Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Conferenza stampa Pirlo pre Porto: "Bisognerà avere pazienza. I rientranti stanno benino, non al 100% ma arruolabili". Bonucci: "Rischio più grande domani è avere frenesia"

Post in rilievo

1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Infatti Lippi scelse di valorizzare Camoranesi che aveva ben altre qualità tecniche. Quello che dico è che Zambrotta aveva capacità molto diverse: ricorderai che andava su e giù sulla fascia come un treno e si trovò subito a suo agio anche in fase difensiva. Saltare Zambrotta uno contro uno non era facile per nessuno.

La vedo più difficile che questa ciambella esca ugualmente col buco 

Sì lo ricordo....ricordo anche che non saltava un uomo né azzeccava un cross (da ala) quasi manco per sbaglio.

Invece da laterale basso primeggiava grazie sopratutto alle sue capacità aerobiche.

Senz'altro Beranrdeschi é più fringuellino e meno tosto (peraltro per m ha anche doti tenciche superiori di Zambrotta....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, robbiegobbo75 ha scritto:

comunque Chiello titolare si legge solo qui dentro.

 

direi di no visto che tuttosport titola così:

 

Juve-Porto, Pirlo: Arthur e Chiellini possibile dal 1'

Le dichiarazioni del tecnico bianconero alla vigilia della sfida decisiva di Champions League: "Cristiano Ronaldo è carico, queste sono le sue partite"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

direi di no visto che tuttosport titola così:

 

Juve-Porto, Pirlo: Arthur e Chiellini possibile dal 1'

Le dichiarazioni del tecnico bianconero alla vigilia della sfida decisiva di Champions League: "Cristiano Ronaldo è carico, queste sono le sue partite"

Aspetto la formazione ufficiale per esprimermi, ma se fosse così per Chiellini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, causio70 ha scritto:

..cioè con il solito groppo in gola x tutto il giorno e la scarica diarreica in bagno a 5 minuti dall'inizio e poi la notte insonne cmq vada

In poche parole sì.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

ma sandro cosa ha?

Niente ma avendo detto che  ultimamente ha giocato molto e se consideri  che non c'è più emergenza coi centrali (sgraaat) e a sx berna, al momento, sembra garantirgli più spinta magari lo vuol far riposare davvero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io so solo che domani mi dovrò vedere la partita con il solito patema da Champions.

Tatatatatatatatachicardia come al solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- sta storia che manca la preseason comincia a diventare na barzelletta, sono ormai passati 7 mesi dall'inizio del campionato e non l'abbiamo mancata solo noi.

2- che ronaldo vorrebbe giocare solo le partite di champions è ormai chiaro, lo ha dichiarato lui stesso. A torto o a ragione non entro manco nel merito, ma resto dell'idea che non esiste che una squadra come la juve debba sottostare ai capricci di un singolo giocatore, chiunque esso sia. Un leader quale Ronaldo evidentemente è deve saper far giocare la squadra, sacrificarsi per primo e sapersi pure gestire. Sbraitare, sbracciarsi e chiedere palla provando a fare tutto da solo non è MAI una soluzione e non vuol dire tenerci piu di altri. A prescindere se fai gol o meno. E mi fermo qui.

3- quando pirlo e bonucci parlano di come affrontare il porto e con quale atteggiamento, mi pare di rileggere le stesse identiche cose dell'andata. Peccato che poi abbiamo fatto l'esatto opposto. Spero che non sia solo un dejavu.

4- pirlo dice che quando ha i giocatori non gli piace inventare nulla ma vuole far giocare tutti al loro posto. A me però pare che abbia fin dal primo giorno fatto solo esperimenti, a volte riusciti come Danilo a volte molto meno come bentancur play. Facesse pace con le sue idee, dopo 7 mesi di lavoro almeno questo ce lo deve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

1- sta storia che manca la preseason comincia a diventare na barzelletta, sono ormai passati 7 mesi dall'inizio del campionato e non l'abbiamo mancata solo noi.

2- che ronaldo vorrebbe giocare solo le partite di champions è ormai chiaro, lo ha dichiarato lui stesso. A torto o a ragione non entro manco nel merito, ma resto dell'idea che non esiste che una squadra come la juve debba sottostare ai capricci di un singolo giocatore, chiunque esso sia. Un leader quale Ronaldo evidentemente è deve saper far giocare la squadra, sacrificarsi per primo e sapersi pure gestire. Sbraitare, sbracciarsi e chiedere palla provando a fare tutto da solo non è MAI una soluzione e non vuol dire tenerci piu di altri. A prescindere se fai gol o meno. E mi fermo qui.

3- quando pirlo e bonucci parlano di come affrontare il porto e con quale atteggiamento, mi pare di rileggere le stesse identiche cose dell'andata. Peccato che poi abbiamo fatto l'esatto opposto. Spero che non sia solo un dejavu.

4- pirlo dice che quando ha i giocatori non gli piace inventare nulla ma vuole far giocare tutti al loro posto. A me però pare che abbia fin dal primo giorno fatto solo esperimenti, a volte riusciti come Danilo a volte molto meno come bentancur play. Facesse pace con le sue idee, dopo 7 mesi di lavoro almeno questo ce lo deve.

 

Adesso, kaedes ha scritto:

1- sta storia che manca la preseason comincia a diventare na barzelletta, sono ormai passati 7 mesi dall'inizio del campionato e non l'abbiamo mancata solo noi.

2- che ronaldo vorrebbe giocare solo le partite di champions è ormai chiaro, lo ha dichiarato lui stesso. A torto o a ragione non entro manco nel merito, ma resto dell'idea che non esiste che una squadra come la juve debba sottostare ai capricci di un singolo giocatore, chiunque esso sia. Un leader quale Ronaldo evidentemente è deve saper far giocare la squadra, sacrificarsi per primo e sapersi pure gestire. Sbraitare, sbracciarsi e chiedere palla provando a fare tutto da solo non è MAI una soluzione e non vuol dire tenerci piu di altri. A prescindere se fai gol o meno. E mi fermo qui.

3- quando pirlo e bonucci parlano di come affrontare il porto e con quale atteggiamento, mi pare di rileggere le stesse identiche cose dell'andata. Peccato che poi abbiamo fatto l'esatto opposto. Spero che non sia solo un dejavu.

4- pirlo dice che quando ha i giocatori non gli piace inventare nulla ma vuole far giocare tutti al loro posto. A me però pare che abbia fin dal primo giorno fatto solo esperimenti, a volte riusciti come Danilo a volte molto meno come bentancur play. Facesse pace con le sue idee, dopo 7 mesi di lavoro almeno questo ce lo deve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Difendi le tue tesi denigrando costantemente il pensiero degli altri con toni sprezzanti, te lo hanno fatto notare in tanti. Prendine atto.

Io non difendo "tesi", esprimo le mie opinioni e non intendo denigrare il pensiero di nessuno.

E non sono sprezzante con nessuno, tranne, a volte, con chi a sua volta usa toni sprezzanti o afferma cose non vere (come hai fatto te).

Se questo ti da fastidio, non leggermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non sono certamente un ammiratore di Bonucci però in questo caso chi dovrebbe mettere? De Ligt è out quindi ci sta che giochi Bonucci. Diverso il discorso se fa giocare Chiellini (che poi ti chiede la sostituzione dopo un quarto d'ora) al posto di Demiral perché sarebbe davvero segno che in quello spogliatoio c'è qualcosa di veramente pessimo

L'unico motivo per far giocare Chiellini subito dopo l'ennesimo infortunio muscolare è per non mettere nessuno fuori ruolo (perché dalle parole sembra che Alex Sandro riposerà). Bonucci e Demiral sono entrambi destri e mi ricordo che il primo, dopo un'ottima prima parte di stagione l'anno scorso, era calato proprio quando era stato spostato a sinistra per far rendere di più De Ligt a destra. Certo, con i 5 cambi disponibili (e i pochi giocatori che ormai abbiamo...) si può anche rischiare di bruciare un cambio però sarebbe meglio evitare.

 

Oppure pensa di fare una partita come quella con la Roma, spiazzando il Porto che dovrebbe non essere abituato ad avere il pallino del gioco, per colpirli in ripartenza. Fare previsioni è difficile ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé grazia al *, due partite ha fatto sinora (anche bene...con lo speia da esterno a 5 ha messo due assist alla fine).

Hai più o meno la mia età  quindi ricorderai come insipido fosse Zambrotta ala destra, ai livelli di Bernardeschi...che poi caratterialmente e anche fisicamente avesse forse maggiori caratteristiche per il ruolo posso essere d'accordo. Però per me é un esperimento interessante.

Zambrotta anche da ala era molto più forte, cmq sono 2 anni che propongo di metterlo terzino per salvargli la carriera, bene o male basta che azzecchi 2 movimenti in croce e può essere un ottimo cambio dietro... Se ci gioca Frabotta,
Può benissimo farlo anche lui e molto meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che i singoli faranno un partitone,  pirlo dovrà farsi sentire specialmente con i più giovani per evitare possibili blackout tipo la prima mezz'ora con la Lazio tanto x non  andare troppo indietro con la memoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, luka66 ha scritto:

hanno detto che non ci vuole frenesia quindi sono i più adatti con i loro 2mila passaggetti orizzontali

Non so se le guardate le partite, ma i passaggetti orizzontali infiniti li facciamo anche con De Ligt o Demiral in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Fate quello che volete, ma non  un altro disastro.

 

Adesso, badboy ha scritto:

Parole sante.

 

6 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Fate quello che volete, ma non  un altro disastro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momblano esclude De Ligt dal primo minuto, abbastanza prevedibile visto che anche oggi ha fatto solo il riscaldamento con la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene non avere fretta...ma ricordiamoci contro chi giochiamo e che se al 70esimo la partita dovesse essere ancora sullo 0 a 0 finirà al 99,9% 0 a 0.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io non difendo "tesi", esprimo le mie opinioni e non intendo denigrare il pensiero di nessuno.

E non sono sprezzante con nessuno, tranne, a volte, con chi a sua volta usa toni sprezzanti o afferma cose non vere (come hai fatto te).

Se questo ti da fastidio, non leggermi.

Fino a prova contraria sei tu che hai citato un mio post esprimendoti con l'usuale arroganza che contraddistingue i tuoi interventi .

Se intendi interagire ed entrare nel merito delle opinioni altrui cambia atteggiamento.

Se questo ti è difficile, non quotarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

ma sandro cosa ha?

Niente, però ha giocato le ultime 5 intere + 45 minuti col Napoli quindi potrebbe essere usato come cambio

 

24 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

De Ligt per una botta al polpaccio sta fuori 8 mesi, solo alla Juve.

Forse era più di una botta ma comunque senza lesioni, nell'allenamento di oggi aveva una vistosa "fasciatura" (non credo si possa chiamare così, ma non era neanche un tutore) su tutto il polpaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

1- sta storia che manca la preseason comincia a diventare na barzelletta, sono ormai passati 7 mesi dall'inizio del campionato e non l'abbiamo mancata solo noi.

Però solo noi (per scelta eh...per me non troppo avveduta) abbiamo iniziato con un mister nuovo in panca (e diversi nuovi titolarI). Quindi rendendo il tutto ancora più difficile.

2- che ronaldo vorrebbe giocare solo le partite di champions è ormai chiaro, lo ha dichiarato lui stesso. A torto o a ragione non entro manco nel merito, ma resto dell'idea che non esiste che una squadra come la juve debba sottostare ai capricci di un singolo giocatore, chiunque esso sia. Un leader quale Ronaldo evidentemente è deve saper far giocare la squadra, sacrificarsi per primo e sapersi pure gestire. Sbraitare, sbracciarsi e chiedere palla provando a fare tutto da solo non è MAI una soluzione e non vuol dire tenerci piu di altri. A prescindere se fai gol o meno. E mi fermo qui.

Non mi sembra che dica che Ronaldo vuole giocare solo le partite di CL, ma che sono le partite che TUTTI vorrebbero sempre giocare. C'é anche da capire che magari a 36 anni dopo aver vinto TUTTISSIMO giocare contro l'Udinese o lo Spezia (oltretutto oggi senza pubblico) non sia il massimo....eppure Ronaldo ci mette sempre il massimo dell'impegno e risulta spesso il migliore e comunque sempre il + pericoloso. Ma comunque Ronaldo in questo periodo é stato l'unico attaccante SEMPRE disponibile, é andato in panca con la Lazio dopo non so quante partite consecutive, dove ha segnato quasi sempre, normale che non sia empre lucidissimo. Che CR7 sia un accentartore pure lo si sapeva, ma un motivo c'é, visto che lui le partite le le risolve...piuttosto la Juve dovrebbe concentrarsi sul fatto di metterlo nelel condizioni di esprimersi al meglio, non spesso a 40 metri dalla porta o a over fare tutto da solo.

3- quando pirlo e bonucci parlano di come affrontare il porto e con quale atteggiamento, mi pare di rileggere le stesse identiche cose dell'andata. Peccato che poi abbiamo fatto l'esatto opposto. Spero che non sia solo un dejavu.

Eh, la differenza tra vorrei essere ed essere esiste in tuti i campi. Non ho mai letto nessun allenatore preparare male la partita alla vigilia, Pirlo poi ti spiega poi sempre bene cosa si "dovrebbe" fare, in questo ha molta + dialettica di Allegri e Sarri, poi riuscirci é un altro paio di maniche purtroppo.

4- pirlo dice che quando ha i giocatori non gli piace inventare nulla ma vuole far giocare tutti al loro posto. A me però pare che abbia fin dal primo giorno fatto solo esperimenti, a volte riusciti come Danilo a volte molto meno come bentancur play. Facesse pace con le sue idee, dopo 7 mesi di lavoro almeno questo ce lo deve.

Bhé Bentancur play lo faceva anche con Allegri sempre quando non c'era Pjanic, non é proprio una novità di Pirlo...e per la verità un play vero in rosa non c'é (Arthur al Barcellona non ha mai fatto il play...lo faceva Busquests o nell'emergenza Rakitic o DeJong). Semmai Pirlo secondo me non ha capito sempre bene come schierare i 5 centrocampisti, specie all'inizio quando parlava di centrocampo necessariamente a due....quando mi sembra che qusi tutti i nostri pochi centrocampisti rendano meglio a tre

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pirlodiointerra10 ha scritto:

Zambrotta anche da ala era molto più forte, cmq sono 2 anni che propongo di metterlo terzino per salvargli la carriera, bene o male basta che azzecchi 2 movimenti in croce e può essere un ottimo cambio dietro... Se ci gioca Frabotta,
Può benissimo farlo anche lui e molto meglio

Mah, per me non molto.

Erano comunque giocatori diversi, Zambrotta era molto più lineare ed ala classica ma dopo un buon inizio alla Juve si incartò molto...non saltava mai l'uomo, faceva pochisismi assist e pochi gol, ricordo bene che era considerato un problema.

Bernardeschi sembra avere grossi problemi psicologici, per dire ricordo l'azione contro il Lione al riotrno...saltà tre uomini per poi metterla fuori da due metri....Zambrotta anche al meglio quell'azione non era capace di farla...Berna poi batte molto bene le punizioni ed ha un sinistro potenzialmente notevole, Zambro era ambidestro e più completo.

Ciò detto non mi aspetto che Bernardeschi possa diventare un nuovo Zambrotta, ma un giocatorie finalmente utile sì, da terzino o esterno a 5 (più da terzino puro peraltro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Fino a prova contraria sei tu che hai citato un mio post esprimendoti con l'usuale arroganza che contraddistingue i tuoi interventi .

Se intendi interagire ed entrare nel merito delle opinioni altrui cambia atteggiamento.

Se questo ti è difficile, non quotarmi.

Siamo in un Forum, é ovio che citi i post altrui, se no sarebbe un Blog.

Se non ti interessano le mie citazioni ai tuoi post, ignorale, posso comprenderlo, é un paese libero.

Io non pneso affatto di essere arrogante, anzi. Trovo invece molto arrogante quello che hai scritto te nei confronti di Pirlo, come se avesse detto Chiellini gioca per forza me ne sbatto se ha un allenamento nelle gambe, quando invece é l'esatto contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.