Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 2-0. La Juventus vince la SUPERCOPPA ITALIANA. Commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Chiellini: "siamo stati bravi a non farci puntare negli spazi aperti dai centrocampisti loro e da Mertens. Merito di quelli davanti che hanno fatto passare le briciole"....

....speriamo.

Ho sentito, conferma pienamente quello che ho sempre pensato.

 

Nel sistema con cui abbiamo giocato fino a domenica la squadra non ha filtro in mezzo, troppo campo da coprire per un centrocampo a 2 specie se non hai gente di corsa a parte McKennie. 

 

La squadra stasera era più logica, più funzionale e più compatta, ha funzionato pure discretamente il pressing offensivo, anche questa una notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventinovero89 ha scritto:

McKennie manco lo sente Mertens infatti non fa nulla per proteggere la palla

Questi rigori pre var non venivano fischiati.

Da quando c'è la Var praticamente tutti.

Non chiedetemi se sono rigori o no.

Credo sia impossibile stabilirlo.

Probabilmente è una linea che hanno preso.

Li danno e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera mi piace pensare che il karma abbia rimesso le cose apposto, alla faccia di ADL, TIE'

 

GODO, Ma ora sotto col campionato

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antonio57 ha scritto:

Quello non è mai fuorigioco 

 

chiellini ha voluto fare il bellino

 

è abc del regolamento

Quello di Ronaldo? Infatti non è fuorigioco. Si disinteressa della palla e gliela consegna il giocatore del Napoli dopo chiaro possesso. Fosse accaduta  a loro, sarebbe stata l'ennesima prova di trofeo derubato dalla Juve. Magari il loro giocatore avrebbe proseguito e segnato si sarebbe parlato di gol regolare annullato al Napoli e partita falsata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GobboNelMidollo ha scritto:

Ho sentito, conferma pienamente quello che ho sempre pensato.

 

Nel sistema con cui abbiamo giocato fino a domenica la squadra non ha filtro in mezzo, troppo campo da coprire per un centrocampo a 2 specie se non hai gente di corsa a parte McKennie. 

 

La squadra stasera era più logica, più funzionale e più compatta, ha funzionato pure discretamente il pressing offensivo, anche questa una notizia.

Condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, augias ha scritto:

image.png.16752f96b5e6e812fca3162e8f880626.png

Pecche hai cancellato il nome?

 

poi se domenica contro il Bologna non dovessimo vincere come farà a dire:

 

ve l’avevo dettoh gnegnegne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trofeo molto importante che evita lo zero titoli e che andava vinto a tutti i costi, per motivi di prestigio, di primato storico e che temo sarà l'ultimo alzato per qualche anno. Restano tante, troppe incognite sul rendimento di questa squadra e sull'inadeguatezza dell'allenatore. Per fortuna questa sera davanti c'era l'altro genio di Gattuso che ha ben pensato di impostare un catenaccio molle e passivo che gli ha fatto raccogliere quanto seminato. Stringere i denti e andare avanti, non mollare e provare a vincerle tutte deve essere l'imperativo da qui alla fine di questa annata sin qui (stasera esclusa) decisamente balorda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita bruttina. Nel primo tempo poca roba entrambe le squadre, va dato il merito a Szczesny per aver mantenuto il risultato in parità con quella gran parata su Lozano.

Poi nel secondo tempo il Napoli ha fatto una fatica enorme a creare occasioni, soprattutto per demeriti loro che oltre ad avere un atteggiamento rinunciatario sbagliavano anche giocate elementari e hanno fatto sì che il pressing della Juve andasse a buon fine.

E' sempre importante portare a casa un trofeo e se questo avviene contro la società capeggiata da De Laurentiis è ancora meglio.

Però una vittoria in supercoppa non può rivelarsi la chiave per una svolta, ci devono essere dei cambiamenti tattici affinché la Juve possa macinare vittorie in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

 Ma anche no, rivisto da dietro, mckennie ha subito una carica da merdens che lo ha spinto col gomito ed ha frapposto il piede mentre il nostro stava rinviando la palla. Il fallo era a nostro favore

merdens grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande vittoria in un momento delicato.

Un plauso soprattutto a Cuadrado, la cui mancanza si è fatta sentire non poco, e a Sczewsny che ha fatto due interventi prodigiosi d'istinto puro.

McKennie, nonostante la sciocchezza dovuta all'inesperienza in occasione del rigore, ha dimostrato col suo dinamismo d'essere assolutamente imprescindibile.

Chiesa deve riposare, le ha giocate tutte e mi sembra che abbia avuto un crollo fisico. Bernardeschi entrato al suo posto ha fatto bene nel secondo tempo, anche se si è fatto saltare con troppa facilità nell'occasione finale del Napoli.

Godiamoci questo trofeo perché potrebbe essere l'unico della stagione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Tutto giusto peccato che Ronaldo era a 3 metri e il napoletano manco lo aveva visto. Per me non c'è fuorigioco se non "sente" la pressione. 

Per me se l'attaccante non si disinteressa dell'azione dovrebbe essere fuorigioco. Se la regola è diversa, è semplicemente sbagliata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocveCR7 ha scritto:

Mi sa che non l'hai vista tanto bene.ghgh la gomitata è evidente e fallosa.

C'è chi parla di spinta... Tu addirittura arrivi alla gomitata... Evidentemente ognuno la vede a modo suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Quella però sarebbe per la Bernarda terzino. Come ala, ha fatto così così, il solito...

 

Anche perchè se l'altro Federico rientra da par suo, il povero Berna fa il solco alla panchina. Meglio provare un po' più dietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rocveCR7 ha scritto:

Infatti è giusto fermare. Ma andrebbe sottolineato che in un episodio simile mesi il VAR è intervenuto per dare un rigore all'Inter..e quella è chiara malafede.

Questo certamente! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della ingenuità sul rigorino-ino, mi viene da dire che McKennie è l’unico imprescindibile a centrocampo.

Pur non essendo un Iniesta con i piedi (ma pur sempre di discreto/buon livello), ha un cambio di passo e velocità che gli altri non hanno... il che ci permette di far girare la palla molto più velocemente e di avere sempre una soluzione in più di passaggio.

Mettiamo lui e altri 2... magari non Rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

La cosa che mi fa godere di più è che non hanno un minimo episodio a nostro favore a cui aggrapparsi per vomitare veleno sulla Juve...peccato Varrialozzo vero? 

Niente polemiche niente arbitro cattivo niente di niente .ghgh

Tu credi? Ho visto troppi assembramenti durante e dopo la premiazione, gente che si abbracciava senza mascherina... Vuoi vedere che l'integerrima ASL di Napoli interviene per dare la vittoria ai ciucci 3-0?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.