Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

IlPolpo1982

Chiesa vs Douglas Costa

Post in rilievo

6 minutes ago, Aaron Ramsey 91 said:

Riderete ma per l’apporto effettivo Douglas Costa alla Juve è stato inferiore pure a Bernardeschi, a media gol se la battevano, ma almeno uno era più o meno sempre disponibile 

Nn rido, ma nn sono d'accordo. Berna nella prima stagione, dopo un inizio coi fiocchi, ha avuto un infortunio che ne ha fermato la crescita in campo. DC11 nella stessa stagione ha fatto l'opposto ed ha concluso la stagione alla grande. Ha fatto la differenza in un sacco di partite e l'abbiamo votato - qui dentro - come calciatore dell'anno di VS del 2018. Nn credo che fossimo tutti ubriachi (di solito lo siamo solo nel live! ;) )

 

Nelle due stagioni successive Berna é stato sicuramente disponibile ma ha messo insieme si e no 3 partite decenti con apoteosi nella notte magica contro Atletico. Per il resto solo danni. Involuzione pazzesca. La partita con il Lione é emblematica: azione da sigla champions sulla fascia e si fa anticipare quando sarebbe stato più semplice spingere la palla oltre la linea.

 

Non é solo una questione di integrità e disponibilità a giocare, ma di peso specifico delle prestazioni. E DC11 ha fatto sicuramente di più la differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa ha i flessori di burro e riesce ad uscire dalla marcatura solamente tramite bruschi e continui cambi di direzione (motivo per cui se lo tieni titolare fisso in un campionato competitivo ti si spacca dopo 4 o 5 giornate a furia di cambi direzione) ha un ottimo piede certo ma tatticamente è ed è sempre stato una capra, ottimo giocatore di futsal per intenderci. Per chiesa invece l'importante è saltare l'uomo come non importa anche se con un semplice dribbling senza troppi preamboli e soppratutto 1 non fa rogne se lo fanno giocare fuori posizione 2 corre per tutta la fascia non resta alto ad aspettare che qualcuno gli passi palla ma torna indietro a prendersela.

 

Chiesa è un titolare, costa una riserva che se ti va bene spacca la partita se ti va male si spacca lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ItalianJob ha scritto:

Nn rido, ma nn sono d'accordo. Berna nella prima stagione, dopo un inizio coi fiocchi, ha avuto un infortunio che ne ha fermato la crescita in campo. DC11 nella stessa stagione ha fatto l'opposto ed ha concluso la stagione alla grande. Ha fatto la differenza in un sacco di partite e l'abbiamo votato - qui dentro - come calciatore dell'anno di VS del 2018. Nn credo che fossimo tutti ubriachi (di solito lo siamo solo nel live! ;) )

 

Nelle due stagioni successive Berna é stato sicuramente disponibile ma ha messo insieme si e no 3 partite decenti con apoteosi nella notte magica contro Atletico. Per il resto solo danni. Involuzione pazzesca. La partita con il Lione é emblematica: azione da sigla champions sulla fascia e si fa anticipare quando sarebbe stato più semplice spingere la palla oltre la linea.

 

Non é solo una questione di integrità e disponibilità a giocare, ma di peso specifico delle prestazioni. E DC11 ha fatto sicuramente di più la differenza. 

Bernardeschi però quell'azione col Lione ha potuto farla perché era disponibile, Costa dove stava andata e ritorno? E contro l’Atletico e l’ajax l'anno prima ? Rendiamoci conto che gli ultimi 2 anni in 6 partite ad eliminazione diretta della champions (540 minuti totali) questo lo abbiamo avuto a disposizione 10 minuti contro l'Ajax 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente sono imparagonabili e penso che sia palese. Sfortunatamente nel calcio il talento è una componente e non la componente; servono integrità fisica, professionalità e testa, tutte cose che non appartengono a D.Costa e che invece ha Chiesa oltre ad essere un ottimo giocatore con ancora grandi potenzialità da sviluppare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Aaron Ramsey 91 said:

Bernardeschi però quell'azione col Lione ha potuto farla perché era disponibile, Costa dove stava andata e ritorno? E contro l’Atletico e l’ajax l'anno prima ? Rendiamoci conto che gli ultimi 2 anni in 6 partite ad eliminazione diretta della champions (540 minuti totali) questo lo abbiamo avuto a disposizione 10 minuti contro l'Ajax 

Ed in quei 10 minuti a momenti ci faceva passare il turno se non avesse preso il palo. La differenza é proprio questa. Pur avendo avuto meno opportunità perché sempre rotto ha comunque fatto di più la differenza.

 

Poi che sia un professionista del cavolo, testa matta e che gli ultimi due anni abbia rubacchiato lo stipendio nn ci piove. 

 

Ma di base essere disponibile ed essere un peso per la squadra (Berna, questo) nn ti rende migliore a mio modo di vedere.

 

Vedo il tuo nick. Ramsey. Che non é esattamente l'esempio dell'integrità fisica. E non lo paghiamo neppure poco! Ed oggettivamente é andato a corrente alternata finora. 

 

Quindi, secondo il tuo ragionamento, Berna gli sarebbe superiore solo perché sempre disponibile? 

 

Non credo che sia il tuo pensiero. Ed in questo caso ti darei ragione. Perché lo scorso anno, seppure con molti stop e tra alti e bassi, Ramsey é stato molto più incisivo di Berna.

 

Di nuovo, é una questione di peso specifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ItalianJob ha scritto:

Ed in quei 10 minuti a momenti ci faceva passare il turno se non avesse preso il palo. La differenza é proprio questa. Pur avendo avuto meno opportunità perché sempre rotto ha comunque fatto di più la differenza.

 

Poi che sia un professionista del cavolo, testa matta e che gli ultimi due anni abbia rubacchiato lo stipendio nn ci piove. 

 

Ma di base essere disponibile ed essere un peso per la squadra (Berna, questo) nn ti rende migliore a mio modo di vedere.

 

Vedo il tuo nick. Ramsey. Che non é esattamente l'esempio dell'integrità fisica. E non lo paghiamo neppure poco! Ed oggettivamente é andato a corrente alternata finora. 

 

Quindi, secondo il tuo ragionamento, Berna gli sarebbe superiore solo perché sempre disponibile? 

 

Non credo che sia il tuo pensiero. Ed in questo caso ti darei ragione. Perché lo scorso anno, seppure con molti stop e tra alti e bassi, Ramsey é stato molto più incisivo di Berna.

 

Di nuovo, é una questione di peso specifico.

Infatti io sono il primo che si sarebbe aspettato molto, ma molto di più, da Ramsey 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al suo arrivo a torino pensai che Douglas Costa potesse essere quell'ottimo giocatore che ti poter far svoltare le partite. Quello che avrebbe fatto fare valanghe di gol a mandzukic, Higuain e Dybala. Ci ho messo un pò a capirlo, ma alla fine sono giunto alla conclusione che, al di là della forma fisica, è un giocatore fumoso. Fa tanto rumore per nulla.

tanti dribbling che si concludevano con il passaggio a tre metri che poteva fare 30 secondi prima senza portarsi a spasso i difensori. Tanto velocità non gestita, basta vedere i contropiedi che rallentava. Confidenza con il gol inferiore a quella dei nostri centrali di difesa. Insomma il classico brasiliano che non ha capito la differenza tra un calciatore e un freestyler.

Chiesa non ha la tecnica di Douglas Costa ma è più concreto e funzionale ad un gioco di squadra. Inoltre credo che in 3 mesi abbia fatto gli stessi gol ed assist di Douglas costa negli ultimi due anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jan ullrich ha scritto:

Qui era ancora un giocatore di calcio.

Rimpiangere Costa è un po' come rimpiangere Khedira, ormai sono inadatti a fare i titolari in top club.

Io non credo nemmeno di averlo votato quell’anno, mi fanno un po’ ridere quelli che giudicano un giocatore campione o bidone da 2-3 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenze è che Federico si sta sbattendo e trasformando da promessa in qualcosa di più (ovviamente se gioca a destra... E Pirlo la smette di metterlo a sinistra) , Costa è sempre stato al livello "...appena sta bene... vedremo...il potenziale è devastante " etc..   Costa è stato una delusione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Banalmente, così come le squadre, anche i calciatori hanno i loro cicli. A qualcuno dura di più, ad altri meno. Per alcuni influiscono solo fattori esterni, altri si bruciano anche per causa loro. La realtà non è sempre lineare e semplice.

Il miglior Costa, ahinoi perchè ha contribuito a sbatterci fuori da una CL, si poteva vedere anni fa al Bayern (ed era, se non erro, in quello Shaktar che ci fece tremare quando c'era Conte da noi). Poi alla Juve il lento declino. 

Non è ovviamente un bidone, ma sono stato sollevato quando ho sentito che Chiesa lo sostituiva. Così come sono stato sollevato quando Pjanic è stato sostituito da Artur.

Certo, chi arriva deve essere forte, ma se chi parte non ha più nulla da dare, allora basta un corridore qualsiasi per non farlo rimpiangere.

Chiesa addirittura sta dimostrando di essere meglio di un corridore, per Artur chissà, incrociamo le dita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Hoolk ha scritto:

costa è un giocatore da calcetto

sempre stato un giocatore di calcetto.

solo che il tifoso si fa ammaliare dai giochetti fini a se stessi.

i giocatori veri sono quelli che vanno dritto per dritto e puntano la porta...e pensano solo a segnare.

 

ma non è vero il dribling da superiorità numerica e costa è sempre stato devastante nel dribling il problema è che è discontinuo ed ha problemi muscolari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, nunzio93 ha scritto:

douglas costa è superiore, di molto, ma è sempre rotto

A fare l'elastico sicuramente. Potrebbe avere un posto nei globe trotters.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, nunzio93 ha scritto:

douglas costa è superiore, di molto, ma è sempre rotto

Quest’anno non si è ancora infortunato

Vuoi vedere che aveva ragione Capello...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, lele70 said:

Perdonami ma il termine "concreto" ha il significato opposto di "cercava dribbling fine a se stessi".

Penso invece che "concreto", sia l'aggettivo migliore per Chiesa.  Fisico, Corsa, Gol 

Sì scusa avevo scritto male, intendevo Chiesa più concreto di Costa.

15 hours ago, Lau65 said:

Costa o Chiesa? 🤔 😂 

Ahaha, scusa avevo scritto male, intendevo Chiesa più concreto di Costa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa ad oggi ha un solo grande difetto, si ferma troppo facilmente a protestare o fare facce dopo un fallo o che la palla esce dal campo, a volte perdendosi l’immediata ripresa del gioco, come successo anche col milan durante una rimessa laterale battuta velocemente. Un aspetto da migliorare per crescere ancora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 chiesa Punitemi  ho peccato !

dubitavo profondamente di chiesa

mea culpa ! 

 

Mi fustighero ‘ascoltando  telecronache di Bergomi marchigiani e caressa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

memoria corta?

Cervello fino? Mi pare ovvio che non si riferisca al Costa del 2017 ma a quello del 2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexBari ha scritto:

Quest’anno non si è ancora infortunato

Vuoi vedere che aveva ragione Capello...?

Cos'ha detto Capello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, juventinix said:

Nedved era un'altra cosa, per carità. Chiesa può diventare un giocatore importante ma ne deve fare di strada, fino ad un mese fa qui per tutti era un novello Bernardeschi. Ci vuole pazienza, anche nei giudizi senza farsi trascinare nel positivo e nel negativo

“Per tutti” sinceramente non mi interessa, (io non ero tra i tutti) fondamentale non lo sia per Pirlo, Tudor, Paratici.

Nedved a 23 anni non era il Nedved della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Txarren ha scritto:

Cervello fino? Mi pare ovvio che non si riferisca al Costa del 2017 ma a quello del 2020

Perché invece Chiesa è alla terza stagione alla Juventus? Solito modo assurdo di trarre verità assolute da tre partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.