Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cr7🐐

Se poteste scegliere una partita della Juventus...

Post in rilievo

1 ora fa, mrtrrt67 ha scritto:

Amburgo

Borussia Dortmund

Milan

Incredibile come abbiamo perso queste 3 finali dove eravamo 3 spanne superiori alle avversarie di turno. Sta coppa è proprio maledetta per noi. Mi  fa ancora male il solo ricordarle

 

Col Milan però mancando Nedved mancava tanto alla squadra. E loro giocarono obbiettivamente meglio per gran parte del tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The italian socc'mel ha scritto:

Finale CL con Amburgo o Dortmund, le vinceremmo al 90%

Quelle col Milan o Real 98 no, han talmente tanto * in CL che ci fregherebbero ancora

Concordo; non c’è nulla di paragonabile alla sconfitta contro l’Amburgo, niente nella storia della Juventus. 
Sei campioni del mondo (e che campioni...) più Bettega, Platini e Boniek. La Juve più forte di tutti i tempi e in quel periodo per distacco la squadra più forte d’Europa. 
 

Subito a ruota la sconfitta contro il Dortmund; tra le molte finali perse, quelle contro le due tedesche grideranno vendetta al cospetto di Eupalla nei secoli dei secoli. Le avremmo vinte entrambe nove volte su dieci. 
Chi non cita queste due sconfitte non conosce la storia della Juventus. 
 

Oltre a queste (e prescindendo da tutte le altre finali di Champions, che i potevamo vincere o perdere, ci sta), una sconfitta SANGUINOSA, e una partita che vorrei rigiocare, è il quarto di finale di ritorno contro il Barcellona nella coppa dei campioni del 1986; eravamo MOLTO più forti e avevamo la strada spianata verso la vittoria finale. 
 

Ma è inutile guardarsi indietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve Milan 2003, e azzardo un Juve Real 2017, probabilmente l'avremmo persa lo stesso ma è stata troppa la differenza tra primo e secondo tempo.

 

Poi sicuramente le finali con Amburgo, Dortmund... Ma non le ho vissute personalmente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Ah...Tante. Tantissime

Perdonatemi ma ne metto TRE

Finale COPPA DEI CAMPIONI 82-1983 contro Amburgo

Finale CL contro B.Dortmund 96-97

Finale CL contro Real 97-98

Le ultime DUE finali perse ci avrebbero catapultato di fatto, nell'olimpo tra le grandi di tutti i tempi

Sono d'accordo e aggiungo la finale col Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BW Knowledge ha scritto:

Io dico Amburgo 1983. E' come se oggi perdessimo in finale di CL con la Sampdoria (l'attuale Sampdoria)

No, dai, è eccessivo... ovviamente eravamo molto più forti, ma l'amburgo ha avuto due grandi stagioni tra 81 e 83. Hanno vinto due volte il campionato e sono arrivati in finale di coppa UEFA e poi coppa Campioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Concordo; non c’è nulla di paragonabile alla sconfitta contro l’Amburgo, niente nella storia della Juventus. 
Sei campioni del mondo (e che campioni...) più Bettega, Platini e Boniek. La Juve più forte di tutti i tempi e in quel periodo per distacco la squadra più forte d’Europa. 
 

Subito a ruota la sconfitta contro il Dortmund; tra le molte finali perse, quelle contro le due tedesche grideranno vendetta al cospetto di Eupalla nei secoli dei secoli. Le avremmo vinte entrambe nove volte su dieci. 
Chi non cita queste due sconfitte non conosce la storia della Juventus. 
 

Oltre a queste (e prescindendo da tutte le altre finali di Champions, che i potevamo vincere o perdere, ci sta), una sconfitta SANGUINOSA, e una partita che vorrei rigiocare, è il quarto di finale di ritorno contro il Barcellona nella coppa dei campioni del 1986; eravamo MOLTO più forti e avevamo la strada spianata verso la vittoria finale. 
 

Ma è inutile guardarsi indietro. 

Concordo su tutto. 

Tra il 1982 e il 1986 una società con un po' di buona stella in Europa, tipo milan o real, avrebbe portato a casa almeno 3 coppe. E almeno 2 con Lippi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto Topic , mi fa sentire  malissimo! 

Ahimè sono davvero tante le partite che rigiocandole,  vinceremmo se non al 100 per cento , almeno all'ottanta.....

Finali di Champions  con Amburgo , Borussia,  Real 98 e Milan😓😓😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la finale di Atene contro l'Amburgo. Se la rigiochiamo altre 100 volte, la vinceremmo sempre noi!

Dico...ma vi rendete conto che formazione avevamo??? E quella maledetta notte io ero lì...non vi dico le lacrime seduto come un ebete su un marciapiede fuori dallo stadio...

 

Finale 1983 - Amburgo vs Juventus 1 a 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son talmente tante le finali perse che scegliere è sparare a casaccio

 

personalmente rigiocherei la più difficile, quella Col Barca a Berlino. Unica squadra con qualcosa di nuovo che poteva fare l'impresa. Le altre finali le abbiamo sempre perse da Juve degli Agnelli, dunque sarebbe sempre la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per avermi fatto passare in rassegna nella mente tutte quelle partite che ancora mi provocano dolore all'anima... Atene, Perugia, Amsterdam,  Monaco... no davvero, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so da dove derivi questa diffusa certezza che VS Dortmund e VS Milan avremmo sicuramente vinto.

 

io ho seri dubbi al proposito, mi sembra che il filo conduttore comune di tutte le finali juventine sia sempre stato il "braccino", il timore di non farcela.

Parlo anche di quella vinta contro il Liverpool che, tragedia a parte, fu giocata parecchio male.

L'unica eccezione fu quella di Roma, una finale su nove, non proprio una grande media per una squadra che aspira all'olimpo europeo.

 

Comunque rigiocherei quella VS Dortmund ma non sono per niente sicuro che la vinceremmo.......ma quanto meno attaccammo e avemmo occasioni.

 

Ripeto, nessuna certezza.

Col Milan non la rigiocherei MAI, perderemmo di nuovo......loro hanno fortuna e faccia tosta indispensabile per le squadre che sono brave nelle partite secche.

Perderemmo anche col Milan di Calabria e Rebic, oramai ho dei pregiudizi enormi sulle finali, sono troppe le minc.hiate fatte in più di 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due partite che se avessimo giocato 100 volte avremmo vinto almeno 90 volte sono :

Juve-Amburgo 83 e Juve-Borussia 97 quindi se potessi scegliere direi la seconda che ho vissuto consapevolmente a differenza dell prima che non ricordo per motivi di età.

 

Della nazionale nvece rigiocherei la semifinale del 1990, ma in un altro stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.