Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Benevento - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

lo ha detto Pirlo stesso. riconquista alta della palla. questo il dictact principale... peccato che ieri ti è riuscito per solo mezz'ora.. poi si sono spompati...fisicamente ma soprattutto mentalmente. 

 

una volta imparato quello.. forse studierà altre mosse. anno di rodaggio.. ormai si è capito. e nel frattempo I tanti giovani che abbiamo dovrebbero anche crescere. 

 

se teniamo duri.. nella stagione 21..22...ricominceremo un altro ciclo vincente.... si spera accompagnato dalla champions. 

 

 

Ma speriamo! 

Il fatto è che adesso noto solo molta confusione, soprattutto in fase di impostazione. 

Non capisco perché abbia bocciato definitivamente la mediana a tre, o meglio, l'ho capito ma non mi trova completamente d'accordo. Sembra un falso problema per non avere difficoltà di assemblaggio dell'attacco. 

Fatto sta che attualmente siamo piatti a centrocampo e totalmente incapaci di occupare gli spazi e sfruttare l'ampiezza che dovrebbe garantirci il suo sistema di gioco.

Siamo a dicembre, ma da metà/fine gennaio mi aspetto quantomeno dei passi in avanti notevoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E da quella maledetta finale di Cardiff che mon abbiamo un centrocampo 

siamo nel 2021, praticamente, e continuiamo a peggiore ma lui è sempre li, sia mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche gli anni scorsi era così con gli arbitraggi... basta pensare, ad esempio, al numero spropositato di rigori che ci fischiarono contro la scorsa stagione!  Ma nonostante tutto nelle passate stagioni davamo l'impressione, quasi sempre, di poter superare, oltre all'avversario, anche le sviste arbitrali... in questa stagione invece no! Sembriamo senza mordente... poco affamati e anche poco furbi!

 

Poco furbi perchè, ad esempio, nel caso di Morata (che adoro e che aveva tutte le ragioni per essere arrabbiato) dovrebbe capire che visto come si erano messe le cose la soluzione migliore era quella di stare zitto e "vendicarsi" facendo una prestazione al massimo nella successiva partita di campionato!!! Capisco la rabbia ma così facendo la paghi doppia e rendi doppiamente felici i tuoi "avversari"!!!

 

Il compito dell'allenatore è anche quello di motivare la squadra oltre che limitarne al minimo gli errori! A volte un giocatore con dei limiti tecnici, se motivato bene, riesce a tirar fuori delle prestaizoni notevoli che con degli avversari di pari livello sarebbe più che sufficiente!

 

Mentre i ragazzi (praticamente tutti) dovrebbero considerare l'arrivo alla Juventus come punto di partenza per una grande carriera calcistica e non come un punto d'arrivo dove crogiolarsi grattandosi la panza!

 

La svolta ancora sembra non esserci e ormai siamo a dicembre quindi o si danno una bella svegliata oppure possiamo pure dire addio ai sogni di gloria per questo campionato!

 

FORZA RAGAZZI

.juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, badboy ha scritto:

Oddio che ridere ragazzi, è veloce come un bradipo. Ok è stato veramente un piacere...dimenticavo richiamami quando segnerà su punizione come lo scarso Pjanic.

Certo dire che Pjanic è superiore ad Arthur e sottolineare la lentezza di quest'ultimo .ghgh

La rapidità di gambe e la difesa del pallone sono le uniche due qualità in cui è sicuramente meglio Arthur, per il resto mi sa che è meglio Pjanic.

 

Comunque son due giocatori di pari livello più o meno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Anche sul discorso di “squadra di contropiedisti” approfondirei. Si sbaglia la scelta un’infinità di volte, i giocatori veramente bravi nelle ripartenze in questa squadra sono solo Morata e Ronaldo.

Questo é un grande problema, purtroppo vedo che spesso sbagliano la scelta non solo in contropiede...(Penso al Berna ma non solo a lui)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Certo dire che Pjanic è superiore ad Arthur e sottolineare la lentezza di quest'ultimo .ghgh

La rapidità di gambe e la difesa del pallone sono le uniche due qualità in cui è sicuramente meglio Arthur, per il resto mi sa che è meglio Pjanic.

 

Comunque son due giocatori di pari livello più o meno. 

 

Restano ben 14 gol su punizione in 7 anni. Record che penso durerà per decenni. Poi non la ha più potute tirare. Resto della mia idea rispettando le altre. 

19 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

E da quella maledetta finale di Cardiff che mon abbiamo un centrocampo 

siamo nel 2021, praticamente, e continuiamo a peggiore ma lui è sempre li, sia mai

Cardiff era il punto di non ritorno. Si doveva dare il benservito a metà squadra, ma non è stato fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Ahahah, Pjanic, ma vi ricordate gli ultimi due anni di Pjanic??..
Provate a chiedere ai tifosi del Barca cosa ne pensano di Pjanic..
Arthur ieri ha avuto 3 minuti di follia e ci é costato il gol, prima però aveva fatto un primo tempo eccezionale..
Come già detto, le partite come quella di ieri devi vincerle 4o5 a 1, il gol lo puoi prendere..

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk
 

Un primo tempo eccezionale 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 🤣🤣🤣 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ciò che dici è vero ma io mi accontenterei anche di giovani presi in Italia che però vadano ad occupare una data posizione in campo.

No che continui a comprare giocatori tutti uguali che poi si pestano i piedi perché vogliono tutti  occupare la stessa zona di campo oppure un centrocampo di palleggiatori senza nessuno in grado di portare la palla in attacco con qualità.

purtroppo hai fotografato bene la nostra situazione. difesa risicata, attacco sterile e centrocampo gonfiato di inutili doppioni o "talenti" mai sbocciati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Certo dire che Pjanic è superiore ad Arthur e sottolineare la lentezza di quest'ultimo .ghgh

La rapidità di gambe e la difesa del pallone sono le uniche due qualità in cui è sicuramente meglio Arthur, per il resto mi sa che è meglio Pjanic.

 

Comunque son due giocatori di pari livello più o meno. 

 

Di pari livello ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

L'anno scorso non è vero che avversari non c'erano.

La Lazio mi pare avesse fatto un filotto di 15 partite.

l'Inter dopo quasi un decennio ha fatto una ottantina di punti.

La dea è arrivata in semifinale.

Insomma nessun avversario mi sembra proprio di no.

Quindi se anno scorso c'eravamo solo noi quest'anno con un mercato di rafforzamento dovremmo vincerlo in carrozza, visto che ci siamo anche liberati di Sarri 

Ho scritto che dopo il covid non ci sono stati avversari, ed è la verità, perché la Lazio è crollata, hanno fatto 78 punti... come fai a vincere lo scudetto con 78 punti? L'Inter i punti li ha fatti a scudetto matematicamente perso, pre covid(ma anche dopo) avevano un andamento da terzo o quarto posto. L'Atalanta non è arrivata in semifinale, e comunque in campionato come la Lazio ha fatto 78 punti, e vincere il lo scudetto con 78 punti e 48 gol subiti è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Certo dire che Pjanic è superiore ad Arthur e sottolineare la lentezza di quest'ultimo .ghgh

La rapidità di gambe e la difesa del pallone sono le uniche due qualità in cui è sicuramente meglio Arthur, per il resto mi sa che è meglio Pjanic.

 

Comunque son due giocatori di pari livello più o meno. 

 

fatti salvi i suoi limit, purtroppo non abbiamo mai visto pjanic giocare nel suo vero ruolo e con la sua scarsa personalità unita alla rottura di * di cr7 lo abbiamo perso sulle punizioni in cui era eccellente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Dico solo una cosa, bisogna entrare nell'ottica di idee che questa sarà probabilmente una stagione di transizione.

Ovviamente spero di no ma oramai il pensiero è radicato in me.

Con Pirlo abbiamo fatto un salto nel vuoto, lo sapevamo. Adesso bisogna solo farlo lavorare in ottica futura. Buttargli la croce addosso o cambiare allenatore di nuovo sarebbe sbagliatissimo.

La cosa importante sarà il prossimo mercato, da lì veramente passa il nostro futuro.

Comprare giocatori tanto per, senza un senso tattico, è un modus operandi che va accantonato.

Si scelga un modulo e si comprino gli interpreti giusti.

Mi sembra sacrosanto... vediamo però cosa ne pensa Agnelli.

 

qui tutti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Sia quelli che dicono che Pirlo sia già un fenomeno della panchina con idee rivoluzionarie sia quelli che gli buttano la croce addosso, non capendo che la squadra è un po' migliorata (Morata) ma sulla falsa riga di quella degli scorsi anni.

 

lo dicevamo in tanti che sarebbero servite  2- 3 sessioni di mercato mirate per dare un nuovo senso a questa rosa. Abbiamo fatto una scelta e ora la dobbiamo portare avanti: ci devono salutare Dybala e Ramsey ip prima possibile per finanziare quello che ci serve: visione ed esecuzione verticale a centrocampo e sulla trequarti (gli strappi già li abbiamo in attacco)

ed esterni (tornanti) che attacchino gli spazi. Non come quelli di ora che per la maggior parte vogliono la palla sui piedi e non hanno minimamente i tempi di inserimento.

 

Ovviamente Pirlo per adesso è abbastanza improponibile... non sa leggere minimamente le partite, è talebano come Conte (molto più di Sarri) e si sta' dimostrando molto presuntuoso. Ci sta quando uno viene sbattuto, all'esordio, alla guida del ricambio generazionale della juve.

 

Riusciremo a non bruciarlo come ambiente?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Wembley ha scritto:

72 milioni a bilancio, e vogliono cacciare Pirlo che suo malgrado ce l'ha in rosa, ridatemi Pjanic con le ciabatte

 gli anni bui sono appena cominciati, prima c'è da smaltire tutti questi giocatori inutili che Paratici ha comprato

 

Ben detto! Nel gol subito la sua giocata scellerata è sia cervellotica e anche da palle mosce!!

 

Sempre più irritante chi lo difende!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Questo é un grande problema, purtroppo vedo che spesso sbagliano la scelta non solo in contropiede...(Penso al Berna ma non solo a lui)

 

Quella purtroppo è una cosa che non puoi imparare o allenare. Il tecnico ci mette il suo, ma poi in campo vanno i giocatori. E se negli ultimi 20/30 metri ti scotta la palla tra i piedi c’è poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Nic1989 ha scritto:

Khedira sembra che non corre e invece si trova sempre al posto giusto, a differenza dei cavalli pazzi scarsi che abbiamo ora, che corrono dappertutto senza fare mai niente di decisivo.

Guarda oggi mi è leggermente passata la delusione. Ma io credo che 5/6 di quelli schierati ieri possono essere solo dei buoni rincalzi. Nulla più. Poi se in poco tempo si trasformano allora ne riparleremo. Basta questi mercati a rincorrere i chiesa, i locatelli, gli Aouar, i bernardeschi e i Rabiot. Vanno presi giocatori top. Questi vanno bene come rincalzi. E non perché sono scarsi o non mi piacciono. Ma non alzano il livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dany-aq ha scritto:

ma scusa un attimo: ma com'è che Rabiot, uno dei migliori centrocampisti della Nazionale francese, Arthur, uno dei migliori di quella brasiliana, Ramsey, il migliore del Galles, Kulusevski astro nascente di quella svedese, sono tutti cattivi giocatori? Addirittura incapaci di competere con giocatori del calibro di Schiattarella, Improta e Hetemaij....! 

Ma non sarà che questa storia dei centrocampisti scarsi è una scusante, e in realtà quello scarso siede in panchina? 

Che quello scarso siede in panchina L ho detto nel precedente post. 
Fosse stato per me Allegri avrebbe allenato la Juve per 20 anni, e sti cavoli del presunto bel gioco.

Quei giocatori che indichi non sono scarsi in senso assoluto, sono scarsi se li paragoni ai pari ruolo dei top club (o ai nostri che avevamo 😪).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, CR Boss ha scritto:

SQUALLORE MAI VISTO.

 

PRENDETE UN ALLENATORE!!

 

A GENNAIO INVESTIRE SUL CC....

Confermo...toccato il fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Il problema dybala non è la dua condizione o che faccia ca.gare. quello lo risolvi non mettendolo in campo, ma la squadra quella resta. Il problema dybala nasce quando lo vedi arretrato a centrocampo, che dovremmo aver imparato ormai che significa una cosa sola: squadra messa in campo alla pisello di canide e che qualcosa non sta funzionando. A prescindere che faccia schifo in campo, gia il fatto che lo vedi ki, significa che sara una partita di melma.

Beh, una delle pochissime analisi lucide che lascia da parte antipatie personali e prese di posizione senza sapere di che si parla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, badboy ha scritto:

Mi fido di un signore di nome Capello. 

..e fai male perche quando andammo in B fu il primo traditore a levare le tende...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, colpodimano ha scritto:

Dico locatelli perche per me a mediani con lui stiamo piu che bene, visto che lui e bentancur sono stati i migliori della passata stagione. Il pezzo da 90 secondo me manca davanti a loro e dietro le punte. È li che abbiamo un enorme buco.

Concordo, ma Locatelli si attesta a quelli che già abbiamo. A noi servono giocatori che prendono in mano la squadra al momento della difficoltà e ti portano il risultato. Un Ronaldo del centrocampo. Uno con gli attributi. Poi in avanti ne manderei via 2/3 di quelli attuali ( per fare tre nomi Dybala, chiesa e berna) e prenderei gente che sappia saltare l'uomo con doti atletiche e tecniche notevoli. Non mi piace criticare l'argentino, ma oggi è marcabile da chiunque abbia delle doti fisiche importanti. Poi ti fa la giocata perché i colpi li ha. Ma in una partita ha difficoltà a saltare l'uomo. E quest'anno con lui in campo le nostre prestazioni sono penose. Non so sara anche un caso, ma è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra ha bisogno di un "comandante cattivo" e Pirlo non lo è......Pirlo ha perso la bussola, non ci sta capendo nulla e non hanno tutto sto rispetto nello spogliatoio per lui..ma anche Agnelli ha le sue colpe..questa squadra è senza una "dirigenza" e di fatto anche Pirlo pur non capendoci niente (non ha mai allenato e si vede) è lasciato solo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se venisse Allegri, sono certo che schiererebbe questa squadra col 4312 con Kulusevski trequartista, oppure col 352 con Kulusevski mezzala. 

Ognuno nel suo ruolo e la squadra va. 

Pirlo la deve smettere di pensare di fare il fenomeno, che il calcio è un gioco semplice e non c'è niente da inventare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.