Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cr7🐐

Se poteste scegliere una partita della Juventus...

Post in rilievo

24 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

troppo scontato

i piu grandicelli diranno amburgo

quelli giovani come me(sefz) diranno borussia/real98

Concordo. Borussia '97, una partita che 9 volte su 10 la vinci, noi ovviamente abbiamo beccato la possibilità dove è andato tutto storto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Concordo. Borussia '97, una partita che 9 volte su 10 la vinci, noi ovviamente abbiamo beccato la possibilità dove è andato tutto storto.

ma tutto tutto

ci riempi un cofano con le minkiate sul

calcio europeo e la mentalità offensiva.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zizu78 ha scritto:

Sicuramente la.finale di champion contro il Milan.

Sicuramente é una delle partite dove ho piú rammarico per il risultato. Ma per quello che si é visto in campo, va detto che il Milan non ha rubato nulla. Ha giocato meglio della Juve. Ma diciamo che la vorrei rigiocare con Nedved in campo!

 

Un´altra partita che vorrei rigiocare é Juve-Barcellona del 1986. La Juve giocó benissimo, ma Pacione sbaglió tre gol fatti e Tacconi fece una delle sue rare papere. La vorrei rigiocare con Serena al posto di Pacione e credo che sarebbe andata diversamente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Ah...Tante. Tantissime

Perdonatemi ma ne metto TRE

Finale COPPA DEI CAMPIONI 82-1983 contro Amburgo

Finale CL contro B.Dortmund 96-97

Finale CL contro Real 97-98

Le ultime DUE finali perse ci avrebbero catapultato di fatto, nell'olimpo tra le grandi di tutti i tempi

Perfetto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, 05/05/2002 ha scritto:

....quale sarebbe quella che rigiochereste subito, perché convinti che giocandola altre 100 volte l’avremmo vinta sempre?

Juve - Borussia 1997.

Ovviamente senza Puhl e non in germania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, zizu78 ha scritto:

Sicuramente la.finale di champion contro il Milan.

Secondo me non è così scontato che l'avremmo vinta a mani basse.

Come spesso è accaduto in passato, arrivammo in finale fisicamente bolliti.

 

Io dico Amburgo 1983. E' come se oggi perdessimo in finale di CL con la Sampdoria (l'attuale Sampdoria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finali di Champions a parte direi Bayern-Juve del 2016, quella della (non) spazzata di Evra. Tra l'altro il Bayern è l'unica big europea che da quando siamo tornati in Champions non abbiamo mai battuto, pur incontrandola 4 volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Indeciso tra Juventus Amburgo e Juventus Borussia, due disfatte contro avversari nettamente inferiori dove tutto quello che poteva andare male è andato male

Il Borussia era inferiore a noi ma non NETTAMENTE.

Era una squadra da non prendere sottogamba, come poi è avvenuto.

Capisco che le sconfitte brucino ma non possiamo nemmeno far passare tutti gli avversari come degli scappati di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Ah...Tante. Tantissime

Perdonatemi ma ne metto TRE

Finale COPPA DEI CAMPIONI 82-1983 contro Amburgo

Finale CL contro B.Dortmund 96-97

Finale CL contro Real 97-98

Le ultime DUE finali perse ci avrebbero catapultato di fatto, nell'olimpo tra le grandi di tutti i tempi

3 Champions consecutive 96-97-98 avrebbero consacrato la Juventus di Lippi come la migliore della storia senza discussioni (e probabilmente non si sarebbe aperta la crisi del 98/99  che portò alle dimissioni del mister, le mazzate di Monaco e Amsterdam pesarono sulla fine del suo primo ciclo bianconero, come quella di Manchester pesò sull'annata incolore del 2003/04 e la fine della sua carriera alla Juve).
C'è da dire che aver fatto quelle 3 finali consecutive con 3 formazioni diverse in molti elementi se da un lato può sembrare superficialmente una cosa positiva in termini di lavoro sul mercato nei fatti non ha dato continuità (vedendo a riprova per esempio il ciclo del Real che ne ha vinte 3 di seguito con la stessa identica squadra), certi stravolgimenti ogni stagione erano non necessari se non per giochi di bilancio o manie demiurgiche di Moggi che per non dare 2 milioni in più a Vieri stravolge di nuovo l'attacco o cambia il centrocampo ogni stagione, giustamente paghi certe cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Sicuramente é una delle partite dove ho piú rammarico per il risultato. Ma per quello che si é visto in campo, va detto che il Milan non ha rubato nulla. Ha giocato meglio della Juve. Ma diciamo che la vorrei rigiocare con Nedved in campo!

 

Un´altra partita che vorrei rigiocare é Juve-Barcellona del 1986. La Juve giocó benissimo, ma Pacione sbaglió tre gol fatti e Tacconi fece una delle sue rare papere. La vorrei rigiocare con Serena al posto di Pacione e credo che sarebbe andata diversamente....

Giusto, poi ad onor del vero, una squadra che si presentava con:nesta, maldini,pirlo,gattuso,seedorf,inzaghi e sheva, per quanto potesse esser forte la nostra Juve, parte perlomeno alla pari, il "se ci fosse stato Nedved" conta fino ad un certo punto, secondo me. 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gucci_mane_1017 ha scritto:

Non penso proprio che rigiocando vinceremmo la finale di Cardiff. E quella con il Milan chissà.

Io dico La finale con il Borussia o quella con il Madrid del 98

La storia poteva cambiare con una delle due tra Broussia e Real (io rigiocherei senz'altro la prima). Vincere 2 o 3 CL in 3 anni avrebbe lasciato altri geni europei nel nostro DNA invece sdi sta storia delle finali perse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

3 Champions consecutive 96-97-98 avrebbero consacrato la Juventus di Lippi come la migliore della storia senza discussioni (e probabilmente non si sarebbe aperta la crisi del 98/99  che portò alle dimissioni del mister, le mazzate di Monaco e Amsterdam pesarono sulla fine del suo primo ciclo bianconero, come quella di Manchester pesò sull'annata incolore del 2003/04 e la fine della sua carriera alla Juve).
C'è da dire che aver fatto quelle 3 finali consecutive con 3 formazioni diverse in molti elementi se da un lato può sembrare superficialmente una cosa positiva in termini di lavoro sul mercato nei fatti non ha dato continuità (vedendo a riprova per esempio il ciclo del Real che ne ha vinte 3 di seguito con la stessa identica squadra), certi stravolgimenti ogni stagione erano non necessari se non per giochi di bilancio o manie demiurgiche di Moggi che per non dare 2 milioni in più a Vieri stravolge di nuovo l'attacco o cambia il centrocampo ogni stagione, giustamente paghi certe cose.

Quanto rammarico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se il risultato non sarebbe così scontato rigiocandola,  direi la finale di Manchester. 

Anche se forse sarebbe stato più facile vincere quelle con Amburgo   Dortmund,  Real 98.

😱😭 mamma mia quante finali a portata di mano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che se avessimo una macchina del tempo la prima partita da modificare sarebbe quella dell'Heysel e impedire quella tragedia, sarebbe bellissimo che quella tragedia non fosse mai avvenuta detto al di fuori di ogni retorica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex De Large ha scritto:

troppo scontato

i piu grandicelli diranno amburgo

quelli giovani come me(sefz) diranno borussia/real98

Per me tutte e tre , ma se devo sceglierne una dico Amburgo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex De Large ha scritto:

troppo scontato

i piu grandicelli diranno amburgo

quelli giovani come me(sefz) diranno borussia/real98

Basterebbe già la prima! Peggio dell’83. Almeno ad Atene non giocammo. A Monaco successe di tutto per impedirci di vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.