Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Conferenza stampa Pirlo pre Porto: "Bisognerà avere pazienza. I rientranti stanno benino, non al 100% ma arruolabili". Bonucci: "Rischio più grande domani è avere frenesia"

Post in rilievo

Adesso, velas ha scritto:

McKennie

Eh ma se nemmeno lui sta benissimo...

Mah, vedremo. Qualcuno dovrà stringere i denti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Samoa ha scritto:

Ma da cosa deduci una cosa del genere ??? 

Dal fatto che non ricordi quanti bestemmioni cavava fuori Zambrotta quando giocava esterno alto. Uguale uguale a Bernardeschi .ghgh

Più probabile che tu ricordi Zambro ai mondiali del 2006. Ma la "metamorfosi" iniziò nell'estate del 2002. I bestemmioni sono delle stagioni addirittura precedenti.

 

8 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Eh ma se nemmeno lui sta benissimo...

Mah, vedremo. Qualcuno dovrà stringere i denti. 

ho aggiunto altre due altermative nel post precedente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

ho aggiunto altre due altermative nel post sopra 

Sì ho visto ma non mi convincono. Fagioli ha giocato pochi minuti finora e non mi sembra che Pirlo voglia usarlo in situazioni "normali" ma solo a risultato acquisito... Magari sbaglio, vedremo.

E Sandro a centrocampo eviterei. Con Danilo ti è andata bene, ma non è detto che vada bene anche con lui (anche se già nel secondo tempo a Verona in pratica Sandro si proponeva in quel ruolo in costruzione).

Poi dipenderà molto da come si metterà la partita. Se saremo alla disperata ricerca di un gol, è chiaro che non esisterà nessun discorso tattico di questo tipo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il benfica ribadiscono entrambi che abbiamo sbagliato per troppa frenesia e voglia di segnare subito. A sentirli uno potrebbe pensare che abbiamo preso un paio di gol in contropiede e perso per questo. 

Eppure io ricordo uno sterile 0-0...pensa se giocavano senza frenesia di segnare 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Costanzo ha scritto:

Sì ho visto ma non mi convincono. Fagioli ha giocato pochi minuti finora e non mi sembra che Pirlo voglia usarlo in situazioni "normali" ma solo a risultato acquisito... Magari sbaglio, vedremo.

E Sandro a centrocampo eviterei. Con Danilo ti è andata bene, ma non è detto che vada bene anche con lui (anche se già nel secondo tempo a Verona in pratica Sandro si proponeva in quel ruolo in costruzione).

Poi dipenderà molto da come si metterà la partita. Se saremo alla disperata ricerca di un gol, è chiaro che non esisterà nessun discorso tattico di questo tipo. 

E allora ti sei già risposto da solo... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mordivoi72 ha scritto:

Il compito non e' dei piu' difficili perché potrebbe bastare (?) vincere 1-0 e l'avversario e' sicuramente alla nostra portata...detto cio' pero' mi tornano spesso in mente tutte le brutte prestazioni della stagione ma soprattutto quella mancanza di continuita' nei risultati che in passato era stato la nostra maggior prerogativa.

La Juve di Allegri, tanto per citarne una,  giocava male ma vinceva lo stesso. Certo le malelingue citeranno le tante delusioni europee ma vale sempre la pena ricordare, per dovere di cronaca, le 2 finali disputate in 5 anni di gestione.

Le abbiamo perse, si ma contro squadra piu' forti, ma cosa piu' importante ci devi arrivare in finale e noi con Allegri ci siamo riusciti per ben 2 volte, e non dimentico nemmeno i quarti persi sempre col Madrid in modo alquanto discutibile

Oggi purtroppo la squadra, per quanto mostri delle qualita' sembra aver smarrito quella prerogativa e troppe volte in questa stagione ci siamo fermati sul piu' bello per poi ricominciare.

Magari col Porto si vince e si accede ai quarti ma poi quanti di noi scommetterebbero sulla Juve?

 

 

E il furto con il Bayern lo dimentichi? All’andata un bel fallo su Bonucci da parte di Levandoski e al ritorno il gol annullato a Morata o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

E allora ti sei già risposto da solo... :d

Non è che mi abbia esaltato però, a dire il vero.

Vediamo. 

Diciamo che potrebbe partire con una linea 

Ramsey-Arthur-Rabiot-Chiesa e tenere McKennie come cambio sia di Ramsey che di Arthur. E Bernardeschi cambio per un esterno (e anche Kulusevski nel caso).

Va studiata bene... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Iniziamo con le frasi sulla frenesia.

Dai impostiamo la solita partita a 2 all'ora, che poi arrivi al 70' sullo 0 a 0 e poi non ragioni più.

Ci vuole intensità dal primo minuto!

Con Buffon, Bonucci e Chiellini i ritmi saranno sempre bassi. Chiellini ormai è lentissimo e falloso, Bonucci lento e incapace nella marcatura a uomo. Basta con questa gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Costanzo ha scritto:

Non è che mi abbia esaltato però, a dire il vero.

Vediamo. 

Diciamo che potrebbe partire con una linea 

Ramsey-Arthur-Rabiot-Chiesa e tenere McKennie come cambio sia di Ramsey che di Arthur. E Bernardeschi cambio per un esterno (e anche Kulusevski nel caso).

Va studiata bene... 

Esatto. Quello che dici penso che potrà essere il piano A.

Poi, come piani B e C, puoi avere:

Sandro in mediana, con Berna che andrebbe a sostituirlo nel ruolo di terzino sinistro.

Kulusevski alto a destra, se si dovesse per forza recuperare il punteggio.

Non vedo altre possibilità all'orizzonte. 

 

In tutto questo, preghiamo che Cuadrado non si faccia la bua, perché in quello specifico ruolo di terzino destro, senza Danilo, alternative non ne abbiamo. .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Dai giocheremo chiaramente così:

 

Szczesny

 

Demiral - Bonucci - Alex Sandro

 

Cuadrado - McKennie - Rabiot - Arthur - Chiesa

 

Morata - Ronaldo

per me ne sbagli uno. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Ma lì non è per l'impostazione è perché il giocatore fa una cavolata assurda. Per dire, Arthur le palle che perde Bentancur nella sua metà campo non le perde (poi se non c'è lui diventa un problema però io sono sempre dell'idea che tutti i giocatori debbano saper fare quello che chiede l'allenatore, nei relativi ruoli ovviamente, perché altrimenti devi stravolgere modo di giocare ogni volta che manca qualcuno). Non dico che non si debba provare il lancio lungo, anzi, io sono a favore di sfruttare le verticalizzazioni e la velocità dei nostri attaccanti, ma non c'è bisogno di farne 30 a partita ecco. Il giropalla statico fa anche deconcentrare l'avversario, mi ricordo alcuni gol segnati grazie a una partenza inaspettata di Cuadrado servito da uno dei difensori dopo un po' di passaggi orizzontali, cogliendo gli avversari impreparati.

Nessuno è esente, ha perso palle brutte anche Arthur, da una è scaturito anche un gol avversario in una delle partite stitiche di inizio campionato (non ricordo quale, ma era una delle sue primissime apparizioni), ma comunque lui lo sa fare e lo abbiamo sempre detto. A me da fastidio quando si fa tiki taka nella nostra area, cioè più di due tre tocchi prima di arrivare stabilmente a centrocampo, e questo a prescindere dagli interpreti. Perché più che deconcentrare l'avversario è facile che questo si butti a pesce su un passaggio più impreciso fra i dieci che facciamo. 

 

Sul dover saper fare tutto nel proprio ruolo dissento abbastanza (per ruolo intendo il generico difensore, centrocampista, attaccante). Mi spiego: sarebbe bellissimo se tutti sapessero fare tutto molto bene, ma inevitabilmente qualcosa riesce bene e qualcosa meno bene, a volte proprio male. Siamo ad altissimi livelli, è come se si chiedesse una cotoletta in un ristorante di pesce. Te la sapranno cucinare ovviamente, ma non arrabbiamoci poi se non è un granché. 

Io sono sempre del parere che deve essere l'allenatore ad adeguarsi ai giocatori che ha, gli adattamenti vanno fatti quando non hai altre soluzioni tattiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Velas :risata3:tu sei veramente convinto che bernardeschi da terzino possa fare qualcosa anche solo di simile a quanto fatto da zambrotta ? Tanto per cominciare dovrebbe fare qualcosa di simile a quanto fatto da peluso e padoin in quel ruolo, ma siamo ancora lontani 

Zambrotta fu acquistato dalla Juve come laterale destro avanzato, ruolo nel quale non combinò mai niente di che,mediocre insomma, tanto che appena arrivò Camoranesi dal Verona (allora un giovane di belle speranze non molto strutturato fisicamente) Lippi non ci pensò troppo a promuovere titolare come ala destra l'Italo Argentino e  "relegare" a terzino il Comasco. 

Il resto è storia, Camoranesi divenne un giocatore formidabile (campione del Mondo nel 2006) capace di giocate d'incanto e realizzatore di molti assist e qualche gol di ottima fattura e Zambrotta il più forte terzino destro della Juve e della Nazionale degli ultimi 25 anni. 

 

P. S

Anche solo immaginare che il 33 si possa avvicinare a Zambro è pura fantascienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Blackwhitepower ha scritto:

Nessuno è esente, ha perso palle brutte anche Arthur, da una è scaturito anche un gol avversario in una delle partite stitiche di inizio campionato (non ricordo quale, ma era una delle sue primissime apparizioni), ma comunque lui lo sa fare e lo abbiamo sempre detto. A me da fastidio quando si fa tiki taka nella nostra area, cioè più di due tre tocchi prima di arrivare stabilmente a centrocampo, e questo a prescindere dagli interpreti. Perché più che deconcentrare l'avversario è facile che questo si butti a pesce su un passaggio più impreciso fra i dieci che facciamo. 

 

Sul dover saper fare tutto nel proprio ruolo dissento abbastanza (per ruolo intendo il generico difensore, centrocampista, attaccante). Mi spiego: sarebbe bellissimo se tutti sapessero fare tutto molto bene, ma inevitabilmente qualcosa riesce bene e qualcosa meno bene, a volte proprio male. Siamo ad altissimi livelli, è come se si chiedesse una cotoletta in un ristorante di pesce. Te la sapranno cucinare ovviamente, ma non arrabbiamoci poi se non è un granché. 

Io sono sempre del parere che deve essere l'allenatore ad adeguarsi ai giocatori che ha, gli adattamenti vanno fatti quando non hai altre soluzioni tattiche. 

Sì, Arthur è in parte colpevole del gol del Benevento, però quello è stato un rinvio uscito male da un calcio d'angolo, niente a che fare con l'impostazione di gioco. Anche a me vengono i brividi quando vedo i passaggi nella nostra area con il pressing avversario, a volte riesce e a volte no, bisogna avere gli uomini giusti e la concentrazione giusta. Poi voglio chiarire che non intendevo il tiki taka, ma proprio i passaggi orizzontali anche vicino alla linea di centrocampo, di solito lo fanno perché non vedono spazi (però è vero che quando potremmo fare un cambio di gioco sul lato opposto veloce spesso i giocatori non se la sentono e quindi lasciano che la difesa segua l'azione senza problemi).

 

Sulla tua seconda osservazione credo di dovermi chiarire ancora, non pretendo che Arthur diventi mezz'ala d'inserimento che ti fa 10 gol a stagione come non pretendo che Bentancur diventi un regista puro quando è più un recupera palloni (però mi aspetto anche che non perda sempre palloni così sanguinosi o faccia direttamente assist agli avversari, specialmente in partite importantissime), intendevo che, un po' come nel City di Guardiola, ci sono movimenti ben fissati nelle teste di tutti i giocatori e non importa se gioca con Gundogan o Bernardo Silva, il gioco riesce lo stesso. Forse abbiamo visioni diverse, io penso che l'allenatore possa incidere il giusto se ha anche la disponibilità dei giocatori, dai campioni affermati all'ultimo arrivato che magari l'anno prima giocava in Serie B o in Belgio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Iniziamo con le frasi sulla frenesia.

Dai impostiamo la solita partita a 2 all'ora, che poi arrivi al 70' sullo 0 a 0 e poi non ragioni più.

Ci vuole intensità dal primo minuto!

O ad inizio ripresa ti becchi il gollonzo e allora ti accorgi di aver buttato un tempo a razzeggiare.. 

Il problema è proprio quello..impostarla col ritmo blando e 1000 passaggini indietro e in orizzontale è come autoeliminarsi da soli, se partono in coppia Bonucci e Chiellini poi è proprio una sciagura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, borghe5 ha scritto:

E vai anche oggi il selfie su Instagram l'abbiamo fatto 

Screenshot_20210308_211148.jpg

Che dire, un intervento intelligente totalmente in linea col topic.. Mancava proprio la frecciatina puntuale degli haters di Dybala alla vigilia del match più delicato della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, area.51 said:

aoooooooooo ma quando rientra Dybala????? rivoglio i gol su punizione. rivoglio il Dybala di prima

 

 

 

E la partita di andata dove e’? Gli ultimi 10 secondi anche li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che è una di quelle partite che non puoi non vincere non giocando bene.
Sono fiducioso... il risultato non è così irrimediabile, tutt'altro.
Dubito che , se passiamo ,sar un 1-0 fatt ogiocando male.
Spero in Arthur efficiente fisicamente... e ho l'impressione che vedremo bernardeschi o rabiot dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Serena96 ha scritto:

 intendevo che, un po' come nel City di Guardiola, ci sono movimenti ben fissati nelle teste di tutti i giocatori e non importa se gioca con Gundogan o Bernardo Silva, il gioco riesce lo stesso. Forse abbiamo visioni diverse, io penso che l'allenatore possa incidere il giusto se ha anche la disponibilità dei giocatori, dai campioni affermati all'ultimo arrivato che magari l'anno prima giocava in Serie B o in Belgio.

Non credo sia una mancanza di disponibilità dei giocatori, quanto di fretta dell'ambiente. Gli automatismi si acquisiscono col tempo, non basta un anno, ma qui tutti hanno fretta di vincere subito (in primis i tifosi su questo forum). 

Comunque a mio avviso devi adottare il sistema di gioco più funzionale alla rosa che hai e affinare i meccanismi del modo di giocare che più le si addice, naturalmente. All'allenatore dovrebbe interessare il risultato, non il modo in cui ci arriva. 

Oppure prendi PRIMA l'allenatore e nel giro di un paio di anni gli fornisci i giocatori che chiede (anche qui, però, non bisogna delirare se non si vince nulla per uno-due anni). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Luke Perry ha scritto:

A me chiellini che salta tutte le partite e poi magicamente ritorna disponibile per la Champions e magari gioca subito titolare mi da leggermente fastidio. Abbiamo giocato con 4-5 giocatori adattati nelle ultime partite 

meno male che qualcuno lo dice...

qui abbiamo giocatori che fanno quello che vogliono.

senatori o non senatori, mi pare che si stia esagerando.

 

adesso qualcuno mi spieghi perché devono giocare bonucci e chiellini che sono fuori da tanto e sicuramente non in forma.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.