Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Conferenza stampa Pirlo pre Porto: "Bisognerà avere pazienza. I rientranti stanno benino, non al 100% ma arruolabili". Bonucci: "Rischio più grande domani è avere frenesia"

Post in rilievo

Molto interessante la possibilità di Bernardeschi terzino sinistro.

Per i più vecchi molti si ricorderanno di quanto era inconcludente Zambrotta ala offensiva e quanto invece divenne un campione arrettrando il raggio d'azione.

Berna forse non avrà mai le capacità difensive di Zambrotta (che infatti rendeva poco da attaccante proprio perché era più un'ala tattica quasi) ma penso anch'io che possa essere il suo ruolo futuro e ci potrebbe risolvere un problema....é ancora abbastanza giovane, ha corsa e tecnica (magari non x un'ala da top club ma come terzino assolutamente sì).

Avere terzini Cuadrado/Bernarderschi, da alternare ai + classici Danilo/Sandro (che possono fare anche i difensori centrali all'occorrenza), ci potrebbe risolvere diversi problemi.

25 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

chiellini che torna dopo tre settimane ed è subito titolare con bonucci.... facciamoci due domande

Anche il non sapere leggere dovrebbe però indurti a farti delle domande...Pirlo ha parlato di un CHiellini a disposizione non titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Io non ho idolatrato nessuno, dico che l'allenatore sa chi far giocare più di noi, io ho sempre tifato Juve se gioca questo o quell'altro mi interessa poco, se Dybala  o Ronaldo giocano da schifo lo dico e ti diro' di più per me Chiellini non deve giocare perchè quest'anno avra' fatto si e no 3-4 partite ai suoi livelli quando è stato bene (ormai potrebbe essere solo una riserva e manco affidabile) è impossibile che sia in forma senza aver giocato da 3 settimane, confido che sia lui stesso a rendersene conto.

stai fresco... per quanto lo ritenga un uomo intelligente e un grande difensore, se avesse avuto un minimo di capacità di autovalutazione avrebbe appeso le scarpette al chiodo da almeno due anni.

Invece continua ad andare in nazionale e continua ad imporre il suo peso nello spogliatoio su un allenatore che non ha la personalità e la statura per metterlo in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque Chiello titolare si legge solo qui dentro.

Pirlo ha parlato di "giocatore non al massimo ma che potrà essere disponibile".. ergo al max panca x lui. la coppia titolare sarà Bonucci-De ligt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Totik ha scritto:

Non ho ascoltato la diretta della conferenza stampa. Ma Pirlo ha detto che farà giocare Bonucci e Chiellini come centrali? Dai commenti sembra così.

Me lo confermate?

Io ho capito che si dovrebbe andare per Bonucci-Demiral coppia titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Molto interessante la possibilità di Bernardeschi terzino sinistro.

Per i più vecchi molti si ricorderanno di quanto era inconcludente Zambrotta ala offensiva e quanto invece divenne un campione arrettrando il raggio d'azione.

Berna forse non avrà mai le capacità difensive di Zambrotta (che infatti rendeva poco da attaccante proprio perché era più un'ala tattica quasi) ma penso anch'io che possa essere il suo ruolo futuro e ci potrebbe risolvere un problema....é ancora abbastanza giovane, ha corsa e tecnica (magari non x un'ala da top club ma come terzino assolutamente sì).

Avere terzini Cuadrado/Bernarderschi, da alternare ai + classici Danilo/Sandro (che possono fare anche i difensori centrali all'occorrenza), ci potrebbe risolvere diversi problemi.

Zambrotta però era di un'altra pasta. Appena Lippi ebbe l'intuizione di metterlo terzino sinistro per fare giocare Camoranesi ala destra ebbe un impatto fantastico col ruolo. Berna per ora sta ad anni luce da quel livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, luka66 ha scritto:

siamo una barzelletta!!! ahah

lo stesso 19 sta fuori un mese poi fa 10 minuti e all'improvviso è prontissimo per la partita più importante della stagione

ahahahahahah

ma dove vogliamo andare

 

Te comunque sei letteralmente ossessionato (siete in 3 o 4 se non siete tutti la stessa persona) da Bonucci, molto + di quanto lui meriti....abbiamo 4 difensori centrali, di cui DeLigt purtroppo acciaccato, Chiellini reduce da un infortunio e pronto forse per la pnanchina, Danilo squalificato, ma chi dovrebbe mettere, mio zio????

Sembri più preoccupato che Bonucci giochi che di tifare la Juve...ma spera che se giochi faccia bene (come ha fatto in passato visto che abbiamo fatto 2 finali e nel cammino il titolare era sempre lui eh....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Ah beh, se giochiamo con Bonucci - Chiellini...

hanno detto che non ci vuole frenesia quindi sono i più adatti con i loro 2mila passaggetti orizzontali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robbiegobbo75 ha scritto:

comunque Chiello titolare si legge solo qui dentro.

Pirlo ha parlato di "giocatore non al massimo ma che potrà essere disponibile".. ergo al max panca x lui. la coppia titolare sarà Bonucci-De ligt.

Direi più Bonucci-Demiral dato che de ligt anche oggi ha lavorato a parte dopo il riscaldamento col gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loryone83 ha scritto:

Se Barnardeschi impara due tre movimenti in chiusura può essere un ottimo terzino. Giocando lontano dalla porta può sfruttare di più la sua corsa e magari si riprende mentalmente.

Potremmo ritrovarci già in casa l'alternativa valida a Sandro

Si sentirebbe anche meno carico di responsabilità e in grado di poter offrire un contributo di corsa e progressione meno difficile da interpretare di quanto non lo sia partendo in posizione più avanzata. Berna soffre molto le situazioni di precarietà d' impiego e questo utilizzo potrebbe alleggerirlo psicologicamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Costanzo ha scritto:

Direi più Bonucci-Demiral dato che de ligt anche oggi ha lavorato a parte dopo il riscaldamento col gruppo

giusto, hai ragione.

avevo letto male io, resta il fatto che Chiellini sarà in panca! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Zambrotta però era di un'altra pasta. Appena Lippi ebbe l'intuizione di metterlo terzino sinistro per fare giocare Camoranesi ala destra ebbe un impatto fantastico col ruolo. Berna per ora sta ad anni luce da quel livello 

Va bhé grazia al *, due partite ha fatto sinora (anche bene...con lo speia da esterno a 5 ha messo due assist alla fine).

Hai più o meno la mia età  quindi ricorderai come insipido fosse Zambrotta ala destra, ai livelli di Bernardeschi...che poi caratterialmente e anche fisicamente avesse forse maggiori caratteristiche per il ruolo posso essere d'accordo. Però per me é un esperimento interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia che il gol puoi farlo anche al 90 girava pure prima della partita col liverpool del 2005 e sappiamo come andò a finire... spero che l'approccio sia diverso. Niente frenesia, ma neanche paura e attesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Anche il non sapere leggere dovrebbe però indurti a farti delle domande...Pirlo ha parlato di un CHiellini a disposizione non titolare.

sei un provocatore seriale e non sai esprimerti senza essere offensivo, te lo hanno già fatto notare in molti ma evidentemente non hai nemmeno l'umiltà di cambiare il tuo modo di essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho capito demiral bonucci, mi preoccupano come coppia. Il porto verrà a far partita come gioca l'inter di solito, non bisogna dare gioco a marega che li fa salire.

poi c'è la questione gol anche all'ultimo, se lo fanno loro?io cercherei di farlo subito in modo da aprirli anche perchè bonucci,arthur,cuadrado,mckennie,morata non hanno i 90 minuti, poi cosa facciamo?ramsey e kulu per rimontare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Questa storia che il gol puoi farlo anche al 90 girava pure prima della partita col liverpool del 2005 e sappiamo come andò a finire... spero che l'approccio sia diverso. Niente frenesia, ma neanche paura e attesa. 

Quel Liverpool arrivo' in finale per poi vincerla con il Milan se non ricordo male, non vedo analogie con questo Porto che a naso è pure meno forte del Lione l'anno scorso, io penso che passeremo non voglio neanche pensare a un risultato diverso da uno di quelli che ci faranno passare il turno.

5 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

io ho capito demiral bonucci, mi preoccupano come coppia. Il porto verrà a far partita come gioca l'inter di solito, non bisogna dare gioco a marega che li fa salire.

poi c'è la questione gol anche all'ultimo, se lo fanno loro?io cercherei di farlo subito in modo da aprirli anche perchè bonucci,arthur,cuadrado,mckennie,morata non hanno i 90 minuti, poi cosa facciamo?ramsey e kulu per rimontare?

Non penso che nessuno in squadra pensi sia meglio segnare all'ultimo, il senso delle dichiarazioni era dobbiamo fare la partita giusta senza perdere gli equilibri anche perchè prendere gol sarebbe deleterio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé grazia al *, due partite ha fatto sinora (anche bene...con lo speia da esterno a 5 ha messo due assist alla fine).

Hai più o meno la mia età  quindi ricorderai come insipido fosse Zambrotta ala destra, ai livelli di Bernardeschi...che poi caratterialmente e anche fisicamente avesse forse maggiori caratteristiche per il ruolo posso essere d'accordo. Però per me é un esperimento interessante.

Infatti Lippi scelse di valorizzare Camoranesi che aveva ben altre qualità tecniche. Quello che dico è che Zambrotta aveva capacità molto diverse: ricorderai che andava su e giù sulla fascia come un treno e si trovò subito a suo agio anche in fase difensiva. Saltare Zambrotta uno contro uno non era facile per nessuno.

La vedo più difficile che questa ciambella esca ugualmente col buco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

sei un provocatore seriale e non sai esprimerti senza essere offensivo, te lo hanno già fatto notare in molti ma evidentemente non hai nemmeno l'umiltà di cambiare il tuo modo di essere.

A parte il fatto che non sono affatto un provocatore né ritengo di esere offensivo (col 99% dell'utena parlo semza problemi), ci vuole una bella faccia tosta ad affermare, con tono apertamente polemico, come certa una cosa mai detta da Pirlo e adombrarsi se te lo fanno notare.

I miei messaggi molti li apprezzano, almeno a quanto vedo dal numero dei "mi piace"...la verità é che in tanti volete avere la libertà di sputare veleno senza nessuna conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giosimic ha scritto:

Dalle loro parole direi:

 

Szczesny

Cuadrado Bonucci Chiellini Bernardeschi

McKennie Arthur Rabiot Chiesa

Morata Ronaldo

 

Che a parte de Ligt sarebbe la migliore formazione possibile, comunque, per corsa , qualità e duttilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Quel Liverpool arrivo' in finale per poi vincerla con il Milan se non ricordo male, non vedo analogie con questo Porto che ha naso è pure meno forte del Lione l'anno scorso, io penso che passeremo non voglio neanche pensare a un risultato diverso da uno di quelli che ci faranno passare il turno.

L'analogia è che quando sei indeciso tra fare la tua partita e non scoprirti, fai spesso partite pessime e non crei nulla. Ovvio che quel liverpool fosse più forte, ma questa storia che i gol arrivano pure a tempo scaduto è una minchiata... la maggior parte delle volte se non fai nulla per 85 minuti non farai nulla neppure nel finale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

sei un provocatore seriale e non sai esprimerti senza essere offensivo, te lo hanno già fatto notare in molti ma evidentemente non hai nemmeno l'umiltà di cambiare il tuo modo di essere.

ma lascialo perdere che ti ci confondi a fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Padre Mapple ha scritto:

Che a parte de Ligt sarebbe la migliore formazione possibile, comunque, per corsa , qualità e duttilità.

Dipende se Chiellini sta bene sul serio se no tanto vale far giocare Demiral, vederlo ai livelli della partita di Oporto sarebbe ridicolo oltre a bruciare  una sostituzione, onestamente penso parta dalla panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Quel Liverpool arrivo' in finale per poi vincerla con il Milan se non ricordo male, non vedo analogie con questo Porto che ha naso è pure meno forte del Lione l'anno scorso, io penso che passeremo non voglio neanche pensare a un risultato diverso da uno di quelli che ci faranno passare il turno.

Se non ci avessero annullato un gol regolare all' andata, potevamo passare noi anziché il Liverpool che tra l' altro  poi vinse la Coppa a Istanbul ai rigori contro il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se potessi decidere una strategia,schiaccerei sull'acceleratore il primo quarto ora,se il gol non arriva allora si pazienta fino agli ultimi 20 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, bianconero92 ha scritto:

Inspiegabile escludere Demiral e de Ligt per i due senatori. Non mi sta bene, non è giusto.

Demiral, per quanto lo stimi e credo sia il nostro futuro centrale, è stato la causa del goal contro il Verona, facendo crossare senza la minima pressione, e si è fatto saltare con troppa facilità nel goal della Lazio. Non stiamo ancora parlando di un grande difensore, ma ha tutto e lo diventerà. Al momento tra lui e Chiellini preferisco ancora quest'ultimo. De ligt non si è allenato con la squadra, può anche starci che giochi Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

L'analogia è che quando sei indeciso tra fare la tua partita e non scoprirti, fai spesso partite pessime e non crei nulla. Ovvio che quel liverpool fosse più forte, ma questa storia che i gol arrivano pure a tempo scaduto è una minchiata... la maggior parte delle volte se non fai nulla per 85 minuti non farai nulla neppure nel finale. 

Quello era uno dei cavalli di battaglia di Allegri, uno di quelli  che mi piaceva di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.