Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, GGJOYA ha scritto:

Diventerebbe un simy qualunque, la sua grandissima carriera é dovuta al fatto che nessuno ha mai pensato di marcarlo, che fortuna sfacciata che ha avuto

Tu l'hai detto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Siamo stati anche poco fortunati, però ce la cerchiamo.

Sta storia di spezzare la continuità al portiere ( sta sbagliando tutte le partite n cui rientra dopo lo stop inutile) la facciamo solo noi nel mondo intero.

Penso che, da qui in avanti, Buffon vedrà poco il campo. Ho inteso che averlo fatto giocare a Barcelona sia stata una sorta di ultimo regalo perché dagli ottavi il titolare sarà sempre Szczesny. Magari farà una/due partite di Coppa Italia, niente di più. Penso eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala deve giocare in area di rigore, ho detto, consigliato io a Pirlo più volte, ieri è stato così ed infatti ha segnato alla sua maniera, con lo stesso gesto tecnico già visto altre volte puntando il primo palo, dopo aver DRIBBLATO IN AREA; siamo in due a meritare il suo abbraccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra sta iniziando ad ingranare, pur senza esprimere un gioco eccelso arrivano i risultati ed è questo quello che conta.

Prevedo, a meno di sorprese, un testa a testa Juve-Inter per la vittoria del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Novedifila ha scritto:

Onesto? Sticazzi.

Preferisco pagare 30-40-50 milioni di cartellino ed avere un giocatore abile e arruolabile.

Il riassunto del suo livello attuale e’ il cartellino giallo preso dopo 3’. Anziché incornare con voglia e agonismo si spaventa e prende giallo perché tocca con la mano senza guardare. Soldi regalati. Gli trovino una squadra e vadano a prendere qualcuno che abbia capito cosa significhi giocare per la Juve.

Il cartellino giallo è una invenzione stupida di un arbitro scarso.

Detto questo anche a me Rabiot non è piaciuto.

Cederlo? Solo se il suo sostituto è migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Il cartellino giallo è una invenzione stupida di un arbitro scarso.

Detto questo anche a me Rabiot non è piaciuto.

Cederlo? Solo se il suo sostituto è migliore.

Basta un qualsiasi giocatore con un minimo di voglia. Locatelli e’ già un upgrade per cento motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me abbiamo fatto una buona partita.

Abbiamo subito zero, anzi uno.

Una singola azione offensiva del Genoa ed abbiamo preso gol.

Io comunque ho visto una Juve propositiva, volta alla pressione alta e al recupero palla.

Offensivamente era difficile creare molto dato che il Genoa ha giocato con 11 calciatori perennemente dietro la linea del pallone.

Felice per Dybala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete notato quanti più falli, scontri ed impatti fisici si sono visti ieri contro il Genoa ma in generale anche in altre partite agonisticamente tirate svolte ieri in serie A con continui atterramenti di giocatori d’ambo le parti che non si sono risparmiato nell’1vs1, attuando un pressing a centrocampo quasi da marcatura a uomo mai visto prima? Attenzione, tutto è cominciato dopo la partita vinta dalla Juventus contro il Barcellona che ha segnato l’inizio di un gioco dove mobilità e agonismo basato sul pressing asfissiante la fanno da padrone. Il mio perché è che è finito il giro palla, il tiki taka, i passaggi indietro, il tatticismo di attesa, il gioco a rilento che rendevano le partite assai monotone; ieri in campo tutti cadevano immancabilmente; e il vostro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, antoniof ha scritto:

Non sono opinioni, ma fatti. Con Ronaldo abbiamo vinto meno e siamo usciti agli ottavi. Con il pipita abbiamo goduto molto di più, sono fatti inconfutabili 

il calcio si gioca in 11, e nessuno vince da solo.

Higuain ha fatto parte di una Juve finalista, facendo molto peggio di Tevez, di Morata e di Ronaldo, a cui può forse chiedere 'autografo.

20 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Penso che, da qui in avanti, Buffon vedrà poco il campo. Ho inteso che averlo fatto giocare a Barcelona sia stata una sorta di ultimo regalo perché dagli ottavi il titolare sarà sempre Szczesny. Magari farà una/due partite di Coppa Italia, niente di più. Penso eh..

non deve vederlo poco.

Deve vederlo ZERO.

il portiere di riserva gioca la coppa italia per non perdere troppo il ritmo e se ci sono nfortuni e squalifiche.

Da sempre, in tutto il mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Siamo stati anche poco fortunati, però ce la cerchiamo.

Sta storia di spezzare la continuità al portiere ( sta sbagliando tutte le partite n cui rientra dopo lo stop inutile) la facciamo solo noi nel mondo intero.

Alla Juventus Higuain non ha fatto meglio di Ronaldo, ma neanche di tevez e di Morata

Probabilmente tra i centravanti che abbiamo avuto è quello che ha fatto peggio, escluso Llorente che è arrivato gratis.

E' stato decisivo, molto decisivo, negli scudetti vinti nelle due annate in cui è stato da noi.

Tutte le altre considerazioni che si possono fare oltre a questa sono sostanzialmente inutili, sia in un senso che in un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Per me la squadra ha risposto molto bene. Non era semplice con le scorie di Champions.

Chiaramente la partita è stata brutta ma per renderla avvincente bisogna essere in 2.

Loro cercano esclusivamente il punticino e hanno combinato niente escluso il gol che è stata un frittata a 3.

Si sono snaturati ma abbiamo vinto anche solo con il piano A. 🙃

A me invece la Juve ieri è piaciuta molto.

Il nostro problema, ma lo era anche lo scorso anno, è che senza una prima punta di ruolo, con squadre arroccate, facciamo una fatica enorme a creare occasioni.

Al netto del gol subito, per me questa squadra è in netta crescita partita dopo partita. Mi sembrano sempre più sicuri.

Adesso arriveranno due belle sfide, Atalanta e Parma, due squadre che giocano a calcio. Qui valuteremo ancora di più la nostra situazione.

Contento per Dybala, per il quale non stravedo, ma ieri spero che il gol gli abbia fatto bene. L'abbraccio con Pirlo mi è piaciuto molto, significa che il mister sta tenendo tutti nel gruppo. Diventerà un grande allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E' stato decisivo, molto decisivo, negli scudetti vinti nelle due annate in cui è stato da noi.

Tutte le altre considerazioni che si possono fare oltre a questa sono sostanzialmente inutili, sia in un senso che in un altro.

Guarda, se uno scrive che ha fatto molto meglio di Ronaldo le considerazioni sono utili, eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, antoniof ha scritto:

Non sono opinioni, ma fatti. Con Ronaldo abbiamo vinto meno e siamo usciti agli ottavi. Con il pipita abbiamo goduto molto di più, sono fatti inconfutabili 

I fatti parlano di risultati di squadra, il volerli attribuire al rendimento di Higuain e Ronaldo è un tuo ragionamento (eufemismo) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Guarda, se uno scrive che ha fatto molto meglio di Ronaldo le considerazioni sono utili, eccome.

Quelle le chiami considerazioni?

Argomentando, si può dire che il rendimento in due campionati di serie A e la "decisività" non sia assolutamente sbilanciata a favore di CR7 (anzi), ma dire "meglio/peggio" così, senza alcun riferimento o spiegazione, lascia il tempo che trova.

Soprattutto se nel calderone è inclusa anche la CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Per me abbiamo fatto una buona partita.

Abbiamo subito zero, anzi uno.

Una singola azione offensiva del Genoa ed abbiamo preso gol.

Io comunque ho visto una Juve propositiva, volta alla pressione alta e al recupero palla.

Offensivamente era difficile creare molto dato che il Genoa ha giocato con 11 calciatori perennemente dietro la linea del pallone.

Felice per Dybala.

Sono d'accordo 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente Dybala! 💪 
Ma ce la stavamo complicando, dopo aver passato tutta la partita nella loro metà campo, subendo il pari al primo tiro del Genoa (Sturaro ci ha preso gusto). Mettendo il tridente pesante abbiamo spinto ancora di più e abbiamo trovato i due rigori decisivi. La sensazione è che nonostante la mole di gioco sia mancato l'uomo d'area nella prima ora per sbloccarla prima. Ma comunque bene così!

Personalmente sono abituato a stilare un'analisi di una partita in base a ciò che mi aspettavo prima del fischio d'inizio. Ecco, io un minimo temevo questa trasferta di Marassi, ma non per il Genoa, quanto per noi, sia per la nostra altalenanza stagionale, sia per le precedenti annate in cui incappammo in pareggi o sconfitte a Genova subito dopo un'ottima prova di Champions, e sia perchè l'Europa stessa, in quest'era di covid, ci sta urlando quanto le squadre che abbiano giocato la Champions ogni settimana stiano soffrendo (stiamo vedendo risultati letteralmente imprevedibili). Mi sarebbe piaciuto, insomma, che avessimo superato il Camp Nou non tanto nell'attitudine, quanto nel risultato, e che alla bisogna ci fossimo adeguati ad una partita "sporca". I dubbi sono aumentati quando ho visto la formazione iniziale, con 5 cambi e un duo di centrocampo che attualmente non è tra i miei preferiti. 

In realtà abbiamo assistito ad un monologo, una partita letteralmente dominata dalla Juventus, con un piccolo dettaglio: l'assenza dell'uomo in area. Tantissime pseudo-occasioni naufragate perchè mancava l'ultimo appoggio. Vecchia storia, già nota lo scorso anno, ma che veniva compensata spesso dalla forma di Dybala, oltre che da quella di Ronaldo
Devo dire che il 1°t di Paulo non lasciava intravedere nulla di positivo per la ripresa, e invece ecco un 2°t molto più convincente, suggellato dal gol, il primo gol in campionato, su felice imbeccata di testa di un solito ottimo McKennie (sì, è un titolare ormai, si è preso la Juve!). Dybala aveva peraltro fatto doppietta, se non ci avessero annullato l'ottavo gol stagionale per una questione di millimetri. 

Prima però c'era stato il loro pareggio, e lì ho visto una mollezza che non voglio vedere, troppa passività su quel cross su cui Bonucci e Alex Sandro non si sono spartitibene le marcature, e il brasiliano si è perso Sturaro. La stessa mollezza l'avevo vista su un altro cross, dopo pochi secondi dal fischio d'inizio, quando Rabiot, assurdamente, per "paura della palla" (come si sarebbe detto sui campi di quando giocavo io) o per una più realistica paura di Perin (che però non era in uscita, ma in tuffo, e seguiva la sua naturale traiettoria) invece di prenderla di testa si spaventa e la tocca col braccio! Bah! Mollezza peraltro confermata nei minuti successivi toccando il pallone con una debolezza irritante e innescando il contropiede di Scamacca su cui Bonucci e De Ligt dovranno arrangiarsi (lì ci daranno pure punizione, ma ho i miei dubbi che ci fosse). Insomma: ci sono certi giocatori che non possono campare sul 6,5 ogni tot partite, è bene che garantiscano intanto il minimo sindacale sempre (e il minimo sindacale non comprende quanto sopra), e che poi inizino a dare continuità alle loro prestazioni, altrimenti viviamo di lotterie! 

Meravigliosa la freddezza dal dischetto di CR7, anzi, CR100! Quasi compassione per Perin che prova a distrarre uno che non si distrarre be nemmeno se in quel momento passassero Georgina e Irina insieme sul campo! Ruolino impressionante! Il migliore dai tempi di Borel e Sivori, un altro calcio! Praticamente nell'ultimo mezzo secolo nessuno meglio di lui!
Inoltre Ronaldo è diventato il primo giocatore a raggiungere le 400 vittore nei top 5 campionati europei negli anni 2000. Dietro di lui Messi a 365 e Buffon a 350. 
KING! 👑

Tre punti vitali in una giornata in cui tutti hanno allungato e il Milan accorciato. Ora l'Atalanta, in un turno che prevede anche lo scontro tra Inter e Napoli, per cui sarà fondamentale farsi trovare pronti alla battaglia! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, antoniof ha scritto:

Si, i fatti sono che cr7 ha segnato (a memoria) 7 goal in 2 ottavi e 1 quarto... Passalo l'ottavo di champions con l'atletico al ritorno senza di lui, con il lione quasi ci faceva passare il turno da solo, ma di che parliamo? Vuoi che corre avanti e dietro come Matuidi? Allora facciamo l'attacco caprari petagna sottil così li vedi correre e pressare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quelle le chiami considerazioni?

Argomentando, si può dire che il rendimento in due campionati di serie A e la "decisività" non sia assolutamente sbilanciata a favore di CR7 (anzi), ma dire "meglio/peggio" così, senza alcun riferimento o spiegazione, lascia il tempo che trova.

Soprattutto se nel calderone è inclusa anche la CL.

Per me c'è un abisso che separa il rendimento avuto sul campo da Ronaldo con quello avuto da Higuain. 

Sopratutto se nel calderone è inclusa anche la CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Si, l'ho scritto anche nel post che il Genoa ha segnato con il suo unico tiro in porta. Per "soffrire" intendevo che abbiamo fatto fatica a sbloccare la partita e a renderci pericolosi nell'arco della prima ora di gioco.

Ho editato il post in modo da renderlo più conforme al mio pensiero. 

Figurati, è vero facciamo fatica a segnare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marassi per noi è stato spesso un campo difficile, vincerci 1-3 dopo una gara dispendiosa di champions come quella di martedì è stato un bel segnale

adesso avanti così, finché non si riesce a vincere 3-4 gare di fila fare i conti in classifica non ha ancora senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi è piaciuto l'atteggiamento e la reazione dopo il gol di Sturarone.

Adesso dobbiamo dare continuità, vincere con l'Atalanta sarebbe fondamentale, anche perché dopo abbiamo due partite sulla carta facili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo guarda alla classifica dei suoi gol per il primato da raggiungere, SEGNANDO SUI CALCI DI RIGORE; nei 2 anni che è alla Juventus ha segnato forse più dagli 11 mt che da altre distanze, non può essere un vanto per un campione come lui, anzi è un vivere di rendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA said:

Speriamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.