Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Costanzo

Pirlo pre Parma-Juventus: "Bisognerà stare attenti contro il Parma. La squadra sta bene. C'è ancora rabbia per il pareggio contro l'Atalanta"

Post in rilievo

Quoto

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Jtv. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Che squadra è il Parma? 

"Una squadra che sta facendo bene soprattutto da quando ha cambiato modulo. Hanno fatto risultati importanti e positivi in campi come Genova e Milano contro il Milan. È una squadra che si sta riprendendo. È cambiato il modo di giocare con un allenatore nuovo. Bisognerà stare attenti, anche perché si gioca dopo tre giorni e ci sarà soprattutto da riprendere un po' di forze sia fisiche che mentali".

Che partita si aspetta al Tardini?

"Una partita classica dove cercheranno di difendersi e di ripartire. Hanno giocatori molto veloci nelle transizioni. Bisognerà stare molto attenti a fare bene le preventive quando siamo in possesso palla. Quindi di sviluppare bene il gioco".

Che allenatore è Liverani?

"Lo conosco bene da giocatore, era un grandissimo giocatore tecnicamente e anche di testa pensava prima di ricevere la palla. Quindi era molto bravo e da allenatore sta mettendo in campo più o meno le stesse idee. Ha fatto molto bene negli anni a Lecce e lo sta dimostrando adesso a Parma con una squadra nuova e una società nuova. Quindi un po' di tempo va dato anche a lui". 

Cosa ha lasciato il pareggio interno contro l'Atalanta?

"Ancora un po' di rabbia perché avevamo fatto una buona partita contro una grande squadra e c'è il rammarico di non aver sfruttato le occasioni create per portare a casa i 3 punti".

Come sta fisicamente la squadra?

"Stiamo bene fisicamente, lo abbiamo dimostrato anche l'altra sera in una gara molto intensa come quella contro l'Atalanta.

Abbiamo giocato più o meno sullo stesso livello. Anzi, a volte siamo stati anche superiori fisicamente. Quindi su questo aspetto non mi preoccupo però quando giochi ogni tre giorni poi devi recuperare alla svelta".

C'è una zona di campo dove vorrebbe vedere dei progressi?

"Stiamo progredendo in tutte le zone del campo. A volte magari facciamo meglio la fase difensiva e a volte quella offensiva però  la squadra sta crescendo nel complesso. Quindi non c'è una parte dove chiedo qualcosa in più".

Quali sono i movimenti che chiede ai centrocampisti?

"Stiamo facendo molto meglio con giocatori che hanno più caratteristiche di andare nella spazio. Quando magari i nostri attaccanti vengono fuori dalla marcatura bisogna riempire gli spazi dietro di loro attaccando la profondità e lo stiamo facendo bene soprattutto con i nostri interni".

È la difesa il reparto che le dà maggiori garanzie?

"La squadra si sta comportando bene, la difesa anche. Abbiamo trovato i giusti meccanismi e automatismi e da quel lato sono tranquillo".

Tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si pretendono rivoluzioni e poi non si ha la pazienza  di aspettare. Io vedo una squadra in evoluzione sotto il profilo del gioco e dell'intensità. Diamo tempo a questi ragazzi e a questo staff tecnico, pazienza se quest'anno non si vincerà il #decimodifila, ce ne faremo una ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

EH? 

Ho subito corretto. Non so perché mi si era sovrapposto il testo di una precedente conferenza stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

Purtroppo si pretendono rivoluzioni e poi non si ha la pazienza  di aspettare. Io vedo una squadra in evoluzione sotto il profilo del gioco e dell'intensità. Diamo tempo a questi ragazzi e a questo staff tecnico, pazienza se quest'anno non si vincerà il #decimodifila, ce ne faremo una ragione. 

li cacceremo via a calci, vorrai dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, monadelic ha scritto:

Perché non convocato Dybala?

io ho letto che non è al meglio ed in dubbio per il Parma. 
Non è stato proprio convocato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, monadelic ha scritto:

Perché non convocato Dybala?

Paulo Dybala non farà parte della lista dei convocati per la trasferta di Parma a causa di un affaticamento muscolare alla gamba destra accusato durante la rifinitura odierna.

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nic1989 ha scritto:

Dybala bruciato, quest anno arriviamo settimi.

Settordicesimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo molto originale e sensato quando dice

”Con il Parma bisognerà stare attenti...”

Temo, visto l’andazzo,  sia la prima parte dell’intervista complessiva, nel senso che post Parma potrà dire

”Dovevamo essere più attenti, concentrati, e cattivi.., dobbiamo migliorare...”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Paulo Dybala non farà parte della lista dei convocati per la trasferta di Parma a causa di un affaticamento muscolare alla gamba destra accusato durante la rifinitura odierna.

 

juventus.com

Mi ammazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

Purtroppo si pretendono rivoluzioni e poi non si ha la pazienza  di aspettare. Io vedo una squadra in evoluzione sotto il profilo del gioco e dell'intensità. Diamo tempo a questi ragazzi e a questo staff tecnico, pazienza se quest'anno non si vincerà il #decimodifila, ce ne faremo una ragione. 

boia deh, come sei paziente, vuoi farmi venire  la gastrite? se prendo la strada della pazienza e comincio a perdere, la mia pazienza  diventa presto rabbia.

11 minuti fa, monadelic ha scritto:

Perché non convocato Dybala?

brutto segno, l'ho sempre detto che quel trio non mi piace, non vorrei  che sta tramando qualcosa di spiacevole

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.