Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 hours ago, RobertoDub said:

...tuttavia Allegri, prima dell'arrivo di Ronaldo disse che la Champions la vinci se hai Ronaldo o Messi.

Prima della sconfitta con l'Ajax, disse che non avevamo mai perso contro squadre di ranking piu' basso del nostro.

 

Una volta che Allegri e' stato sbugiardato su tutti i fronti e visto che squadre come il Tottenham e Ajax riuscivano ad ottenere buoni risultati pur scoprendosi in difesa, si e' deciso di cambiare rotta, nel bene o nel male.

eccerto, perché Ajax e Tottenham hanno vinto CL una dietro l'altra. come il City di guardiola.

ci vuole coraggio ancora a scrivere che allegri é stato sbuguardato quando aveva ragione su tutto.

non riuscite ad ammetterlo, ci vogliono anni di mazzate per estirpare sta convinzione che si vince con la mentalità, il calcio propositivo e altre fantasiose teorie che niente hanno a che vedere col campo.

se allegri avesse avuto un attaccante di riserva all'altezza di Mandzukic, l'Ajax andava a casa. Ajax che continua a giocare così e continua a non vincere.

allegri si é giocato la doppia sfida con una formazione molto peggiore di quella di sarri e di pirlo. se non hai gli uomini non vinci con il 'tuo' calcio.

l'allenatore deve far giocare al meglio quelli che ha.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a digerire l'adattamento difensivo, per carità Danilo sta giocando bene ma far giocare così la squadra per lui anche no. Perché non provare altro, il 433 no va bene allora un classico 352 magari provando Kulusevski interno dei 3 in mezzo :

Partendo dalla base :

 

De Ligt 

Bonucci

Demiral 

 

Bonucci alla fine dietro non è il massimo ma le azioni meglio avviarle da lui che da Bentancur.  Sandro a sinistra o Kulusevski , Chiesa a destra, centrocampo folto e Cr7 Morata o Dybala davanti, o magari qualche volta fuori Cr7 e Dybala Alvaro davanti. A me sembra tatticamente tanta roba e tutto molto semplice. Presenza in mezzo difesa solida, cattacco a 4 con gli esterni che si alzano. Tra l'altro più uomini alti per attaccare sui calci d'angolo e palle da fermo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Amici Luccicanti said:

Con giocatori presi di mira dagli Ultras fuori lo stadio londinese e Zebina che pensò bene di mostrare il medio....un picco forse mai più raggiungibile..Forza che il goal di Chiesa ci ha rimesso in carreggiata!!!e il vento può cambiare in meglio!!!!

Al tempo in cui il nostro centravanti era Amauri e faceva pubblicità alla C... Crocere con il motto "sono appena tornato".

 

 

Un paio di anni prima che Schettino l'affondasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/18/2021 at 7:23 AM, pot said:

Detto ciò, la partita più  importante è  quella col Crotone,

 

...sarà  durissima, i calabresi giocano un bel calcio e  presi singolarmente, uomo per uomo, non ci sono certo inferiori...

Non esageriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Aho ha scritto:

Mah, stiamo parlando di uno sport di squadra, se le cose vanno male non si puo' dire che e' colpa di tutti tranne che di uno. Cosi' come quando vanno bene, i meriti non sono di uno solo. In gruppo le responsabilita' si condividono, altrimenti e' anarchia. Ne' e' utile fare i permalosi. Io so io e voi non siete un * come disse il marchese non lo prenderei come esempio per una buona gestione del gruppo.

 

Ronaldo e' un gran giocatore, tecnicamente molto forte e come hai detto tu completo di destro, sinistro, testa, fuori e dentro l'area. Ma tatticamente lascia molto a desiderare e non e' per niente integrato con la squadra. Difende molto raramente, altrettanto raramente segue i movimenti dei compagni, spesso si sovrappone a loro.  E' un attaccante puro e deve finalizzare. E' quello che vuol fare lui e non mi pare che se ne freghi molto di tutto il resto.

Tutto si puo' fare. Si puo' anche decidere di tenerlo li' a far quel che vuole. Ma poi significa che dietro gli devi mettere qualcuno, come Matuidi, che si sfianchi per fare il lavoro che lui non fa. E questo vuol dire anche condizionare tutto il resto della squadra. Il Ronaldo del Real era un po' piu' mobile di quello che abbiamo noi, la fascia la copriva di piu', il gioco d'attacco piu' corale, lo spunto nel dribbling migliore. Ronaldo tarda molto anche quando deve rientrare dal fuorigioco, facendo di conseguenza ritardare anche una eventuale ripartenza. E l'imprevedibilita' deve essere nei confronti degli avversari non nei confronti dei compagni di squadra. Io vedo giocatori che si fermano dopo che gli hanno passato la palla, perche' non sanno se vuol fare da solo, se vuol fare uno scambio, una triangolazione, un inserimento, un lancio o chissa' cosa. Sta giocando con gli altri non da solo.

 

Io non vedo un Ronaldo che si adatta agli altri, ma gli altri che si adattano a lui. Gli abbiamo messo tanti giocatori accanto, tutti con caratteristiche diverse e ogni volta abbiamo dovuto leggere lamentele su chi fosse meglio dell'attuale compagno per giocare con lui.

E Mandzukic non va bene perche' e' arrivato al "capolinea".

E Higuain non va bene perche' anche lui e' arrivato al "capolinea".

E Dybala non riempie l'area.

E Kulusevski e' troppo giovane

E Morata che tu dici essere il partner ideale... Ha segnato 4 gol.

E mi ricordo benissimo i tanti che si lamentavano e ancora si lamentano per non aver preso Lukaku o Suarez (chissa' quanti gol facevano insieme, dicono in continuazione), della serie "gli altri sono sempre i migliori".

Noi abbiamo bisogno di un giocatore che insieme a Ronaldo segni tanti gol, non che "i tanti gol" li segni solo Ronaldo.

Scusa se ribadisco un concetto che a te e a tanti altri non piace... Ma questo e' un gioco di squadra, quello che si fa, deve andare a beneficio di tutta la squadra. Far segnare tanti gol ad un solo giocatore non basta, anche se si chiama Ronaldo. Protti divento' capocannoniere del campionato, ma il Bari ando' in serie b.

 

Tecnicamente abbiamo sacrificato Dybala piu' volte per lui. Abbiamo messo uno che corre come Matuidi dietro a lui, perche' un giocatore tecnicamente piu' dotato non lo avrebbe coperto allo stesso modo. Direi che, come squadra, qualche sacrificio per lui lo abbiamo fatto.

Economicamente non direi che stiamo avendo questo grande successo. Chi lo ha detto che gli sponsor non avrebbero ugualmente aumentato la spesa?

Certi ci pagavano meno del Sassuolo, ma siete proprio sicuri che sarebbe continuata cosi'?

Voglio far notare che prima di Ronaldo siamo arrivati due volte in finale di Champions e che i conti erano molto buoni. Le vittorie tantissime. La superiorita' sulle altre squadre italiane, enorme. Adesso facciamo i salti mortali per non fallire. Vendiamo giocatori che dovremmo tenere perche' altrimenti non ce la facciamo.

Senza Ronaldo, avremmo preso qualcun altro. L'Atalanta in Europa sta andando benissimo e non ha Ronaldo. In Italia si giochera' con noi la coppa. E stiamo parlando di una squadra con giocatori poco piu' che modesti.

Ma davvero pensate che senza Ronaldo staremmo messi molto peggio?

 

Scusa se non mi genufletto a Ronaldo, ma io sono maturato con Platini. E Platini era tutto. Era tecnicamente completo come lui, destro, sinistro, testa, dentro e fuori area. Un cecchino sulle punizioni; Ronaldo ne ha segnata una sola con noi. Goleador come pochi, in un'epoca dove gli attaccanti non erano tutelati come ora, che non appena li tocchi e' ammonizione. E Platini non era solo goleador, ma un centrocampista, un regista fantastico, un uomo squadra vero. Quando mancava lui, mancava mezza squadra, sebbene infarcita di campioni del mondo.

 

Chiariamo, perche' qua sembra che molti non vogliano capire. Ronaldo e' un gran giocatore ed e' un bene averlo con noi, come si fa a non volere uno che quest'anno sta segnando quasi un gol a partita e' un mistero,  ma esaltarlo oltre ogni limite, direi che non e' il caso. E non e' sbagliato o lesa maesta' far notare che lo stiamo usando male, anche se con tutti i gol segnati sembra una contraddizione. Come non e' sbagliato far notare che pure Ronaldo deve fare un passo verso la squadra.

 

ps: se davvero accetti e rispetti le critiche e/o le opinioni altrui, non tirare in ballo Ziliani e simili. Non mi paragonare ne' a quel tizio ne' a quelli come lui.

Perdonami, ma credo che ognuno continui a restare della propria idea, anche perchè traspare fin troppo chiara la tua, di idea, nei confronti di Ronaldo, sulla quale davvero non riesco a trovare punti di contatto, anzi, tutt'altro.

 

Occhio però a non confondere i piani di ciò che ho scritto (o ripetere concetti che io non ho affermato), come a proposito delle motivazioni sull'elenco dei suoi partner: io ho affermato che i compagni andavano bene, ma che, è un dato di fatto, erano a fine corsa, visto dove sono andati a giocare o ad elemosinare contratti, non la puoi girare dicendo che "eh, Tizio non va bene perchè è a fine corsa", se l'essere a fine corsa è un dato di fatto e se fino a quando hanno retto, invece, andavano bene. Non è una scusa essere a fine corsa, è la realtà, e anzi è abbastanza triste che, nell'era Ronaldo, per due stagioni non siamo riusciti a mettergli accanto altro che gente a fine corsa.

 

Detto ciò...

 

È uno sport di squadra, ma non è affatto detto che se qualcosa va male le colpe siano di tutti. Se in una squadra, per esempio, il reparto difensivo accumula errori pacchiani in serie, gli attaccanti non hanno colpa. Se la difesa tiene benissimo, senza subire gol, e gli attaccanti non la buttano dentro per 5 giornate, la difesa non ha colpa. E così via con una caterva di esempi.

Tatticamente Ronaldo è tra i giocatori più intelligenti che abbiamo! A Oporto (e cito una partita insufficiente) era L'UNICO a svariare in più zone del campo e a non fare la statuina, L'UNICO  a scattare in profondità senza essere MAI servito. C'è gente, per esempio, che non si muove MAI dalla propria mattonella, che non detta mai il passaggio! Altro che "tatticamente lascia a desiderare". Sono altri che andrebbero istruiti prima tecnicamente e poi tatticamente!

E, premettendo che preoccuparsi che Ronaldo debba fare la fase difensiva significherebbe essere ancora ad uno stato da squadra provinciale, non è neanche vero che non rientri mai, anzi, ci sono state più situazioni in cui è tornato per recuperare palla o salvare delle azioni avversarie! Una delle immagini simbolo di Ronaldo di quest'anno è lui che recupera palla su Messi sulla nostra linea di fondo. Ebbene: non vedrai mai il contrario! Qua parliamo di Ronaldo come se fossimo noi a dover spiegare a lui il calcio, senza renderci conto che è come se avessimo in squadra quasi il Pelè di turno, Maradona, Ronaldo il fenomeno, Messi... Ma chi se ne frega se non fanno sempre la fase difensiva, hai la fortuna di avere in squadra gente di sto calibro e stiamo lì a contargli i passi fatti? 

 

Inoltre Matuidi stava lì da prima ancora che arrivasse Ronaldo! Non è che ce l'abbiamo messo dopo che è arrivato. Strano, perchè a Madrid (dove è stato dimostrato che faceva meno chilometri di quanti non ne faccia oggi) non aveva nessun Matuidi! Aveva gente che macinava CALCIO, e che era un ulteriore pericolo per gli avversari, che quindi prima di andare in 4 sul giocatore top ci pensavamo bene, dato che ce n'erano altrettanti che poi ti potevano purgare! Chissà come mai quei compagni riuscivano a trovarlo, a dialogarci, a fare triangolazioni, ecc... Che dici, colpa di uno che ha vinto più del doppio delle Champions che abbiamo vinto noi, e la metà dei palloni d'oro della nostra storia, o colpa dei limiti di qualche compagno di squadra attuale, le cui prestazioni, spesso, fanno sanguinare gli occhi? ;)

 

Riprendendo il discorso dei partner di cui sopra, mi tocca ripetere:

Mandzukic andava benissimo, ma poi è arrivato al capolinea!

Higuain andava bene, ma poi è arrivato al capolinea (in realtà già quando torno alla Juve era un'incognita, ha ammesso lui stesso che il calcio europeo non lo stimolava più perchè troppo pieno di pressioni).

Dybala con lui ha fatto la miglior stagione degli ultimi anni, e di certo se poi arrivano altri attaccanti è lui che se la gioca con gli altri attaccanti (a meno di non farli giocare tutti insieme), perchè nella vita esistono i livelli, e Dybala è 3 gradini sotto.

Morata ha segnato anche 6 gol in Champions (capocannoniere dei gironi), vanno citati, non bypassati. E gliene hanno annullato una decina in stagione per centimetri! Se poi aggiustasse anche la mira, viste le occasioni che gli capitano spesso, sarebbe ancora meglio, ma se non è a 10 gol in campionato è solo per sfiga (peraltro sommando gol e assist è tra i top in Europa, come non si vedeva da anni a livello di rendimento personale. Oltretutto ha confermato lui stesso che con Cristiano si trova benissimo sìn dai tempi di Madrid).

Kulusevski non è una punta, usare un ventenne che sta trovando problemi di collocazione quasi come una motivazione per sbuffare con l'esclamazione "eh, nemmeno Kulusevski va bene" non è esattamente l'indizio più indicativo per centrare il punto del discorso (usando un eufemismo). Peraltro, come detto, in certe partite hanno fatto anche bene!

Sorvolo poi sul paragone Protti-Ronaldo perchè sennò andiamo davvero oltre... cosa bisognerebbe rispondere, che in questi anni i gol di Ronaldo sono serviti a salvare le sue squadre dalla retrocessione? Dai su!

 

Economicamente parlano i fatti: i contratti sono stati raddoppiati prima ancora della loro scadenza (mica sono scemi i brand) non appena è arrivato lui. Che rischiassero di brutto di non essere aumentati (se non ritoccati di qualche milioncino) lo disse Agnelli in un'assemblea degli azionisti, affermando che la Juve era arrivata al suo massimo possibile a livello di introiti, parlando di una "terra di mezzo" in cui ci trovavamo, fortemente pericolosa per il nostro futuro, perchè bisognava decidere se diventare un top club o se restare nelle retrovie. Se compri non solo il giocatore, ma l'essere umano con più visibilità al mondo, è OVVIO che gli sponsor che prima ti trattavano in un modo ora ti trattano in un altro. Persino la Serie A è riuscita a ridiscutere i propri diritti meglio di qualsiasi altro campionato, come ha confermato lo stesso Agnelli pochi giorni fa! Ronaldo ha fatto bene all'intero sistema, non solo alla Juve!

 

Senza Ronaldo siamo arrivati a due finali di Champions, certo. E com'era il resto della squadra? Una difesa stra-rodata che si intendeva da sola e non sentiva il peso degli anni, un centrocampo tra i più forti della nostra storia che abbiamo smembrato pezzo a pezzo per giocare oggi con Bentancur e Rabiot, sperando che McKennie sia un giovane di belle speranze, e un allenatore che aveva in pugno la squadra e sapeva il fatto suo (e che su Ronaldo ha fatto un encomio pubblico come pochi in una conferenza che trovi su YouTube), non uno che ha dovuto dapprima provare a cambiare mentalità senza nemmeno avere i giocatori adatti (Sarri), e uno alle prime armi (Pirlo). In pratica con Ronaldo quelle Champions quasi certamente le avremmo vinte! O com'è, la "squadra" in questi casi non vale? Cioè... Di uno la cui storia parla da sola tiriamo fuori il gioco, la squadra, ecc, e poi per criticarlo non diciamo che tra giocatori e guida tecnica la Juve ha fatto tre passi indietro da quando c'è lui? Mah, davvero resto interdetto, mi spiace!

 

L'Atalanta è un progetto tecnico totalmente diverso, dipendente SOLO dal suo allenatore, così come altre squadre che qua e là si trovano in Europa! L'Atalanta può fare quello che fa perchè non è obbligata a stare perennemente in vetta (quindi ad acquistare campioni), è una bellissima favola come tante ce ne sono e ce ne sono state, ma è un modello che dipende solo dal suo allenatore, che quando era al Genoa portava il Genoa quasi in Europa e così via. Quando non sarà più all'Atalanta non vedremo gli stessi risultati, mentre noi dovremo continuare ad essere competitivi.

 

Su Platini ti posso solo dire che da ragazzino mi chiamavano "Michel" talmente tanto lo adoravo e lo adoro tuttora. Ma non è prendendo l'uomo squadra Platini che si possa svilire Ronaldo. Parliamo di ruoli, caratteristiche, longevità, COMPAGNI DI SQUADRA, completamente diversi, e detto ciò la Juve senza Ronaldo ha una media punti da seconda metà della classifica, una roba di una mediocrità imbarazzante! È proprio come, in pratica, se mancasse mezza squadra! Ma dai a Ronaldo l'equivalente dei compagni che aveva Michel, tra campioni del mondo e fenomeni vari, e vedi che ci divertiamo parecchio, visto che quando lì ha avuti ha dominato l'Europa!

 

La verità è che perdere tempo a parlare e a scrivere di Ronaldo, quando abbiamo problemi strutturali evidenti, è davvero un paradosso! È come se io me la prendessi con Platini perchè Pacione non segnava!

 

Mi spiace aver usato quel personaggio, non ti ho paragonato a lui, ho detto che quei concetti sono gli stessi che si trovano nei suoi tweet, nei tweet di uno che per svilire il matrimonio tra la Juve e Ronaldo, oltre ai tweet, ci ha scritto pure un libro! E se permetti leggere le stesse cose dai tifosi juventini un minimo mi lascia basito. Faccio però un passo indietro e ti dico che mi dispiace aver tirato fuori il paragone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

 

È uno sport di squadra, ma non è affatto detto che se qualcosa va male le colpe siano di tutti. Se in una squadra, per esempio, il reparto difensivo accumula errori pacchiani in serie, gli attaccanti non hanno colpa. Se la difesa tiene benissimo, senza subire gol, e gli attaccanti non la buttano dentro per 5 giornate, la difesa non ha colpa. E così via con una caterva di esempi.

 

Non concordo. Ad esempio la qualità offensiva che hai può sgravare molto la tua difesa abbassando la squadra avversaria. Se invece sei spuntato gli altri prendono fiducia,salgono in massa e la tua difesa va sotto pressione.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Aho ha scritto:

Mah, stiamo parlando di uno sport di squadra, se le cose vanno male non si puo' dire che e' colpa di tutti tranne che di uno. Cosi' come quando vanno bene, i meriti non sono di uno solo. In gruppo le responsabilita' si condividono, altrimenti e' anarchia. Ne' e' utile fare i permalosi. Io so io e voi non siete un * come disse il marchese non lo prenderei come esempio per una buona gestione del gruppo.

 

Ronaldo e' un gran giocatore, tecnicamente molto forte e come hai detto tu completo di destro, sinistro, testa, fuori e dentro l'area. Ma tatticamente lascia molto a desiderare e non e' per niente integrato con la squadra. Difende molto raramente, altrettanto raramente segue i movimenti dei compagni, spesso si sovrappone a loro.  E' un attaccante puro e deve finalizzare. E' quello che vuol fare lui e non mi pare che se ne freghi molto di tutto il resto.

Tutto si puo' fare. Si puo' anche decidere di tenerlo li' a far quel che vuole. Ma poi significa che dietro gli devi mettere qualcuno, come Matuidi, che si sfianchi per fare il lavoro che lui non fa. E questo vuol dire anche condizionare tutto il resto della squadra. Il Ronaldo del Real era un po' piu' mobile di quello che abbiamo noi, la fascia la copriva di piu', il gioco d'attacco piu' corale, lo spunto nel dribbling migliore. Ronaldo tarda molto anche quando deve rientrare dal fuorigioco, facendo di conseguenza ritardare anche una eventuale ripartenza. E l'imprevedibilita' deve essere nei confronti degli avversari non nei confronti dei compagni di squadra. Io vedo giocatori che si fermano dopo che gli hanno passato la palla, perche' non sanno se vuol fare da solo, se vuol fare uno scambio, una triangolazione, un inserimento, un lancio o chissa' cosa. Sta giocando con gli altri non da solo.

 

Io non vedo un Ronaldo che si adatta agli altri, ma gli altri che si adattano a lui. Gli abbiamo messo tanti giocatori accanto, tutti con caratteristiche diverse e ogni volta abbiamo dovuto leggere lamentele su chi fosse meglio dell'attuale compagno per giocare con lui.

E Mandzukic non va bene perche' e' arrivato al "capolinea".

E Higuain non va bene perche' anche lui e' arrivato al "capolinea".

E Dybala non riempie l'area.

E Kulusevski e' troppo giovane

E Morata che tu dici essere il partner ideale... Ha segnato 4 gol.

E mi ricordo benissimo i tanti che si lamentavano e ancora si lamentano per non aver preso Lukaku o Suarez (chissa' quanti gol facevano insieme, dicono in continuazione), della serie "gli altri sono sempre i migliori".

Noi abbiamo bisogno di un giocatore che insieme a Ronaldo segni tanti gol, non che "i tanti gol" li segni solo Ronaldo.

Scusa se ribadisco un concetto che a te e a tanti altri non piace... Ma questo e' un gioco di squadra, quello che si fa, deve andare a beneficio di tutta la squadra. Far segnare tanti gol ad un solo giocatore non basta, anche se si chiama Ronaldo. Protti divento' capocannoniere del campionato, ma il Bari ando' in serie b.

 

Tecnicamente abbiamo sacrificato Dybala piu' volte per lui. Abbiamo messo uno che corre come Matuidi dietro a lui, perche' un giocatore tecnicamente piu' dotato non lo avrebbe coperto allo stesso modo. Direi che, come squadra, qualche sacrificio per lui lo abbiamo fatto.

Economicamente non direi che stiamo avendo questo grande successo. Chi lo ha detto che gli sponsor non avrebbero ugualmente aumentato la spesa?

Certi ci pagavano meno del Sassuolo, ma siete proprio sicuri che sarebbe continuata cosi'?

Voglio far notare che prima di Ronaldo siamo arrivati due volte in finale di Champions e che i conti erano molto buoni. Le vittorie tantissime. La superiorita' sulle altre squadre italiane, enorme. Adesso facciamo i salti mortali per non fallire. Vendiamo giocatori che dovremmo tenere perche' altrimenti non ce la facciamo.

Senza Ronaldo, avremmo preso qualcun altro. L'Atalanta in Europa sta andando benissimo e non ha Ronaldo. In Italia si giochera' con noi la coppa. E stiamo parlando di una squadra con giocatori poco piu' che modesti.

Ma davvero pensate che senza Ronaldo staremmo messi molto peggio?

 

Scusa se non mi genufletto a Ronaldo, ma io sono maturato con Platini. E Platini era tutto. Era tecnicamente completo come lui, destro, sinistro, testa, dentro e fuori area. Un cecchino sulle punizioni; Ronaldo ne ha segnata una sola con noi. Goleador come pochi, in un'epoca dove gli attaccanti non erano tutelati come ora, che non appena li tocchi e' ammonizione. E Platini non era solo goleador, ma un centrocampista, un regista fantastico, un uomo squadra vero. Quando mancava lui, mancava mezza squadra, sebbene infarcita di campioni del mondo.

 

Chiariamo, perche' qua sembra che molti non vogliano capire. Ronaldo e' un gran giocatore ed e' un bene averlo con noi, come si fa a non volere uno che quest'anno sta segnando quasi un gol a partita e' un mistero,  ma esaltarlo oltre ogni limite, direi che non e' il caso. E non e' sbagliato o lesa maesta' far notare che lo stiamo usando male, anche se con tutti i gol segnati sembra una contraddizione. Come non e' sbagliato far notare che pure Ronaldo deve fare un passo verso la squadra.

 

ps: se davvero accetti e rispetti le critiche e/o le opinioni altrui, non tirare in ballo Ziliani e simili. Non mi paragonare ne' a quel tizio ne' a quelli come lui.

Aho ! mai letto tante cose sbagliate tutte insieme, complimenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/2/2021 Alle 15:57, Adreiu ha scritto:

Prima dicono che la Serie A sia poco allenante. 

Poi le buschi dal Porto che gioca in uno dei campionati più ridicoli in Europa e cosa puoi inventarti? 

Siamo noi che non vogliamo correre Dio bono,abbiano tutte ste fighette in campo. 

L Atalanta corre tanto e gioca in Italia. 

Il Milan corre tanto e gioca in Italia. 

Gli schifosi di Milano corrono più di noi e giocano in Italia. 

Fino a quando non correremo più degli altri non ritorneremo a vincere un *... 

 

a me basterebbe vederli correre come gli altri :) sono anni che passeggiamo... ritmi che in un ospizio forse andrebbero più forti. Quando abbiamo tenuto i ritmi alti abbiamo fatto bene: Juve Atletico 3-0, le 2 gare con lo United, Juve Inter di Sarri, Atletico Juve 2-2 di Sarri, Barca Juve 0-3, le partite con Lazio Atalanta e Milan ..solo che noi facciamo due o tre partite l'anno giocando ai ritmi di un'Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Muzio ha scritto:

a me basterebbe vederli correre come gli altri :) sono anni che passeggiamo... ritmi che in un ospizio forse andrebbero più forti. Quando abbiamo tenuto i ritmi alti abbiamo fatto bene: Juve Atletico 3-0, le 2 gare con lo United, Juve Inter di Sarri, Atletico Juve 2-2 di Sarri, Barca Juve 0-3, le partite con Lazio Atalanta e Milan ..solo che noi facciamo due o tre partite l'anno giocando ai ritmi di un'Atalanta.

Vero. 

io mi chiedo sempre il perché? 

Perché non possiamo correre come un Atalanta? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, localpero said:

eccerto, perché Ajax e Tottenham hanno vinto CL una dietro l'altra. come il City di guardiola.

ci vuole coraggio ancora a scrivere che allegri é stato sbuguardato quando aveva ragione su tutto.

non riuscite ad ammetterlo, ci vogliono anni di mazzate per estirpare sta convinzione che si vince con la mentalità, il calcio propositivo e altre fantasiose teorie che niente hanno a che vedere col campo.

se allegri avesse avuto un attaccante di riserva all'altezza di Mandzukic, l'Ajax andava a casa. Ajax che continua a giocare così e continua a non vincere.

allegri si é giocato la doppia sfida con una formazione molto peggiore di quella di sarri e di pirlo. se non hai gli uomini non vinci con il 'tuo' calcio.

l'allenatore deve far giocare al meglio quelli che ha.

 

"Per vincere la Champions ci vuole Ronaldo o Messi", poi gli comprano Ronaldo e dice "Non basta Ronaldo per vincere la Champions" sefz

Ajax che continua a giocare cosi? Hai notato che hanno venduto mezza squadra, come fanno sempre?

Per quanto riguarda il Tottenham, vedi quanto gli ha fatto bene passare al calcio catenacciaro di Mourinho.

 

Il ciclo di Allegri era finito, ha fatto grandi cose i primi anni, ma ha esagerato con il suo pragmatismo e di fatto ha scontentato tutti tranne i suoi irriducibili tifosi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Vero. 

io mi chiedo sempre il perché? 

Perché non possiamo correre come un Atalanta? 

 

non lo so è un mistero. Anche perché quando sembra che sia chiaro che quella è la soluzione per vincere, che la squadra abbia iniziato a capire... si ripiomba nel baratro del passaggio a uno all'ora, del tutti fermi che vogliono la palla sui piedi, dei 50 passaggi tra centrali difensivi.

 

Spesso ho pensato che in Italia capitasse con le piccole, per la sicurezza di vincerla comunque... tanto un gol lo si fa e difficilmente lo si prende...ma poi quando arrivi in CL e sono 3 anni che facciamo le stesse partiti agli ottavi vuol dire che è una mentalità radicata. E non penso derivi dal mister...credo siano proprio i giocatori che non hanno voglia di fare lo scatto in più, di andare senza palla. Adani aveva fatto un bella analisi su un paio di gol dell'Atalanta: le due ali vanno, vanno sempre che gli arrivi la palla o meno loro vanno e questo libera spazio centrale e porta via uomini ... se tu guardi col Port nessuno attaccava l'area, nessuno certo momenti eravamo con uno vs 5 ... attaccare l'area vuol dire poi correre per tornare indietro ... io vedo giocatori che non lasciano tutto in campo... mi spiace ma è così. Se non è la partita della vita, o appena le cose comiciano ad andare bene si siedono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Muzio ha scritto:

non lo so è un mistero. Anche perché quando sembra che sia chiaro che quella è la soluzione per vincere, che la squadra abbia iniziato a capire... si ripiomba nel baratro del passaggio a uno all'ora, del tutti fermi che vogliono la palla sui piedi, dei 50 passaggi tra centrali difensivi.

 

Spesso ho pensato che in Italia capitasse con le piccole, per la sicurezza di vincerla comunque... tanto un gol lo si fa e difficilmente lo si prende...ma poi quando arrivi in CL e sono 3 anni che facciamo le stesse partiti agli ottavi vuol dire che è una mentalità radicata. E non penso derivi dal mister...credo siano proprio i giocatori che non hanno voglia di fare lo scatto in più, di andare senza palla. Adani aveva fatto un bella analisi su un paio di gol dell'Atalanta: le due ali vanno, vanno sempre che gli arrivi la palla o meno loro vanno e questo libera spazio centrale e porta via uomini ... se tu guardi col Port nessuno attaccava l'area, nessuno certo momenti eravamo con uno vs 5 ... attaccare l'area vuol dire poi correre per tornare indietro ... io vedo giocatori che non lasciano tutto in campo... mi spiace ma è così. Se non è la partita della vita, o appena le cose comiciano ad andare bene si siedono.

Vero. 

Anche per me sono queste le motivazioni. 

Però non capisco dato che siamo pieni di nuovi giocatori, anche giovani, che dovrebbero aver voglia di spaccare il mondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

"Per vincere la Champions ci vuole Ronaldo o Messi", poi gli comprano Ronaldo e dice "Non basta Ronaldo per vincere la Champions" sefz

Ajax che continua a giocare cosi? Hai notato che hanno venduto mezza squadra, come fanno sempre?

Per quanto riguarda il Tottenham, vedi quanto gli ha fatto bene passare al calcio catenacciaro di Mourinho.

 

Il ciclo di Allegri era finito, ha fatto grandi cose i primi anni, ma ha esagerato con il suo pragmatismo e di fatto ha scontentato tutti tranne i suoi irriducibili tifosi.

 

 

E' una battaglia persa. Chi vuole difendere a spada tratta gli ultimi due anni di Allegri ha le fette di salame sugli occhi. 80% delle partite che ti veniva il latte alle ginocchia, dominati da più o meno ogni squadra. 

 

Che poi il problema di Max è lo stesso di Sarri e lo stesso delle ultime gare di Pirlo : andiamo troppo piano!!!!  Puoi giocare in 1000 modi a calcio, puoi chiuderti dietro e ripartire, puoi pressare e stare alto ... puoi vincere e perdere in entrambi i modi ma per essere pericolosi e, quindi, divertenti devi correre devi giocare ad alto ritmo. Noi sono 4 anni che nel 90% delle partite andiamo al ritmo di mia nonna, con una flemma che una squadra di medio basso livello ben organizzata non ti fa mai segnare. Infatti in CL con Allegri siamo la squadra che ha fatto meno tiri in porta nei turni di eliminazione diretta, con Sarri all'andata potevo giocare io come portiere avversario e al ritorno pure. Ieri è stato a tratti imbarazzante.

 

Ma voi non vi rendete mai conto che noi recuperiamo palla e non c'è mai una volta che velocizziamo il gioco? recuperiamo palla la passiamo ad un centrale che la passa all'altro centrale e nel frattempo tutti chiusi. Fino alla sconfitta con l'Inter devo dare atto a Pirlo che sembravamo nettamente migliorati, tanto che i punti di distacco io li imputo agli errori sotto porta fatti con Atalanta Lazio e Verona. Dalla sconfitta con l'Inter siamo tornati progressivamente indietro. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adreiu ha scritto:

Vero. 

Anche per me sono queste le motivazioni. 

Però non capisco dato che siamo pieni di nuovi giocatori, anche giovani, che dovrebbero aver voglia di spaccare il mondo 

No ma questo non li rimprovero tanto ai giovani...se però hai Alex Sandro che passeggia ogni volta che gioca, Rabiot che oltre al compitino non fa (emblematico il gol del 2-0 del Porto con l'uomo che gli corre davanti per 20 metri e lui che va avanti col suo passo senza accelerare in copertura), Ronaldo che a 37 anni si tiene per poter essere decisivo negli ultimo 15 metri, Bentancur che è un altro che ormai gioca sempre in punta di piedi. Iniziano ad ad essere 4/5 giocatori che su 11 pesano. Non è un caso, secondo me, che da quando è uscito Arthur ed è entrato Rabiot con Benta non si fa più pressing ... se voi guardate Rabiot è sempre molto in ritardo sulle uscite in pressing, fa davvero fatica a stare con la testa nella partita a livello di sacrificio. Secondo me avrebbe tutto per essere un grande centrocampista, ma gioca in punto di fioretto e quindi è un mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Muzio ha scritto:

non lo so è un mistero. Anche perché quando sembra che sia chiaro che quella è la soluzione per vincere, che la squadra abbia iniziato a capire... si ripiomba nel baratro del passaggio a uno all'ora, del tutti fermi che vogliono la palla sui piedi, dei 50 passaggi tra centrali difensivi.

 

Spesso ho pensato che in Italia capitasse con le piccole, per la sicurezza di vincerla comunque... tanto un gol lo si fa e difficilmente lo si prende...ma poi quando arrivi in CL e sono 3 anni che facciamo le stesse partiti agli ottavi vuol dire che è una mentalità radicata. E non penso derivi dal mister...credo siano proprio i giocatori che non hanno voglia di fare lo scatto in più, di andare senza palla. Adani aveva fatto un bella analisi su un paio di gol dell'Atalanta: le due ali vanno, vanno sempre che gli arrivi la palla o meno loro vanno e questo libera spazio centrale e porta via uomini ... se tu guardi col Port nessuno attaccava l'area, nessuno certo momenti eravamo con uno vs 5 ... attaccare l'area vuol dire poi correre per tornare indietro ... io vedo giocatori che non lasciano tutto in campo... mi spiace ma è così. Se non è la partita della vita, o appena le cose comiciano ad andare bene si siedono.

Posso dire la mia?

secondo me diamo contratti troppo ricchi.

e finiamo di essere schiavi di questi contratti.

O anche contratti particolari.

se un giocatore delude raramente lo puoi sostituire.

Berna a 4 milioni non lo piglia nessuno.

ramsey e rabiot a 7,5 idem e vbb oltretutto li devi tenere 2 anni per il decreto crescita.

benta che non puoi vendere perché metà guadagno se  lo no piglia il Boca.

questa è gente che va segata ma invece non si muove.

e vedrete che anche il Berna alla fine rinnovera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tutto quello che è stato detto, io vorrei sottolineare alcune azioni di questa partita, in particolare sono rimasto scioccato dalla facilità del Porto di saltare il nostro centrocampo, è bastata qualche loro accelerazione per annullare la nostra mediana, ad esempio l’azione dove un loro giocatore arriva a puntare indisturbato la porta, con dietro Bentancur e Rabiot che CAMMINAVANO senza neanche la voglia di sacrificarsi, è stata una scena a dir poco umiliante. 
 

Ma poi altro aspetto imbarazzante della partita, si è continuato a sviluppare gioco dalla difesa per l’assenza di movimenti in fase di non possesso, oltre che per la scarsa qualità, da parte sempre di Rabiot e Bentancur,   costringendo ai difensori di cercare soluzioni sugli esterni o lanci lunghi buttati a casaccio, o peggio ancora rischiarla dietro a Sczcesny dove poi accadeva di tutto.

 

Si potrebbe continuare a descrivere tutta la nostra mediocrità in questa gara, come il rimanere mummificati sul secondo goal (sembrava di vedere quei goal a livello principiante che segni a pes o fifa con la cpu ferma immobile) e se il primo errore di Bentancur era già ritenuto grave, nel secondo siamo riusciti a ridicolizzarci persino a livello di squadra raggiungendo un livello grottesco.

 

Io vorrei ancora sperare che ci sia una luce in fondo al tunnel dopo tutto questo scempio che ci è toccato assistere mercoledì, ma più ci ripenso e più mi viene difficile credere a un miracolo in questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Voltiamo pagina 

Il problema che quest'anno sono già troppe volte che "dobbiamo voltare pagina".

Negli ultimi anni lo abbiamo fatto 1 massimo 2 volte a campionato, quest'anno invece dovevamo voltarla definitivamente già dopo:

(tralasciando Crotone...va be una giornata storta ci può stare)

Dopo Verona... in casa la settimana dopo Crotone

Dopo la Lazio.... in casa 15 giorni dopo

Dopo Benevento.... sempre dopo altri 15 giorni

Dopo la Fiorentina... in casa dopo altri 15 giorni

Dopo Napoli... abbiamo perso con una squadra che con la stessa formazione ha preso 2 reti senza mai tirare in porta dal GRANADA...ripeto GRANADA

 

Ora siamo nuovamente a doverla "Voltare" dopo l'indegna prestazione di Porto.

 

Le occasioni per far girare la stagione le abbiamo avute, ora temo sia tardi...temo.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, actarus ha scritto:

Posso dire la mia?

secondo me diamo contratti troppo ricchi.

e finiamo di essere schiavi di questi contratti.

O anche contratti particolari.

se un giocatore delude raramente lo puoi sostituire.

Berna a 4 milioni non lo piglia nessuno.

ramsey e rabiot a 7,5 idem e vbb oltretutto li devi tenere 2 anni per il decreto crescita.

benta che non puoi vendere perché metà guadagno se  lo no piglia il Boca.

questa è gente che va segata ma invece non si muove.

e vedrete che anche il Berna alla fine rinnovera

può essere sicuramente. un Rabiot mica deve sputare il sangue per la Juve ... può essere. Non è un caso che quest'anno quelli a cui non si può dire nulla dal punto di vista della voglia e dell'impegno siano Chiesa e McK che secondo me danno sempre tutto quello che hanno.

 

Non lo so, probabilmente anche l'ambiente non è più quello di 5/6 anni fa, dopo 9 anni di vittorie può essere che in generale non ci sia più la stessa fame. Io faccio sempre davvero fatica ad accettarlo perché quando prendi milioni di euro per giocare a calcio dovresti avere la decenza quantomeno di uscire morto dal campo, non vincente, ma morto. Questa è la cosa che in questi ultimi 4 anni mi ha dato davvero più fastidio e che mi rende sempre più tiepido. Io voglio vedere una squadra che in campo da tutto, che lotta corre, perde perché è scarsa o perché ha sfortuna ... ma le scene di mercoledì dove: ti fai un gol da solo per sufficienza, recuperi palla a centrocampo e invece di dare ritmo e velocità ti fermi, torni indietro e fai melina, sei sotto 1-0 e ci impieghi 1 minuto per una rimessa, non vedi una corsa senza palla, non vedi un centrocampista che si sacrifica in copertura... onestamente mi danno molto più fastidio della sconfitta in sé .. e sono cose che si ripetono da anni, poi sono campioni e molto spesso la vincono, ma conta davvero poco.

 

Per farvi un paragone: l'Italia di Conte degli Europei era scarsa, ma diede tutto, tutto quello che aveva ... perse ai quarti, ma sarebbe potuta uscire pure prima che la cosa non sarebbe cambiate: non si poteva che applaudire per l'impegno. La Juve che perde in finale col Barca non si può che applaudire, ha dato tutto, ha perso, ma ha dato tutto. Ecco io alla Juve da anni ormai non vedo quasi mai dare tutto e se non dai tutto non appassioni e l'anno in cui comincia non girarti bene o non sei 10 spanne sopra gli altri allora perdi giustamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Vero. 

io mi chiedo sempre il perché? 

Perché non possiamo correre come un Atalanta? 

 

Caratteristiche dei giocatori. 

Se prendi 11 cuadrado McKennie, ti corrono su e giu per 90 minuti, al contrario se 7 - 11 sono" macchinosi " devi impostare il gioco in maniera diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DD90 ha scritto:

Da tutto quello che è stato detto, io vorrei sottolineare alcune azioni di questa partita, in particolare sono rimasto scioccato dalla facilità del Porto di saltare il nostro centrocampo, è bastata qualche loro accelerazione per annullare la nostra mediana, ad esempio l’azione dove un loro giocatore arriva a puntare indisturbato la porta, con dietro Bentancur e Rabiot che CAMMINAVANO senza neanche la voglia di sacrificarsi, è stata una scena a dir poco umiliante. 
 

Ma poi altro aspetto imbarazzante della partita, si è continuato a sviluppare gioco dalla difesa per l’assenza di movimenti in fase di non possesso, oltre che per la scarsa qualità, da parte sempre di Rabiot e Bentancur,   costringendo ai difensori di cercare soluzioni sugli esterni o lanci lunghi buttati a casaccio, o peggio ancora rischiarla dietro a Sczcesny dove poi accadeva di tutto.

 

Si potrebbe continuare a descrivere tutta la nostra mediocrità in questa gara, come il rimanere mummificati sul secondo goal (sembrava di vedere quei goal a livello principiante che segni a pes o fifa con la cpu ferma immobile) e se il primo errore di Bentancur era già ritenuto grave, nel secondo siamo riusciti a ridicolizzarci persino a livello di squadra raggiungendo un livello ridicolo.

 

Io vorrei ancora sperare che ci sia una luce in fondo al tunnel dopo tutto questo scempio che ci è toccato assistere mercoledì, ma più ci ripenso e più mi viene difficile credere a un miracolo in questa stagione.

Ma magari spalle al muro ti fanno pure la partita buona (vedi Juve Atletico, Real Juve) ... il problema è che a quella dopo sei quasi punto e capo e potrebbero tornare indolenti e svogliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Muzio ha scritto:

Ma magari spalle al muro ti fanno pure la partita buona (vedi Juve Atletico, Real Juve) ... il problema è che a quella dopo sei quasi punto e capo e potrebbero tornare indolenti e svogliati.

Avevamo un rosa e un 11 titolare diverso in grado di ribaltare con carattere quelle partite.

In questa Juve, così come in quella dell’anno scorso, non vedo la forza di reagire, l’unica speranza e quella di recuperare tutti quanti gli indisponibili, ma anche qui parliamo di un’impresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.