Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Danilo: "Mi sono identificato sin dall'inizio nella Juve e ora sto vivendo il miglior momento della mia carriera"

Post in rilievo

Quoto

 

Danilo ha trovato la sua dimensione alla Juventus. "Penso che dopo la mia partenza dal Porto, questo è il momento in cui sto avendo più continuità. Ed è ciò che ho sempre cercato. Sono felice per questo momento personale, che è certamente uno dei migliori della mia carriera, e poi per poterlo vivere qui perché è un club in cui mi sono identificato fin dall’inizio" ha spiegato il difensore nell’intervista rilasciata a TNT Brasil. Ha raccontato la Juve nella sua quotidianità, a partire dall’allenatore: "Rispecchia molto quello che era come giocatore. Non c’è da stupirsi che chi guarda da fuori percepisca davvero Pirlo sempre concentrato. Che parla meno rispetto ad altri allenatori, che si esprima meno, ma ha già dimostrato come giocatore, sempre molto tranquillo, con poche parole ma che sapeva rendere molto bene con la palla. Ha sempre avuto le idee chiare come allenatore, come comandante della squadra. E questo credo sia stato un punto importante per conquistare il gruppo, per essere in grado di far seguire le sue idee dalla squadra"

 

Danilo ha confermato il luogo comune che la Serie A è un campionato molto tattico, ma non gli dispiace. "Sono molto contento di essere in Serie A in questo momento. Il Milan sta facendo un buon lavoro, va riconosciuto, anche l’Inter si è rinforzata ed è molto solida. Poi metti anche squadre come Atalanta, Lazio, Sassuolo che giocano un calcio molto bello. Quindi penso che non ci sia dubbio che la Serie A sia cresciuta molto negli ultimi anni. È diventato un campionato molto competitivo ed è molto difficile da affrontare perché, oltre ad essere aumentata la componente fisica e l’intensità, penso sia sempre stato un campionato molto strategico, tattico. Per noi giocatori è molto bello questo tipo di gioco e anche per chi guarda da casa" ha detto il giocatore. In Champions League, affronterà il Porto in cui ha militato dal 2012 al 2015: "Confesso che è stata una sensazione un po’ strana e penso che lo sarà fino al momento del calcio d’inizio. Ho avuto una storia molto bella con il Porto. Sono stati quattro anni e mi sono identificato molto con il club, con la città. Ho anche una casa lì"

 

Alla Juventus, Danilo ha ritrovato Cristiano Ronaldo. Quando gli hanno chiesto com’è condividere con lui lo spogliatoio ha risposto così: "Cerco di godermi il momento con questo tipo di giocatore, con questo tipo di persona, perché è immenso. Non avrò altre occasioni, quindi cerco di godermi i momenti che ho con lui. Provo a imparare tutto quello che posso ed essere una motivazione perché ci potrà aiutare molto. Come tifoso di calcio, voglio vederlo sempre fare grandi cose perché per me è un orgoglio poter guardare tutto quello che fa, battere le mani ed essere il suo compagno.  È un ragazzo che per restare al top per così tanti anni deve fare sempre qualcosa di diverso. Ad esempio, durante le partite è successo che facesse un tackle o una palla rubata un po’ più brusca e mi chiedesse: ‘Ti è piaciuta?’. Io rispondo: ‘Stai attento che ti fai male, non sei abituato. Lascia farlo a noi dietro’. Sta dando un grande contributo, sacrificio e questo è qualcosa che impari".

 

Sky Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei puntato un euro su di te, felice di essermi sbagliato. Continua a lavorare sodo, questa stagione sarà molto impegnativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi ha colpito di Danilo è che si tratta di un brasiliano anomalo, ha tipo il cervello di un tedesco. 
 

Non posso dire che il suo percorso da noi sia stato tutto in discesa, ci ha messo anche del suo, ma è altrettanto vero che lui non ha mai mollato e si è sempre comportato in maniera impeccabile come professionista. 
 

Sono molto contento per questa sorprendente crescita e spero che sia solo l’inizio. 
 

Bravo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, pablito77! ha scritto:

La cosa che mi ha colpito di Danilo è che si tratta di un brasiliano anomalo, ha tipo il cervello di un tedesco. 
 

Non posso dire che il suo percorso da noi sia stato tutto in discesa, ci ha messo anche del suo, ma è altrettanto vero che lui non ha mai mollato e si è sempre comportato in maniera impeccabile come professionista. 
 

Sono molto contento per questa sorprendente crescita e spero che sia solo l’inizio. 
 

Bravo!

Apparte Bologna lo scorso anno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il suo valore avrebbe potuto dimostrarlo anche al Real o al City, ma lì non trovava continuità, chiuso da Carvajal prima e Walker poi

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta tornando il giocatore che si era visto al Porto e che poi, causa vari problemi, non si era più visto nelle esperienze spagnola e inglese...

Veramente un ottimo giocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo un buon campionato, non mi aspetto che faccia la differenza come sta facendo Cancelo al Manchester City, ma sicuramente meglio rispetto a tanti altri che sono passati negli ultimi anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Sta facendo un buon campionato, non mi aspetto che faccia la differenza come sta facendo Cancelo al Manchester City, ma sicuramente meglio rispetto a tanti altri che sono passati negli ultimi anni...

Io non lo seguo Cancelo... quindi davvero sta facendo così bene? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ''J'' ha scritto:

Non avrei puntato un euro su di te, felice di essermi sbagliato. Continua a lavorare sodo, questa stagione sarà molto impegnativa.

Onestamente siamo in due 👍 felici di esserci sbagliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei migliori per rendimento di quest'anno. Ha fatto anche lui alcuni errori ma pretendere di essere perfetti in tutte le partite che uno gioca, è impossibile. È passato da giocatore inutile a imprescindibile. Complimenti a lui e anche a Pirlo che gli ha restituito un ruolo in cui si era trovato bene in passato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Giannij Stinson said:

Ad esempio, durante le partite è successo che facesse un tackle o una palla rubata un po’ più brusca e mi chiedesse: ‘Ti è piaciuta?’.

.allah.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lui uso solo una parola: sorprendente! Non avevo molte aspettative, anzi quasi nessuna. Sta facendo una stagione ad alto rendimento, lo preferisco a dx ma non sfigura nemmeno a sx. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei migliori nella Juve per continuità e prestazioni, non so come si stia comportando Cancelo al City, ma tra il Cancelo da noi e Danilo qui, quest'anno preferisco il secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Sta facendo un buon campionato, non mi aspetto che faccia la differenza come sta facendo Cancelo al Manchester City, ma sicuramente meglio rispetto a tanti altri che sono passati negli ultimi anni...

per il lavoro di Cancelo noi abbiamo Cuadrado. Danilo gioca nei tre, e a questo punto fa comodo così, potendo giostrare un po' da jolly difensivo...🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.