bisogna solo farlo lavorare in ottica futura. Buttargli la croce addosso o cambiare allenatore di nuovo sarebbe sbagliatissimo.

La cosa importante sarà il prossimo mercato, da lì veramente passa il nostro futuro.

Comprare giocatori tanto per, senza un senso tattico, è un modus operandi che va accantonato.

Si scelga un modulo e si comprino gli interpreti giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Per l'età. Alla fine Pjanic al suo meglio è probabilmente un po' superiore ad Arthur, ma il meglio di Pjanic è passato... 

L’età andava compensata con la maggior classe di miralem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Le cose che mi preoccupano molto sono le seguenti:

 

1) Non vedo ancora un gioco o una traccia di gioco che non siano scopiazzamenti di Conte+Allegri (ma non sto qui a dire che non ci voglia tempo)

2) Dipendiamo troppo dalle invenzioni dei singoli (e potrebbe starci visto che abbiamo ottimi solisti)

3) Abbiamo poca grinta (magari è solo un periodo di appannamento post Covid)

4) Dal post Berlino non abbiamo un centrocampo di livello (evidentemente preferiamo concentrarci su altro)

5) Non ho ancora capito se la squadra è sopravvalutata o l’allenatore non è all’altezza (ma sono limitato mentalmente come disse un noto frequentatore di questo forum sempre lucido nelle valutazioni)

 

PS poi non dite che sono polemico, sono stato buono 

Sei stato solo obiettivo, negarlo vuol dire essere o in mala fede o stordito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Rocky Ferrara a Andrea Predestinato. Solo che allora avevamo Amauri ora abbiamo Cristiano Ronaldo. Fortuna che nel girone c'erano due squadre impresentabili come Dinamo Kiev e Ferencvaros altrimenti c'era il rischio di non superare il girone come avvenne con Rocky undici anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la partita io non ho nulla da ridire a nessuno. Quando verso gli ultimi minuti si è vista gente nei loro ruoli le azioni erano triplicate. Frabotta non capisco tuttora perché sia stato affossato, Bernardeschi sull'ultimo era l'unico che urlava e ha fatto diversi potenziali assist dall'angolo, Rabiot se messo nelle condizioni resta un possibile portento. Chi ho visto più in ombra è stato Arthur, ma come vado dicendo non è un regista da stare davanti alla difesa, altrimenti lo rimbabisci e finisce col limitarsi al compitino diventando un Pjanic due (ah se c'era ieri, sarebbe stato un bombardamento di commenti), deve giocare mezzala, è una mezzala, di possesso, il suo lo deve fare in rifinitura. Bentancur deve stare davanti alla difesa, e infatti quando c'era si è visto qualcosa (e non capisco anche qui gli affossamenti). Ramsey come avevo detto altrove esterno di centrocampo lontano dall'area avversaria perché?? L'unico centrocampista di inserimento deve stare centrale tu lo metti a bordo campo, ci sta quando ripieghi ma non quando hai la palla e devi attaccare. Ah, non ho niente da ridire neanche a Kulusevski, resta un fenomeno su cui non ho il minimo dubbio.
Poi perché Dybala gironzola a centrocampo? Perché l'innesco dietro manca per via delle posizioni sbagliate.
Ah, Danilo stavolta mi è piaciuto, volevo proprio vederlo secondo centrale con maggiore responsabilità e l'ho visto bene, magari si conferma lì; se tornasse a fare il terzino classico e pure di spinta e la riserva come difensore centrale a due si supererebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, lou 65 said:

forse tra qualche anno sapremo vera ragione per cui si è deciso di cambiare acciuga.

Perché un allenatore che chiede otto acquisti evidentemente reputa l’operato di Paratici non all’altezza (del resto io da capra del calcio se come allenatore mi avessero portato Matuidi gli avrei riso in faccia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto all'inizio abbiamo migliorato molto la fase difensiva, anche grazie al recupero di De Ligt, mentre quella d'attacco é molto poco efficiente..
Come lo scorso anno facciamo una fatica matta ad andare al tiro, non so darmi una spiegazione, probabilmente i due centrali di centrocampo cercano poco il gol e l'ultimo passaggio e procedono con un giro palla che fa solo sistemare la difesa avversaria.
Francamente non posso dire che ieri abbiamo giocato male, in difesa abbiamo avuto 3 minuti di sbandamento e basta, siam sempre stati in attacco ma queste partite van vinte 4o5 a 1..e invece non tiriamo non rischiamo e non arriviamo sulle seconde pallae..
L'aggressività va messa sulle ribattute e sulle palle sporche, inutile sprecare energie su un pressing alto che non abbiamo nelle corde e comprime il campo a gente che ha bisogno di spazio per esprimere il meglio..

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Dico solo una cosa, bisogna entrare nell'ottica di idee che questa sarà probabilmente una stagione di transizione.

Ovviamente spero di no ma oramai il pensiero è radicato in me.

Con Pirlo abbiamo fatto un salto nel vuoto, lo sapevamo. Adesso bisogna solo farlo lavorare in ottica futura. Buttargli la croce addosso o cambiare allenatore di nuovo sarebbe sbagliatissimo.

La cosa importante sarà il prossimo mercato, da lì veramente passa il nostro futuro.

Comprare giocatori tanto per, senza un senso tattico, è un modus operandi che va accantonato.

Si scelga un modulo e si comprino gli interpreti giusti.

Il prossimo mercato sarà figlio di questo campionato e del covid. Se non arriveremo quarti, avrai un parco giocatori decurtato, molti sono invendibili per il loro ingaggio e ti mancheranno i soldi dell'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AG10 ha scritto:

Beh oddio... 

Io sono della vecchia scuola, base italiana e stranieri che fanno la differenza veramente.

Come poi dice la storia della Juve... sin dai tempi di Sivori.

Ora, Danilo sta facendo una grande stagione, ma ditemi che non c’è un italiano che vale come lui e mi metto a ridere.

Idem per Arthur, che se fosse italiano sarebbe considerato alla stregua di un Sensi, anzi meno... solo che è brasiliano e allora vale 80 milioni.

Posso continuare con Rabiot, Ramsey e perfino Bentancur e Alex Sandro.

La verità è che di giocatori stranieri che in questo momento fanno veramente la differenza rispetto ad un ipotetico gruppo italiano ne trovo solamente 3:

De Ligt, Morata e Ronaldo.

Anche Szczesny visto che Donnarumma è già in una big.

 

Il resto è facilmente rinunciabile in favore di un italiano, chi più, chi meno (tipo Cuadrado me lo tengo ben stretto).

 

Ma non dovevamo certo arrivare a 10 stranieri potenzialmente titolari su 11. 
metà e metà in questo momento storico si poteva e si doveva fare. O 7 stranieri e 4 soli italiani proprio ad esagerare.

Ma che problema è? Se lo straniero è mediocre lo dovrei sostituire con un italiano mediocre perchè, si è italiano? 

Non li capisco questi discorsi. 

 

Ti ricordo che il mediocre Chiesa è costato più di Danilo, Rabiot, Szczesny e Ramsey messi insieme. Arthur sappiamo che è frutto di un giochino contabile. 

Inoltre sempre Chiesa pesa a bilancio quasi quanto gli stranieri che tu hai indicato. 

Però lui va bene perchè è italiano, boh. Anche Bernardeschi va bene, è italiano e per essere un panchinaro prende uno sproposito. Rugani pure era un mediocre centrale, riserva, che prendeva 3,5 di stipendio, ma era italiano quindi va bene. 

 

La Juventus aveva la base italiana perchè gli italiani erano campioni, Campioni con la C maiuscola e con due palle così. Mica i mediocri di oggi. 

La base può essere italiana, mista o straniera, deve semplicemente essere forte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Ad oggi, comunque, non ho ancora capito cosa Pirlo abbia in mente

lo ha detto Pirlo stesso. riconquista alta della palla. questo il dictact principale... peccato che ieri ti è riuscito per solo mezz'ora.. poi si sono spompati...fisicamente ma soprattutto mentalmente. 

 

una volta imparato quello.. forse studierà altre mosse. anno di rodaggio.. ormai si è capito. e nel frattempo I tanti giovani che abbiamo dovrebbero anche crescere. 

 

se teniamo duri.. nella stagione 21..22...ricominceremo un altro ciclo vincente.... si spera accompagnato dalla champions. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Darknoize ha scritto:

E la cosa più incredibile che ora abbiamo davvero una squadra “allegriana” come rosa di giocatori. 

Forse sarebbe stato meglio lasciare Allegri come allenatore, se la società non può comprare giocatori migliori.

Abbiamo Guardiola come esempio. Gioco spettacolare e vittorie con il Barcellona di Iniesta e Xavi, ma con il City quasi nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

L’età andava compensata con la maggior classe di miralem.

Il miglior Arthur al miglior Pjanic gli può solo lavare la macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza la qualificazione champions, il prossimo anno si ridimensiona, mi sa che stanno per tornare gli anni bui del post Platini, speriamo che almeno ma penso sarà inevitabile, sarà cacciato l'artefice dello scempio, non è più accettabile tenere Paratici, è troppo evidente la sua incapacità, tanto che l'hanno capito anche i muri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Il prossimo mercato sarà figlio di questo campionato e del covid. Se non arriveremo quarti, avrai un parco giocatori decurtato, molti sono invendibili per il loro ingaggio e ti mancheranno i soldi dell'Europa.

Ciò che dici è vero ma io mi accontenterei anche di giovani presi in Italia che però vadano ad occupare una data posizione in campo.

No che continui a comprare giocatori tutti uguali che poi si pestano i piedi perché vogliono tutti  occupare la stessa zona di campo oppure un centrocampo di palleggiatori senza nessuno in grado di portare la palla in attacco con qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

lo ha detto Pirlo stesso. riconquista alta della palla. questo il dictact principale... peccato che ieri ti è riuscito per solo mezz'ora.. poi si sono spompati...fisicamente ma soprattutto mentalmente. 

 

una volta imparato quello.. forse studierà altre mosse. anno di rodaggio.. ormai si è capito. e nel frattempo I tanti giovani che abbiamo dovrebbero anche crescere. 

 

se teniamo duri.. nella stagione 21..22...ricominceremo un altro ciclo vincente.... si spera accompagnato dalla champions. 

 

 

La domanda sorge spontanea: perchè duriamo 30 minuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Juve4everSarà said:

Amico mio purtroppo devo darti una cattivissima notizia. Una cosa è guardare la partita, un'altra è capirne di pallone.  Arthur purtroppo in serie A non può proprio circolare. Lo ha detto a chiare lettere anche Capello che lo ha sostanzialmente definito un giocatorino da campionato spagnolo.

E Pirlo si è messo pure a ridere come a dire "che posso farci questo ho".  

Non so se capello ha ragione....però questo ti fa capire il livello bassissimo del nostro centrocampo,perché secondo me ė uno dei migliori forse il migliore...

Gli altri centrocampisti non farebbero neanche panchina in un top Club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ciò che dici è vero ma io mi accontenterei anche di giovani presi in Italia che però vadano ad occupare una data posizione in campo.

No che continui a comprare giocatori tutti uguali che poi si pestano i piedi perché vogliono tutti  occupare la stessa zona di campo oppure un centrocampo di palleggiatori senza nessuno in grado di portare la palla in attacco con qualità.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AG10 ha scritto:

Beh oddio... 

Io sono della vecchia scuola, base italiana e stranieri che fanno la differenza veramente.

Come poi dice la storia della Juve... sin dai tempi di Sivori.

Ora, Danilo sta facendo una grande stagione, ma ditemi che non c’è un italiano che vale come lui e mi metto a ridere.

Idem per Arthur, che se fosse italiano sarebbe considerato alla stregua di un Sensi, anzi meno... solo che è brasiliano e allora vale 80 milioni.

Posso continuare con Rabiot, Ramsey e perfino Bentancur e Alex Sandro.

La verità è che di giocatori stranieri che in questo momento fanno veramente la differenza rispetto ad un ipotetico gruppo italiano ne trovo solamente 3:

De Ligt, Morata e Ronaldo.

Anche Szczesny visto che Donnarumma è già in una big.

 

Il resto è facilmente rinunciabile in favore di un italiano, chi più, chi meno (tipo Cuadrado me lo tengo ben stretto).

 

Ma non dovevamo certo arrivare a 10 stranieri potenzialmente titolari su 11. 
metà e metà in questo momento storico si poteva e si doveva fare. O 7 stranieri e 4 soli italiani proprio ad esagerare.

Bernardeschi e Chiesa sono italiani e sono anche tra quelli che ci sono costati di più in questi ultimi anni. Bonucci e Chiellini sono italiani, eppure sono un pianto ogni volta che mettono piede in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il miglior Arthur al miglior Pjanic gli può solo lavare la macchina.
Ahahah, Pjanic, ma vi ricordate gli ultimi due anni di Pjanic??..
Provate a chiedere ai tifosi del Barca cosa ne pensano di Pjanic..
Arthur ieri ha avuto 3 minuti di follia e ci é costato il gol, prima però aveva fatto un primo tempo eccezionale..
Come già detto, le partite come quella di ieri devi vincerle 4o5 a 1, il gol lo puoi prendere..

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Ahahah, Pjanic, ma vi ricordate gli ultimi due anni di Pjanic??..
Provate a chiedere ai tifosi del Barca cosa ne pensano di Pjanic..
Arthur ieri ha avuto 3 minuti di follia e ci é costato il gol, prima però aveva fatto un primo tempo eccezionale..
Come già detto, le partite come quella di ieri devi vincerle 4o5 a 1, il gol lo puoi prendere..

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk
 

Se leggessi, avresti letto il miglior Pjanic. Sempre se tu leggessi chiaramente. Quel signore che tu deridi sicuramente ci ha fatto inc...are ma ha fatto nella sua carriere cose importanti. Questo pseudo ballerino lo aspetto alla prova dei fatti. Mi fido di un signore di nome Capello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può anche pensare che sia stato Cr7 a voler riposare , chi la vede una partita del Benevento in Europa? , invece la Champions ha un altro palcoscenico la vedono tutti, poi il vero problema è che Cr7 o non Cr7 ieri si è visto una squadra senza nessuna idea di gioco , la palla viaggiava lenta mai passaggi di prima e se li facevano si sbagliava il passaggio , mi domando quando fanno gli allenamenti che provano schemi di gioco cosa hanno in testa è evidente che non sono bene allenati con gli schemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se leggessi, avresti letto il miglior Pjanic. Sempre se tu leggessi chiaramente.
Il miglior arthur al miglior pjanic gli lega le scarpe i pantaloncini e gli fa pure barba e capelli..a 24 anni ha vinto e fatto piu che Pjanic a 30..

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tomtho ha scritto:

Il miglior arthur al miglior pjanic gli lega le scarpe i pantaloncini e gli fa pure barba e capelli..a 24 anni ha vinto e fatto piu che Pjanic a 30..

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk
 

Oddio che ridere ragazzi, è veloce come un bradipo. Ok è stato veramente un piacere...dimenticavo richiamami quando segnerà su punizione come lo scarso Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.