Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Crotone 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Vincere con il Crotone è il minimo sindacale.

Positivo non aver preso gol.

Per i giudizi positivi attendo un filotto  di vittorie (almeno 5 di fila), l’unico modo per poter migliorare la classifica. Vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mk5 ha scritto:

Quello che mi conforta di ieri e' che sbloccata la partita ho visto vermente la rabbia accumult nei due ultimi risultati negativi e un po' togliersi di addossos le insicurezze...penso che adessso per alcuni sia solo possibile crescere in condizione e fiducia , parlo di Morata e Kulusevsky, ho visto un Bernardeschi in crescita, ho visto Mc Kennie in recupero fisico...ed ho visto un Bentancur giustamente incazzato per l'errore in Champions e volgioso di rifarsi e non sottrarsi alla responsabilità di  giocare palla...ho visto Chiesa  che ha la stessa mentalità vincente di un Ronaldo...questa sqaudra ha potenzialità enormi checchè se ne dica sull organico e sulle carenze, Il problema fin qui e' stato in primis mntale, perchè in questa sqaudra i leader storici sono tramontati a parte buffon e i giovani si stanno appena formando...poi ci sono molte coe da limare e su cui lavorare,e questo e' compito dello staff tecnico che però ha l'attenuante che quest anno i tempi e gli spazi per fare del lavoro serio di base sui principi di gioco , non c'e' stato, quasi mai c'e' sempre appena il tempo di preparare le partite....

Tutto bello e tutto giusto ma...l'apprendista stregone è la persona sbagliata nella nostra panchina. Ricordo cosa ha detto Chiarriello, direttore di Campania Sport, dopo Napoli :

"Se al posto di Pirlo ci fosse stato Allegri, la Juventus ci avrebbe massacrato" E Chiariello è uno che non ci può vedere...

Non sempre i grandi calciatori diventano grandi allenatori, e l'essere educati e pacati non è segno di abilità tattica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mk5 ha scritto:

Tu sei uno dei più grandi uccelli di sventura su questo forum, mi trasmetti una negatività pazzesca , e l'idea che mi sono fatto e' che siccome ce l'hai a morte con Pirlo non vedi l'ora che le cose vdano male per poter dire cheavevi ragione ad avercela con lui....e magari sei anche un nostalgico di Allegri ....

magari non sarà cosi' però rileggiti i messaggi non c'e' mai niente di positivo di incoraggiante di speranzoso....mai....tutto a rotoli tutto a catafascio previsioni sempre catastrofiche.Mai sentito il detto aiutati che Dio ti aiuta? Ecco avere un atteggiamento positivo aiuta ...noi e la sqaudra...una delle cose che in questo momento fa andare meglio gli impareggiabili merdoni e' che il loro ambiente e' unito e il nostro e' diviso, sono come si suol dire " in fiducia". La fiducia di un ambiente e della tifoseria e' fondamentale...e qui si sta esagerando quest anno col tiro al piccione nell idea utopica forse che via Pirlo torni Allegri o non so per quale recondito motivo...(venissimo da 10 anni di insuccessi...)......ormai molti son buoni solo a lamentarsi....l'andazzo che non c'e' è' il vostro in primis, non avete più amore per la squdra solo pretese e saccenza.

Gli acidi la mattina non sono mica consigliati, sai...

 

Io non sono un nostalgico di niente, se permetti e, se permetti n'antra vorta, sono realistico più che pessimista.

Che ci siamo messi un non-allenatore in panchina è ormai cosa assodata.

Ma a Pirlo voglio bene, è un bravissimo ragazzo e le responsabilità di questo scempio non sono sue.

 

Se poi tocca accontentarci di quello che si vede, perché altrimenti uno "pretende", allora alzo le mani.

Come alzo le mani verso uno che con spirito totalmente fideistico e in nome di non si sa quale provvidenza, va avanti sperando che la zucca si trasformi in carrozza nottetempo.

 

Beato te, il mio tempo di andare alle funzioni religiose (con tutto il rispetto per chi ci va e di qualunque derivazione siano) e/o di credere alle favole, è finito.

Ball don't lie.

 

Ma meglio chiuderla qua; non vorrei che in preda a deliri, magari dopo una bella rumba sabato a Verona, venga accusato di portare anche zella (e non già di averlo previsto...non che ci voglia molto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un segnale positivo per consolidare il piazzamento CL. Il resto si vedrà...

Bene Chiesa, Mckennie, Fagioli e i giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io nei primi 40 minuti (contro l'ultima in classifica) ho visto una sconfortante mancanza di qualità da parte di tutti) tutti contratti,  passaggi fuori misura, imbucate improponibili, errori tecnici , poca poca qualità....

tra me e me continuavo  a dire , ma che scarsi che siamo, a questi  livelli come possono sbagliare tutti questi fondamentali?

poi meglio naturalmente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che la stagione e il futuro di Pirlo passano dalle prossime gare con Verona e Porto. Uscire dalla champions contro il Porto o dalla corsa scudetto a febbraio sancirebbe la fine della sua avventura sulla nostra panchina (magari con addio a fine stagione). Non è colpa di Pirlo, ma al momento risulterebbe non ancora pronto. Fra qualche anno chissà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertotn ha scritto:

Ma solo io nei primi 40 minuti (contro l'ultima in classifica) ho visto una sconfortante mancanza di qualità da parte di tutti) tutti contratti,  passaggi fuori misura, imbucate improponibili, errori tecnici , poca poca qualità....

tra me e me continuavo  a dire , ma che scarsi che siamo, a questi  livelli come possono sbagliare tutti questi fondamentali?

poi meglio naturalmente....

no, anche a me non è piaciuta fino al gol di Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti fenomeni contro il Crotone. 
Poi arriva un Porto qualunque e schiaffi sonanti. 
Nonostante la vittoria ho visto una squadra in mezzo ad una strada 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Tutti fenomeni contro il Crotone. 
Poi arriva un Porto qualunque e schiaffi sonanti. 
Nonostante la vittoria ho visto una squadra in mezzo ad una strada 

D’accordissimo e già col Verona, contro un allenatore che ci incarta sempre già la vedo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una nota positiva che ho dimenticato di evidenziare nei commenti precedenti è l’atteggiamento di Chiesa. È uno dei pochi che sembra avere quel sacro fuoco che ti porta a lottare sempre in ogni gara. Poi il giocatore può avere i suoi difetti, ma il carattere e la voglia sembrano non mancare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Tutti fenomeni contro il Crotone. 
Poi arriva un Porto qualunque e schiaffi sonanti. 
Nonostante la vittoria ho visto una squadra in mezzo ad una strada 

La partita di ieri non è  un banco di prova impegnativo...io ho continuato a notare tanti errori tecnici...tanta imprecisione anche contro il Crotone.

Contro il Porto o Verona se giochi così  non vinci...o se vinci è  per puro caso, magari perché  Ronaldo sfrutta un errore difensivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fossi stato in Pirlo ad Agnelli dicevo di no, o meglio avrei risposto che preferivo fare prima un po' di esperienza. Questo, sempre secondo me, sarebbe stato ben più coraggioso di accettare. È come se da neo assunto mi proponessero di fare subito il dirigente solo perché c'è un buco in organico. Io personalmente non mi metterei in una situazione tale perché vorrei evitare di bruciarmi subito. Ormai quel che è fatto è fatto..  Evidentemente lui sente di poter sostenere tutto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sinceramente speravo meglio.

Quantomeno non mi aspettavo di non essere né carne né pesce.

 

M'avevano quasi convinto che il problema fosse Sarri e invece ci toccherà rimpiangere lui ed il suo "scudetto grazie al covid".

Pero se pensiamo che un progetto parta senza intoppi siamo sulla strada sbagliata. A maggior ragione se sulla panchina c'è un esordiente. Anche con Sarri vale lo stesso discorso. Sono progetti che vanno coltivati almeno un biennio. 

Tra l'altro abbiamo messo nelle mani di Pirlo una rosa con lacune importanti e giovanissima. A mio parere con 3/4 innesti, fatti bene però, non parlo delle solite occasioni di mercato, la prossima stagione sarà diversa, con Pirlo in panchina. 

In questi anni siamo stati abituati molto male, e anche la dirigenza ha pensato di poter prendere qualsiasi decisione senza avere ripercussioni sui risultati. Non è così. Spero se ne siano resi conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Gli acidi la mattina non sono mica consigliati, sai...

 

Io non sono un nostalgico di niente, se permetti e, se permetti n'antra vorta, sono realistico più che pessimista.

Che ci siamo messi un non-allenatore in panchina è ormai cosa assodata.

Ma a Pirlo voglio bene, è un bravissimo ragazzo e le responsabilità di questo scempio non sono sue.

 

Se poi tocca accontentarci di quello che si vede, perché altrimenti uno "pretende", allora alzo le mani.

Come alzo le mani verso uno che con spirito totalmente fideistico e in nome di non si sa quale provvidenza, va avanti sperando che la zucca si trasformi in carrozza nottetempo.

 

Beato te, il mio tempo di andare alle funzioni religiose (con tutto il rispetto per chi ci va e di qualunque derivazione siano) e/o di credere alle favole, è finito.

Ball don't lie.

 

Ma meglio chiuderla qua; non vorrei che in preda a deliri, magari dopo una bella rumba sabato a Verona, venga accusato di portare anche zella (e non già di averlo previsto...non che ci voglia molto).

Non é questione di portare sfortuna ma di remare tutti dalla stessa parte e per me alcuni come te non lo fanno. Anzi sono costruttori di sfiducia. E non ti vedo così sereno visto che anche in questo post di risposta sei stizzito ed offensivo. Essere realistici é considerare a tutto tondo fattori positivi e negativi pregi e difetti,cause e fattori contingenti e non per fideismo ma per buonafede invece tu sei foriero sempre e sottolineo sempre in ogni messaggio solo di negatività cattivi presagi giudizi negativi etcetc fosse per quello che scrivi tu d il tuo giudizio sulla situazione attuale Juventus potrebbe chiudere baracca domani e portare i libri in tribunale fortunatamente, anzi ovviamente realtà vincenti come la Juventus non sono create e gestite da gente come te. Poi puoi pure dire che non porti sfiga ma intanto la rumba a Verona già gliel l hai tirata ed hai cominciato un minuto dopo avere vinto col Crotone, sai cos é che porta sfiga? La negatività quella cosa che si trasforma in profezia autoavverante percui  ti convinci che fallirai e finisci per fare in modo che accada. Ecco tu intanto nell ambiente dei tifosi alimenti questo... E non é proprio remare dalla parte della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Giocherà Di Pardo o Demiral se recuperiamo qualche centrale...

Per me anche dragusin può andare a destra, come fatto in coppa italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Pero se pensiamo che un progetto parta senza intoppi siamo sulla strada sbagliata. A maggior ragione se sulla panchina c'è un esordiente. Anche con Sarri vale lo stesso discorso. Sono progetti che vanno coltivati almeno un biennio. 

Tra l'altro abbiamo messo nelle mani di Pirlo una rosa con lacune importanti e giovanissima. A mio parere con 3/4 innesti, fatti bene però, non parlo delle solite occasioni di mercato, la prossima stagione sarà diversa, con Pirlo in panchina. 

In questi anni siamo stati abituati molto male, e anche la dirigenza ha pensato di poter prendere qualsiasi decisione senza avere ripercussioni sui risultati. Non è così. Spero se ne siano resi conto.

Tutto ampiamente condivisibile.

Difatti l'errore è stato non confermare l'allenatore che c'era e che sicuramente si sarebbe giovato di un anno di esperienza, di evitarsi il fermo Covid ed una rosa nettamente più adatta a lui di quella avuta in precedenza.

 

Rimane il fatto che tra il non vincere lo scudetto e rischiare di non entrare neanche in champions, il passo è troppo lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie, per chi non lo avesse ancora capito, è un giocatore di livello superiore.

 

Kulusevski al primo anno di Juve ed adattato in un ruolo che non è il suo sta facendo bene ed anche ieri ha fatto la sua parte.

 

Chiesa incisivo e chiaramente in grande condizione fisica.

 

Grande ingresso di Fagioli che ha tecnica e pensa calcio come pochi.

 

Credo che ci farà molto comodo da adesso in avanti.

 

Il suo pensiero viaggia molto più veloce degli altri.

 

Poi il solito Ronaldo che ha fatto due bei gol di testa anche se se ne è mangiati almeno altri due che spero abbia tenuto per Verona.

 

Verona sarà una gara importantissima che va vinta in qualunque modo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Una nota positiva che ho dimenticato di evidenziare nei commenti precedenti è l’atteggiamento di Chiesa. È uno dei pochi che sembra avere quel sacro fuoco che ti porta a lottare sempre in ogni gara. Poi il giocatore può avere i suoi difetti, ma il carattere e la voglia sembrano non mancare.

da quel punto di vista lui è sempre stato così, avrà anche dei limiti ma il giocatore che sputa sangue in campo, che esce stremato a fine partita dopo aver dato tutto io lo apprezzo sempre tanto..  E questo è anche stato il segreto di molti nostri successi negli anni passati

Vedo invece in molti altri la pancia piena ed è questo uno dei motivi della (molto probabile) chiusura del ciclo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pot ha scritto:

La partita di ieri non è  un banco di prova impegnativo...io ho continuato a notare tanti errori tecnici...tanta imprecisione anche contro il Crotone.

Contro il Porto o Verona se giochi così  non vinci...o se vinci è  per puro caso, magari perché  Ronaldo sfrutta un errore difensivo 

Condivido la tua analisi.

E' come se giocassimo spesso sotto ritmo e senza la giusta cattiveria agonistica e concentrazione.

Per carità, le attenuanti ci sono: il giocare sotto ritmo potrebbe a volte essere una scelta consapevole, visto che siamo entrati nella fase dela stagione dove praticamente giochi ogni 3 giorni e quindi devi risparmiare energie.
E anche i tanti, tantissimi infortuni non sono un alibi da lamentosi, visto che riguardano giocatori per noi importantissimi (Arthur e Cuadrado su tutti), non consentono un adeguato turnover e non favoriscono certo l'intesa in campo (leggi: passaggi sbagliati) dato che ogni partita c'è una formazione diversa.

Però nulla mi toglie dalla testa che dobbiamo metterci qualcosa di nostro, dobbiamo sputare sangue in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jisoo ha scritto:

Non vorrei esagerare, ma Fagioli dopo stasera è tra i primi 4 al mondo nel suo ruolo.

Figurati se esageravi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mk5 ha scritto:

Non é questione di portare sfortuna ma di remare tutti dalla stessa parte e per me alcuni come te non lo fanno. Anzi sono costruttori di sfiducia. E non ti vedo così sereno visto che anche in questo post di risposta sei stizzito ed offensivo. Essere realistici é considerare a tutto tondo fattori positivi e negativi pregi e difetti,cause e fattori contingenti e non per fideismo ma per buonafede invece tu sei foriero sempre e sottolineo sempre in ogni messaggio solo di negatività cattivi presagi giudizi negativi etcetc fosse per quello che scrivi tu d il tuo giudizio sulla situazione attuale Juventus potrebbe chiudere baracca domani e portare i libri in tribunale fortunatamente, anzi ovviamente realtà vincenti come la Juventus non sono create e gestite da gente come te. Poi puoi pure dire che non porti sfiga ma intanto la rumba a Verona già gliel l hai tirata ed hai cominciato un minuto dopo avere vinto col Crotone, sai cos é che porta sfiga? La negatività quella cosa che si trasforma in profezia autoavverante percui  ti convinci che fallirai e finisci per fare in modo che accada. Ecco tu intanto nell ambiente dei tifosi alimenti questo... E non é proprio remare dalla parte della Juventus. 

Remare dalla stessa parte.

Portare sfortuna.

Tirare.

Negatività.

Menagramo.

 

Tutte concezioni tra il medioevale ed l'ininfluente.

Tralascio l'aspetto cabalistico dei tuoi discorsi, ma cosa pensi possa incidere io (o tu) in dinamiche del tutto estranee alla mia soglia di influenza/decisività?

Mi sembra la scena finale di Rocky IV, "se lui può cambiare, se loro possono cambiare" e via dicendo...

Ma è un film.

 

Poi dici che uno risponde stizzito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Tutto bello e tutto giusto ma...l'apprendista stregone è la persona sbagliata nella nostra panchina. Ricordo cosa ha detto Chiarriello, direttore di Campania Sport, dopo Napoli :

"Se al posto di Pirlo ci fosse stato Allegri, la Juventus ci avrebbe massacrato" E Chiariello è uno che non ci può vedere...

Non sempre i grandi calciatori diventano grandi allenatori, e l'essere educati e pacati non è segno di abilità tattica.

 

Staremo a vedere io sono capce di farmi un idea di mio senza bisogno del giornalista fazioso napoletano di turno.Qualsiasi analisi su Pirlo che provenga da  nostagia di Allegri secondo me e' già corrotta in partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Victor08 ha scritto:

Per me non sarebbe cambiato nulla. L'errore di valutazione Benta avrebbe messo fuori causa qualunque portiere 

Buffon gli avrebbe cacciato un urlo che l'avrebbe svegliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Remare dalla stessa parte.

Portare sfortuna.

Tirare.

Negatività.

Menagramo.

 

Tutte concezioni tra il medioevale ed l'ininfluente.

Tralascio l'aspetto cabalistico dei tuoi discorsi, ma cosa pensi possa incidere io (o tu) in dinamiche del tutto estranee alla mia soglia di influenza/decisività?

Mi sembra la scena finale di Rocky IV, "se lui può cambiare, se loro possono cambiare" e via dicendo...

Ma è un film.

 

Poi dici che uno risponde stizzito.

Non e' cabala e non e' suprstizione, e' psicologia, ed esiste anche la psicologia dell masse e dei gruppi. Tu con il tuo atteggiamento costruisci negatività in un ambiente. E se segnalare quello che si vede che non va e' buono, se addirittura allarmare in un gruppo di fronte al pericolo può essere utile, vanno anche indicate le possibilità aperte, visti gli aspetti posiivi, valutate le contingenze,  fare la strategia del burrone e' quanto di più negativo....io intraprendessi quasiasi impresa che implica raggiungere un obiettivo atrraverso sofferenza abnegazione lavoro indefesso...a uno come te lo scarico imediatamente giù dal carro....sei la carta perdente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.