Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

38 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Dunque dovremmo essere amareggiati per aver vinto il derby al 90 con goal del più odiato dei nostri? No amico si gode eccome, pensa che sa 9 anni ci sono tifosi che godono e sparano fuochi quando la juve esce dalla Champions nonostante loro non vincano niente

beh se ti uniformi a loro è l'inizio della fine, loro non vincono nulla proprio perchè sono fatti così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io godo per la vittoria?

Male il primo, meglio il secondo. 

Finalmente le abbiamo messe......

Spero sia una partita di svolta, mai più una Juve senza grinta.

E poi ci sono cose da sistemare in fretta. Non ci credo che non siamo capaci di fare dei passaggi veloci (no tiri) sui piedi, in allenamento lo fanno e anche bene.

Bene Chiesa, Juan, Tek.

Paulo è un enigma. Devo dire che ora ha più gamba e ci sta mettendo impegno. Ma da lui mi aspetto la favola. 

Maluccio Kulu e oggi, per me, anche CR7. 

Questa volta chi è entrato ha fatto bene, Mc molto bene.

Forza ragazzi! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Liquid ha scritto:

Raramente ho visto la Juve fare un simile ribrezzo.
Per 70 minuti incapaci di fare 2 passaggi di fila, di giocare da squadra, di creare un minimo di movimento senza palla.

Voglio vederci il positivo: se si vince anche giocando male, spesso diventa la squadra da battere. E oggi abbiamo fatto pietà.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Questa partita mi ricorda molto Juve Toro vinta con il gol nel recupero di Cuadrado.

Anche lì giocammo in maniera oscena per un ora

Ricordo anche un Empoli-Juve a fine novembre, inizio dicembre vinto mi pare con un gol di Morata dove non tirammo praticamente in porta e non riuscivamo a fare i due passaggi di fila.

Furono partite di svolta.

Se questa squadra ha le palle può esserlo anche la partita di oggi.

Altrimenti sarà una stagione da dimenticare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Da inizio anno non mi ricordo una sua partita sufficiente

Le ultime due le ha fatte bene. Per me oggi dopo Cuadrado e chiesa, è stato il migliore. Molti errori ma il centrocampo lo ha retto da solo. Rabiot oggi è stato deleterio come Dybala. 4 senza scusanti. Il primo tempo tra Rabiot, Dybala e kulusevsky era normale una prestazione simile. La juve attuale non regge i due centrocampisti e non regge Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

beh se ti uniformi a loro è l'inizio della fine, loro non vincono nulla proprio perchè sono fatti così

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo grazie gigante va dato al polacco (sempre troppo sottovalutato) che ha impedito di farli andare due a zero, poi a Cuadrado, Mckennie e Bonucci e infine da accendere un cero per aver azzeccato i cambi, fondamentali per vincere sta partita perchè nel calcio è molto più semplice di quanto non sembra: togli quelli scarsi e smetti di fare schifo. E' un caso che appena ha tolto quel pippone di Rabiot si è vinto? Assolutamente no. E' il momento di dare continuità, perciò spazio in pianta stabile a chi sta giocando bene e a chi ci mette la grinta come Alex Sandro e McKennie! Così come a Ramsey la cui presenza non darà nell'occhio ma ci aiuta a sviluppare meglio la manovra visto che i piedi li ha dritti a differenza di altri a cui non puoi chiedere di giocare di possesso se sbagliano tutti e dico tutti i passaggi pure a due metri. Infine, smettiamola di passarla sempre indietro e iniziamo a puntare la porta, il calcio è ampiezza e verticalità, per i passaggi indietro c'è il rugby che se mi fosse piaciuto, guardavo quello. 

 

Di solito queste partite, queste vittorie segnano una svolta perchè fanno capire la vera identità storica della squadra: speriamo sia così anche in questo caso.

 

Lo step da fare per avere vita più semplice è davvero minimo. Ma bisogna capirlo senza chiedere cose eccessivamente ambiziose a chi non è in grado di farle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Manca anche una punta di riserva. In realtà mancano i due terzini da prendere e un centrocampista forte. Ma non penso spenderanno tutti questi soldi 

La priorità numero uno è un centrocampista centrale.

Bisognerebbe fare cassa con Ramsey sperando che in Inghilterra qualcuno si ricordi ancora di lui.

In alternativa non c'è scelta.

Bisogna sacrificare Dybala.

A me dispiacerebbe ma non vedo altre soluzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Quando oggi Cuadrado, nel finale di primo tempo mi pare, regala palla a limite dell'area e in contropiede in inferiorità numerica Rodrigo riesce temporeggando nel modo giusto a non farli andare mica lo hanno visto.

Infatti. Per me le ultime due partite le ha fatte alla grande. Ha sbagliato tanto, è  vero, il primo tempo soprattutto, ma secondo me quando Pirlo inserirà fissi lui e mckenney, ed eventualmente anche arthur le cose andranno meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse la più brutta juve vista quest'anno.

Vinciamo grazie al maestro jean paul che difende a zona.

Si salvano 3/4 giocatori, la mia domanda è solo 1 perchè mc kennie mai? Bentancour e rabiot al limite del ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Novedifila ha scritto:

Rabiot e’ largamente insufficiente.

Ha fisico e tecnica ma a livello mentale non vale un primavera che abbia voglia.

Strapagato senza motivo.

A Gennaio trovi posto insieme alla mamma. Idem Ramsey.

Trovami uno sufficiente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Eh speriamo. Dybala con questa rosa non c'entra nulla mentre Pogba sarebbe cacio sui maccheroni. 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Il primo grazie gigante va dato al polacco (sempre troppo sottovalutato) che ha impedito di farli andare due a zero, poi a Cuadrado, Mckennie e Bonucci e infine da accendere un cero per aver azzeccato i cambi, fondamentali per vincere sta partita perchè nel calcio è molto più semplice di quanto non sembra: togli quelli scarsi e smetti di fare schifo. E' un caso che appena ha tolto quel pippone di Rabiot si è vinto? Assolutamente no. E' il momento di dare continuità, perciò spazio in pianta stabile a chi sta giocando bene e a chi ci mette la grinta come Alex Sandro e McKennie! Così come a Ramsey la cui presenza non darà nell'occhio ma ci aiuta a sviluppare meglio la manovra visto che i piedi li ha dritti a differenza di altri a cui non puoi chiedere di giocare di possesso se sbagliano tutti e dico tutti i passaggi pure a due metri. Infine, smettiamola di passarla sempre indietro e iniziamo a puntare la porta, il calcio è ampiezza e verticalità, per i passaggi indietro c'è il rugby che se mi fosse piaciuto, guardavo quello. 

 

Di solito queste partite, queste vittorie segnano una svolta perchè fanno capire la vera identità storica della squadra: speriamo sia così anche in questo caso.

 

Lo step da fare per avere vita più semplice è davvero minimo. Ma bisogna capirlo senza chiedere cose eccessivamente ambiziose a chi non è in grado di farle. 

Concordo ma senza terminale offensivo la vedo difficile verticalizzare. Perme al momento il francese e Dybala in questa squadra sono dannosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Solo io godo per la vittoria?

Male il primo, meglio il secondo. 

Finalmente le abbiamo messe......

Spero sia una partita di svolta, mai più una Juve senza grinta.

E poi ci sono cose da sistemare in fretta. Non ci credo che non siamo capaci di fare dei passaggi veloci (no tiri) sui piedi, in allenamento lo fanno e anche bene.

Bene Chiesa, Juan, Tek.

Paulo è un enigma. Devo dire che ora ha più gamba e ci sta mettendo impegno. Ma da lui mi aspetto la favola. 

Maluccio Kulu e oggi, per me, anche CR7. 

Questa volta chi è entrato ha fatto bene, Mc molto bene.

Forza ragazzi! .juve

Finalmente un tifoso juventino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antoniof ha scritto:

Trovami uno sufficiente 

Chiesa, Morata, Mc Kennie, Arthur e Benta. De Ligt per me bene.

I restanti male un po’ tutti, compreso Ronaldo che dovrebbe imparare a dosarsi un po’, anche facendosi sostituire, specie in partite come quella di oggi in cui non ha azzeccato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, maur ha scritto:

Purtroppo la confusione sta in campo.

È evidente, almeno per me, che il piano tattico non funziona; il pressing alto non serve a niente perché appena recuperiamo la palla torniamo indietro e quindi non sfruttiamo il vantaggio di giocare vicino alla porta avversaria.

Lo dimostra la difficoltà che abbiamo a concludere l'azione con un tiro in porta pericoloso, ne facciamo pochissimi.

D'altro canto se gli avversari riescono a iniziare l'azione si ritrovano praticamente davanti a Szczesny perché hanno praterie in cui muoversi.

Col Barca sarà un massacro perché col loro palleggio ci faranno girare a vuoto e troveranno autostrade verso la nostra porta, come è già successo a Torino.

Se noi ci difendessimo 20 metri più indietro cambierebbe tutto ma a quanto pare è diventato più importante andare all'arrembaggio che vincere le partite.

Così va il mondo.

Ma qui non stiamo commentando il futuro. Qui si parla di Juve -Toro e non mi sembra di aver letto commenti che non fossero umorali. Abbiamo preso il vizio di scagliarci contro i nostri giocatori e allenatore a prescindere. Il gol non lo abbiamo preso per confusione ma perché tre/quattro giocatori hanno sbagliato. Sul tiro parato da Szczęsny non siamo neanche sicuri che Zazza fosse in gioco. Fine della sofferenza. Abbiamo giocato contro una squadra che ha messo il pullman davanti alla porta, li abbiamo chiusi nella loro metà campo, ci hanno annullato un gol inventandosi un'ostruzione inesistente. Il Toro ha salvato un tiro sulla linea. Io non ho visto questa disgrazia di squadra. Poi può essere che il Barca ci batta, in casa loro non perdono da un tempo immemore. Nonostante tutto siamo ad un punto dall'inter e vediamo cosa fa il Milan domani. Per essere una squadra che ha cambiato allenatore e ha 4 giocatori nuovi, ne ha avuti, per un motivo o per un altro, a rotazione, sempre fuori 4/5, non mi sembra non si possa avere un po' di pazienza. Poi se a fine anno si tireranno le conclusioni, io non mi abbasserò mai ad offendere un nostro giocatore solo perchè devo sostenere a tutti i costi il mio pensiero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Eh speriamo. Dybala con questa rosa non c'entra nulla mentre Pogba sarebbe cacio sui maccheroni. 

Però magari dopo dobbiamo anche comprare una punta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 3 anni a questa parte usciano dalla sessione di mercatp sempre più deboli. Pirlo inadatto secondo me, ma in panchina ci puoi mettere anche il migliore al mondo, sta squadra è costruita male: giocatori non adatti alle ambizioni del club, non adatti tecnicamente e male assortiti per caratteristiche. Paratici ha enormi responsabilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Novedifila ha scritto:

Chiesa, Morata, Mc Kennie, Arthur e Benta. De Ligt per me bene.

I restanti male un po’ tutti, compreso Ronaldo che dovrebbe imparare a dosarsi un po’, anche facendosi sostituire, specie in partite come quella di oggi in cui non ha azzeccato nulla.

Anche bonucci bene. Danilo forse inizia ad essere stanco. Pero tutto sommato bene. Kulusevsky merita tempo. Il problema oggi sono Dybala e Rabiot. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.